GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da cinny78 » 13 ago 2011, 13:59

marexia ha scritto:io so solo una cosa........MAI PIU' IN ESTATE!!!!!!
Se riesco il prossimo lo voglio in primavera, così dopo natale e ferragosto rompo le balle a tutti anchge a pasqua!!!!!!!!!

oddio, sempre se ci sarà un prossimo...... :fischia

io Ale l'ho avuto in pieno inverno...unica pecca...29 dicembre...tra Natale e Capodanno ospedale deserto...
mo ad agosto...di nuovo deserto...
:che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 14:00

Alexxandra ha scritto:Allora la pediatra mi ha detto: lavagg con garze steril e fisiologca sterile, pulizia occhi con Iridium garze e se non passa in un paio di giorni il tobral collirio!
:ok

Vedrai che passerà presto! Cambia sempre garzina da un occhio all'altro.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 14:01

Cinny, che dire?
Mi sa che la data perfetta non ci sia!!! :perplesso

Ah, un altro aspetto positivo di agosto sono:
1) le ferie in genere dei mariti
2) le ferie della maggior parte della gente, per cui meno visite a casa e in ospedale.

E a me questo va stra stra stra bene!!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 ago 2011, 14:02

reg ha scritto:Ma tutto sommato a me non dispiace l'estate! I bimbi nascono con le belle giornate, in inverno c'è il problema ittero, vitamine, si sta più in casa, aumenta la depressione... Io penso già invece di tornare a casa dall'ospedale a piedi, so già che i bimbi litigheranno per spingere la carrozzina... e mi farò la prima passeggiata senza panciona... Io sogno, che ci devo fare??? :fischia

Poi inizia la scuola... e chi ha altri figli, è più tranquillo per dedicarsi al neonato/a. Non male insomma :ok

Arriva l'inverno, loro stanno al calduccio dentro sacchi o navicelle, non sono ancora in grado di muoversi, dormono ancora molto e quindi... sono belli protetti al calduccio a dormire... tipo letargo insomma :-D

E quando è primavera... ecco le prime pappe, con le verdurine fresche fresche, le gite fuori, i bimbi più grandicelli, più cresciuti, un tappetone in mezzo al prato e loro stanno in contemplazione di fiori, profumi, praticello....

E per la prima vacanza... sono quasi al primo compleanno, mangiano con noi, montagna o mare va bene tutto, se si sceglie il mare, anche i primi passettini in spiaggia sono senza traumi da cadute... insomma... dai, non è male!

Vi ho tirato un po' su???? :ahaha
esatto !! :ok quando è nato Ale sono dovuta stare i primi 15 gg a casa--pioveva..o nevicava...che depressione...io elui...soletti...cesareo...freddo...stufetta..buio presto...

non so ho pensato che in estate...o anche in primavera era meglio...magari non pensavo agosto pieno come è stato :che_dici però credo sarà meglio !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 ago 2011, 14:05

mo stacco...a domani...e incrocini per tutte quelle che hanno monitoraggi e per chi perde il tappo !!

io ancora 11 gg..prox set organizzo tutto...

un bacio buon sabato tessori

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ago 2011, 14:05

Ragazze domanda per le casariezzate: ma voi quanto tempo ci avete messo a riprendervi???? E il mal di schiena assurdo lo avete avuto anche voi??? Se sì quando vi è passato???
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLI

Messaggio da vanilla75 » 13 ago 2011, 14:50

Rieccomi spalmata sul letto avrei da stirare ma proprio non mi va!Ho un pandispagna in forno,ho fatto l'impasto per la pizza,anche oggi mi sono data alla cucina!Chissà Marzia che sta facendo,tutti i miei pensieri sono per lei! :incrocini
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 ago 2011, 15:04

