GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da gloria » 12 ago 2011, 14:37

ishetta ha scritto:
Gloria... chi visse sperando morì cagando. Per la stitichezza la speranza è l'ideale. :congratulations:
ammappete che comicità di alto livello :prr
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 14:45

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
Gloria... chi visse sperando morì cagando. Per la stitichezza la speranza è l'ideale. :congratulations:
ammappete che comicità di alto livello :prr
:ahaha :ahaha

vADO CHE HO ANCORA L'HOME BLESSING DA FARE... SVUOTARE LA BORSA E STILARE IL MENÙ.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ago 2011, 14:48

Ish mi adotti? Voglio anche io vivere in una famigli super organizzata! :calimero:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ago 2011, 15:45

Ish mi adotti? Voglio anche io vivere in una famigli super organizzata! :calimero:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 15:52

La mia non è una famiglia super organizzata. Ci affidiamo a una cicciona americana che ci dice cosa fare e siamo sempre punto e a capo :ahah e non oso immaginare quando tornerò al lavoro :freddo

Questo lo avete visto?
http://mamma.pourfemme.it/articolo/alla ... ppo/13739/" onclick="window.open(this.href);return false;
:urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 12 ago 2011, 16:17

ishetta ha scritto: Questo lo avete visto?
http://mamma.pourfemme.it/articolo/alla" onclick="window.open(this.href);return false; ... ppo/13739/
e' inquietante :freddo

ish più leggo di quello che prepari a Edo e più mi convinco che la mia pediatra ci stia andando troppo piano.... e' possibile che le faccia mangiare solo semolino o cereali con il liofilizzato e verdure passate.... e delle verdure solo patate carte e zucchine.
e il grana... stop e da un mese che mangia solo questo .. latte a parte si intende e la frutta il pomeriggio.

Se provo a mettergli gli omo e aggiungere altre verdure pensate possa farle male .

Tra l'altro non mi fa dare nemmeno la crema di riso o mais e tapioca... bho' non vorrei fare di testa mia e poi si sente male :pensieroso .

Voi come fate per insegnarli a masticare... appena sente un pezzetto in bocca comincia a tossire , sembra che soffochi e io perdo 10 anni di vita.... salvo poi guardarmi e ridere beata con ruttino annesso :che_dici

Dimenticavo controllo del 20.luglio 6450 per 67 cm ma adesso sicuramente e' più di 7 kg
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 ago 2011, 16:46

ish :urka i coreani le inventano tutte :ahaha

Mimma secondo me almeno l'omo o lio di carne aggiungilo alla pappa..a la ped ha fatto iniziare proprio con mais tapioca o crema di riso(se guardi sulla confezione c'è scritto che si può dare dal 4° mese..quindi..) con verdure passate e mezzo omo di carne bianca
dal sesto mese le ho dato anche le altre farine che contengono glutine multicereali ecc...e l'omo di pesce che le piace un sacco!

per quanto riguarda i pezzetti di cibo...siamo ancora in alto mare ho provato a metterle nella pappa il prosciutto cotto ma se non è frullato non lo mangia...si strozza :che_dici idem con la pastina!
mi sa che non è ancora pronta :fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 16:47

Allora in natura non esiste nè la crema di mais nè il liofilizzato... ma io avrei fatto così per comodità mia. Peccato che mio figlio non ne voglia sapere. :fischia Cmq io come te con la prima figlia seguivo quello che mi diceva la pediatra. Questa volta le ho detto che ci vediamo a settembre per il certificato della piscina :fischia insomma vedi tu.

Per la masticazione è presto... e cmq imparano da soli.

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 ago 2011, 16:50

ish ma chi sarebbe la cicciona americana che ti dice cosa fare??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 16:59

Flylady
http://it.dir.groups.yahoo.com/group/fl ... =dir&slk=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 ago 2011, 18:07

Anna anche per me i biscotti sono carini, però non mi convincono fino in fondo... ma vuoi rimanere su qualcosa di culinario?
Per la pappa, i liofilizzati mi fanno un po' senso, mentre gli omo contengono tutto fuorchè quello che si pensa... alla fine metto in pentola a pressione un bel pezzo di carne e poi, una volta cotto, lo frullo con il Babypappa (prestato, altrimenti userei il minipimer :sorrisoo !). Potrei fare tutto con lo stesso robottino, ma prima cosa è piccolo per le quantità che ho in mente io, e seconda cosa il tempo è un tantino più lungo, quindi... poi per le emergenze ho comprato gli hipp che almeno sono bio!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 12 ago 2011, 18:09

mimma0605 ha scritto:
ishetta ha scritto: Questo lo avete visto?
http://mamma.pourfemme.it/articolo/alla" onclick="window.open(this.href);return false; ... ppo/13739/
e' inquietante :freddo

ish più leggo di quello che prepari a Edo e più mi convinco che la mia pediatra ci stia andando troppo piano.... e' possibile che le faccia mangiare solo semolino o cereali con il liofilizzato e verdure passate.... e delle verdure solo patate carte e zucchine.
e il grana... stop e da un mese che mangia solo questo .. latte a parte si intende e la frutta il pomeriggio.

