GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 14:46

ROBY :bacetto credo che sia proprio una peculiarità degli aprilini quella di essere dei cocciuti, con la mania di protagonismo e grandi capacità recitative. Almeno, la mia, ce le ha tutte... :tafazzi:

PICCOLA :congratulations: per lo shopping!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 ago 2011, 14:47

ORA sto aspettando che l'ultima lavatrice finisca e poi stendo ed esco a prendere le ultime cose per il mare! SPIAGGIA ROMEA stiamo arrivando!!!!

spero che là non ci sia quella maledetta ambrosia che in questi giorni m'infastidisce non poco!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 14:50

In pausa pranzo sono stata in Feltrinelli e ho preso un libro 'tattile' per la pupina (sono già in super preoccupazione per come intrattenerla durante il viaggio verso la sicilia :x: ) e uno per me.
Ho preso SOS TATA, di tata Adriana e Francesca, quello di tata Lucia ce l'ho già :fischia
Ho bisogno di trovare spunti e chiavi di lettura per certi comportamenti della cucciola (la novità di questi gg sono i capricci per mangiare :che_dici ) e soprattutto per certi atteggiamenti miei che voglio modificare. Spero di riuscire a leggerlo in questi gg di vacanza.
Mi piacerebbe poi condividere quanto letto con voi :sorrisoo

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 ago 2011, 14:57

Monsterina900 ha scritto:In pausa pranzo sono stata in Feltrinelli e ho preso un libro 'tattile' per la pupina (sono già in super preoccupazione per come intrattenerla durante il viaggio verso la sicilia :x: ) e uno per me.
Ho preso SOS TATA, di tata Adriana e Francesca, quello di tata Lucia ce l'ho già :fischia
Ho bisogno di trovare spunti e chiavi di lettura per certi comportamenti della cucciola (la novità di questi gg sono i capricci per mangiare :che_dici ) e soprattutto per certi atteggiamenti miei che voglio modificare. Spero di riuscire a leggerlo in questi gg di vacanza.
se il problema è il cibo e lo stare a tavolo potevi prendere quello esclusivo per il cibo della tata francesca mi pare si chiami FACCIAMO LA PAPPA....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 ago 2011, 14:58

vado a stendere :stendere: :bacio a tutte

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 14:58

Buona vacanza PiccolaP!!! E :-D per lo shopping!!! Il minimo indispensabile direi :ok
Monster ma in Sicilia come andate?
I libri delle tate ce li ho tutti :che_dici Secondo me (come tutti i libri sull'educazione) sono pieni di ottimi spunti ma poi vanno rivisitati a seconda del tipo di bambino e di "circostanze"..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 15:04

piccolapisolina ha scritto:vado a stendere :stendere: :bacio a tutte
:bacio e se non ci si legge, buone vacanze :incrocini :clap

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:05

piccolapisolina ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:In pausa pranzo sono stata in Feltrinelli e ho preso un libro 'tattile' per la pupina (sono già in super preoccupazione per come intrattenerla durante il viaggio verso la sicilia :x: ) e uno per me.
se il problema è il cibo e lo stare a tavolo potevi prendere quello esclusivo per il cibo della tata francesca mi pare si chiami FACCIAMO LA PAPPA....
ecco questo mi manca.. mi sa che lo prenderò.. con Marco non so più che pesci pigliare.. è un incubo :x:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 15:12

Mila75 ha scritto:Buona vacanza PiccolaP!!! E :-D per lo shopping!!! Il minimo indispensabile direi :ok
Monster ma in Sicilia come andate?
I libri delle tate ce li ho tutti :che_dici Secondo me (come tutti i libri sull'educazione) sono pieni di ottimi spunti ma poi vanno rivisitati a seconda del tipo di bambino e di "circostanze"..
Quoto. Ho trovato quello di Tata Lucia (Fate i bravi 0-3 anni) molto ben fatto e ricco di spunti e l'ho adattato ai nostri ritmi, non viceversa. Ad es. Chiarastella ha quasi sempre dormito, nel suo lettino, nella nostra camera in barba a qualsivoglia altro consiglio :fischia :hi hi hi hi

In Sicilia andiamo in macchina :x:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 15:13

Adesso noto qualche difficoltà a relazionarmi con lei. E' molto testarda e mostra un bel caratterino (e mi fa piacere) però io reagisco male e tendo anche a rispondere ai suoi capricci in un modo, brusco, che non mi piace e mi fa sentire in colpa.

