GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si muove mi fa malissimo!!!
- marexia
- Master~GolGirl®

Quando si muove mi fa malissimo!!!
Premetto che, anche se le ho lette, non so se questo topic infranga qualche regola, se così, me ne scuso, così come se si riterrà necessario spostarlo....
Detto questo...ormai sono arrivata alla fine della seconda gravidanza, ma c'è una cosa che non mi fa stare tranquilla: MA E' NORMALE CHE QUANDO LA BIMBA SI MUOVE SENTA UN SACCO MALE???? Sento proprio grattare dentro, non so se sulle pareti dell'utero o dove, ma è un male abbastanza insopportabile....con la prima non mi succedeva, con questa più o meno da sempre, ma in questo periodo tantissimo!!!
A qualcuna succede o è successo?????
Inizio a temere più questo tipo di dolore che quello delle contrazioni vere e proprie...
Detto questo...ormai sono arrivata alla fine della seconda gravidanza, ma c'è una cosa che non mi fa stare tranquilla: MA E' NORMALE CHE QUANDO LA BIMBA SI MUOVE SENTA UN SACCO MALE???? Sento proprio grattare dentro, non so se sulle pareti dell'utero o dove, ma è un male abbastanza insopportabile....con la prima non mi succedeva, con questa più o meno da sempre, ma in questo periodo tantissimo!!!
A qualcuna succede o è successo?????
Inizio a temere più questo tipo di dolore che quello delle contrazioni vere e proprie...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Quando si muove mi fa malissimo!!!
beh.. vah che sei ripienissima eh?????
mancano 3 giorni, non ha più posto e ... spinge ovunque. magari parlane con il gine se è il caso di anticipare un tantino, ma no so se sei magra ad esempio, fanno male eccome... dai suuuuuuuuu hai fatto 39, fai 40

mancano 3 giorni, non ha più posto e ... spinge ovunque. magari parlane con il gine se è il caso di anticipare un tantino, ma no so se sei magra ad esempio, fanno male eccome... dai suuuuuuuuu hai fatto 39, fai 40
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Non è che ora hai la placenta anteriore e nell'altra gravidanza era posteriore?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Ciao, avevo anche io più o meno la stessa sensazione... A me però si erano strappati i muscoli della pancia... E siccome a causa di questo la mia pancia stava bassissima quando si muoveva erano dolori...beh, veramente anche quando stava ferma e mi muovevo io... Però dai, manca poco!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- LisaT79
- Master~GolGirl®

Succede anche a me ...non è così insopportabile ma con la prima gravidanza non avevo questi fastidi...e nella prima avevo la placenta posteriore mentre ora è anteriore...ma cosa significa??? 
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

che adesso la placenta è davanti mentre prima era dietro, ma non so quanto la posizione della placenta sia legata a questi fastidiLisaT79 ha scritto:Succede anche a me ...non è così insopportabile ma con la prima gravidanza non avevo questi fastidi...e nella prima avevo la placenta posteriore mentre ora è anteriore...ma cosa significa???
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- mariangelac
- Collaboratore

secondo me (nn sono un medico) la differenza sta nel fatto che averla anteriore si ha piu la percezione di tutti i movimenti, posteriore è piu all'interno del nostro corpo, credo che i fastidi sono senz'altro piu attutiti.... però magari bisognerebbe chiedere ad un medico conferma di questa teoria, piu che altro uso la logicaile1979 ha scritto:Ciao, avevo anche io più o meno la stessa sensazione... A me però si erano strappati i muscoli della pancia... E siccome a causa di questo la mia pancia stava bassissima quando si muoveva erano dolori...beh, veramente anche quando stava ferma e mi muovevo io... Però dai, manca poco!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Io avevo la placenta posteriore in tutte e due le gravidanze.mariangelac ha scritto:secondo me (nn sono un medico) la differenza sta nel fatto che averla anteriore si ha piu la percezione di tutti i movimenti, posteriore è piu all'interno del nostro corpo, credo che i fastidi sono senz'altro piu attutiti.... però magari bisognerebbe chiedere ad un medico conferma di questa teoria, piu che altro uso la logicaile1979 ha scritto:Ciao, avevo anche io più o meno la stessa sensazione... A me però si erano strappati i muscoli della pancia... E siccome a causa di questo la mia pancia stava bassissima quando si muoveva erano dolori...beh, veramente anche quando stava ferma e mi muovevo io... Però dai, manca poco!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- mariangelac
- Collaboratore

Ok, teoria smentitaile1979 ha scritto:Io avevo la placenta posteriore in tutte e due le gravidanze.mariangelac ha scritto:secondo me (nn sono un medico) la differenza sta nel fatto che averla anteriore si ha piu la percezione di tutti i movimenti, posteriore è piu all'interno del nostro corpo, credo che i fastidi sono senz'altro piu attutiti.... però magari bisognerebbe chiedere ad un medico conferma di questa teoria, piu che altro uso la logicaile1979 ha scritto:Ciao, avevo anche io più o meno la stessa sensazione... A me però si erano strappati i muscoli della pancia... E siccome a causa di questo la mia pancia stava bassissima quando si muoveva erano dolori...beh, veramente anche quando stava ferma e mi muovevo io... Però dai, manca poco!
- marexia
- Master~GolGirl®

Se non ricordo male la placenta è anteriore......la gine dell'ospedale dice che potrebbero essere i capelli, e che magari lei sta cercando di incanalarsi con la testa, per cui sfrega....Mah! La sorella era capellona, se questa esce pelata rido!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- ile1979
- Master~GolGirl®

Sai che a me invece la piccola anche quando è uscita mi ha graffiato tutta la "galleria" con le unghiette! Aveva la mano in faccia, magari la tua piccola gioca con le manine o i piedini a farti il solletico! 
- marexia
- Master~GolGirl®

si, l'ho soprannominata Freddie Kruger...