GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ellie diventa sorellona, e l'esterina e' sempre piú mangiona e beona

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ellie diventa sorellona, e l'esterina e' sempre piú mangiona e beona

Messaggio da kitty75 » 8 ago 2011, 19:37

Bentornata Chiarasole, nostra signora della zona.
Quanti chili hai messo su in Italia? :spiteful: :ahaha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 ago 2011, 21:05

dovrei aver messo su circa 2 kg, che mi sembrano un prezzo onesto considerando che ho mangiato carboidrati a go go :-D
ma la mia bilancia e' dispersa, in uno degli scatoloni di quando ho dovuto svuotare il bagno
mercoledi' se finalmente potro' rimettere tutto a posto (dovrebbero fare le rifiniture cosi' potro' farmi finalmente una doccia degna di questo nome) potrei verificare, ma dato che domenica ho la festa di compleanno mia e di fabio, meglio rinviare :fischia

e ho appena sformato una torta mirtilli-cocco, una torta caprese e una torta al mascarpone con salsa al cioccolato da portare in ufficio domani :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 8 ago 2011, 21:28

Ciao a tutte,

mi chiamo Rossana e vivo a Londra. Ma penso che presto andremo in un altro paese :fischia

C'e' qualche esterina che vive in Australia???

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 ago 2011, 21:35

ciao Rox e benvenuta

in Australia c'e' Anya82, che anzi (se non sbaglio) e' anche in parte australiana, ma non scrive qui da una vita :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ago 2011, 19:37

Ciao a tutte è un po' che non scrivevo qui... ma non è che ci siano grandi novità, il tempo è sempre orrendo :nonegiusto :nonegiusto e Margherita è sempre adorabile :emozionee :emozionee (caso mai vi interessi ho messo un paio di foto anche se vecchiotte). Io sono a casa fino a novembre ma ne ho abbastanza piene le scatole e mi chiedo chi me l'ha fatto fare di fare sei mesi di congedo... comunque il tempo passsa svelto si deve dire e forse quando saròin ufficio il congedo lo rimpiangerò eccome!!

Chiara a leggere delle tue torte mi è venuta una fame... ma devo fare dieta per rientrare nei vestiti da lavoro pre gravidanza!!

Rox benvenuta dove vai a stare in Australia? Io ho un'amica che abita a Perth.

kitty la mia amica che ti avevo detto si sarebbe trasferita a Spitzbergen è partita settimana scorsa ed è contentissima... per ora almeno...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 ago 2011, 19:58

Yash, ma Margherita e' una splendida capellona! :-D Le mie figlie sono sempre state parsimoniose con i capelli, mettiamola cosi, risparmio sul parrucchiere. :risatina:
congedo di maternita', magari a casa ti rompi, se non hai nessuno con cui passare il tempo. Quando e' nata la pappy mi sono fatta 2 @@, pioveva sempre, a casa da sola, sono ingrassata come un porcello xke' mangiare era l'unica cosa che faceva passare il tempo :fischia
Seconda gravidanza: ha fatto un tempo splendido ed in + avevo le vicine anche loro in congedo di maternita', in giro tutti i giorni a chiacchierare. Morale: sono ingrassata come un suillo xke' facevamo abbondantissime merende ipercaloriche ogni giorno. :caduta_sedia: :caduta_sedia:
By the way, il congedo di maternita' x me erano 38 settimane alla prima e 36 alla seconda.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 ago 2011, 20:00

Rox, ciao.

Anya vive a Noosa, citta' principale di quell'area e' Brisbane, se ti dovessi trasferire in quella zona ti posso benissimo mettere in contatto con lei (ci sentiamo su Facebook molto spesso). :ok Anya e' una persona stupenda, sempre pronta ad aiutare tutti. :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ago 2011, 20:46

