GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da Gaia84 » 10 ago 2011, 12:41

Giulia se fosse femmina siamo in dubbio su 2 nomi...ma abbiamo ancora 20 gg per pensarci! :risatina:
Comunque il maritino è sempre più convinto che sia femminuccia! Non era convinto neppure quando alla 16 settimana il gine aveva detto che era maschio! :ahaha Continua a dire che lui sa quello che ha fatto!! :ahah :caduta_sedia: E all'uscita dalla morfo mi ha detto:"hai visto? te l'avevo detto!!!! :hi hi hi hi Io so sempre quello che faccio!"
Mi ha fatto morire! :caduta_sedia:
Io invece continuo a pensare che sia maschietto...anche se ultimamente ne sto perdendo la certezza! :pensieroso

Luana non si può dire che il piccolo Giovanni sia un timidone! :risatina:
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 10 ago 2011, 13:35

Buongiorno a tuuuuttteeeeee!!!!!!
Valeee che spavento! prer fortuna non è stato nulla di grave!!!

Jules, fleurette e Gaia84, beh devo dire che ieri sera quando sono andata a sbirciare nei vostri profili sono rimasta :urka1 !!!!! siamo delle future mamme davvero gnoccolone!!!! (mi ci metto in mezzo visto che mi dite che sono bellissima!!! :arrosisco )

violalla, una bimba!!!! :congratulations: anche io speravo di avere una bimba per poterla vestire di rosa e farle i codini...ma a meno che uno dei due non mi esca con la parrucca bionda e non mi dica "ciao mamma voglio fare la ballerina" allora avrò tutto azzurro in casa :well

questa mattina sono andata a ritirare il referto per l'esame del citomegalovirus e risulta questo:
citomegalovirus IgG 29 (l'intervallo di riferimento è <6)
citomegalovirus IgM negativo

da quello che capisco mi risulterebbe che ho gli anticorpi perchè ho contratto l'infezione in passato e che la stessa non è in atto...quindi è ok :domanda ci capite di più voi????
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ago 2011, 14:46

esatto violalla, vai tranquilla, è la condizione migliore, vuol dire che hai avuto il virus in passato ed hai sviluppato gli anticorpi, qiundi tu e il pupo siete coperti e potete stare tranquilli!!! :ok
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ago 2011, 14:48

Valeeeeee in bocca al lupo per il piccolino, povera, chissà che paura, meno male che non è nulla, vedrai, un bernoccolo e passa tutto......
un :bacio a tutti e due...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ago 2011, 14:56

avete ragione ragazze, la scaramanzia aiuta, serve a stare più tranquille....ma vabbè, ogni tanto una ventata di positività serve!!!!

Ieri sera fagiolino si è calmato all'una........appena mi coricavo sentivo la pancia strana, in movimento, ed ogni tanto sentivo qualche botta.....niente, mi sono dovuta alzare, solo all'una sono potuta tornare a letto....che carino.... :emozionee :emozionee :emozionee (stamattina ero uno zoombie ma vabbè....)

Anch'io sono curiosa di vedervi!!!!! ma, antica come sono, ovviamente non sono iscritta a facebook....io sono rimasta ai piccioni viaggiatori e apenna e calamaio.... :fischia :fischia Se dovessi modernizzarmi vi dirò......chissà come siete belle con tutte le vostre panciotte!!!!!

Stamattina sono andata al supermercato e la signora della verdura mi ha fatto passare per prima urlando: "servo prima la signora perchè è incinta!!!" :risatina: :risatina: ogni tanto qualche privilegio....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ago 2011, 15:12

che bello Violalla, brava :congratulations:

La tua piccola Sara avrà una bella compagnia!!!!

Luana....anche il mio era lì che esibiva senza ritegno tutto l'ambaradan....altro che timidezza....iniziamo bene :risatina: :risatina: :risatina: !!!!!!!!!! in compenso però si copriva il viso con entrambe le mani e non hanno potuto farci una fotina del profilo....quando nasce devo spiegargli due o tre cose.....

