GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!

Bloccato
sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!

Messaggio da sammylove » 6 dic 2007, 14:43

*/album/sammylove
per il momento c'è solo una foto di Samuel a carnevale,
vi prometto che lo aggiorno per le foto della pancia però devo farle :x: ( lo so e me ne vergogno anche io un pò)
pass. claudio
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 6 dic 2007, 14:49

muti ha scritto: grazie struzzina, ora mi stanno venendo i dubbi :domanda
il muco che sto perdendo a volte è trasparente e scivoloso (ricorda molto quello da ovulazione che io ho avuto sempre abbondante, quindi inconfondibile) e ora è più denso e a grumetti (scusate la descrizione) però mai con sangue ma tanto la tua ostetrica ha detto che il sangue non è necessario. Solo che io pensavo si perdesse tutto in una volta e non così un po' alla volta. :domanda
Quella che descrivi mi pare si chiami "leucorrea gravidica" ed è normalissima
Il tappo è un po' più denso, devi pensare che è una sostanza che si è indurita ed è rimasasta lì per mesi, quindi è molto più gelatinosa....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 dic 2007, 14:49

RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIII...............
MARòòòòòòòòòòòòò ........ PIù COSE FACCIO...E PIù NE HO DA FAREEEEEEEEE!!!! ..........

e ..brave brave..si vede che siete casa!!!!.... caspita 5 pag da leggere!!!!!!!! :ahaha

io devo ancora fare la pappa....sono entrata ora ora...e ho ancora tutta la casa da riordinare...

AKANE tesoro forza!!! per il maritino :incrocini ...ma tanto lo sappiamo tutti che gli uomini appena si ammalano sono allucinanti!!!...dobbiamo farli ridere e approfittare per prenderli un pò in giro!!! :prrrr ...ma con tanto amore e tante coccole!!!...

MONICA...ti capisco..anche io sanguino...( forse è perchè sto quasi 10 minuti con lo spazzolino.... :prrrr )...ma appena uso il colluttorio via tutto..e mi da un sollievo!!! :ahaha

SAMMYLOVE ..EWWIWA I CHILI!!! l'importante è che i cuccioli stiano benone!!! :yeee
le paranoie dei chili non servono..tanto li perderemo subito con tutto quello che avremo da fare!!! ... :yeee per SAMUEL!!!!

LITTLEMOM già siamo donne iper attive!!!!!!!!!!...io ferma non ci so stare..ecco perchè poi alle 21 crollo dal sonno!!!!!!!!!!!...mio maritino dice che sono peggio di un robot!!!...ho le batterie ultra cariche...troppa energia..... .......non sto ferma un attimo...e lui si preoccupa!!!!!!!!!...ed è sempre più agitatoooooooo!!!!!!!!! :ahah

ora rileggo le altre pagine....non ricordo più nullaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :ahah ...
...SONO UN ROBOT A CUI MANCA LA MEMORIAAAAAAA!!!!!!!!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 dic 2007, 14:52

:yeee :yeee PER LAURETTA80 CHE OGGI ENTRA NEL NONO MESE!!!!!!!!!! :yeee :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 6 dic 2007, 14:58

ingrid80 ha scritto::yeee :yeee PER LAURETTA80 CHE OGGI ENTRA NEL NONO MESE!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Mi ero dimenticata!!Auguri lauretta!! :-D
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 dic 2007, 15:19

BELLE PANCIOTTE..TRA NAUSEE, CRISI DI PIANTO, CHILI, PANCIA DURA, OMBELICHI, STRESS,PLIN PLIN, SONNO PERSO, e poi non ricordo cos'altro.....ma sembriamo delle vecchiettine incinte!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

FORZA FORZA FORZA!!!!!!!!!!...PER OGNI COSA C'è RIMEDIO!!!!!!!!!...

INNANZITUTTO FATEVI DEI PROFONDI E INTENSI MASSAGGI AL CORPO.....COSì SIETE PIù RILASSATE...UNA DOCCIA CALDA CON MILLE AROMI E INCENSI.....CON LA MUSICA PREFERITA IN SOTTOFONDO ........E POI UNA BELLA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA!!!!!...

