GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da pulcexxx » 4 ago 2011, 15:21

ciao!!

eco tutto ok, forse ma forse è maschio :fischia ma potrebbe anche essere un dito del piedino...non si sono sbilanciati.. :fischia vedremo

invece volevo chiedervi:
abbiamo dato per caso a Giulia una matita e un foglio di carta....e ha iniziato a scarabocchiare con grande soddisfazione, tanto che si è arrabbiata un sacco quando le ho levato la matita perchè avevo paura che se la ficcasse in un occhio...

ma cosa si può usare per far "disegnare" i bambini così piccoli? a lei sembra piacere molto!! ho provato a fare una ricerca per vedere se ci sono matitoni poco appuntiti o colori atossici però non trovo molto.... :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 ago 2011, 9:18

evviva per l'eco Pulce!!! senti ma tu...che ti senti maschio o femmina?
avete pensato ai nomi?

Per le matite non so aiutarti :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 5 ago 2011, 11:31

x l'eco di Pulce :yeee
x il lettino noi le abbiamo preso da un mesetto il letto DA GRANDE...da un lato ha il muro e dall'altro un cuscinone, x cui è impossibile cadere! le abbiamo insegnato a scendere e salire e le piace tantissimo :cuore , nel letto con le sbarre non è mai voluta andare...non le andava proprio a genio, forse x il materassino troppo basso...
x la matite e i pennarelli...anche la mia cucciola fa qualche scarabocchio ogni tanto, io le faccio usare quelli che abbiamo in casa.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 ago 2011, 14:48

daneb io ho dato per scontato che fosse femmina perchè vorrei dare una sorellina a Giulia....già me le immaginavo a giocare insieme alle bambole! non l'ho proprio preso in considerazione il maschietto, infatti ieri sono rimasta un po' spiazzata....ma il sesso non l'ha messo in referto perchè ha detto che veramente non era per niente sicura quindi devo aspettare necessariamente l'amniocentesi!

nomi? si ho pensato ai nomi da femmina!! :fischia

tatitati mi sa che a breve passeremo al letto da grandi pure noi..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

tatitati77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatitati77 » 5 ago 2011, 15:30

che bello pulce...le emozioni di una nuova gravidanza devono essere sempre fortissime!nomi, ecografie, primi calcetti, sentire una nuova vita che cresce dentro di te...e poi penso che un fratellino o una sorellina siano il regalo più bello che si possa dare ad un figlio!maschio o femmina vedrai che giocaranno insieme lo stesso...e ugualmente litigheranno!!!!!! :risatina:
Ragazze vi auguro buone vacanze...anche ai vostri popi e famiglie ovviamente!!!tra poco si parteeeee :festa :yeee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 ago 2011, 20:49

oggi Giulia è partita per il mare con i nonni e mio marito, che però ritorna domani. Giulia invece la rivedrò tra una settimana....e già mi manca :buuu è la prima volta che mi separo da lei per la notte!!

mi sono ritrovata a fare tutta una serie di raccomandazioni a mia madre....non farle prendere freddo/caldo, attenzione che non mangi sassi e sabbia, attenzione che non cada, falla bere spesso che fa caldo :risatina: alla fine sembrava che avessimo invertito le parti...io la madre rompiballe e mia madre l'adolescente che sbuffava e diceva "ma siiii ho capitoooooo ma mò te pare che le lascio mangiare i sassi??? vai eh ciaooooo" :ahaha

insomma adesso per 24 ore sono proprio da sola, vabè non proprio considerato che ho l'altro figlio in pancia. in effetti credo non sarò mai più sola in vita mia :ahah

comunque ho festeggiato in questo modo:

- sono andata a fare tre ore di passeggiata in un centro commerciale, con l'intento di rilassarmi e vedere i negozi per me. mi sono un po' forzata però perchè continuavo a guardare inspiegabilmente du pareil au meme, prenatal, chicco, z ... :martello la forza dell'abitudine!

