GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Giulia80 » 11 ago 2011, 12:11

Sono in ospedale, il monitoraggio non é un granché e il liquido scarseggia. Vi faccio sapere se nasce oggi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 ago 2011, 13:28

Giulia :emozionee in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mi raccomando facci sapere :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 11 ago 2011, 15:31

Giuli:vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 ago 2011, 15:45

Rieccomi.
Mi hanno mandata a casa perchè il monitoraggio è migliorato, è tutto tappato e non si sono rotte le acque.
In compenso sono tutta in aria: mi fa male tutto e mi sono anche un po' spaventata.
Mi rivedono domani mattina, rifacciamo il monitoraggio e vediamo come va.
Sono un po' preoccupata, ma speriamo bene.

Un bacione e vi tengo aggiornate!!!
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 ago 2011, 15:51

Ciao giulia!!! Ma no dai, stai tranquilla. L'ultima cosa che devi fare è spaventarti adesso. Domattina hai il monitoraggio, non essere preoccupata, sono solo ore.
Non ti avrebbero rimandato a casa se ci fosse da preoccuparsi.
Ti penso. :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 ago 2011, 16:03

Ecca79 ha scritto:Ciao giulia!!! Ma no dai, stai tranquilla. L'ultima cosa che devi fare è spaventarti adesso. Domattina hai il monitoraggio, non essere preoccupata, sono solo ore.
Non ti avrebbero rimandato a casa se ci fosse da preoccuparsi.
Ti penso. :cuore
Grazie cara.
Ho solo il magone dato lo scivolone passato. Poi LO SO che non mi mandavano a casa se c'era da proccuparsi... PERO' io mi preoccupo lo stesso!!! :martello

Un bacione :bacio
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 11 ago 2011, 18:18

:bacio tutto per Giulia e Elisa!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 11 ago 2011, 23:34

Giulia, stai serena, andrà tutto bene, vi conoscerete forse solo con un po' di anticipo :bacetto
Come si dice dalle mie parte, per una mano ti mando cmq tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e noi siam qui, tutto il supporto morale che vuoi e sono sicura che anche senza impegnarci troppo possiamo sparare una valanga di ca@@ate solo per farti ridere un po', tanto ormai un po' di crampi alla panza in più neanche li senti :hi hi hi hi
:bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 11 ago 2011, 23:43

De: no, ancora non ho finito, ma solo perché non c'ho voglia manco per niente!!! :fischia
Ti invidio, anch'io vorrei dover ancora iniziare la vacanza :buuu Ma ci siamo accorti che abbiamo speso una fortuna, quindi mi sa che per quest'anno son finite qui, regali di compleanno e natale compresi. Però ne è valsa la pena, quando ci ricapitava più di avere un camperino gratis? e di poterci andare proprio dove volevamo. Ma ora con tutte le spese che ci aspettano (soprattutto il nido) dobbiamo fare un po' le formichine...
Marianna: sembra strano anche a me che si annoi così presto, forse nel tempo estivo fanno solo gioco libero e lei che è abituata a fare tante attività con te non ci si ritrova, dovresti informarti se è sempre così o se durante l'anno fanno qualcosa di un po' più strutturato e guidato... altrimenti ti suggerisco anch'io di valutare altri nidi.
Winnie: bene per il dentino di Edo :ok noi la sera abbiamo un caldo bestiale e siamo solo a metà agosto, dalli a me i 19°!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 ago 2011, 8:30

Chloe:penso anch'io che d'estate facciano solo gioki liberi...kiederò se è sempre così!Altri nidi nn li valuto xchè dovrei spostarmi troppo e allora preferisco piuttosto aspettare che vada alla materna...

anche qui la temperatura nn è di agosto!la sera fa pure freddo e di giorno non fa quel caldo allucinante ma meglio così :sorrisoo

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 ago 2011, 14:56

Eccomi!!!
Mi hanno fatto un'ora e mezza di monitoraggio più ecografia;
il monitoraggio è ok, dicono che ieri probabilmente dormiva e per questo era troppo piatto; oggi la prima mezz'ora è stata così, poi mi hanno dato da bere e mi hanno riattaccata lasciandomi sdraiare in un'altra posizione e la nana ha dato il meglio. Muoversi si muove meno di prima, ma anche lì dicono che è un problema di spazio. Il liquido è meno, ma dicono non così scarso (non mi hanno detto il livello).
Insomma, dicono che se non decido io di andare perchè mi sento a disagio, ci vediamo addirittura giovedì prossimo.