PER LA PLIN PLIN...PIù SE NE FA MEGLIO è!!!!..E PIù SI BEVE!!!..L'IMPORTANTE è ESSERE GIUSTE CON LA PLON PLON!!!!!!!! :ahah

PER LE CRISI DI PIANTO è NORMALISSIMO!!!!!!!!..SONO I NOSTRI SUPER ORMONI SOTTOSOPRA!!!..IO INVECE DI PIANGERE SONO SEMPRE PIù INCA@@OSA OGNI GIORNO CHE PASSA!!!!!!!!......E MANDO TUTTI QUELLI CHE MI STANNO SULLE PA@@E A QUEL PAESE!!!! :ahah ......( ANCHE I PARENTI!!!)

PER GLI OMBELICHI...SARà FORSE CHE IL MIO è TUTTO DENTRO....MA CON LE MUTANDE PER LA GRAVIDANZA NON HO PROBLEMI....CHIEDETE INFO AL GINE O ALL'OSTETRICA!!!

PER LA NAUSEA..CERCATE DI STARE PIù DIRITTE POSSIBILI MENTRE MANGIATE..( E MASTICATE MOLTO MOLTO LENTAMENTE POCO CIBO PER VOLTA!!)...DOPO DUE FORCHETTATE..TIRATE UN BEL RESPIRO E SCHIENA DIRITTA...E BUTTATE FUORI L'ARIA!!!....IL GINE MI DISSE DI FARE COSì..E VI ASSICURO CHE IO NON SO PIù COSA SIA LA NAUSEA!!.........ANZI!!!....

PER LA PANCIA DURA...MASSAGGI...E RELAX.....( sarà forse che IRIS è podalica..) ma la parte bassa della mia pancia è morbidissima....IN COMPENSO HO UNO STOMACO ENORME!!!TUTTA TESTA!!! :ahah

MA SOPRATTUTTO MIE SPLENDIDE PANCIOTTE SIATE TREMENDAMENTE POSITIVE!!!!..OTTIMISTE AL MASSIMO!!!!....E CON PENSIERI ALLEGRI E GIOIOSI!!!!!!!!...
ALTRIMENTI LO STRESS E LE ANSIE PREVALGONO!!!....QUINDI LEGGETEVI UN BEL LIBRO DI BARZELLETTE!!! AIUTA MOLTISSIMO!!! :ok

SARò MONOTONA...MA è SOLO PERCHè VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE E CI TENIAMO AL VOSTRO STATO D'ANIMO!!!!!!!!....QUINDI ECCO PERCHè SIAMO COSì ROMPISCATOLE!!!!!! :ahah ....Sù Sù Sù Sù Sù Sù Sù Sù Sù Sù!!!!!!!!!!!!!!

ORA VI LASCIO ..ANDIAMO A PèAPPARE!!!!!!!!!!!!

MA VOI RIPOSATEVI..RILASSATEVI E SE POTETE DORMITE UN Pò!!!!!!!!!!

BACIONI E ABBRACCIONI INFINITI COLMI D'IMMENSO AFFETTO E DI TRABOCCANTE ENERGIA!!!!!!!!! :yeee

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 6 dic 2007, 15:22

GRAZIE A TUTTE :ahaha
SONO PASSATA A CSA DI MIA SUOCERA MI SONO COLLEGATA E HO CERCATO DI LEGGERE UN PO CIO' CHE AVETE SCRITTO IN QUESTI GIORNI MA E' VERAMENTE TANTO....NON RIESCO A RIMANERE AL PASSO UFFI!!!!!!
OGGI SONO ANDATA AL CORSO PREPARTO E ABBIAMO PARLATO DEL TRAVAGLIO ECC....I DOLORI CI SONO SEMPRE MA SOPRATTUTTO QUANDO STO MOLTO IN PIEDI E QUANDO CAMMINO.....E POI MI FA UN ENORME FASTIDIO SPESSO LA VESCICA....
PER QUANTO RIGUARDA IL PESO PURTROPPO NON RIESCO A CONTROLLARMI PERCHE A CASA MANGIO IN CONTINUAZIONE, MENTRE OGGI CHE SONO IN GIRO HO MANGIATO DI MENO PERCHE MAGARI NON SONO ANNOIATA ...
MARTEDI HO LA VISITA DALLA GINE E NON VEDO L'ORA......................MI HA UN PO CONSOLATO LEGGERE CHE ANCHE VOI AVETE CHI PIU CHI MENO GLI STESSI FASTIDI...VORREI POTERMI COLLEGARE DI PIU PERCHE OLTRE A FARMI COMPAGNIA MI TRANQUILLIZ TANTE...UN BACIO GRANDE GRANDE :cuore
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 6 dic 2007, 15:32

lauretta80, auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Davide e Mary 09/12/95

