GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuti alle famiglie. Cosa vorreste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aiuti alle famiglie. Cosa vorreste?

Messaggio da ishetta » 11 ago 2011, 19:52

zoe_b ha scritto:
ishetta ha scritto:ma 100.000 presso unica sede?
nooooooo! e che siamo, il Parlamento? :risatina:
eh mi sembrava :ahaha

Noi siamo 4000 dipendenti e 1 nido... più o meno basta (nel senso che diverse mamme hanno schiesto l'astensione fino all'anno compiuto e che hanno ampliato il nido e la relativa retta l'anno scorso). Cmq ho fatto la preiscrizione per entrambi alla dodicesima settimana di gravidanza :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 ago 2011, 20:08

così è comodo...cioè, il nido aziendale è tarato sulle esigenze di chi ci lavora, almeno come orari, no? Che poi...non credo neanche che ci vada una gran scienza ad aprirne uno: gli utenti li hai, se non li avessi ti convenzioni col comune e via
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2011, 20:50

da noi il nido è aperto dalle 8 alle 18.30 (mi sembra, o forse 18). Aperto tutti i giorni ma per i festivi solo x chi lavora effettivamente. Paghiamo una retta all inclusive (pannolini, creme, mensa ecc.) di 300 euro. Altri soldi li mette la società e tutto è gestito da una società esterna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 ago 2011, 21:13

più nidi aziendali per tutti! :-D

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 ago 2011, 21:17

e quanto ci guadagna la tua società? Vai a lavorare tranquilla, sapendo che i tuoi figli sono al piano di sotto e senza ansie 'oddio e se esco e trovo traffico?'

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ago 2011, 21:59

zoe_b ha scritto:e quanto ci guadagna la tua società? Vai a lavorare tranquilla, sapendo che i tuoi figli sono al piano di sotto e senza ansie 'oddio e se esco e trovo traffico?'
il contraltare è

e quanto ci perde la società con la madre che sa di avere il figliolo lì sotto e non lo può sbaciucchiare quanto vuole?
e non hanno tutti i torti eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2011, 22:03

ely66 ha scritto:
zoe_b ha scritto:e quanto ci guadagna la tua società? Vai a lavorare tranquilla, sapendo che i tuoi figli sono al piano di sotto e senza ansie 'oddio e se esco e trovo traffico?'
il contraltare è

e quanto ci perde la società con la madre che sa di avere il figliolo lì sotto e non lo può sbaciucchiare quanto vuole?
in che senso? Tanto se sta dai nonni, in un nido comunale, dalla tagesmutter o con la baby sitter non lo baci uguale...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ago 2011, 22:15

non sono io a dirlo eh??
però forse forse..
se hai il bambino dai nonni, sai con chi è, ma è "lontano" da te.
se è al piano di sotto, 5 minuti che vuoi che siano? uff... l'ho letto in una ricerca, dove e chi la scrisse non lo ricorso, scusate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2011, 22:22

ely66 ha scritto:non sono io a dirlo eh??
però forse forse..
se hai il bambino dai nonni, sai con chi è, ma è "lontano" da te.
se è al piano di sotto, 5 minuti che vuoi che siano? uff... l'ho letto in una ricerca, dove e chi la scrisse non lo ricorso, scusate.
no, no. Al nido non si può entrare fuori orario. Solo in caso di malattia per prendertelo e portartelo via. Non sarebbe giusto nè nei confronti di tuo figlio che subirebbe due volte l'abbandono, nè degli altri bimbi che vedono una mamma e non la loro, nè delle educatrici che devono reggere i ritmi della giornata.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ago 2011, 22:36

nel tuo. ipercontrollato.... sai com'è...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2011, 23:19

beh questa cmq è organizzazione interna. Fatto rimane che il nido aziendale è una grande risorsa... e anche il centro estivo per i più grandi. :fischia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 ago 2011, 8:04

ely66 ha scritto:
il contraltare è

Se é per questo, ci sono anche 'contraltari' contrari perché così facendo il bimbo viene ghettizzato, costretto a frequentare continuamente figli dei colleghi della mamma........
..............ma per piacere!!!!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 ago 2011, 8:37

Sono d'accordo con lalat..
Credito statale agevolato con interessi bassi per acquisto prima casa
Nidi più numerosi (anche convenzionati, aziendali, scaricabili, ecc)
Piscine/Palestre un po' più economiche per i bambini piccoli
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 ago 2011, 10:21

ishetta ha scritto:da noi il nido è aperto dalle 8 alle 18.30 (mi sembra, o forse 18). Aperto tutti i giorni ma per i festivi solo x chi lavora effettivamente. Paghiamo una retta all inclusive (pannolini, creme, mensa ecc.) di 300 euro. Altri soldi li mette la società e tutto è gestito da una società esterna.
meraviglia! :-D
I miei uffici sono in un comprensorio multidirezionale dove c’è anche un nido (al piano -1, quindi non proprio luminosissimo ecco). Chiedevano 660euro (all inclusive) per l’orario 8-18 + 250euro annui per iscrizione/assicurazione.
In condizioni normali (orario 9-16), tra A/R impiego 1h e mezza. Se uscissi alle 18 arriverei a casa non prima della 19:30… :impiccata: Ho desistito. Soprattutto immaginando il viaggio di ritorno con la pupina in macchina e il mio super mega sclero.