- poi sono andata a mangiare....al mc donald!! shhhhhh è vietatissimo soprattutto in gravidanzaaaaa!!!!! per questo mi andava taaaaanto!!!

- adesso mi appresto a giocare a THE SIMS, cosa che facevo e che mi rilassava tanto quando non ero sposata e non avevo alcun tipo di impegno!!!!

da domani sera invece tornerà mio marito, credo ci faremo una settimana da romanticoni :emozionee prima di tornare a piè pari nel menage familiare!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 ago 2011, 1:18

Buonasera a tutte!!!!!
pulce che bello per l'ecografia!maschio o femmina sono sicura che giocheranno sicuramente insieme e si legheranno ugualmente insieme sono pure vicini quindi!!!!
Per le "matite" anche Giulio adora colorare cosi gli ho preso un album i colori grossi a matita e poi a spirito li ho presi alla prenatal che si tolgono subito non macchiano e non sono tossici...
Per il letto Giulio sale e scende tranquillamente dal lettone...e nel lettino ormai lo trovo pure pericoloso perchè si sporge tantissimo...quando dorme nel lettone però lo cospargo di cuscini perchè già un pò di cadute se l'è fatte...

mmm dovremmo cominciare a pensaread un nuovo titolo fra un poco...

Cmq per la cacca che la fa cosi spesso bhè praticamente non mi dicono nulla...solo che ha lo stomaco delicato....forse dovuto al fatto che potrebbe diventare celiaco....bhu non so...so solo che fa cacca spessimo!!!

Cmq adesso vado a nanna notte a tutteeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ago 2011, 2:59

ciaoooo! Come state? Qua tutto alla brande,valerio fa mille bagni a mare e si diverte,mangia poco ma meglio che niente,é spuntato un molare,qualche capriccio,tanta mammire e ancora non cammina...
Io stasera sono uscita,niente marito e niente figlio...eh eh!
I babbo ci manca tsnto,siamo lontani da 2 sett e ne manca ancora una...é veramante dura!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ago 2011, 3:06

pulce ogni volta che leggo della tua panciotta mi emoziono :)
I colori: esistono i matitoni giotto lavabili e atossici, pero` costano 10 euri
Alek bellissima la casetta
Belissa ancora cagotto????? Ma se contiua senti un gastroenterologo!

Non ricordo piu niente,sono col cell scusate gli errori un bacio a tutteeeeee!!!!!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2011, 9:18

val978 ha scritto:ciaoooo! Come state? Qua tutto alla brande,valerio fa mille bagni a mare e si diverte,mangia poco ma meglio che niente,é spuntato un molare,qualche capriccio,tanta mammire e ancora non cammina...
Io stasera sono uscita,niente marito e niente figlio...eh eh!
I babbo ci manca tsnto,siamo lontani da 2 sett e ne manca ancora una...é veramante dura!
:-D :-D w le vacanze!!!
val978 ha scritto:pulce ogni volta che leggo della tua panciotta mi emoziono :)
:spiteful: :spiteful: ricorda che stiamo aspettando i maggiolini 2012 :spiteful: :spiteful:

i colori li ho visti, sia a pastello sia a pennarello..mi sa che glieli prendo per il viaggio in treno di ritorno..ha detto mio marito che si è fatto 3 ore e mezzo di viaggio camminando con lei per mano su e giù per il treno :che_dici poteva tranquillamente non prenotarle il posto a sedere :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 ago 2011, 10:06

salve ragazze!
vedo che molte parlano di vacanze...

oh... il mare...

qui tutto bene.

Denise ha ora 5 denti, ma non cammina ancora e leggo che qualcun altro se la prende comoda come lei :risatina:
ha paura a fare dei passi da sola, ma e' questione di tempo... e' quasi li'.
ho messo un paio di foto di mamma Giusy con pancia e Denise...

a presto. (ora chiamo per vedere se ho infezioni).
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 ago 2011, 10:46

pulce ma come prenotare il viaggio in treno per Giulia?
io parto a settembre con il freccia argento per venezia e i bambini sotto i 3 anni non pagano niente!!!