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 dic 2007, 15:48

Aoifestella ha scritto:
sammylove ha scritto: per le gengive prova a lavare i denti con l'acqua fredda dovrebbe darti sollievo
:ok per la tiralatte
Grazie Sammy!Non che facciano male...ma sanguinano e sanguinano..
anch'io ho questo problema quando li lavo non smettono di sanguinare. poi vedo che mi sono pure gonfiate un po ed a volte fanno male.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 dic 2007, 15:54

Auguri LAURETTA :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 6 dic 2007, 16:06

ciao amiche di viaggio a domani
un bacio a tutte voi :bacio
Davide e Mary 09/12/95

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 6 dic 2007, 16:07

littlemom ha scritto: anch'io ho questo problema quando li lavo non smettono di sanguinare. poi vedo che mi sono pure gonfiate un po ed a volte fanno male.
Già Enora..come diceva Ingrid col colluttorio va un pò meglio ed ho anche preso uno spazzolino dalle setole morbide perchè con l'altro mi sanguinavano da matti e mi facevano malissimo dopo aver lavato i denti!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 6 dic 2007, 16:12

e si anche io ho comprato uno piu morbido, ed va un po meglio.

ma sapete che da quanto sono entrata al 9° mese la pancia sembra diventata doppia, mi pesa ed faccio fatica a camminare, mi sento piena.

ed oggi e piu dura del solito, Mario che si e svegliato ed ha cominciato la danza :emozionee

vabe dai ancora 30 gg ed avro il mio angelo tra le braccia. Madonna stavo pensando prima mentre stiravo mi e venuto un coccolone :urka

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 6 dic 2007, 17:57

Ciao panciotte!!

sammylove sono contenta che Samuel non abbia più la bronchite! :cuore

ingrid mi dai sempre una carica enorme!! sei unica!! :bacio

mimi poi ti sei pesata? :sorrisoo

Christian sta decisamente meglio, per ora febbre non ne ha, ma è un po' giù di corda..
adesso è al calduccio nel lettone a guardarsi i cartoni.

Oggi è l'onomastico di mio marito (me ne ero anche dimenticata..che figura..) e dovremmo andare a mangiare fuori..ma non ne ho tanta voglia vedendo il mio cucciolo che non sta bene, anche se lui è contento di stare con i nonni che adora..vediamo, al massimo torniamo presto.

Buona serata a tutte e a domani!! :bacio
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 6 dic 2007, 18:57

Salutino serale! mi sono pappata una cioccolata con panna super goduriosa con la mia amica compagna di pancia e ci siamo proprio divertite un mondo! Dato che lei è al 2 figlio le ho fatto il 3 grado su parto etc....ultimamente non penso ad altro :ahaha
L'umore rispetto ai giorni scorsi è nettamente migliorato...certo sono arrivate le 1000 paure per il parto e per il post parto...ho paura che mi venga la depressione, di non essere all'altezza e di non amare abbastanza il bambino....o di trascurare il socio una volta nato l'esserino...ma in fondo metto in preventivo che sono tutte cose normali e leggere delle vs. schiene doloranti, dei vs.attacchi di nausea, muchi e pseudo tappi mucosi persi mi da molto molto conforto perchèsi così non mi sento sola!
Ora dovrei preparare la cena e sistemare tutti gli omaggi che ci hanno dato oggi al corso : la sala sembra una nursery:ahaha sparare al cane della mia vicina o meglio alla mia vicina che sta abbaiando dalle 18 perchè la padrona non c'è e dopo cena godermi la mia seratina con elisa di rivombrosa la figlia :ahaha

MOMY : auguri a tuo marito

AKANE : speriamo che il socio si rimetta in fretta

INGRID : sei un concentrato di ottimismo e buon umore!

LAURETTA: Auguroni ! e non mi parlare di mangiare quando si è a casa da sole..x questo cerco di stare fuori il piu possibile

domani giornata FULL....ufficio, (e meno male che sono in maternita pensate se non lo ero) ritiro del lettino + trio alla prenatal, e forse capatina in chiesa per la messa delle 17.30 a cui ci hanno chiesto collaborazione!
Buona serata a tuttissime!
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 6 dic 2007, 18:59