L’ho iscritta al nido privato del paesello dove fa 7:45/17 e spendo 620euro circa (compresi i pasti che cmq si pagano a parte 5euro al giorno e i pannolini). Ma l’aiuto grande è arrivato dall’azienda che mi accordato velocissimamente il PT (a tempo determinato, ma va bene anche così).
Dal mio punto di vista, un aiuto dall'azienda mi è arrivato, che poi sia costretta a fare 100km al giorno per lavorare, quello è un altro discorso :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 10:37

zoe_b ha scritto:
ely66 ha scritto:
il contraltare è

Se é per questo, ci sono anche 'contraltari' contrari perché così facendo il bimbo viene ghettizzato, costretto a frequentare continuamente figli dei colleghi della mamma........
..............ma per piacere!!!!!!
beh questo l'ho considerato dalla materna in poi. Da noi c'è la possibilità di iscrivere i figli dei dipendenti alla materna comunale. Io ho preferito mandarlo vicino a casa proprio per il discorso amichetti.
Tanto da noi i dipendenti hanno tutti più o meno la mia età... quindi ci si vede spesso anche fuori con figli al seguito, frequentano lo stesso centro estivo aziendale, se non c'è scuola in casi estremi si portano in ufficio... insomma alla fine si frequentano lo stesso.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 ago 2011, 10:37

ishetta ha scritto:da noi il nido è aperto dalle 8 alle 18.30 (mi sembra, o forse 18). Aperto tutti i giorni ma per i festivi solo x chi lavora effettivamente. Paghiamo una retta all inclusive (pannolini, creme, mensa ecc.) di 300 euro. Altri soldi li mette la società e tutto è gestito da una società esterna.
mi piace!!!! :-D

la mia azienda non ce l'ha, mio marito si..ma in un'altra sede..tralaltro prendono un numero piccolissimo di bambini rispetto al numero dei dipendenti dell'azienda..ricordo in particolare che prendevano 1 divezzo e 1 semidivezzo :ahah in un'azienda di migliaia di dipendenti :ahah forse erano i figli dell'amministratore delegato :pensieroso

in compenso noi abbiamo i centri estivi aziendali, gratuiti, in una struttura molto bella (dopo i 3 anni). Su questo mi ritengo molto fortunata, se non hai aiuti e non puoi fare tre mesi di ferie non sapere dove lasciare il bambino d'estate fa venire gli attacchi d'ansia :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 ago 2011, 10:40

mi piace!!!! :-D

la mia azienda non ce l'ha, mio marito si..ma in un'altra sede..tralaltro prendono un numero piccolissimo di bambini rispetto al numero dei dipendenti dell'azienda..ricordo in particolare che prendevano 1 divezzo e 1 semidivezzo :ahah in un'azienda di migliaia di dipendenti :ahah forse erano i figli dell'amministratore delegato :pensieroso

in compenso noi abbiamo i centri estivi aziendali, gratuiti, in una struttura molto bella (dopo i 3 anni). Su questo mi ritengo molto fortunata, se non hai aiuti e non puoi fare tre mesi di ferie non sapere dove lasciare il bambino d'estate fa venire gli attacchi d'ansia :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 10:43

Pulce ti dò ragione. Ricordo perfettamente una mamma di un compagno di scuola di emma che per la grande aveva dovuto organizzare di tutto di più e non so neanche quanto le venisse a costare.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 ago 2011, 10:48

già quest'anno coprire un mese di chiusura nido è stata un'impresa. Se penso alla chiusura di TRE MESI quando andrà a scuola... :impiccata: meglio non pensarci, adesso almeno.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 ago 2011, 10:49

ishetta ha scritto:Pulce ti dò ragione. Ricordo perfettamente una mamma di un compagno di scuola di emma che per la grande aveva dovuto organizzare di tutto di più e non so neanche quanto le venisse a costare.
si che poi questi tour de force per i bambini pure d'estate sono anche stancanti..ma se devi stare a lavoro tutto il giorno in un periodo in cui pure la baby sitter se ne va in vacanza che fai?

io ricordo le mie estati coi nonni...tre mesi al mare di riposo, al max i compiti delle vacanze, una pacchia. peccato che adesso i nonni spesso lavorino e con la manovra in programma li vogliono far andare in pensione di botto a 65 anni :bomba (ma qui finisco OT).

poi ci si stupisce se le donne fanno solo 1 figlio..ci credo, se un centro estivo mi costa 250 euro a settimana (i prezzi di Roma) quanto mi costa il mese di luglio per due figli????? :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”