In altre parole, tanto rumore per nulla e allarme rientrato!!!

è che adesso ho un po' d'ansia addosso... speriamo bene!!!

Grazie comunque, siete state carinissime!!!

Marianna, ma così poche ore per volta al nido non rischi che non si ambienti mai? Io vedo con Francesco che meno ce lo lascio peggio è, mentre se ci va con regolarità è anche più facile coinvolgerlo nelle attività e nei giochi con gli altri; comuqnue anche qui, d'estate, tendono a lasciarli giocare in libertà, mentre d'inverno le agttività sono più strutturate.
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 ago 2011, 10:09

Giuli:hai ragione ma qui l'asilo costa una botta!Non ha senso che ce la lasci d +xchè io sn ancora a casa dal lavoro...
capisco bene la tua ansia! :bacio Ogni volta che m rimandavano a casa pensavo che non sarebbe +nata e la avrebbero lasciata nel mio pancione per sempre!Ha!ha!e mi sentivo scoppiare xchè ormai il peso era quasi insopportabile!avevo messo su 22kg!

Notte infernale,ieri avevo solo mal d gola e stanotte febbrone,brividi,nausea...qdi vai con l'antibiotico!a metà agosto nn lo avevo mai preso! :nonegiusto

In più STETTAMENTO NOTTURNO FORZATO con Emma!qdi se ne è stata buona fino alle 3,30 e poi voleva assolutam la tetta e io le ficcavo in bocca biberon con acqua...ho tirato le 5 e poi l'ho fatta attaccare,xchè lei fa colazione a quell'ora con due tette di latte materno e poi verso le 9 mangia un pezzo d pane...
i biscotti e i dolci in generale non li ama tanto...ma meglio data la sua stazza! :risatina:

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 ago 2011, 10:12

Ieri abbiamo incontrato un papà col suo bimbo e mi ha chiesto:"Quanto tempo ha la sua bimba?"e io:"22 mesi";lui:"il mio 3anni e mezzo,è che non mangia...pesa meno di 11kg...la sua?" e io vergognandomi un po':"quasi 14!"

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 ago 2011, 9:30

Kiamata guardia medica stamattina xchè la mia cavolo di febbre non scende e sto malissimo!uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
mai preso l'antibiotico ad agosto!
mal d gola allucinante e sn pure senza voce,xla gioia del maritino! :ahaha

In compenso Santa Emma stanotte si è svegliata solo 2volte!
Si è attaccata qke secondo al seno alle 3,30,l'ho staccata,bibe con acqua e poi si è riattaccata che eran quasi le 6 stamattina.Miglioriamo! :incrocini

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 ago 2011, 9:48

Non sopporto +il "terrorismo" che mi fanno xchè smetta di allattare! :aargh
Ho un mukkio d latte ancora,Emma sta benone e si fa un mukkio di anticorpi,risparmio una cifra non indifferente e poi fa stare bene entrambe
Cosa c'è di male? :domanda
Andrò avanti finchè non saremo pronte entrambe xdividerci
Anche il nostro peddy di base è dell'idea che a 24mesi si debba smettere,invece qllo a pagamento ha detto di allattare finkè m sento xchè meglio del latte materno nn c'è nulla

quindi avanti tutta!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 14 ago 2011, 15:19

Marianna: brava, devi fare come ti senti, non c'è nessun motivo per smettere! Emma sta più che bene, poi mica si nutre di solo latte, è solo che invece di darle il bibe di LA le dai il tuo, è il migliore, vi fa stare bene entrambe e risparmi un pacco di soldi :spiteful:

Giulia: sono contentissima che tutto si sia risolto per il meglio, ora stai tranquilla, se hai qualunque preoccupazione sai che te ne vai dritta di filato al ps o al reparto, per il resto cerca di "goderti" questi ultimi giorni di panzonaggine (io non ne potevo più, facevo fatica pure a stare sdraiata a non fare un tubo...), tanto mi sa che la signorina tanta fretta non ce l'ha, in fondo si sta così bene là dentro :hi hi hi hi

ho il nano con la febbre sopra i 38 da venerdì sera, sono due notti che non dormo, ieri sola tutto il giorno con lui che ovviamente è intrattabile, oggi il socio l'ha portato cmq in campagna dai nonni, io sono rimasta a casa così mi ripiglio un po'. ho tel poco fa e sembra che stia meglio, ieri la tachi non aveva sortito effetto, oggi forse sì, vediamo come va stanotte.

