GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Pepita82 » 12 ago 2011, 11:28

ciao agostineeee!!

riemergo da una settimana intensa di spannolinamenti poppate e soprattutto coccole alla mia cucciola....è stata la settimana più bella della mia vita!!

è nata venerdì 5 agosto alle 13.31 x Kg 3.320 e 51 cm di lunghezza (una torella!!).....ed è BELLISSIMAAAA!!! :buuu :buuu :buuu
un'attesa lunghissima per poter provare un'emozione indescrivibile :buuu

faccio tanti tanti auguri alle agostine che hanno già avuto modo di provare quella mia stessa emozione e tanti in bocca al lupo a chi lo farà presto :bacetto

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da reg » 12 ago 2011, 12:21

Alex, ti posso dare la mia esperienza, del tris allattato in modo esclusivo fino ai 6 mesi.
Con il primo non è stato facile, tanti dubbi, tanta insicurezza, tante voci diverse...
Però alla fine ho deciso di affidarmi al sito e agli opuscoli della lega del latte.
Sam è ancora piccolo, ha una settimana oggi, ogni bimbo è a sè, ma è davvero difficile che già nei primi 7 giorni siano così corrispondendi alle tabelle. Il bimbo da manuale non esiste e il latte materno è tutt'altro che tabelle e numeri, perchè varia continuazione e anche il tuo latte, al momento, dopo soli 7 giorni dal parto, si sta assestando...
A me la prima volta venne la montata dopo ben 10 giorni... ma fui tanto incoraggiata da mia mamma. Adesso, in attesa di Chiara, macchio le magliette di latte, già ora...
Se vuoi allattare, io farei così: lascia stare la doppia pesata, ti manda in paranoia e ti lascia dubbi ed è poi una tentazione difficile da smettere, perchè ti dici: guardo solo, magari sta volta ha mangiato bene e mi metto tranquilla.... Prima la abbandoni, secondo me, è meglio è. Il peso giornaliero poi non è mai stato consigliato, si fa quello settimanale, o se proprio ci sono dubbi fondati, se ne fa uno infrasettimanale, quindi dopo 3 giorni e dopo 4. La crescita per chi prende solo latte materno è di almeno 150 a settimana. Più il bimbo si attacca di notte, più aumenta la produzione di latte. E in generale, più si attacca, più stimola la produzione. Ecco perchè sono sconsigliate aggiunte, tisane, persino l'acqua, e anche ciucci... Sono oltretutto suzioni differenti e quando si parla di neonati così piccini è facile confonderli. Per di più, nei primi giorni, i bebè si stancano molto, devono dormire molto, è l'adattamente al mondo extrauterino, è normale che si debbano stimolare, io ricordo che solleticavo i piedini, oppure staccavo il seno leggermente per svegliarlo, ma loro sono così, hanno bisogno di questo sonno e la poppata li stanca molto, specie quella al seno, perchè è più faticosa di quella al biberon.
Prova per un paio di giorni, meglio tre, ad attaccarlo ogni volta che ti sembra lo richieda, magari non aspettare che pianga, perchè già si stanca, ma appena vedi che si muove e con la boccuccia cerca...
Farò poco o tanto... non importa... Resisti questi giorni, poi lo pesi, alla stessa ora di oggi, e vedi quanto ha preso. Nel frattempo non dare aggiunta e non fare doppia pesate e soprattutto sì serena tu, tanto tanto serena e tranquilla. Più tu sei rilassata e più anche lui lo sarà e vedrai che prenderete presto il vostro ritmo... L'altro consiglio è quello di bere molto molto molto, io mi prendevo ogni giorno un litro o più di una tisana con anice, finocchio, ortica, cumino che favoriva la produzione ma soprattutto mi obbligava a bere...
Un abbraccione e ancora complimentissimi per il tuo bimbo stupendo!!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ago 2011, 12:26

Ciao Pepita :incrocini , che emozione leggervi, tutte voi neomamme!!! :cuore

Lory, come ti senti? Ma per gli altri tre, ti hanno dovuto indurre?

