GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 12:10

Marexia, pensa che per me è la quarta pancia agostina :sorrisoo Mi sa che sono proprio una agostina doc :ok

Vanilla , da noi la data gettonata è il 6 agosto, che ormai è passato, perchè ci sono i due grandi e anche mio fratello... Ora tifano per il 23, i bimbi, a me va bene dal 16, anzi, magari dopo il monitoraggio, così sono anche più tranquilla di come è la situazione bimba...

Per gli ospedali/personale... ho chiamato prima e ancora, come l'altro giorno, le ostetriche erano tutte in sala parto e nessuna in reparto. I casi sono due: o stanno nascendo un sacco di bimbi... o ci sono poche ostetriche... e la mia ansia sale al pensiero della seconda opzione! Ora richiamo, spero mi diano il giorno per il primo monitoraggio, uff!

Per il tappo... io ho giorni in cui niente e giorni in cui ho perdite di muco... ma mai con striature di sangue... boh...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Fufi » 13 ago 2011, 12:14

ciao ragazze non riesco a leggere gli arretrati ci sono state altre novità dopo Samu?
Marexia se stai perdendo il tappo non manca tanto... tranqui :ok
Martedì mattina vado a incerettarmi e a farmi le unghie dei piedi, nel pomeriggio visita dalla gine e sapete cosa le dico???
Che l'aspetto l'indomani mattina in ospedale.... :risatina:
voglio l'aiutino o o o o o
voglio l'aiutino o o o o o
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 ago 2011, 12:18

notizie da marzia: LE STANNO CONTROLLANDO IL LIQUIDO DOPO DI CHE DECIDONO IL DA FARSI...speriamo in bene per lei e stefanino!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Giorgia e giulia non pervenute...... :pensieroso

Ma fufi, se non sei a termine te lo danno lo stesso l'aiutino????

Io mi sa che aspetto domani, poi se non succede nulla o recluto il socio o vado di olio di ricino...... :x:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 12:18

Ma tutto sommato a me non dispiace l'estate! I bimbi nascono con le belle giornate, in inverno c'è il problema ittero, vitamine, si sta più in casa, aumenta la depressione... Io penso già invece di tornare a casa dall'ospedale a piedi, so già che i bimbi litigheranno per spingere la carrozzina... e mi farò la prima passeggiata senza panciona... Io sogno, che ci devo fare??? :fischia

Poi inizia la scuola... e chi ha altri figli, è più tranquillo per dedicarsi al neonato/a. Non male insomma :ok

Arriva l'inverno, loro stanno al calduccio dentro sacchi o navicelle, non sono ancora in grado di muoversi, dormono ancora molto e quindi... sono belli protetti al calduccio a dormire... tipo letargo insomma :-D

E quando è primavera... ecco le prime pappe, con le verdurine fresche fresche, le gite fuori, i bimbi più grandicelli, più cresciuti, un tappetone in mezzo al prato e loro stanno in contemplazione di fiori, profumi, praticello....

E per la prima vacanza... sono quasi al primo compleanno, mangiano con noi, montagna o mare va bene tutto, se si sceglie il mare, anche i primi passettini in spiaggia sono senza traumi da cadute... insomma... dai, non è male!

Vi ho tirato un po' su???? :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 ago 2011, 12:19

REG: credo che ci siano poche ostetriche e questa opzione spiace anche a me
Anch'io ho perdite di muco ma mai con striature di sangue

MAREXIA: da quello che scrivi devi essere una bravissima persona e molto innamorata del tuo compagno... :cuore
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 12:21

marexia ha scritto:o recluto il socio o vado di olio di ricino...... :x:
Urca, io lo temo l'olio di ricino... più che altro mi blocca l'idea che poi gli effetti si vedano anche in sala parto mentre c'è la nascita... non so se mi spiego.

Fufi, qui l'aiutino non te lo danno mancoooooo, arrivi a 41 e qualcosa e poi allora sì, sbloccano loro, ma mai prima!