Se provo a mettergli gli omo e aggiungere altre verdure pensate possa farle male .

Tra l'altro non mi fa dare nemmeno la crema di riso o mais e tapioca... bho' non vorrei fare di testa mia e poi si sente male :pensieroso .

Voi come fate per insegnarli a masticare... appena sente un pezzetto in bocca comincia a tossire , sembra che soffochi e io perdo 10 anni di vita.... salvo poi guardarmi e ridere beata con ruttino annesso :che_dici

Dimenticavo controllo del 20.luglio 6450 per 67 cm ma adesso sicuramente e' più di 7 kg
Mimma, se ho capito bene la tua pediatra ti ha fatto inserire semolino e cereali che hanno glutine, mentre crema di riso e mais no :domanda
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 19:45

Anniski ha scritto:Anna anche per me i biscotti sono carini, però non mi convincono fino in fondo... ma vuoi rimanere su qualcosa di culinario?
Per la pappa, i liofilizzati mi fanno un po' senso, mentre gli omo contengono tutto fuorchè quello che si pensa... alla fine metto in pentola a pressione un bel pezzo di carne e poi, una volta cotto, lo frullo con il Babypappa (prestato, altrimenti userei il minipimer :sorrisoo !). Potrei fare tutto con lo stesso robottino, ma prima cosa è piccolo per le quantità che ho in mente io, e seconda cosa il tempo è un tantino più lungo, quindi... poi per le emergenze ho comprato gli hipp che almeno sono bio!
:quoto:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 19:54

Ah per il nido non dovrebbero esserci problemi, ho visto il menù e le portate sono separate primo e secondo, quindi in teoria :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 ago 2011, 23:08

Ish che dici potrei fare il mio terzo tatuaggio o devo aspettare di aver smesso del tutto di allattare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2011, 0:02

gloria,
La Sagone ha scritto così
Il tatuaggio interrompe l’integrità della pelle e può potenzialmente lasciar passare virus, batteri, muffe o antigeni che, attraverso il circolo possono raggiungere il latte, anche se fatti da tatuatori esperti e rispettosi delle norme igieniche.
Cmq ho guardato un po' su Internet e le opinioni sono univoche. Niente tatuaggi finchè si è in allattamento.
Io non ho tatuaggi quindi nessuna esperienza diretta.

Stasera abbiamo abbassato il lettino perchè ha tentato di scavalcare la sponda. :che_dici Ora non riesco più ad addormentarlo. :aargh

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 ago 2011, 13:10

...sono cotta!
Ieri non ha dormito una mazza quindi alle 20 ieri sera è crollata peccato che si è svegliata un pacco di volte e alle 5.30 era sveglia come un grillo...meno male c'era mio marito se no.. :pistole ...cmq dopo il latte alle 6.30 si è riaddormentata e ha dormito fino alle 8.30

in questi giorni fa le prove di gattonaggio con le gambe ci siamo peccato che non sa ancora a cosa servono le braccia quindi striscia con il sederotto in alto e la testa sul tappeto... :risatina: fa troppo ridere!
ah sta anche in piedi da sola per qualche secondo appoggiata al divano..le piace un sacco!...anche se tutti quelli che la vedono soprattutto(nonne, zie, vicini ecc...) mi dicono che è un po' piccola per lasciarla in piedi..boh se ci vuole stare io la lascio fare!

Ishpoi guardo con calma il sito della "cicciona organizzatrice"..visto che tra un po' inizio il lavoro qualsiasi trucchetto o consiglio per non ritrovarmi con la casa sottosopra è ben accetto :fischia

Omogeneizzati..non so se li avete mai provati ma anche la marca "zerotre" è bio..si trovano all'iper :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2011, 15:16

Oggi ho preso gli yoghurt bio dell'Iper, pera e albicocca. Ho mangiato quelli alla pera e sono ottimi davvero... cmq per chi volesse cimentarsi Yoghurt in 10 minuti.
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... 7IXt01SJ7g" onclick="window.open(this.href);return false;

vabbè la pappardella iniziale si può saltare a piè pari. cmq ci voglio provare.

Avete già fatto il cestino dei tesori? Edo ne ha trovato uno personalizzato... gli strumenti della cucina di sua sorella. Ci passa almeno una ventina di minuti. :caduta_sedia:

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 13 ago 2011, 18:51

Ish, cestino fatto la settimana scorsa perchè ormai non gioca più con quello che ha in giro... fortunello Edo che ce l'ha già bello e collaudato!!! :hi hi hi hi
Ransie, sai che non ho ricevuto ancora le foto di Vanessa e Linda? :domanda
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 13 ago 2011, 18:57

Ah, Ish, quando hai provato com'è lo yoghurt, facce sapè! :thank_you:
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”