Salutino serale! mi sono pappata una cioccolata con panna super goduriosa con la mia amica compagna di pancia e ci siamo proprio divertite un mondo! Dato che lei è al 2 figlio le ho fatto il 3 grado su parto etc....ultimamente non penso ad altro :ahaha
L'umore rispetto ai giorni scorsi è nettamente migliorato...certo sono arrivate le 1000 paure per il parto e per il post parto...ho paura che mi venga la depressione, di non essere all'altezza e di non amare abbastanza il bambino....o di trascurare il socio una volta nato l'esserino...ma in fondo metto in preventivo che sono tutte cose normali e leggere delle vs. schiene doloranti, dei vs.attacchi di nausea, muchi e pseudo tappi mucosi persi mi da molto molto conforto perchèsi così non mi sento sola!
Ora dovrei preparare la cena e sistemare tutti gli omaggi che ci hanno dato oggi al corso : la sala sembra una nursery:ahaha sparare al cane della mia vicina o meglio alla mia vicina che sta abbaiando dalle 18 perchè la padrona non c'è e dopo cena godermi la mia seratina con elisa di rivombrosa la figlia :ahaha

MOMY : auguri a tuo marito

AKANE : speriamo che il socio si rimetta in fretta

INGRID : sei un concentrato di ottimismo e buon umore!

LAURETTA: Auguroni ! e non mi parlare di mangiare quando si è a casa da sole..x questo cerco di stare fuori il piu possibile

domani giornata FULL....ufficio, (e meno male che sono in maternita pensate se non lo ero) ritiro del lettino + trio alla prenatal, e forse capatina in chiesa per la messa delle 17.30 a cui ci hanno chiesto collaborazione!
Buona serata a tuttissime!
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 6 dic 2007, 20:01

lalla71 ha scritto:ciao a tutte, mi preparo e vado al corso...oggi ci sono pure i papà...domani incontro con il pediatra e poi se non ho capito male abbiamo finito... :urka io e altre 2 ragazze abbiamo le ultime dpp...le altre hanno cominciato già a sfornare...mi hanno fissato il monitoraggio il 28-12...secondo me è un pò tardi, comunque x qualsiasi cosa mi hanno detto di andare e mi controllano, su questo non mi posso lamentare, settimana scorsa sono andata 3 volte, 1 di mia iniziativa x la costola, le altre due me lo hanno detto loro...quindi o a stasera o a domani
fate le brave!!!
anche a me la gine voleva fissarmelo il 28, poi ha anticipato al 21 solo perchè ho il collo raccorciato
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 6 dic 2007, 20:05

sammylove ha scritto:dimenticavo, ieri eco con flussimetria:
Claudio tutto bene pesa intorno ai due Kg. se considero che ne presi circa 12 significa che 10 sono miei :urka :urka
ma noooooo, c'è la placenta, il flusso sanguigno aumentato, il liquido amniotico e poi...si, un po' di ciccia c'è, ma mica 10 kg! :prrrr
Evviva Claudio che è bello in forma! :yeee
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 6 dic 2007, 20:14

Ralle ha scritto:
muti ha scritto: grazie struzzina, ora mi stanno venendo i dubbi :domanda
il muco che sto perdendo a volte è trasparente e scivoloso (ricorda molto quello da ovulazione che io ho avuto sempre abbondante, quindi inconfondibile) e ora è più denso e a grumetti (scusate la descrizione) però mai con sangue ma tanto la tua ostetrica ha detto che il sangue non è necessario. Solo che io pensavo si perdesse tutto in una volta e non così un po' alla volta. :domanda
Quella che descrivi mi pare si chiami "leucorrea gravidica" ed è normalissima
Il tappo è un po' più denso, devi pensare che è una sostanza che si è indurita ed è rimasasta lì per mesi, quindi è molto più gelatinosa....
grazie Ralle, hai reso perfettamente l'idea! :bacio
*A* 01/2008

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 6 dic 2007, 21:14

BUONASERA PANCIOTTE!! :yeee

Oggi ho fatto la 3a eco di protocollo e Mirko in 1 settimana ha preso 300 gr :urka mammamia m'è preso un colpo. Se dovesse continuare così alla fine potrebbe pesare sui 3,500Kg :urka.
Per quanto riguarda i Kg persi col parto, calcolate che al parto se ne perde subito 5 (su un peso del bimbo di 3Kg + 1Kg di placenta e 1Kg tra acque e liquidi).
Nei giorni seguenti se ne perde altri ma dobbiamo stare attente all'allattamento in quanto alcune dimagriranno e alcune ingrasseranno.
:yeee A CHI ENTRA NELL'ULTIMO MESEEEEEEEEEEEE :yeee
Mammamia raga manca poco :hi hi hi hi !
BUONANOTTE A TUTTEEEE!!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Bloccato

Torna a “Gennaio”