GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovi aggeggi per gestire i neonati

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Nuovi aggeggi per gestire i neonati

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 15:54

Gira sul web... dalla Corea con furore un nuovo braccio meccanico che tiene il biberon e allatta il neonato mentre mamma fa la casalinga....
che ne pensate? Lo comprereste?

Io, lo ammetto, sono inorridita.

http://mamma.pourfemme.it/articolo/alla" onclick="window.open(this.href);return false; ... ppo/13739/
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nuovi aggeggi per gestire i neonati

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 15:55

uffi non mi è venuto il link ricercare ROBOT MOMFEED
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 ago 2011, 15:55

Solo se lo partorisse pure :hi hi hi hi :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 ago 2011, 16:02

Io, lo ammetto, senza dondolino che vibrava non sarei riuscita a stare.. faceva addormentare Isabel e la rilassava tantissimo.. ma la vicinanza nel momento del pasto, del latte secondo me è troppo importante per delegarla ad un robot! i piatti o il pavimento possono anche attendere quei 10 minuti...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 16:04

vabbè ma il dondolino è una cosa, un braccio meccanico che allatta un bambino è un'altra cosa... possibile che non ci si riescono a ritagliare 10 minuti per dare il biberon al proprio bimbo?

che poi se l'alternativa sono i mestieri... :caduta_sedia:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2011, 16:14

terribile :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 ago 2011, 16:55

oh gent!!!
ma non si può prima allattare e poi fare altro? e poi proprio a un braccio meccanici delegare il biberon???
oh mamma mia :x:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ago 2011, 17:02

lo trovo allucinante....anzi quando si allatta è bello prendersi quei momenti per se e per il pupo...e rinunciarci per far allattare a un braccio meccanico mi fa inorridire!!!
oltretutto se una mamma volesse usare questa macchina infernale dovrebbe anche dare necessariamente LA...bah, sarà che a me piace ancora adesso dare il bibe prima della nanna a stefanino al buio in camera perchè ricreiamo l'atmosfera di quando lo allattavo al seno.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 17:53

poi ho trovato scritto
Le istruzioni tuttavia specificano che è solo un ausilio e che il bambino non deve mai essere lasciato da solo mentre l’aggeggio gli dà il latte. Non si può dunque usare senza l’aiuto costante delle braccia, quelle vere, di mamma o papà, perché se il bambino perde la tettarella o se rigurgita il braccio non sa proprio che fare. Né ovviamente sarebbe sicuro lasciare il piccolo incustodito.
ecco quindi a che cavolo serve????

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 ago 2011, 17:58

ishetta ha scritto:poi ho trovato scritto
Le istruzioni tuttavia specificano che è solo un ausilio e che il bambino non deve mai essere lasciato da solo mentre l’aggeggio gli dà il latte. Non si può dunque usare senza l’aiuto costante delle braccia, quelle vere, di mamma o papà, perché se il bambino perde la tettarella o se rigurgita il braccio non sa proprio che fare. Né ovviamente sarebbe sicuro lasciare il piccolo incustodito.
almeno intanto che lo guardi puoi limarti le unghie..semplice :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 18:00

con il lima unghie automatico. :prr

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 ago 2011, 18:04

mah, io ho pensato subito alle mamme di gemelli o a mamme con problemi fisici che impediscono loro di usare le braccia. In quei casi forse potrebbe essere d'aiuto. Altrimenti, è uno dei tanti attrezzi "indispensabili" per far soldi con i neo-genitori.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2011, 19:13

:-D cavolo era adatto a me :ahaha io tre mani nn le avevo, ho dovuto allattare creando un piano inclinato di 25/30 cm e appoggiavo il biberon con la pezzolina sotto per incastrarlo, e loro bevevano in contemporanea beatamente. Quando l'ho visto fare al nido dell'ospedale mi sono scandalizzata, poi ho capito che nn era possibile allattare uno per volta, nn ce la si fa con i tempi ragazze, e intanto gli altri 2 ti strillano nelle orecchie, no no, meglio la pezzetta sotto :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2011, 19:17

comunque il problema del robottino è che se il bimbo rigurgita resta incastrato con il bibe in bocca, e nn è il massimo, :x: la mia tecnica consentiva di appoggiare lateralmente il bibe, e se rigurgitavano giravano la testa e nn rischiavano di soffocare, apparte il fatto che io ero sempre lì davanti a loro proprio perche ero angosciata per i soffocamenti. Lasciarli bere in quel modo per fare i servizi, nn lo approvo sinceramente
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 19:43

mariangelac ha scritto:
:-D cavolo era adatto a me :ahaha io tre mani nn le avevo, ho dovuto allattare creando un piano inclinato di 25/30 cm e appoggiavo il biberon con la pezzolina sotto per incastrarlo, e loro bevevano in contemporanea beatamente. Quando l'ho visto fare al nido dell'ospedale mi sono scandalizzata, poi ho capito che nn era possibile allattare uno per volta, nn ce la si fa con i tempi ragazze, e intanto gli altri 2 ti strillano nelle orecchie, no no, meglio la pezzetta sotto :hi hi hi hi
sai che non ho mica capito... :domanda

cmq
Si dice che in Corea, dove è stato inventato, sia molto venduto e amatissimo dalle neo mamme che lo richiedono ad amiche e mariti come regalo.
(...)
In una società votata al lavoro e alla praticità come quella coreana però, pare che questa sia un’invenzione amatissima che consente alle mamme, magari anche a quelle che lavorano, di risparmiare un bel po’ di tempo da dedicare alle faccende domestiche.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2011, 19:47

mi fa venire in mente un esperimento con le scimmie...
http://ilblogdellamente.com/psicologia- ... ry-harlow/" onclick="window.open(this.href);return false;
che tristezza che lo pensino per i cuccioli d'uomo :x:
comunque mia mamma, che non è coreana ma si avvicina alle mamme tigri cinesi :risatina: , per darmi il latte mi posizionava sul divano e il bibe lo teneva fermo... con un cuscino. :che_dici la perdono solo perchè aveva una vita incasinata!!! però mi sa che il braccio meccanico le avrebbe fatto gola... :pensieroso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 ago 2011, 19:49

ah, io non sono una madre anaffetiva.... almeno credo :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 20:00

L'ho fatto vedere a mia mamma e ha detto "che tristezza" (fa niente che con me fu un'estivilliano convinta :che_dici ... fino a ricredersi :spiteful: )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2011, 20:02

ishetta, cos'è che nn è chiaro? il mio metodo per allattare?

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 12 ago 2011, 20:31

comunque il problema del robottino è che se il bimbo rigurgita resta incastrato con il bibe in bocca, e nn è il massimo,
è quello che ho pensato subitissimo..secondo me è pericoloso!! ma chè scherziamo!!! :urka
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”