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 10 ago 2011, 15:16

amorina ha scritto:Stamattina sono andata al supermercato e la signora della verdura mi ha fatto passare per prima urlando: "servo prima la signora perchè è incinta!!!" :risatina: :risatina: ogni tanto qualche privilegio....
:ahaha :ahaha :ahaha che carina!!!!! ogni tanto io invece le precedenze me le prendo e nessuno dice niente :spiteful:
amorina grazie per la conferma!!! :ok
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 ago 2011, 18:02

Io invece quando sono al supermercato ogni tanto ho la tentazione di andare alla cassa delle donne incinte, ma poi siccome c'è sempre la fila ho paura ad andare a chiedere la precedenza, non sia mai che mi sbranano! :ahaha

Ragazze mie, tra tre giorni sono in ferie, il mio lavoro è risolvere i problemi della gente che lavora e tutte le disgrazie della gente che lavora sembrano essersi concentrate in quest'ultima settimana. Ho l'orecchio che ormai non ci sente più dal tanto che sto al telefono! Speriamo passi in fretta... :impiccata:
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 ago 2011, 18:06

Amorina anche al mio non hanno fatto foto bellissime, in compenso tutta l'ecografia è stupenda, non smetterei di guardare quell'esserino che si agita tutto e il suo bellissimo profilo! :emozionee
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 ago 2011, 20:16

Dai Fleurette, forza e coraggio, manca poco e poi.....meritato riposo con maritino e super pargolo.... :clap :clap !!!!

Nemmeno io mi attenterei a chiedere di passare davanti, ma davvero la condizione di "donna incinta" cambia le reazioni della gente a volte!!!
Oggi me ne è successa un'altra...mi fermano i carabinieri ad un posto di blocco.
Carabiniere: Buongiorno, come andiamo?
io: bene!
C: è in ferie?
io: no, sono in maternità!
C: ah, bene, l'importante è che tutto vada bene, può andare!!!!

non ha voluto nemmeno vedere la patente :urka :urka !!!!!!!!! mai successa una cosa simile, di solito guardano tutto, registrano, scrivono...... :domanda :domanda :domanda boh......

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 ago 2011, 21:44

ahaahhahah questa dei Carabinieri fa troppo ridere!!! :ahah :ahah
E' vero comunque... godiamoci questi momenti di privilegio :ok
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 ago 2011, 8:55

Buongiorno bellezze! Oggi penultimo giorno di lavoro, poi l'unica nota triste è che per quindici giorni praticamente non vi parlerò :buuu :buuu :buuu

Questione carabinieri e vari ai posti di blocco: ho già pensato varie volte di usare la pancia per intenerire le forze dell'ordine! visto che sono spesso in macchina per lavoro, chissà che se mi fermano non si muovano a compassione per il piccolo! :spiteful:
*Dicembrina 2011*

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 11 ago 2011, 9:05

Ciao ragazze, io devo ammettere che alla prima gravidanza non ho mai avuto il coraggio di passare davanti alla cassa per gestanti e nemmeno farmi dare la precedenza per gli esami alla Asl, ma in questa mi sto rifacendo!!! :sorrisoo
Sarà anche perché all'inizio avevo un piccolo distacco e ho fatto di tutto per non stancarmi.
Riguardo alla posizione della puzzola nella pancia, questa è stata molto più pudica rispetto alla sorellona, l'ecografista ha fatto in tempo a vedere un paio di cosette prima di visualizzare le parti intime, Sara, invece era stata proprio spudorata. Prima di appoggiare la sonda alla pancia ci avevano chiesto se volevamo saperlo, al nostro assenso, non ha nemmeno appoggiato la sonda che: " è una bimba!!!" . Era lì bella con le coscette aperte! :risatina:
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 12 ago 2011, 9:26

Buongiorno ragazze!
Ieri ho latitato causa virus intestinale :x: è stato terribile! Ma per fortuna è passato! :ok Non dico che mi sento come nuova ma quasi! :ok

Luana buone ferie!!! Goditi un pò di relax e pensa a me che sarò in questo ufficio ancora per tutta l'estate!!!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata:
DICEMBRINA2011

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 ago 2011, 9:49

... tutte latitanti??
Io ieri sono stata presa tra lavoro e compleanno di Andrea... visto che è l'ultimo compleanno che posso dedicargli tutte le mie attenzioni... :risatina:
Infatti mi ha detto che sa già che poi sarà sempre secondo.. povero amore mio!
Comunque niente di che, amici a casa per una pizza, torta, regalo e due risate! :ahaha
E stamattina c'ho un sonno......... :sonno
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 ago 2011, 10:38

Buongiorno bellezze!!!!

