Risparmi. Io tutti i mesi oppena arriva lo stipendio bonifico 400 euro sul cc arancio + altri 300 per vacanze e spese condominiali che arriveranno + il mutuo. Con quello che avanza campiamo. Ovviamente con la facoltativa e sistemazioni varie alla casa è rimasto ben poco...

Una settimana al mese non faccio la spesa e mangiamo con quello che c'è in casa (pasta al tonno, roba che è nel congelatore, mais, fagioli ecc.) anche in modo da non buttare niente. E poi ho un file excel dove segno tutte le spese che faccio, anche il caffè da 1 euro. Se vado oltre al mio budget prefissato di spese per quel mese non compro più nulla, ovviamente se servono medicine le prendo ma per il resto niente aspetto il mese dopo. Diciamo che più o meno quando lavoriamo entrambi ce la facciamo. Poi faccio una spesa oculatissima con quello che c'è nel mio menù e non compro nient'altro. Di extra ho i prodotti del gas che prendiamo all'ingrosso ma mi devo dare una regolata perchè ho comprato anche cose di cui potrei fare a meno (ad es. il cioccolato

E da oggi sono di nuovo a dieta. Ho preso 7 kg da parto.