baci

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 14 ago 2011, 18:26

Qui è un lazzaretto!
Io sotto antibiotico e Emma oggi alle 15 aveva 38,5di febbre...abbiamo xfortuna scovato un pediatra dopo averne chiamati 5 che sn tt in ferie...ho kiamato anche la guardia medica ma sn pericolosi coi bimbi m sa...mi ha detto delle cose allucinanti!m ha proposto medicine senza nemmeno averla vista e tra l'altro quei farmaci Emma nn li ha mai presi e io sn allergica qdi nn si sa mai!
cmq m sa che c'è in giro qkosa di virale xchè c sn un mukkio d persone con qsti sintomi.

Io m sn spaventata xchè Emmina nn parlava+,perdeva fiumi d bava dalla bocca e apriva e kiudeva gli okki come se avesse sonno.Una pena xme vederla stare male
Le ho dato Taki e domattina viene peddy(a pagamento naturalmente!)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 14 ago 2011, 21:37

Buona domenica sera mammine,

oggi giornata al lago dai miei, e incredibile con i due nonni babysitter sono riuscita a rilassarmi sullo sdraio al sole per ben due ore. :vaiii: :yeee

Giuli:bene dai che tutto a posto.Dai non farti venire magoni :coccola !! :cuore

Chloe:come sta il nanetto, passata la febbre?

De:
Edoardo aveva sbattuto con la bocca sul tavolino dell'asilo e gli era diventato nero.Pensavo fosse morto il dente invece sta tornando bianco. :yeee Quando partite per le ferie?Tutto pronto?

Marianna
:caspita tutti con febbrone.Dai speriamo passi in fretta. :incrocini Poi facci sapere cosa dice il peddy.Certo che Emma ha un bel peso, pensa che Edoardo che ha 4 anni pesa 16 kg!!

Scappo ma auguro a tutte di passare un sereno ferragosto.
Un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 15 ago 2011, 11:15

Mi correggo sul peso di Emma:non quasi 14 ma 14,4KG! :-D

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 ago 2011, 16:26

Buon pomeriggio!!!
qui tutto tace anche il dì di Ferragosto. Ho lasciato uscire un po' i miei, Francesco dorme e io mi riposo un pochino. Qui non è festa, quindi Antonio è al lavoro.
Grazie a tutte, in effetti sono un po' impanicata. è che quando aspettavo Francesco non pensavo che qualcosa potesse andare storto... poi ho visto che invece succede e questo giro sono un po' più tesa. Mi sono anche un po' seccata col medico, perchè preferirei che mi venissero dette le cose alla fine dei controlli che vuole fare, non nel mezzo; insomma, se vedi un monitoraggio così così, dimmi solo che vuoi farne uno più lungo e alla fine dimmi se va bene o no; non dirmi "cielo, c'è qualcosa che non va!" e mezz'ora dopo "ah, no, falso allarme, dormiva" perchè così mi mandi a casa col magone!!!
E va ben, giovedì visita, sperando sempre che nasca prima!!!

Chloè, come va Mattia?
Marianna, tu e Emma come state?
Mi sa che son davvero quelle forme virali estive, che fanno venire quel febbrone che non si abbassa nemmeno con la tachi... Anche Francesco, quando succede, sembra uno straccetto, povero...

Marianna, sulla vicenda allattamento secondo me una deve fare quello che vuole. Se te la senti, non ti dà fastidio, non vedo perchè no. Poi, personalmente, cercherei di non tirare un'età troppo avanzata (intendo dopo i 3 anni, quando ormai vanno all'asilo), ma perchè lì mi sembra davvero un po' troppo, specie se magari vanno già all'asilo mi dà l'idea di qualcosa che cozza con l'indipendenza del bambino. Ma 2 anni... proprio non capisco perchè no.

Winnie, come ti capisco!!! I nonni che fanno i babysitter sono veramente una manna dal cielo!!!

Ecca, come va? Ti immagino leggermente presa con lo spettacolo...

De, tutto bene? Come vanno i nani? Pronti per le ferie? Ma la tua vicenda lavorativa alla fine si è risolta?

Buon Ferragosto!!!
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Ottobre”