Io fossi in te sarei contenta di un maschio!!!! :vaiii:

Ciao vaaaal :bacio
e un bacio a tutte!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2011, 12:53

daneb quella che dici tu credo sia una promozione. in realtà mio marito lavora in ferrovie, quindi tutti noi non paghiamo il biglietto, paghiamo solo sugli eurostar un "diritto di ammissione" di 15 euro a posto. Nel caso di Giulia potevamo risparmiarci anche quelli, non avrebbe avuto la sua poltrona ma tanto non ci si è seduta! :fischia

se invece avessimo trovato la promozione bimbi gratis non pagavamo nemmeno i 15 euro, ma insomma va già benissimo così.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 ago 2011, 14:23

no niente promozione...mi è stato confermato anche dal call center....Forse dipende dal fatto che ci sono due adulti paganti con posto prenotato?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2011, 16:03

ma lui ha il suo posto?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2011, 16:06

io sapevo di questa cosa qua

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j" onclick="window.open(this.href);return false; ... 16f90aRCRD

ma quando abbiamo prenotato il freccia argento noi i posti riservati a questa promozione erano esauriti!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 ago 2011, 18:48

pulcexxx ha scritto:ma lui ha il suo posto?
no! mi hanno detto che avrei dovuto prenotare solo due adulti....(dopo avermi chiesto l'età del bambino all'epoca del viaggio)

scusa se ti scoccio con questa cosa :pensieroso

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 ago 2011, 8:39

dunque io penso che la questione sia questa...i bambini sotto i 3 anni non pagano il treno ma non hanno diritto al posto, un po' come succede per i lattanti in aereo.

se tu volessi un posto per lui credo tu debba pagare l'intero biglietto, a meno che non prendi un posto di quella promozione che ti ho linkato (fino al 31 agosto). in quel caso danno il posto gratis al bambino con meno di 12 anni.

nel nostro caso, poichè paghiamo non il prezzo pieno ma questo diritto di ammissione, per comodità prendiamo il posto anche per lei come fosse un adulto, infatti paga quanto noi. quest'anno è stato quasi inutile, potevamo trattarla come bambina e non darle il posto per niente dato che stava sempre in piedi, ma l'anno passato per es. che viaggiava dentro l'ovetto è stato comodo comprarle il biglietto perchè abbiamo messo l'ovetto sulla sua poltrona :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 ago 2011, 11:26

e oggi finisco di lavorare e riparto, raggiungiamo la piccoletta al mare dai nonni :-D .
Questa settimana è filata liscia, mia madre ha detto che non ha mostrato segni di mammite/papite..praticamente non ci ha proprio filato :ahaha
A noi invece è mancata, la casa sembra cristallizzata senza di lei...così silenziosa, vuota :buuu
Tralaltro non sono abituata ad avere tutto questo tempo libero per me, poter cenare anche tardi, decidere cosa fare dopo il lavoro senza avere il pensiero di correre a casa da lei e farle la cena..
Come è cambiato tutto in 15 mesi ehhhhh :risatina:

buone vacanze belle maggioline!!!!!!!!!!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 ago 2011, 23:22

Sera a tutte maggioline!!!e si che belle le vacanze!!!io alla fine oltre qualche fine settimana se ne parla a febbraio per fare un vero viaggetto...perchè il mio maritino ha le ferie per tutto il mese di febbraio ma non adesso...però alla fin fine qui cmq ho sempre il mare vicino quindi cmq la spiaggia la vediamo spesso...e a Giulio piace tantissimo!!!

Phoebe Pulce le vostre panciotte sono davvero stupende!!!!anche io mi emoziono ogni volta che vi leggo... :emozionee

Giulio invece cresce in un modo assurdo!ormai praticamente sta sempre con i miei cuginetti di 6 e 3 anni e praticamente fa cose che davvero non sembrano da bambino di 15 mesi!sembra davvero grande!!!!

adesso vado che sn un pò di fretta!!!!!a presto un bacione a tutte
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Bloccato

Torna a “Maggio”