Alexxandra ha scritto:Ragazze domanda per le casariezzate: ma voi quanto tempo ci avete messo a riprendervi???? E il mal di schiena assurdo lo avete avuto anche voi??? Se sì quando vi è passato???
Dunque, la mia esperienza non è stata tragica.
Il mal di schiena secondo me non è dovuto al cesareo in sè e mi sa che te te lo tieni finchè la povera colonna vertebrale torna in posizione dopo i mesi di lordosi dovuti al peso del panzione... In questo senso però, io ho usato il bustino ortopedico e devo dire che aiutava. Per smettere di avere male male male ci son volute tre o quattro settimane.
In generale, io ho avuto abbastanza poche perdite anche se sono durate qualche settimana, ma non erano abbondanti, bastava il salvaslip.
La ferita è migliorata molto appena mi hanno tolto i punti, che mi tiravano da morire, anche perchè ho incrociato un medico vecchia scuola che mi ha dato una cucita a mano e una passata di graffette (ma fai conto che il mio taglio è enorme, sono 20 centimetri circa). Comunque tolti quelli ho ripreso a muovermi un po' meglio, anche se tutta la zona intorno alla ferita era insensibile al tocco e lo è stata per alcuni mesi.
Allattando il taglio mi faceva un po' male, ma con il cuscino sotto andava meglio.
Non potevo ridere, tossire, spingere per andare in bagno. Questo sì che me lo ricordo come davvero brutto. è andata avanti diciamo un paio di settimane. Poi pian piano le cose sono tornate normali.
Non so tu quanto sangue hai perso, io pochissimo e non sono nemmeno diventata anemica, mi hanno dato un multivitaminico per tenermi su e mi davano la tachipirina come antidolorifico un po' per tutto.
Diciamo che i quaranta giorni ci son voluti tutti per tornare a stare bene. Con Francesco di 7 settimane io ho preso un aereo da sola con lui per tornare in Italia!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 ago 2011, 15:08

Reg, che bella lista di punti a favore!!!

Cinny, anche quando è nato Francesco è stato così! Calcola che qui al 21 di ottobre c'erano -4°C!!! è stato un luuuuuungo inverno!!!

Comunque mi sa che Reg ha ragione: la data giusta non esiste!!! :risatina:

Alexx, oltre a cambiare la garzina, se metti il collirio ricordati di metterlo in tutti e due gli occhietti partendo da quello apparentemente sano!!!
Ma la peditra l'hai già scelta? Io ne ho due, una qui e una a Milano. Quella di Milano figurati che era la mia di quando ero piccina!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 ago 2011, 15:10

mammakoala ha scritto:Trudina, direi che con la stima di peso ci hanno proprio preso alla grande!!!! :urka Ma chi te l'ha fatta?? Lo stesso che ti ha diagnosticato il diabete? Ancora un po' che ti facevano aspettare perché crescesse arrivava a 5kg!!
Pensa che a me Francesco lo avevano stimato 3,6-3,7 almeno e poi era un nano da 3,1!!!
usa il cuore per pensare

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 13 ago 2011, 15:33

Scusate, non sapevo come fare per... fare tanti tanti tanti tanti auguri a Alexx e al suo tesoro Samuele... scusate ancora!!! :bacio
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 13 ago 2011, 16:36

cinny78 ha scritto:
reg ha scritto:Ma tutto sommato a me non dispiace l'estate! I bimbi nascono con le belle giornate, in inverno c'è il problema ittero, vitamine, si sta più in casa, aumenta la depressione... Io penso già invece di tornare a casa dall'ospedale a piedi, so già che i bimbi litigheranno per spingere la carrozzina... e mi farò la prima passeggiata senza panciona... Io sogno, che ci devo fare??? :fischia

Poi inizia la scuola... e chi ha altri figli, è più tranquillo per dedicarsi al neonato/a. Non male insomma :ok

Arriva l'inverno, loro stanno al calduccio dentro sacchi o navicelle, non sono ancora in grado di muoversi, dormono ancora molto e quindi... sono belli protetti al calduccio a dormire... tipo letargo insomma :-D

E quando è primavera... ecco le prime pappe, con le verdurine fresche fresche, le gite fuori, i bimbi più grandicelli, più cresciuti, un tappetone in mezzo al prato e loro stanno in contemplazione di fiori, profumi, praticello....

E per la prima vacanza... sono quasi al primo compleanno, mangiano con noi, montagna o mare va bene tutto, se si sceglie il mare, anche i primi passettini in spiaggia sono senza traumi da cadute... insomma... dai, non è male!

Vi ho tirato un po' su???? :ahaha
esatto !! :ok quando è nato Ale sono dovuta stare i primi 15 gg a casa--pioveva..o nevicava...che depressione...io elui...soletti...cesareo...freddo...stufetta..buio presto...

non so ho pensato che in estate...o anche in primavera era meglio...magari non pensavo agosto pieno come è stato :che_dici però credo sarà meglio !!

stra :quoto_1: entrambe!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 13 ago 2011, 16:45

ciao a tutte
oggi 2° visita di controllo dei 15 giorni,la sett scorsa la piccina era cresciuta ben 400 gr. :sorrisoo oggi alla pesata aveva solo 60 gr. in più e la dott. voleva darmi la giunta,ma io penso che sia dovuto al fatto che era cresciuta da bestia prima, no dico, non può mica crescere così tanto ogni sett. ?!
allora l'ho allattata lì ,che era già ora , l'ha pesata subito dopo , e in 15 min, ha preso 70gr. di latte , visto che l'urina l'aveva già analizzata, ed era negativo!!! , ha finito dicendo che bastava attaccarla più spesso e martedi vuole rivederla!che stress!!
aleon l'ittero ce l'ha avuto anche Marta e fatta la lampada passa tutto,poi a casa vai al mare che èanche meglio della lampada :risatina:

marexia cosa non si fa per amore?!