Kitty TRENTOTTO settimane??? Te credo che ti rompevi!!!! Comunque chiaro, se si ha compagnia ci si rompe meno, anzi ci si diverte e diciamo che io ne ho ma non tantissima. L'unica mia amica in congedo torna al lavoro il 15 e cmq lei ha il marito a casa quindi non siamo proprio nella stessa situazione.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ago 2011, 21:07

yashodara, ma che bella che é Margherita (e il nome é bellissimo, io lo adoro, peccato a mio marito non piacesse) :cuore

congedo maternitá, io ho fatto 16 settimane con entrambi, e onestamente mi é costato tornare al lavoro
perché a tre mesi mio figlio che é un mangione si svegliava ancora 2 volte per notte e io non riuscivo a recuperare, ero sempre troppo stanca
diciamo che non reggevo i ritmi, il mio fisico era davvero provato, e si che in entrambi i casi non ho avuto recuperi difficili dal punto di vista medico (parti relativamente facili, niente punti, nessun problema di tipo medico)

onestamente un paio di mesi in piú li avrei fatti volentieri

peró io sono una persona che sta bene da sola, mi coltivavo i miei hobby, lavoravo all'uncinetto, cucivo, cazzeggiavo al pc, oltre a spupazzarmi i bambini e ad uscire tutti i giorni con la carrozzina (non appena non pioveva)
poi nella seconda gravidanza nell'ordine ho avuto
trasloco a 36 settimane
parto a 37+2
lavori in casa per un altro mese
poi ho dovuto finire la tesi di dottorato e ho avuto la difesa ufficiale
quando tutto é finito, ho avuto giusto 2 settimane prima di tornare al lavoro, con poi a casa un bambino di neanche 2 anni e una neonata (e non so se ricordate i problemi all'intestino e poi di sonno di Elisa)
volevo morire :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ago 2011, 8:36

Oggi finalmente il sole!! :yeee :yeee :yeee

Grazie per i complimenti a Margherita :cuore :cuore .

Chiara in effetti tutto dipende dalle circostanze e sono sicura che con due bambini le cose siano ben diverse... si deve anche dire che Marghe è molto brava, mi fa dormire la notte e durante il giorno la maggior parte del tempo è tranquilla, quindi ho il tempo di rompermi!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 ago 2011, 19:51

YASH!!!! Non dirlo troppo a voce alta che Margherita e' brava, questo si chiama gufarsi da sole e tante di noi lo sanno.. :fischia

Scherzi a parte, i bambini possono sempre cambiare, vanno a fasi, e ringrazia il cielo che la tua piccolina e' cosi brava, non tutti sono uguali (ci sono stati dei periodi che avrei voluto lanciare le belve dalla finestra, causa carenza di sonno). :x:

Qui la maternita' funzionava cosi: 46 settimane al 100% dello stipendio (36 alla mamma e 10 al papa') oppure 56 settimane all'80% (10 di fisso al papa' con la possibilita' di dividere le settimane della mamma, anche se alcune spettano di diritto alla mamma, 3 prima e 6 dopo il parto). Adesso la legge e' cambiata ancora, le settimane x la mamma sono state ridotte ed aumentate quelle del padre.

Yash, aspetto la tua amica al varco, una settimana non e' nulla, ne riparliamo tra un paio di mesi.. :spiteful:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 9:04

kitty lo so che potrebbe cambiare... e appunto per quello mi godo ogni giorno! Per la legge di Murphy dovrebbe cambiare esattamente quando io torno in ufficio, vediamo un po'... :fischia

La maternità qui è una ciofeca, 16 settimane per la madre e zero per il padre, per legge hanno un giorno libero per la nascita :che_dici . Poi alcuni datori di lavoro allungano magnanimamente il congedo a 4 mesi (è il mio caso) e danno qualche giorno in più ai padri. Io faccio sei mesi aggiungendo due mesi di vacanze e ore supplementari accumulate negli anni passati (in realtà avrei avuto abbastanza giorni per prendere tre mesi, ma per fortuna non l'ho fatto).

Secondo me, a parte il fatto contingente che io mi rompo, sei mesi è il congedo ideale. Di più è troppo, quando torni non sai nemmeno più dove sta l'ufficio, e se si hanno più settimane a disposizione ben venga, purchè siano distribuibili tra mamma e papà. Io sarei contenta se quando torno in ufficio mio marito potesse stare lui a casa un paio di mesi (e sarebbe contento anche lui).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ago 2011, 9:29

yashodara, allora noi siamo messi peggio
16 settimane di maternitá e nessuna possibilitá di allungarla
ah, peró il papá ha diritto a due giorni, uno per il parto e uno per la registrazione all'anagrafe :-D :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 9:40

chiarasole ha scritto:yashodara, allora noi siamo messi peggio
16 settimane di maternitá e nessuna possibilitá di allungarla
ah, peró il papá ha diritto a due giorni, uno per il parto e uno per la registrazione all'anagrafe :-D :impiccata:
Dove abiti?? (ho una memoria orribile per queste cose)
...qua la registrazione all'anagrafe si fa in ospedale quindi non ci sono scuse... :che_dici