Povera Gaia, meno male che è durata poco, ci sono poche cose più antipatiche del virus intestinale...

Fleurette, se non ci si "sente" più BUONE VACANZE!!!!!!!! goditi il meritato riposo e fatti coccolare più che puoi!!!!!!

buona giornata a tutte!!!

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 12 ago 2011, 11:40

Buongiorno a tutte le panciotte!!!

fleurette buone vacanza :quoto_1: amorina: fatti coccolare!!!!!! SFRUTTA TUTTI FINCHè PUOI!!!!! (sono un po' più estrema!!!! :hi hi hi hi )

Gaia84, servirebbe anche a me un po' di influenza intestinale: non vado più al bagno :che_dici mi sento così gonfia.. vabbè:arriveranno tempi migliori :incrocini l'importante è che ora stai bene! :-D

Jules80, povero marito!!!! ahahahaha :ahaha anche il mio si sta già abituando all'idea!!!! già adesso più nessuno gli chiede come sta!!! :risatina:

amorina, bellissima quella dei carabinieri!!! :ahah :ahah :ahah anche io ho pensato come Fleurette di sfruttare la pancia al momento del bisogno :spiteful: :spiteful: :spiteful: ...visto che c'è: USIAMOLA!!!!! :fischia
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 ago 2011, 16:32

Buon pomeriggio ragazze! Grazie a tutte, in realtà oggi sono ancora operativa, ma com al solito, all'ultimo bisogna risolvere tutte le beghe, e quindi sono qui che attendo una cosa via mail che devo firmare e rigirare. Poi finalmente si va! però domani passo per un ultimo salutino alle mie amichette bellissimissime dicembrine!

Gaia! Tesoro... mi dispiace per il virus intestinale, non ci voleva proprio, ma con questi caldi ci sta! L'importante è che sia durato poco!

Tissy prova con il kiwi. Io la mattina ne mangio sempre uno a colazione e non ho mai avuto problemi di stitichezza. Poi prova anche a dire ad alta voce la frase "li vuoi quei kiwi?" :risatina: :risatina: :risatina:

Giulia, tesoro, anche da queste parti il marito si sente già trascurato dal mondo, ma che ci vogliono fare? in fondo il lavoraccio lo facciamo noi, mica loro, loro si sono solo divertiti un sacco! :ahaha

Amorina, grazie mille anche a te cara! :bacio

Tanti :bacio :bacio :bacio a tutte!
*Dicembrina 2011*

cita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cita83 » 13 ago 2011, 0:14

ciao belle panciotte.....spero tutto bene?
ho letto solo adesso e purtroppo molto in fretta queste 4 nuove pagine.
Stiamo faccendo tardi tutte le sere ma invece questa sera ho preferito rimanere a casa ed andare a letto presto.....per dire....è già mezzanotte passata! Siamo in calabria fino alla fine del mese,mio marito è calabrese, ma di riposo ben poco perchè siamo circondati dalla mattina alla sera,o meglio notte, da tutti i suoi parenti. E,scusate, ma non ne possso già più.
Spero di ritagliarmi al più presto ancora qualche minuto oer venire a curiosare quello che state faccendo ed intanto vi mando un bacione.
:ciaociao ragazze
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 13 ago 2011, 8:37

Buongiorno a tutte!

Ovviamente sono al lavoro come tutti i sabati! :impiccata:
Ultimamente però la stanchezza si fa sentire!!! Avrei voglia di starmene spaparanzata un pò. ma il dovere chiama!

Buon week-end a tutte e buone ferie! :bacio
DICEMBRINA2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”