Aspettiamo news dei monitoraggi e di trudina :incrocini :incrocini

Forza ragazze, dai, in fin dei conti manca poco per tutte!!!! :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 ago 2011, 12:33

Ciao Panciottole.... di nuovo ricoverata ahimè! Anzi nemmeno ricoverata in senso proprio perché non hanno letti, il che in vista del Ferragosto non so perché mi sembrava piuttosto ovvio :che_dici . Sono ricoverata in corridoio in attesa che completino le dimissioni per farmi "accomodare". il liquido è sceso molto, ieri AFI 80 oggi 62.... ma dove diavolo sarà andato ???? Da ieri di sicuro non ho avuto perdite.... si sta asciugando per il caldo tipo panno steso? Il tracciato non era così buono e domani sto a digiuno cosicché induzione o cesareo se il liquido scende ancora lo fanno uscire. Domani è la mia DPP.... rocambolescamente ma nascerebbe proprio il SUO giorno! Ora speriamo che mi allochino presto.....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 ago 2011, 12:50

lamrazia stai tranquilla...... il liquido è poco ma non preoccupante, sennò lo facevano uscire oggi, il liquido non va da nessuna parte aumenta e diminuisce a volte così per conto suo, anche a me per emma era successo e agli ultimi monitoraggi, sempre dopo la scadenza, un giorno era un po' poco (70 circa) e magari il giorno dopo tornava su un po', alla fine ho partorito 10 giorni dopo dpp spontaneamente. comunque se ti ricoverano bene almeno sei sotto controllo, ormai la data è arrivata e stefano non corre nessun rischio.... :emozionee

reg non ho mai fatto parto indotto ma tutti parti oltre termina dalla settimana a 13 giorni!! :impiccata: quindi sono abituata (se così si può dire.....)

alex stai tranquilla, a volte fanno così, fare ingrullire le mamme è il mestiere dei bambini. tienilo sotto controllo se proprio nei prossimi giorni cala di peso allora chiama il pediatra! :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 ago 2011, 12:51

Pepita82 ha scritto:ciao agostineeee!!

riemergo da una settimana intensa di spannolinamenti poppate e soprattutto coccole alla mia cucciola....è stata la settimana più bella della mia vita!!

è nata venerdì 5 agosto alle 13.31 x Kg 3.320 e 51 cm di lunghezza (una torella!!).....ed è BELLISSIMAAAA!!! :buuu :buuu :buuu
un'attesa lunghissima per poter provare un'emozione indescrivibile :buuu

faccio tanti tanti auguri alle agostine che hanno già avuto modo di provare quella mia stessa emozione e tanti in bocca al lupo a chi lo farà presto :bacetto

pepita che bello leggerti!!! te come stai? :bacio

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 ago 2011, 12:54

io sono completamente apatica..........non riesco a pensare ad altro se non a intravedere qualche inesistente segnale.

SONO PRONTA QUANDO HAI VOGLIA CAMI PUOI USCIRE!!!!! :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2011, 12:57

Grazie Reg... :cuore
E' quello che ho pensato pure io... è stata la neonatologa che l'altro ieri mi ha fatto venire queste ansie e dubbi... obbligandomi alla doppia pesata ((io manco la bilancia avevo... ) e a proporgli l'aggiunta secondo lei 6 volte al giorno.... io glel'ho data al massimo 2 volte in un giorno ieri e in totale in una settimana 5 volte.... sto cercando di resistere.... e lo attacco quando vuole e comincia a guardarmi con l'occhietto storto e storcere la bocca... il primo segno della csua fame... :cuore
Vediamo nei prossimi giorni....
Speriamo bene... :incrocini

Dai Lamarzia che ci sei.... :-D :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2011, 13:01

Dai Loriiiiiiiiiiiiiiii!!!! ce la puoi fareeeeeeeeeeeeeeee!!!
Manca così poco anche a te ormai!!!! Goditi la panza... cosa che a me l'ultimo mese di ricovero mi ha tolto... e mi dispiace parecchio....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2011, 13:01

Notizie di Giulia???? :domanda

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 ago 2011, 13:21

:sorrisoo pepitache bello leggerti :cuore ehh,si...immagino che sia stata la settimana più bella

alexio invece la vedo diversamente , ma è frutto della mia esperienza...Ale si attaccava di continuo e mangiava poco...e io non potevo fare nulla ..ero sempre li ad allattare...poi è venuto il pediatra,,,ho distanziato le poppate a 3 e poi 4 ore e lui mangiava di più ( lo pesavo )...e poi stava più tempo senza poppare...pian piano le poppate si sono regolarizzate con naturalezza e abbaimo preso un buon andmento entrambi--...aggiunte non ne ho mai fatte nemmeno io...go cercato con il supporto del pediatra a raggiungere le poppate regolari spostando appunto l'intervallo tra una e l'altra pian piano gg dopo gg....

