GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!
- fleurette
- Original~GolGirl®
Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!
Io sarei più orientata verso lettino subito dopo l'uso del porte-enfants del trio... si spende meno e soprattutto non saprei dove mettere la culla dopo averla usata!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Trovata! E mandata richiestafleurette ha scritto:Giulia, mandato mp!

R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Sulla questione acquisti invece io sono ancora scaramantica... E' mia mamma che mi ha inculcato che prima del settimo non si compra nulla... Vabbè...
Però ho due scatoloni di vestiti 0-5 mesi regalati da un'amica (suo figlio è nato alla fine di novembre, quindi stessa stagione), le cose che mi darà mia cognata (lettino, armadio etc) e alcune cose che sta accumulando mia suocera senza dirmelo, per poi tirarle fuori il mese prossimo...ma io lo so, la conosco
La culla non penso di prenderla... farò con il trio e il lettino (mia cognata ha anche quel lettino che si mette dentro il lettino i primi mesi, non so come si chiama).
La cameretta invece la sistemiamo a settembre... la faccio verde acqua e voglio disegnarci gli orsacchiotti
Però ho due scatoloni di vestiti 0-5 mesi regalati da un'amica (suo figlio è nato alla fine di novembre, quindi stessa stagione), le cose che mi darà mia cognata (lettino, armadio etc) e alcune cose che sta accumulando mia suocera senza dirmelo, per poi tirarle fuori il mese prossimo...ma io lo so, la conosco

La culla non penso di prenderla... farò con il trio e il lettino (mia cognata ha anche quel lettino che si mette dentro il lettino i primi mesi, non so come si chiama).
La cameretta invece la sistemiamo a settembre... la faccio verde acqua e voglio disegnarci gli orsacchiotti

- amorina
- Active~GolGirl®
che carini gli orsacchiotti Jules!!! anche la nostra stanzetta è verde acqua
!
per la scaramanzia...anche io lo sono, parecchio, ma ho deciso di tirare fuori la fatalista che è in me in questi giorni (ora sono fresca fresca di morfo, appena passano tre gg mi inizieranno a venire altri dubbi, vedrete!!
)...
anch'io opto per la soluzione più economica e pratica, la culla è bellina ma costa un sacco e ingombra parecchio.... io credo erediterò da mia cognata tutta l'oggettistica (tris, sdraietta, marsupio ecc ecc), ma vestiti pochi pochi, mia nipote è moooooolto femmina e giustamente ha tutte le cosine rosa....vabbè, sperimo in qualche regalino, al momento anche il settire "servizi all'infanzia" in cui lavoriamo io e Daniele è in forte crisi (strano....) ed è meglio per noi stare all'occhio con le spese!!!!
vado a preparare la cena!!!!!

per la scaramanzia...anche io lo sono, parecchio, ma ho deciso di tirare fuori la fatalista che è in me in questi giorni (ora sono fresca fresca di morfo, appena passano tre gg mi inizieranno a venire altri dubbi, vedrete!!

anch'io opto per la soluzione più economica e pratica, la culla è bellina ma costa un sacco e ingombra parecchio.... io credo erediterò da mia cognata tutta l'oggettistica (tris, sdraietta, marsupio ecc ecc), ma vestiti pochi pochi, mia nipote è moooooolto femmina e giustamente ha tutte le cosine rosa....vabbè, sperimo in qualche regalino, al momento anche il settire "servizi all'infanzia" in cui lavoriamo io e Daniele è in forte crisi (strano....) ed è meglio per noi stare all'occhio con le spese!!!!
vado a preparare la cena!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- tissy83
- New~GolGirl®
mmmmhhhh...questione acquisti e regali!!!! 3 anni fa quando rimasi incinta tutti mi regalarono da subito scarpette, spillette per i ciuccetti e ascigamanini...ma poi all'8^ settimana è andata male..perciò questa volta nessuno mi ha regalto niente (e sinceramente abbiamo preferito così)
Personalmente mio marito ed io ci siamo promessi di non acquistare nulla fino al settimo mese, ma visto che avere una coppietta di gemelli è una spesa non poco indifferente (solo per un trio ci hanno sparato 1200 €, poi avremo tutto doppio...già a partire dalle spese per le ecografie
) abbiamo deciso di aspettare la morfo di martedi prossimo e poi via con lo shopping!!!!
tra l'altro abbiamo trovato un'offertissima su ebay per il trio: anche il venditore è in attesa che faccia la morfo!!!!
per l'allestimento della cameretta attendiamo...intanto metterò i lettini in camera con me (per fortuna la matrimoniale è graaaaandeee!!!)
Personalmente mio marito ed io ci siamo promessi di non acquistare nulla fino al settimo mese, ma visto che avere una coppietta di gemelli è una spesa non poco indifferente (solo per un trio ci hanno sparato 1200 €, poi avremo tutto doppio...già a partire dalle spese per le ecografie

tra l'altro abbiamo trovato un'offertissima su ebay per il trio: anche il venditore è in attesa che faccia la morfo!!!!

per l'allestimento della cameretta attendiamo...intanto metterò i lettini in camera con me (per fortuna la matrimoniale è graaaaandeee!!!)

- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Buonasera a tutte
Oggi e stata una giornata orribile , leo si e arrampicato sui gradini di casa nuova ed e caduto prendendo una botta fortissima sul viso e la testa sul lato sinistro, sono corsa in ospedale nn vi dico lo spavento ma per fortuna non e' nulla !il bambino e' stato tranquillo nel pomeriggio!
Vi lascio perché sono davvero esausta . Un bacione
Oggi e stata una giornata orribile , leo si e arrampicato sui gradini di casa nuova ed e caduto prendendo una botta fortissima sul viso e la testa sul lato sinistro, sono corsa in ospedale nn vi dico lo spavento ma per fortuna non e' nulla !il bambino e' stato tranquillo nel pomeriggio!
Vi lascio perché sono davvero esausta . Un bacione
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
salve ragazze!
question culla. so che in Italia costa trooopppo, per fortuna qui no!
per Denise ci hanno regalato, diseconda mano, la culla grande, misura lettino, quindi la usera' per molto tempo, penso sia un buon investimento invece della culletta normale.
per il pesciolino, abbiamo la cesta in vimini (per capirci) per i primi mesi, la "navicella" per la macchina, ma dobbiamo comprare la culla, non abbiamo ancora deciso per la misura...
question culla. so che in Italia costa trooopppo, per fortuna qui no!

per Denise ci hanno regalato, diseconda mano, la culla grande, misura lettino, quindi la usera' per molto tempo, penso sia un buon investimento invece della culletta normale.
per il pesciolino, abbiamo la cesta in vimini (per capirci) per i primi mesi, la "navicella" per la macchina, ma dobbiamo comprare la culla, non abbiamo ancora deciso per la misura...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- fleurette
- Original~GolGirl®
Buongiorno bellezze! Intanto volevo dire a Jules e Tissy che siete bellissime!!!!
Ormai manca poco alle ferie ma sembra che i problemi a lavoro si stiano concentrando tutti in questi giorni, speriamo di riuscire a gestire tutto!
Buona giornata a tutte e tanti

Ormai manca poco alle ferie ma sembra che i problemi a lavoro si stiano concentrando tutti in questi giorni, speriamo di riuscire a gestire tutto!
Buona giornata a tutte e tanti

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Valeeee... chissà che spavento! Dai meno male che non è successo nulla...
Poi volevo dire anche io che Fleurette e Tissy sono bellissime!! (Luana, nel vestito da sposa sei una meraviglia!! Peccato che il mio Andrea non ne vuole proprio sapere...
... Dice che un mutuo cointestato di 25 anni e un pargoletto sono più che un matrimonio...
)
Valeeee... chissà che spavento! Dai meno male che non è successo nulla...

Poi volevo dire anche io che Fleurette e Tissy sono bellissime!! (Luana, nel vestito da sposa sei una meraviglia!! Peccato che il mio Andrea non ne vuole proprio sapere...

- Jules80
- Expert~GolGirl®
Tissy, è vero, dovrete comprare tutto doppio!! Per il prezzo esorbitante del trio... pensa che sabato ne ho visto uno in offerta a metà prezzo (500 invece di 1000€)... ma mi sembrava troppo presto per comprare. Spero di trovare un'altra buona offerta prossimamente...
In realtà la scaramanzia poi ce l'ho solo di nome, cioè io sono piuttosto tranquilla adesso, però è come se l'essere scaramantica mi tranquillizzi ancora di più. Sono strana, lo ammetto
In realtà la scaramanzia poi ce l'ho solo di nome, cioè io sono piuttosto tranquilla adesso, però è come se l'essere scaramantica mi tranquillizzi ancora di più. Sono strana, lo ammetto

- fleurette
- Original~GolGirl®
Valeee, per fortuna che non è successo niente di grave! Purtroppo mi sa che ci si deve abituare agli spaventi, i bambini cadono... Immagino che a te e tuo marito sia preso un colpo...
Giulia, mi dispiace che andrea da quell'orecchio non ci senta, fai la sfacciata e chiediglielo appena è nato il bimbo, dopo che hai sofferto come una disperata anche per colpa sua!
(grazie per i complimenti...
)
Io sono sempre un po' scaramantica, come dici tu, serve in qualche modo a stare più tranquilla. Ma giunti a questa fase della gravidanza, l'entusiasmo prende il sopravvento!

