GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuti alle famiglie. Cosa vorreste?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Aiuti alle famiglie. Cosa vorreste?
Io obbligherei le aziende con tot. lavoratori a creare un nido aziendale. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sono al tel col Personale: sono nel pallone....ishetta ha scritto:Hamilton.... devo andare a parlare col personale. Da noi decurtano anche sotto i 3 anni. La sesta malattia di Emma mi è costata circa 400 euro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

non sono retribuiti, a meno che non ci siano integrazione di maggior favore nel vostro ccnlishetta ha scritto:retribuiti? Sicura?mariangelac ha scritto:la normativa di riferimento è il D.Lgs 151 del 2001 all'art. 47 è purtroppo specificato che dopo i 3 anni e fino agli 8 ti spettano solo 5 giorni retribuiti all'anno, questo nn significa però che possano esserci contratti collettivi o iniziative di alcune aziende che migliorano tali "benefici".
Io pure quelli sotto i 3 anni non li ho retribuiti.
solo la pubblica amministrazione credo abbia regole diverse, tipo 1 mese di malattia figlio pagata e poi tutto non retribuito.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ok allora ci siamo.pulcexxx ha scritto:non sono retribuiti, a meno che non ci siano integrazione di maggior favore nel vostro ccnlishetta ha scritto:retribuiti? Sicura?mariangelac ha scritto:la normativa di riferimento è il D.Lgs 151 del 2001 all'art. 47 è purtroppo specificato che dopo i 3 anni e fino agli 8 ti spettano solo 5 giorni retribuiti all'anno, questo nn significa però che possano esserci contratti collettivi o iniziative di alcune aziende che migliorano tali "benefici".
solo la pubblica amministrazione credo abbia regole diverse, tipo 1 mese di malattia figlio pagata e poi tutto non retribuito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

però potrebbero fare almeno 5 giorni a figlio... se mi si ammalano uno di seguito all'altro? 
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Non sono 5 a figlio??????ishetta ha scritto:però potrebbero fare almeno 5 giorni a figlio... se mi si ammalano uno di seguito all'altro?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ok, si sono sbagliati, per due anni me ne hanno fatti fare 3 invece che 5.hamilton ha scritto:Sono al tel col Personale: sono nel pallone....ishetta ha scritto:Hamilton.... devo andare a parlare col personale. Da noi decurtano anche sotto i 3 anni. La sesta malattia di Emma mi è costata circa 400 euro.:ahah
defi***te io che mi son fidata e che non ho letto prima.
Sono piuttosto incacchiata, anche perche' ricordo perfettamete che 2 anni fa ho fatto 5 giorni continuativi, e loro me ne hanno presi due di ferie perche' insistevano con il dire fossero 3
- pem
- Silver~GolGirl®

ham mangari ne hai 3 pagati e altri 2 non pagati.
M06 E07 amori di mamma
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

si, 5 giorni per ogni figlio dai 3 agli 8 anni.
non mi ricordo se sono 5 per il padre e 5 per la madre o 5 da prendere alternativamente tra i due genitori
non mi ricordo se sono 5 per il padre e 5 per la madre o 5 da prendere alternativamente tra i due genitori
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Hamilton lo sai che non bisogna mai fidarsi delle banche 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

sono 5 per il padre E 5 per la madre NON retribuiti.pulcexxx ha scritto:si, 5 giorni per ogni figlio dai 3 agli 8 anni.
Io poi ho anche i 3 giorni RETRIBUITI per il ricovero ospedaliero di un parente.
Per me i caxxoni si sono confusi con quest'ultimo
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Puoi dirlo forte, Ishishetta ha scritto:Hamilton lo sai che non bisogna mai fidarsi delle banche
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sono 10 giorni in totale
5 padre
5 madre
PAGATI
e per figlio. ish, con i contratti come i vostri, vuoi dirmi che non li pagano???? non possono!!!!!!!!!!!!!
migliorativi SI, peggiorativi NO, rispetto alla legge nazionale.
figurati il vostro ccnl!
5 padre
5 madre
PAGATI
e per figlio. ish, con i contratti come i vostri, vuoi dirmi che non li pagano???? non possono!!!!!!!!!!!!!
migliorativi SI, peggiorativi NO, rispetto alla legge nazionale.
figurati il vostro ccnl!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Si, scusatepulcexxx ha scritto:non sono retribuiti, a meno che non ci siano integrazione di maggior favore nel vostro ccnlishetta ha scritto:retribuiti? Sicura?mariangelac ha scritto:la normativa di riferimento è il D.Lgs 151 del 2001 all'art. 47 è purtroppo specificato che dopo i 3 anni e fino agli 8 ti spettano solo 5 giorni retribuiti all'anno, questo nn significa però che possano esserci contratti collettivi o iniziative di alcune aziende che migliorano tali "benefici".
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

GIURO NON ME LI HANNO MAI PAGATI. Infatti li ho presi solo la volta della sesta malattia... poi ferie, permessi, rol, amputazione di una gamba... insomma tutto. Poi ho iniziato a doparla di oscillococcinum a manetta 
- mariangelac
- Collaboratore

http://www.inps.it/portale/default.aspx ... =5844&p4=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco poi renderei il latte artificiale detraibile se con ricetta medica...
e poi magari anche dei corsi di aggiornamento obbligatori sull'allattamento a pediatri e ostetriche
ed epidurale garantita x tutte
e poi magari anche dei corsi di aggiornamento obbligatori sull'allattamento a pediatri e ostetriche
ed epidurale garantita x tutte
- mariangelac
- Collaboratore

ishetta, che contratto hai?
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Idem. In questi mesi, per far fronte all'inserimento al nido e relativi millemila malanni, ho fatto affidamento a gg di ferie e permessi non retribuiti giustificati (dal cert. della pediatra).ishetta ha scritto:retribuiti? Sicura?mariangelac ha scritto:la normativa di riferimento è il D.Lgs 151 del 2001 all'art. 47 è purtroppo specificato che dopo i 3 anni e fino agli 8 ti spettano solo 5 giorni retribuiti all'anno, questo nn significa però che possano esserci contratti collettivi o iniziative di alcune aziende che migliorano tali "benefici".
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cmq non c'è problema. Io mi ammalo appena entro al nido. Prevedo un inverno di fuoco per me non per i bambini.mariangelac ha scritto:http://www.inps.it/portale/default.aspx ... =5844&p4=2