cmq bisogna che troviate il vostro ritmo...e sono sicura che ce la farai !!
non stare ad ascoltare tanto quelle in ospedale che a volte fanno terrorismo spicologico !! :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLI

Messaggio da mammadichristian » 12 ago 2011, 13:23

E' nata Giulia! In atnteprima da fb..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 12 ago 2011, 14:08

Messaggio di trudina: E' nata Giulia...3.400 g!!!!

Benvenuta Giulia!!!E congratulazioni a Trudina e alla sua family!!!! :cuore
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ago 2011, 14:11

Benvenuta Giulia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 12 ago 2011, 14:19

Lamarzia: :coccola l'importante è che ti tengono sotto controllo...e magari domani hai il tuo Stefano tra le braccia!!! :incrocini :incrocini :incrocini a scatafascio!!!

Marexia:newssssssssss...dove sei????Ci fai preoccupare???Hai sfornato durante il monitoraggio??? :sorrisoo

Giulia:anche tu, come state????

Alex:concordo con REG, lascia stare la doppi pesata, io pure l'ho fatto con Martina, e anche lei prendeva pochissimo, i primi tempi è normale, si devono abituare, la tetta non è un biberon, che prendono passivamente, è un bel lavoro per loro!!!L'importante è che bagni i pannolini, e faccia la cacca...poi il quantitativo che assumono varia comunque da poppata a poppata...purtroppo spesso in ospedale ne sanno pure meno di noi...provato sulla mia pelle...se era per la puericultrice dovevo tenere Martina non più di 10 minuti al seno...seeeeeeeeee quella già era piccolina, si addormentava spesso, ciucciava piano piano, ogni poppata durava almeno 40 minuti... :che_dici fatto sta che il giorno che siamo uscite aveva già recuperato 10 g. se era per loro dovevo già darle l'aggiunta...e considerate che sono riuscita a farla attacccare al seno alle 21.30, lei era nata alle 8.10, ma l'avevano ben imbottita di glucosata e chissà cosa :aargh :che_dici
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ago 2011, 14:22

Benvenuta Giulia!
Alex bellissimi avatar e firma. Quoto in pieno reg, ho allattato 14 mesi con montata al 5' giorno e terrorismn ospedaliero. No doppia pesata!
Aleon in questo momento sappi che da me sei invidiatissima! :)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ago 2011, 14:27

mammadichristian i mostri messaggi sono proprio i più tristolini. In bianco e nero scritti di nascosto dal cess... :risatina:
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 ago 2011, 14:30

benvenuta giulia finalmente!!!! tanti baci a trudina! :bacio

marexia la mi fa preoccupare e anche giulia. che fine hanno fatto? :domanda fatevi vive ragazze

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 ago 2011, 14:31

mammakoala ha scritto:mammadichristian i mostri messaggi sono proprio i più tristolini. In bianco e nero scritti di nascosto dal cess... :risatina:
:ahah

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 ago 2011, 14:38

Evviva TRUDINA!!!!!!!
Benvenuta GIULIA!!!!
:cuore

Che ci siano altri fiocchi in arrivo? :incrocini

Lamarzia tanti tanti :incrocini
Domani allora sarà il tuo giorno?! Ti penseremo un sacco, di più!!! Dai dai, che anche per te ormai sei alla fine!

Lory allora se non ti hanno mai indotto, vedrai che anche questa volta andrà benissimo e noi tifiamo tutte per il parto spontaneo! Si fa proprio attendere... ma arriverà anche lei, forza Lory, posso immaginare quanto sia dura far passere queste giornate, ma una alla volta, siamo già quasi a metà agosto.
Dai ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Mamme che avete già tra le braccia i vostri cuccioli e le vostre cucciole: non sapete quanto quanto vi pensiamo e quanto vorremmo averli tra le braccia anche noi!!!!

A tutte: un abbraccione!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”