Anche da noi la maternità non è prolungabile, non come tale: l'unica cosa che si può fare è accordarsi col datore di lavoro e aggiungerci delle ferie o un congedo non pagato. Ma può rifiutare. E anche per l'allattamento nisba, si ha solo il diritto di allattare o tirare il latte sul posto di lavoro... :domanda :domanda :domanda ... mi sono sempre chiesta chi è quella che si fa portare il bambino e lo allatta davanti al pc mentre guarda le email... :-D :-D

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 ago 2011, 9:52

Io non ho allattato davanti al pc, ma i pargoli me li sono portati a scuola e li ho allattati anche in aula. :festa
e come libera professionista.... caliamo un velo pietoso sulla maternità.... speravo almeno con il terzo di essere dipendente da qualche parte e invece nulla.... qui in Italia non si sta malino per la maternità. Se penso a mia sorella che è insegnante..... :aargh nella prossima vita mi scelgo meglio il lavoro (e voi scegliete bene la nazione :prr ).
scappo in pescheria.
a dopo....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ago 2011, 9:58

io abito in Olanda

una mia amica che ha il nido di fianco al lavoro va ongi tot ore ad allattare, anche qui niente allattamento. io ho pero' tirato il latte al lavoro per tutto il periodo consentito
il datore di lavoro deve mettere a disposizione una stanza dove poterlo fare senza essere disturbati e dove si abbia abbastanza privacy, deve esserci una poltrona o un divano, e un frigo per poi conservare il latte. la nostra segretaria (nota scansafatiche) per non sbattersi a controllare che ci fosse questa stanza mi propose di andare nella stanza con l'aspiratore dove vanno a fumare :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 9:58

tittiale io non farei l'insegnante nemmeno se mi dessero 2 anni di maternità pagati il doppio e la babysitter gratuita a vita!!! :-D :-D :-D

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ago 2011, 10:01

chiarasole ha scritto:io abito in Olanda

una mia amica che ha il nido di fianco al lavoro va ongi tot ore ad allattare, anche qui niente allattamento. io ho pero' tirato il latte al lavoro per tutto il periodo consentito
il datore di lavoro deve mettere a disposizione una stanza dove poterlo fare senza essere disturbati e dove si abbia abbastanza privacy, deve esserci una poltrona o un divano, e un frigo per poi conservare il latte. la nostra segretaria (nota scansafatiche) per non sbattersi a controllare che ci fosse questa stanza mi propose di andare nella stanza con l'aspiratore dove vanno a fumare :che_dici
Sì in teoria anche da noi è così... ma mi sa tanto che la stanza tranquilla per tirare il latte sia... il tuo ufficio :nonegiusto , e il frigorifero c'è eccome, pieno di pranzi della gente e di reperti storici di aperitivi di cui ormai nessuno si ricorda più... :fischia . E non c'è nemmeno la stanza per fumare, la gente per fumare va fuori e poi ci si lamenta che ci sono le cicche in giro :domanda .

Eh sì queste cose succedono anche in Svizzera, consolatevi :-D :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ago 2011, 10:20

Yashodara ha scritto:ma mi sa tanto che la stanza tranquilla per tirare il latte sia... il tuo ufficio :nonegiusto ,
pensa che io lavoro in un mega open space ezzo mondo, non era il massimo stare a tirare il latte davanti agli occhi del capo :ahah

pero' quando ero all'universitá a fare il dottorato tiravo in uffico, i miei due colleghi erano spesso in laboratorio per gli esperimenti (io invece facevo simulazioni numeriche), quindi chiudevo la porta mettevo il cartello "MILK TIME" e tiravo mentre leggevo internet :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 ago 2011, 10:40

milk time :ahah
io per protesta ho allattato di fronte al caposcuola :hi hi hi hi :fischia perchè ci volevano segnare assenti durante l'allattamento :aargh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”