Ieri, ha fatto mille capricci per uscire dalla vasca dopo il bagno e farsi asciugare. Quando ho cercato di tranquillizzarla in braccio, ha cominciato a darmi delle manate sulla faccia... ci sono rimasta malissimo. Ho pensato fosse colpa mia che le ho dato (3 volte in totale) le pacche sulle manine. E mi sono data anche la colpa di reazioni troppo dure ai suoi capricci. Soprattutto, mi ha spiazzata e la prima reazione è stata quella di darle della monella e di lasciarla, offesa io, al papà.

Ma qual è l'atteggiamento giusto da avere?? Farmi vedere arrabbiata e delusa, sottolineando ai suoi occhi il gesto, o fare finta di niente, sminuendolo?? :domanda
Bel dilemma estivo direi :impiccata:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:29

Secondo me non c'è un metodo giusto ed uno sbagliato.. Ad Alessio per esempio dò qualche pacca sul culetto se morde o se si arrampica sui mobili.. ma non gliene frega niente.. se invece lo sgrido seria guardandolo negli occhi, lui li abbassa e si controlla le unghie ( :risatina: ).. però non è che smetta di farlo.. almeno non sempre.. :x: Con Marco invece funziona solo il castigo. Conto fino a 3 e se non smette va 4 minuti in cameretta.. in genere al 2 smette.. anche se dopo un po' ricomincia :impiccata:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:32

Il Libro che mi hanno dato al Gaslini si chiama "1-2-3 MAGIC" ma parte dai due anni.. Secondo me (tra le valanghe di libri che ho letto) è quello più "reale" e devo dire che qualche risultato lo ha dato.. anche se devo perfezionare un po' il metodo :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 15:34

Mila75 ha scritto:Il Libro che mi hanno dato al Gaslini si chiama "1-2-3 MAGIC" ma parte dai due anni.. Secondo me (tra le valanghe di libri che ho letto) è quello più "reale" e devo dire che qualche risultato lo ha dato.. anche se devo perfezionare un po' il metodo :fischia
urge breve sunto dei 'mai più senza'! per dirlo alla Enzo & Carla :-D :ahaha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:36

.. se poi dovessi dire.. con Alessio mi faccio molte meno paranoie.. sarà che non ho tempo :che_dici Anche lui fa (mille) capricci in diverse occasioni ma io lo lascio sbollire e bon. Tipo: fa i capricci per uscire dalla vasca? Lo tiro fuori, lo asciugo, lo cambio (in quei momenti è inutile stare a spiegare.. tanto mi urla sopra) e poi lo poso lì.. insomma: se sta bene gli passerà. Certo, ti fanno svalvolare.. ma io quando sono satura mi metto le cuffie :hi hi hi hi

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:38

Monsterina900 ha scritto: In Sicilia andiamo in macchina :x:
:urka

.. che vuoi che sia.. andrà benissimo :incrocini (non hai un lettore dvd portatile?)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 15:38

A casa ho 'pronti' da leggere il must I no aiutano a crescere e uno di Maria Rita Parsi sull'essere genitori (di cui nn ricordo il titolo). Ma la sera stramazzo, di giorno non ho tempo MAI! a meno di cominciare a leggere mentre sono in coda in macchina :perplesso :impiccata: faccio prima a trovare un audio-libro :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2011, 15:39

Mila75 ha scritto:

.. che vuoi che sia.. andrà benissimo :incrocini (non hai un lettore dvd portatile?)
no... e credo nn servirebbe, sai. Soglia di attenzione coi cartoni animati, 10 min :che_dici dopo di che vuole sgambettare in giro ari :che_dici

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:40

Monsterina900 ha scritto:A casa ho 'pronti' da leggere il must I no aiutano a crescere e uno di Maria Rita Parsi sull'essere genitori (di cui nn ricordo il titolo). Ma la sera stramazzo, di giorno non ho tempo MAI! a meno di cominciare a leggere mentre sono in coda in macchina :perplesso :impiccata: faccio prima a trovare un audio-libro :che_dici
I miei di Tata Lucia sono in bagno :fischia ma ultimamante non riesco neanche lì.. :che_dici (visto che in "quei momenti" li chiudo FUORI sperando che non si ammazzino.. in bagno ci sono molte più probabilità che lo facciano..)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:42

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto:

no... e credo nn servirebbe, sai. Soglia di attenzione coi cartoni animati, 10 min :che_dici dopo di che vuole sgambettare in giro ari :che_dici
... sì in effetti anche ad Alessio non interessano ancora (non vedo l'ora che cominci però.. :fischia chiamatemi madre degenere ma con un bel cartone Disney da 1 ora e mezza riesco a risparmiare sulla donna delle pulizie!!)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 11 ago 2011, 15:42

ma non fate tutta una tirata no?

Bloccato

Torna a “Aprile”