GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime vacanze, mi viene da piangere!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
farfalla89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

prime vacanze, mi viene da piangere!!

Messaggio da farfalla89 » 10 ago 2011, 21:34

Vi prego ho bisogno di sapere ke nn sn l unica ma ke é normale cosí. Ho una bimba di 8mesi, la mia unica figlia, e siamo alla prima settimana di vacanze al mare. ho gia voglia di tornare a casa ma ho ancora +di una settimana davanti. la mia bimba a casa é molto brava, diciamo ke so i suoi ritmi e le sue abitudini quindi riesco a gestirla, qui in "vacanza " no! in spiaggia nn dura 2 ore ke diventa ingestibile a pranzo mangiamo a casa e fino alle 4 dorme. doo usciamo ma anke dopo aver riposato nn é cmq tranquilla, piange sempre!! A casa o nel box o nel seggiolino x il tavolo ci sta tranquillamente, qui appena la appoggio piange disperata!! :nonegiusto a mangiare é diventata un problema, fa sempre delle storie ma nn ho cambiato nulla rispetto a casa. Capisco ke il problema fondamentale é il sonno, ma nn riusciamo davvero a fare nulla x nn parlare della cena fuori casa, 3 sere fa siamo scappati dal ristorante prima della fine della cena. nn riesco a farla addormentare in nessun altro posto ke nn sia il suo letto, nn si addormenta nel passeggino o in braccio.

ditemi le vostre esperienze e se avete dei consigli x. riuscire a farla addormentare. nel passeggino. grazie!! Sono sull orlo del pianto, x nn parlare del tempo ke nn ho x me e mio marito e x i 15 kg in piu!!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prime vacanze, mi viene da piangere!!

Messaggio da aleba » 10 ago 2011, 21:56

ciao farfalla89,
il mare a volte può avere questo effetto e rende i bambini più nervosi.
sul fatto che non resista in spiaggia... a che ora la porti? magari per lei è caldo o c'è confusione.
hai provato a farle fare il bagnetto?
la allatti tu? è svezzata?
ti faccio queste domande per avere un'idea della situazione.
per il resto... le vacanze con i bambini fino ai 18 anni :risatina: non permettono grande relax o romanticismo.
dai tieni duro,magari la prossima settimana andrà meglio!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2011, 22:34

Stesso problema mio.
Emma, la mia prima bimba, al mare diventava un angelo. Dormiva che era un bellezza.
Edo a casa dormiva, da quando siamo stati al mare a giugno una tragedia. Poi abbiamo fatto altre 2 settimane a luglio ed è andata leggermente meglio. Il 20 ripartiamo e mi viene voglia di disdire tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 ago 2011, 23:38

benvenuta nel mondo dei genitori! :risatina: (comunque quando la sera la pupa dorme tu e tuo marito potete ritrovare la vostra coppia :spiteful: )
anche il mio pediatra dice che il mare può rendere nervosi togliere appettito ecc o tutto il contrario
non ho esperienze in merito così "catastrofiche" però non mi butterei giù in questo modo..
è logico che non potete fare la vacanza di prima ma con un figlio o più si torna un po' bambini e si fanno cose che prima neanche pensavamo...
:emozionee dai su!
del resto io mia figlia di un anno più di un'ora in spiaggia mai tenuta e al ristorante ci attrezziamo come clown per tenerla buona :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 10 ago 2011, 23:57

Anche Andrea aveva 7 mesi la prima volta che l'ho portato al mare, ed è stata una mezza tragedia: in spiaggia era ingestibile, arrabbiato, piangeva, gli dava molto fastidio il caldo, ma tieni conto che andavamo dopo le 5.
Si tranquillizzava molto se gli davamo un ghiacciolo da succhiare, oppure se lo bagnavamo con l'acqua. Gli abbiamo preso una sorta di piscinetta da portare in spiaggia con i suoi giochi, ed è andata decisamente meglio.
La cosa peggiore era la nostra vicina di ombrellone: un mese in più di lui e decisamente un angelo! :nonegiusto
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 ago 2011, 8:29