alexx brava che hai riportato la bilancia ! se mangia e dorme va bene ,punto.

alle altre ,tenete duro,anch'io gli ultimi giorni ero molto apatica , sfinita e scoionata!!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ago 2011, 20:18

Vanessa79 ha scritto:Scusate, non sapevo come fare per... fare tanti tanti tanti tanti auguri a Alexx e al suo tesoro Samuele... scusate ancora!!! :bacio

Grazie.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ago 2011, 20:19

Cri vai tranquilla che se ha preso 70 gr in 15 min il tuo latte è più che sufficiente!!!!! :ok MArtedì avrà sicuramente preso altro peso.....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 ago 2011, 20:20

mammakoala ha scritto:Trudina, direi che con la stima di peso ci hanno proprio preso alla grande!!!! :urka Ma chi te l'ha fatta?? Lo stesso che ti ha diagnosticato il diabete? Ancora un po' che ti facevano aspettare perché crescesse arrivava a 5kg!!

L'ho pensato anche io....che vergogna, va bè il 10% di range di errore, ma così mi sembra davvero troppo!!!!
reg ha scritto:
Ah, un altro aspetto positivo di agosto sono:
1) le ferie in genere dei mariti
2) le ferie della maggior parte della gente, per cui meno visite a casa e in ospedale.

E a me questo va stra stra stra bene!!!!!
:quoto_1:
cinny78 ha scritto:
marexia ha scritto:io so solo una cosa........MAI PIU' IN ESTATE!!!!!!
Se riesco il prossimo lo voglio in primavera, così dopo natale e ferragosto rompo le balle a tutti anchge a pasqua!!!!!!!!!

oddio, sempre se ci sarà un prossimo...... :fischia

io Ale l'ho avuto in pieno inverno...unica pecca...29 dicembre...tra Natale e Capodanno ospedale deserto...
mo ad agosto...di nuovo deserto...
:che_dici
ne so qualcosa....27 dicembre...ma a me è piaciuto un sacco, l'atmosfera........bellissimo...e il primo dell'anno ero già a pranzo fuori!!!

Anche io per congiuntivite ad emma avevo dato Euphralia, gocce omeopatiche!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 ago 2011, 20:24

Dimenticavo una cosa importantissima!!!!

MARZIA MI HA MESSAGGIATO DALLA SALA PARTO VERSO L'ORA DI PRANZO SE NON RICORDO MALE, DICENDO CHE LE AVEVANO FATTO LA PRIMA INDUZIONE E SE NON SI MUOVEVA NULLA LA CESAREIZZAVANO!!!

Io, a parte avere il pranzo sullo stomaco e alcuni giri al bagno per :bagni: NADA DE NADA.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 ago 2011, 20:35

lori80 ha scritto: qui non si smuove niente di niente..... nnon ho perdite di nessun tipo, non mi pesa la pancia, non ho nemmeno un minidolorino, non sono gonfia e non partorirò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :impiccata: :nonegiusto :impiccata: :nonegiusto

perchè non vuole uscire ???????????????????????????? :domanda :domanda :domanda
lori io non ho avuto nessun minimo dolore, avvisaglia o avvertimento! Tu pensa che sono andata lunedì alle 21 a vedere il socio giocare a calcetto, alle 23:30 ci siamo coricati, COMPITINI e mi sono addormentata come un sasso. alle 4:30/5 del mattino mi sono accorta che avevo contrazioni e perdita del tappo... Ma ti assicuro che è stato tutto improvviso senza il minimo segnale. E lo dico a tutte voi! State tranquille che potrebbe essere il momento giusto da un momento all'altro! E sopratutto COMPITATE!!!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 ago 2011, 20:58

ecco allora spiegato l'arcano!!!! I COMPITINI!!!! La mia collega giusto giusto ieri mi diceva che 10 ore prima di partorire aveva compitato......allora mi sa che urge ripassino col socio....ma stsera è escluso col pranzo azzoppato sullo stomaco...... :buuu :x: :nonegiusto
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ago 2011, 21:33

Non parliamo di stime peso sbagliate.... io mi sono sparata un cesareo perchè Sam doveva pesare più di 4 Kg... avere una testa ed un addome oltre le curve di crescita.... invece era uno scricciolo di 3kg e 200 gr.... :che_dici

Si ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Voi che potete compitateeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”