Speriamo per Lamarzia! :incrocini

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 ago 2011, 12:21

Reg, sai che come motivatore non sei affatto male??? Mi hai quasi convinta!! :risatina:

fufi, ce se prova, chette lo dico a fà?...... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 ago 2011, 12:25

reg ha scritto:Ma tutto sommato a me non dispiace l'estate! I bimbi nascono con le belle giornate, in inverno c'è il problema ittero, vitamine, si sta più in casa, aumenta la depressione... Io penso già invece di tornare a casa dall'ospedale a piedi, so già che i bimbi litigheranno per spingere la carrozzina... e mi farò la prima passeggiata senza panciona... Io sogno, che ci devo fare??? :fischia

Poi inizia la scuola... e chi ha altri figli, è più tranquillo per dedicarsi al neonato/a. Non male insomma :ok

Arriva l'inverno, loro stanno al calduccio dentro sacchi o navicelle, non sono ancora in grado di muoversi, dormono ancora molto e quindi... sono belli protetti al calduccio a dormire... tipo letargo insomma :-D

E quando è primavera... ecco le prime pappe, con le verdurine fresche fresche, le gite fuori, i bimbi più grandicelli, più cresciuti, un tappetone in mezzo al prato e loro stanno in contemplazione di fiori, profumi, praticello....

E per la prima vacanza... sono quasi al primo compleanno, mangiano con noi, montagna o mare va bene tutto, se si sceglie il mare, anche i primi passettini in spiaggia sono senza traumi da cadute... insomma... dai, non è male!

Vi ho tirato un po' su???? :ahaha
TIRATO Sù DI MORALE???? CASPITA REG SE TI AVESSI DAVANTI TI BACEREI CON PASSSSIONE :bacetto
MAREXIA non credo che mi dia l'aiutino.... ma io ci provo o o o o

stò impazzendo :fischia :fischia

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 ago 2011, 12:27

Leggevo un topic sull'olio di ricino in cui scivevano che , in linea di massima, tra il primo effetto ( :bagni: ) e il secondo ( :baby_f: ) passa qualche ora........poi vi dirò , a me un pò turba l'idea dell'aiutino...ma a mali estremi......era vanilla che parlava della tisana al lampone????
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 ago 2011, 12:30

sono qui, no news... anzi, calma piattissima!!!
so che c'è chi è più avavnti di me, ma non ne posso più!
Sono stanchissima, sembro un elefante da sollevare ocn la gru e la tensione degli ultimi giorni mi sta veramente logorando...

Ce la faremo!!!

Baci a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini a LaMarzia!!!

Alexx, cosa ti ha detto di fare per la congiuntivite? Noi di solito si va di fisiologica con la garzina e se spurga giallo Tobral una goccia in ogni occhio mattina e sera per 5 giorni.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 ago 2011, 12:33

Sò che ci sono dei rimedi omeopatici.... la cugina di mio marito me ne parlava... ma non ricordo molto...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 ago 2011, 12:36

GIULIA: ti capisco benissimo siamo vicine come scadenza.... ufff.... vorrei tanto avere la mia bimbetta qui vicinona me nella carrozzina piuttosto che nel panzone :ahaha

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 ago 2011, 12:36

Alexxandra ha scritto:Pediatra? Week end di ferragosto?? Che animale raro è?? :hi hi hi hi
No comunque ho risolto parlando con il pediatra del PS... mi ha detto cosa fare e così evito di portarlo in PS!!!! :ok :sorrisoo

ecco si vede come riesco a pensare bene in questi giorni eh? :fischia :ahah
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 13 ago 2011, 12:39

Vado a preparare pranzo, Filippo ha finito di farsi il bagno nella tinozza in giardino e adesso ha una fame da dinosauro... tanto per cambiare. Quando cucino per lui mi sembro la Signora Flinston...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 12:41

Ho chiamato l'ospedale!
PRIMO MONITORAGGIO DOMANI!!!! ALLE ORE 11!!!! :-D

Oh mamma oh mamma, questa proprio non me l'aspettavo!
Però sono anche contenta, almeno mi tranquillizzo pensando a liquido, bimba con rallentamento di crescita ecc. ecc. ecc.