In spiaggia prova a riempire un canottino di acque e lasciala al sole a intiepidirsi. Poi metti dentro la nana coi suoi giochini. Andate presto al mattino e tardi al pomeriggio, in modo che ci sia poco caldo e poco caos. Dovrebbe funzionare :incrocini
Mangia ancora la pappa? Magari col caldo e lo stress da mare non le va, a pranzo puoi provare con un po' di pasta.
Per la sera ti direi, per ora, di rinunciare al ristorante. Mangiate a casa e rispettate la solita routine, poi magari uscite a fare un giretto col passeggino. Se si addormenta bene, continuate la serata tu e il marito, se no prendete un gelato e tornate a casa.
Ti auguro che si ambienti e che la prossima settimana sia più tranquilla!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

farfalla89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da farfalla89 » 11 ago 2011, 9:28

Ciao a tutte, vi rispondo alle vs domande.. la bimba ha sempre preso il latte artificiale e ora mangia le pappe ma le daccio freddare prima di dargliele. al mare la porto alle 8.30 finke dura e nn riesco mai a metterla in acqua xke nn sn qnt deve passare x la digestione x potercela mettere. a colazione beve 180 di latte con un biscotto. al poneriggio dalle 5 ma anke li nn so qnt deve pa. sare x la digestione mangia una mela e un biscotto.. avete qualche suggerimento? nn vorrei kiamare la pediatra x qst cosa della digestione

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 ago 2011, 9:36

Per la digestione credo un paio d'ore. Non ne sono certa perchè non sono mai riuscita a far aspettare il nano. :che_dici
Però la congestione si verifica se stai a mollo nell'acqua fredda, quindi direi che potete giocare sul bagnasciuga tranquillamente. Se poi metti l'acqua (bastano 10 cm) nel canotto al mattino, al pomeriggio la trovi bella calda e puoi metterla dentro senza problemi :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2011, 10:26

Ciao farfalla.

Anche la mia prima esperienza in vacanza con mia figlia di 11 mesi e stata terribile. Siamo andate al mare.. ed improvvisamente mia figlia ha smesso di mangiare. Non mangiava proprio niente....Il proprietario dell'hotel e stato gentilissimo e disponibilissimo. Ha ordinato in cucina che mi cucinassero di tutto per mia figlia. Minestrine, papine, yogurt, pape con la frutta, minestrine con pesce freschissimo... nulla. Non apriva bocca. Dovevamo stare una settimana, siamo stati solo due giorni. E in due giorni mia figlia ha mangito solo due cucchiai di yogurt, ma due soltanto, non tanto per dire. In compenso era vivacissima, faceva il bagno ridendo come una matta, dormiva beatamente... io invece piangevo :fischia perche lei non mangiava. Alla fine dopo i due giorni siamo tornate a casa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 ago 2011, 13:22

farfalla,
capita.
non ci puoi fare nulla.
prova a non andare proprio in spaiggia un paio di girni, a farle fare una vita simile a quella di città.

ps: ti ho modificato la firma visto che ormai è nata.
M06 E07 amori di mamma

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ago 2011, 14:04

no, non sei la sola :fischia
probabilmente proprio perchè la tua bambina è abitudinaria starà risentendo del cambiamento di ambiente, dagli un po' di tempo, magari cerca di mantenere il piu possibile invariate le sue abitudini soprattutto in termini di orari.

noi siamo stati fuori due settimane a luglio, i primi giorni sono stati da incubo...non dormiva bene nel lettino da campo, la infastidiva il mare, il seggiolone diverso, le si erano sballati tutti gli orari e si lagnava per la stanchezza ma non trovava il sonno... :buuu

l'unico pensiero che mi tranquillizzava era: "ok, se non ce la faccio più possiamo sempre tornare a casa".

