GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Addormentarsi da solo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Addormentarsi da solo

Messaggio da Nuvina » 5 dic 2007, 18:56

Quallo che non varia e' che se si lamenta e/o piange uno di noi due va da lei immediatamente
.

Anche noi, non riesco proprio a lasciarlo piangere...è che a me fa un pò strano anche lasciarlo solo, anche se tranquillo..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Brune
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Brune » 5 dic 2007, 21:38

Ho visto che bene o male anche voi non siete per i rimedi rigidi per addormentare i ns pargoletti e alcune usano il mio stesso metodo e cioè nel loro lettino senza però farli urlare, volevo però chiedervi una cosa: si svegliano poi di notte? Lo chiedo perchè sento tanti che mi dicono che se si svegliano è perchè non si addormentano completamente da soli (il "maledetto" fate la nanna!?!?!?).......
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 5 dic 2007, 21:45

sì si è sempre addormentata da sola in camera sua.Se non ha sonno gioca un pò da sola,ha dei pupazzi nel lettino...

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 5 dic 2007, 21:48

I miei due si addormentano da soli entrambi. Li mettiamo nel loro lettino dopo il rito della nanna e poi usciamo. Abbiamo sempre fatto così. Quando erano piccolissimi e ci accorgevamo che avevano sonno, li mettevamo nella loro cullina e poi li accarezzavamo, cantando una canzoncina, dopo qualche tempo siamo passati solo alla canzoncina e poi solo a metterli nella cullina. Anzi, loro stessi "chiedevano" della cullina, non addormantandosi in nessun altro posto.
Da quando abbiamo inserito le pappe, hanno cominciato a dormire tutta la notte di filato. Li ho allattati entrambi esclusivamente fino alle pappe (5 mesi per Lorenzo e 6 mesi per Maddalena) e poi ho continuato ad allattarli fino ad 1 anno Lorenzo e 10 mesi Maddalena; poi entrambi si sono staccati da soli.
Comunque per il sonno non abbiamo mai avuto bisogno di lasciarli piangere ore e ore o di applicare un rimedio rigido, è venuto tutto da sè.
Credo che dipenda in parte dal temperamento del bimbo in parte dalle abitudini.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 6 dic 2007, 10:55

Brune ha scritto:Ho visto che bene o male anche voi non siete per i rimedi rigidi per addormentare i ns pargoletti e alcune usano il mio stesso metodo e cioè nel loro lettino senza però farli urlare, volevo però chiedervi una cosa: si svegliano poi di notte? Lo chiedo perchè sento tanti che mi dicono che se si svegliano è perchè non si addormentano completamente da soli (il "maledetto" fate la nanna!?!?!?).......
mi sembra di ricordare che anche con il metodo del mestifil si sveglino di notte...comunque la mia lo fa da poco tempo e direi in coincidenza con l'arrivo di una nuova bimba dai vicini. le scale dei vicini sono vicine alal cameretta di V e quando l'altra bimba si sveglia...V sente i genitori che vanno su e' giu' per le scale e si spaventa...per fortuna succede un paio di volte a settimana. dipende da quanto dorme profondamente??? Boh? :domanda
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 6 dic 2007, 11:39

Brune ha scritto:Ho visto che bene o male anche voi non siete per i rimedi rigidi per addormentare i ns pargoletti e alcune usano il mio stesso metodo e cioè nel loro lettino senza però farli urlare, volevo però chiedervi una cosa: si svegliano poi di notte? Lo chiedo perchè sento tanti che mi dicono che se si svegliano è perchè non si addormentano completamente da soli (il "maledetto" fate la nanna!?!?!?).......
E infatti anch'io credevo ..... sono riuscita a farla addormentare da sola nel lettino ma di notte si sveglia lo stesso!! :prrrr
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 dic 2007, 14:42

floddi son curiosa, qual'è la canzoncina pio pio???
a matteo piacciono tanto le canzoncine nuove magari me ne insegni una...
ciao ciao
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 dic 2007, 17:37

Sofia dorme nella sua stanzetta dall'età di 2 mesi e fino a poco tempo fa si addormentava esclusivamente da sola nel suo lettino,anzi era lei a volerci andare e ci salutava anche!!
Da quando ha iniziato ad andare al nido non ne ha più voluto sapere di addormentarsi da sola, ora si addormenta sul divano mentre guardiamo la tv, verso le 22 ed ultimamente ha iniziato a svegliarsi la notte e non voler più stare nel suo letto ma andare sul divano.
Se il tuo bimbo sta senza piangere nel suo letto anche da solo è una cosa positiva,significa che si sente sicuro,quindi non vedo perchè devi essere tu a crearti invece dei problemi.Magari Sofia riprendesse ad essere indipendente nell'addormentarsi com'era prima!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robisalva » 6 dic 2007, 20:24

Irene si addormenta da sola nel lettino solo al nido :fischia
a casa invece quando ha sonno si stropiccia gli occhietti, vuol venire in braccio, appoggia la testina sulla mia spalla e dice "nanna-na"....due minuti e crolla :ahaha :ok
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”