E ora tutti i programmi da rifare, maritino ovviamente non parte per la montagna al mattino, ma aspettiamo dopo il controllo, sperando che sia tutto ok! :incrocini

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 13 ago 2011, 12:50

bene reg..... facci sapere! :ok

lamarzia aspettiamo notizie, spero comunque che vada tutto bene... :cuore

marexia cavolo si che è il tappo..... :ok

qui non si smuove niente di niente..... nnon ho perdite di nessun tipo, non mi pesa la pancia, non ho nemmeno un minidolorino, non sono gonfia e non partorirò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :impiccata: :nonegiusto :impiccata: :nonegiusto

perchè non vuole uscire ???????????????????????????? :domanda :domanda :domanda
un cavaliere, una principessa e due fatine....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ago 2011, 13:24

Marexia, hai tutta la mia ammirazione per come ti prendi cura della figlia del tuo compagno. Davvero! :bacio

Reg, un altro buon motivo per partorire d'estate? Forse, FORSE, per l'estate successiva si è tornate in forma :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:

Alexx, a me la pediatra, per l'occhio arrossato (ma non si trattava ancora di congiuntivite conclamata, per cui serve l'antibiotico), dava un collirio omeopatico EUPHRALIA. Non so se è lo stesso di cui parla Fufi.

Aleon
, per i tuoi dubbi ci siamo sempre anche noi :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ago 2011, 13:30

Trudina, direi che con la stima di peso ci hanno proprio preso alla grande!!!! :urka Ma chi te l'ha fatta?? Lo stesso che ti ha diagnosticato il diabete? Ancora un po' che ti facevano aspettare perché crescesse arrivava a 5kg!!
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 ago 2011, 13:34

Allora la pediatra mi ha detto: lavagg con garze steril e fisiologca sterile, pulizia occhi con Iridium garze e se non passa in un paio di giorni il tobral collirio!

Lori tranquilla uscirà prima o poi!!!! :risatina: Al massimo faranno uno sfratto esecutivo.... :risatina:

Reg bene per il primo monitoraggio!!! :ok

Lamarzia speriamo che te lo sfrattino prestino!!!! :-D :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 ago 2011, 13:57

Giulia, Lory, dai dai, prima o poi arriveranno tutti, no? Ogni giorno può essere quello buono, chi lo sa.... :ok :-D

Di Giorgia nessuna news?

Ah, stelle cadenti... ne ho vista una sola, la luna piena non aiuta quest'anno, ma il mio desiderio ce l'ho scritto sulla fronte, voglio i miei cuccioli... e TUTTI E QUATTRO a questo punto :sorrisoo :cuore

Ora continuo a pensare a domani....ecco, possibile cambiare di umore così repentinamente?
In questi giorni pensavo meno alla pancia, pensavo più al tris via, lo ammetto e pensavo di non voler partorire senza di loro... adesso ho davvero realizzato che domani sarò a 39 settimane... è il giorno di gravidanza in cui è nata Aurora, giusto 7 giorni prima della sua dpp...mah...

Per quanto riguarda le avvisaglie, anche qui tutto tace. Però non vi voglio illudere, ogni parto è davvero a sè, ma se qualcuna ha prima segnali, giorni prima ecc, altre volte parte tutto di botto, proprio inaspettatamente, quindi di per sè è veramente tutto possibile. Ma non dobbiamo perdere la testa... tirare avanti questi ultimi giorni è dura, è vero, ma poi è anche vero che la vita ti cambia e li ricorderemo con nostalgia, dovremmo cercare di goderceli, uscendo, avendo la testa impegnata... forse è l'unico sistema...

Mammakoala, vero, per la prossima estate potremo fare tutte da fotomodelle (seeeee, come no???? :ahaha )

Bloccato

Torna a “Agosto”