Giulia, mi dispiace che andrea da quell'orecchio non ci senta, fai la sfacciata e chiediglielo appena è nato il bimbo, dopo che hai sofferto come una disperata anche per colpa sua!

(grazie per i complimenti...

Io sono sempre un po' scaramantica, come dici tu, serve in qualche modo a stare più tranquilla. Ma giunti a questa fase della gravidanza, l'entusiasmo prende il sopravvento!

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Come volevasi dimostrare...ahahahah alla faccia della mia scaramanzia un collega mi ha appena regalato due calzettini
Sono tenerissimi...

Sono tenerissimi...

- Gaia84
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Vale che super spavento povero piccolo!
Giulia inviato anch'io mp!
Io questione acquisti sto tenendo tutti a freno!!! Mi sono imposta che fino a settembre non voglio nemmeno pensarci! Sono troppo scaramantica (e pure un pò superstiziosa
) Il mio bel maritino vorrebbe cominciare a pitturare almeno i muri della cameretta, ma gliel'ho severamente vietato!!! Gli ho detto che sono pure disposta a murare la porta se lo vedo arrivare a casa con la pittura!!! :ahah 

Vale che super spavento povero piccolo!

Giulia inviato anch'io mp!
Io questione acquisti sto tenendo tutti a freno!!! Mi sono imposta che fino a settembre non voglio nemmeno pensarci! Sono troppo scaramantica (e pure un pò superstiziosa

DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
- violalla
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, rieccomi qui ad aggiornarvi. Ieri hi fatto la morfologica, tutto ok, grazie al cielo!!!
Ci penso io ad alzare la media delle femminucce in arrivo... facciamo il bis, dopo Sara, un'altra bimbetta; per il nome ci stiamo organizzando...
Pensate che fortuna, due sorelline nate a tre anni di distanza nello stesso periodo dell'anno: abbiamo già tutto!!!
Abbigliamento, accessori, giochi, arredamento. Una bella fortuna con i tempi che corrono.

Ci penso io ad alzare la media delle femminucce in arrivo... facciamo il bis, dopo Sara, un'altra bimbetta; per il nome ci stiamo organizzando...
Pensate che fortuna, due sorelline nate a tre anni di distanza nello stesso periodo dell'anno: abbiamo già tutto!!!

Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011
- fleurette
- Original~GolGirl®
Buongiorno Violalla,
per la bimba! ti coloro subito di rosa!

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- fleurette
- Original~GolGirl®
Buffo che, guradando le nostre DPP, l'unica rimasta non colorata è Vera, che è quella a cui per prima avevano detto che forse era un maschietto! Ma mi sa che si sbagliavano...
E vabbé, poi abbiamo il piccolo agente segreto di Gaia che fino a fine agosto se ne starà bello in incognito!

E vabbé, poi abbiamo il piccolo agente segreto di Gaia che fino a fine agosto se ne starà bello in incognito!

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- Gaia84
- Original~GolGirl®
Violalla
Luana speriamo solo fino a fine agosto e che non voglia continuare il suo giochetto!

Luana speriamo solo fino a fine agosto e che non voglia continuare il suo giochetto!

DICEMBRINA2011
- violalla
- New~GolGirl®
Grazie a tutte, adesso devo andare a preparare la pappa al mio piccolo terremoto, a presto!!! 

Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011
- Jules80
- Expert~GolGirl®
E' vero ormai sono quasi tutti svelati!
Gaia la visita è il 30, giusto? Ancora 20 giorni di dubbi... Ma se poi alla fine fosse femmina avete pensato al nome?

Gaia la visita è il 30, giusto? Ancora 20 giorni di dubbi... Ma se poi alla fine fosse femmina avete pensato al nome?
- fleurette
- Original~GolGirl®
Gaia, speriamo di nooooo!!!
Dai che a fine agosto si saprà senza meno, e sarà una gioia comunque! Io in ogni caso volevo dire che sento di tanti bambini che si nascondono, che incrociano le gambine, il mio invece, oltre ad agitarsi come un erinni, mostra tutto senza nessun pudore! 

*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*