poi si è abituata e da lì è andato tutto liscio..ma ci ha messo qualche giorno..coraggio! :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 ago 2011, 15:53

allora, hai detto che è svezzata e non allattata a richiesta, quindi cerca di farla bere tanto,acqua ma anche succhi e quoto il consiglio del ghiacciolo.
sulla digestione dipende da quanto mangia... 180 ml di latte secondo me li digerisce in un'ora e mezza-2, idem la pappa tanto non credo che tu le dia verza e luganega, no? ti chiedevo se la mettevi in acqua proprio per alleviarle il caldo ma se è già stranita magari le onde e l'acqua freddina al primo impatto non le giovano e volevo suggerirti anch'io il canottino con l'acqua intiepidita al sole, un annaffiatoio con cui farla giocare e rinfrescarla.
la prima volta al mare con valentina, ma era più piccola andavo prestissimo in spiaggia perchè alle 10 faceva già troppo caldo e anche al pomeriggio dopo le 17 ma a quell'ora si alzava il vento quindi non riuscivo a bagnarla... è stato più il tempo trascorso nella veranda di casa che in spiaggia ma alla fine va bene così.
2007 2010

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 17 ago 2011, 15:54

io vado al mare tra 3giorni. Già abbiamo il pupo agitato, poi sentendo le vs esperienze mi stanno venendo i capelli bianchi!!! Però secondo me quella del canotto è una grande idea, ai bimbi di solito piace giocare in acqua....

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 18 ago 2011, 12:40

A noi il canotto ha risolto tante crisi isteriche, mie e sue :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 ago 2011, 12:58

la mia non è mai riuscita ad addormentarsi in un posto che non fosse il suo letto.....no passeggino, non in braccio.....anche noi siamo fuggiti dal ristorante/pizzeria qualche volta......da allora ci andiamo ci andiamo sempre presto in modo che non si straniva per la fame e che poi possiamo ritornare a casa tranquillamente...
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 18 ago 2011, 15:46

Anche io prima bimba 7 mesi siamo stati al mare 3 settimane a luglio..effettivamente confermo che il mare innervosisce parecchio, non stavamo in spiaggia più di 2 ore a volte anche solo un ora soprattutto il pomeriggio, ogni tanto dormiva anche in spiaggia, ma nel passeggino (cosa che adorava a casa) non ci stava assolutamente e strillava più del solito, ah per non farci mancare niente ha avuto 2 giorni di febbre:che_dici, comunque nel complesso non è andata male anche se era molto più nervosa!

ah però al mare ha imparato a fare il pisolino pomeridiano a volte anche di 2 ore..mai successo prima! :-D
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 ago 2011, 22:35

farfalla, come è andata la seconda settimana? anch'io ho portato diego per la prima volta al mare e anche se è già grandino non ci ha fatto mancare qualche giorno di sclero :impiccata: ma adesso va meglio, tranne quando prende da solo la via di casa e ci fa capire che è il momento di andare :che_dici
2007 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 ago 2011, 14:09

Angy29 ha scritto:Anche io prima bimba 7 mesi siamo stati al mare 3 settimane a luglio..effettivamente confermo che il mare innervosisce parecchio, non stavamo in spiaggia più di 2 ore a volte anche solo un ora soprattutto il pomeriggio, ogni tanto dormiva anche in spiaggia, ma nel passeggino (cosa che adorava a casa) non ci stava assolutamente e strillava più del solito, ah per non farci mancare niente ha avuto 2 giorni di febbre:che_dici, comunque nel complesso non è andata male anche se era molto più nervosa!

ah però al mare ha imparato a fare il pisolino pomeridiano a volte anche di 2 ore..mai successo prima! :-D
Nelle due settimane e mezzo che abbiamo fatto ad agosto, la mia non si innervosiva al mare. Evitando le ore più calde, facendole fare bagni nella piscinetta (sempre all'ombra) o direttamente in mare con la ciambella con il riduttore era tranquilla.

Credo non sia il mare in sé, ma la sensibilità del bambino...

:incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 30 ago 2011, 22:45

per me mantenere orari e abitudini risolverà grandi cose...Noi siamo andati al mare in giugno, quindi temperatura ok per i piccoli, e devo dire che è andata bene a parte al'inizio un pò co la pappa (aveva e mesi e mezzo). In spiaggia un'ora e mezza-due la mattina nel passeggino sotto ombrellone, pomeriggio due orette o spiaggia sotto ombrellone, o giretto in passeggino. pranzo e cena in casetta e nanna alle 21:15, come gli altri due nanetti. Orari circa come a casa a parte la nanna serale che è slittata di un oretta.
mamma di tre " meraviglie "

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”