GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da uaina » 9 ago 2011, 21:27

Dimenticavo Valeria :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ago 2011, 22:29

ciao uaina: luca sta bene e sta crescendo anche di peso e lunghezza e non solo di "testa" :risatina: ...se solo la notte si svegliasse un po' meno...ciuccia di continuo :buuu
io sono riuscita a vendere, tramite il mercatino di gol, la cintura di sicurezza che usavo in gravidanza, era moltissimo tempo che avevo fatto l'annuncio e non ci speravo più.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 ago 2011, 8:08

ciao a tutte. io sto meglio, grazie.
laura al mare ha mangiato tanto, pensavo fosse aumentata di peso, invece mi pare più lunga ma il peso non mi pare sia cambiato tanto, almeno dalla pesata un po' approssimativa che faccio a casa.In ogni caso a fine mese vado dalla pediatra così controlliamo meglio. Certo che ora si muove molto più di una volta.
Laura, stai facendo un po' di ferie?
Lily, qualche novità per il lavoro?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ago 2011, 9:48

Buongiorno a tutte!
Buon COMPLEANNO Nicolò di Phoebe!!! :cuore ora le mando anche un sms :sorrisoo

Qui tutto tranquillo, Franci cresce e fa sempre più disastri :sorrisoo fra capocciate e cadute, sta iniziando a prendere un pò più fiducia a camminare, ora a volte lascia una manina :cuore

baci e a dopo!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 ago 2011, 10:05

ciao valeria!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ago 2011, 10:38

Buongiorno ragazze!!
BUON PRIMO COMPLEANNO NICOLO' !!!!!!!!!

io l'sms gliel'ho mandato sta mattina presto, forse l'ho svegliata :fischia

Babbala sìììììììì che ci vediamo :hi hi hi hi ora apro una finestra e dò un'occhiata a quel sito così mi organizzo...non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!

Uaina ieri ti avevo rsiposto su FB ma avevo Maia seduta sulla scrivania e, non so cosa ha schiacciato, mi ha cancellato tutto :buuu

Irene, Nicole buone vacanzeeeeeeeeeee

Sandra Viola e Valentina hanno camminato moooolto prima di Maia. Viola a 9 mesi già camminava appoggiandosi a mobili e letti, a 10 con la manina e intorno all'anno si è lasciata (Maia ha iniziato ora ad appoggiarsi ai mobili e si sposta di pochi centimetri appena), e Valentina più o meno uguale (ci credete che di Valentina piccola mi ricordo poco o niente?!?! mannaggia a me, mi ricordo solo le cose che ho -per fortuna- segnato sul libricino della crescita)

Valeria bellissimo Francesco!! Mi sa che dopo Luca, di Laura, FRancesco è quello più attivo a livello motorio...poi dicono che i maschi sono più "gnoccoloni" !!!!!!!!!!!!

Laura pure io guardo Viola e mi sembra ieri che è nata...ieri notavo i primi segni di crescita, credo che tra un annetto svilupperà e mi prende così male :buuu a settembre inizierà la quinta e poi sarà grande in un attimo!

Babbala credo che Giada sia veramente avanti :urka io, fossi in te, asseconderei la sua curiosità "a richiesta" nel senso che le risponderei ai dubbi (così come stai facendo) senza aggiungere altro.
Per il fatto di scrivere delle lettere al contrario è normalissimo...Valentina (che deve iniziare la seconda) ancora lo fa (la S e la Z), e lo fa soprattutto con i numeri (spesso scrive il 3 come se fosse una E).
poi, se posso dir la mia (da mamma non da insegnante) il fatto che non sbagli le doppie è veramente FORTEEEEEEE :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ago 2011, 10:41

Uaina: ma il tuo nuovo avatar è matchu pitchu?
quanto mi piacerebbe andarci!!!!!!!!!!!!!!!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ago 2011, 10:59

Lily74 ha scritto: Valeria bellissimo Francesco!! Mi sa che dopo Luca, di Laura, FRancesco è quello più attivo a livello motorio...poi dicono che i maschi sono più "gnoccoloni" !!!!!!!!!!!!
Noooo c'è Ludovico di Hopla che già cammina, e poi anche Lou di uaina e Giordana di rayd che si alzano da sole--- Franci ancora non lo fa... :sorrisoo

Se poi invece parliamo dell'incapacità di stare fermo e tranquillo, allora credo che Franci li batta tutti :ahaha :risatina: :caduta_sedia:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ago 2011, 11:04

Lily, ti ho mandato un sms... fammi sapere che ne pensi e se mi puoi aiutare :cuore :-D
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ago 2011, 11:34

ValeriaGP ha scritto:
Lily74 ha scritto: Valeria bellissimo Francesco!! Mi sa che dopo Luca, di Laura, FRancesco è quello più attivo a livello motorio...poi dicono che i maschi sono più "gnoccoloni" !!!!!!!!!!!!
Noooo c'è Ludovico di Hopla che già cammina, e poi anche Lou di uaina e Giordana di rayd che si alzano da sole--- Franci ancora non lo fa... :sorrisoo

Se poi invece parliamo dell'incapacità di stare fermo e tranquillo, allora credo che Franci li batta tutti :ahaha :risatina: :caduta_sedia:
Giusto..Ludovico e Giordana :ok Lou si alza ma senza appoggio non si muove..però in compenso è terribile..credo come FRancesco :caduta_sedia:

per quella cosa ti ho risposto :hi hi hi hi e ovviamente si può fare :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ago 2011, 17:55

buongiorno ragazze...son tutta minuscola perchè ho il braccio ko non riesco proprio a muoverlo e mi fa malissimo :buuu --ho chiamato Laurajjj che mi ha consigliato un antinfiammatorio ma non riesco proprio a muovere la spalla e il dolore è forteeee...mi sta venendo il dubbio che magari sia l'osso e non il muscolo...se penso di dover affrontare un'altra notte così mi viene male...non riesco nemmeno a tenere lou...quasi quasi vado al ps che magari mi danno qualcosa di più forte...non voglio intasare per stupidaggini, ma mi fa davvero tanto male....

buon compleanno nicolò :yeee :clap :yeee

lily sì e la città di machupicchu, ma la montagna si chiama uainapicchu (che vuol dire montagna giovane in quecua) , ed è da dove viene il mio nick..uaina per uainapicchu , il posto al mondo che amo di più e dove voglio vadano lemie ceneri :hi hi hi hi la foto l'ho fatta io :sorrisoo

Valeria e bravo francesco :clap

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 ago 2011, 17:57

Lily74 ha scritto:Uaina: ma il tuo nuovo avatar è matchu pitchu?
quanto mi piacerebbe andarci!!!!!!!!!!!!!!!
magari ci si va insieme :-D io lo conosco come le mie tasche ...ci voglio portare le bimbe prima o poi...prima che crolli tutto soprattutto...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 ago 2011, 18:41

uaina,fossi in te mi farei vedere.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 ago 2011, 8:14

buongiorno a tutte..
sono ancora in minuscolo..il braccio nessun miglioramento e alla fine non sono andata perchè sono stata malissimo di pancia quasi tutta la sera/notte :x: ..sicuramente una reazione al farmaco, che oltre a non farmi nulla mi ha fatto stare un male cane...infatti leggendo il bugiardino ho trovato che da spesso i sintomi che avevo io ieri, ora ho solo un pò di nausea, e negli anziani sono anche letali...sarò anziana? :pensieroso :risatina:
a parte tutto pnso che se non mi conosceste pensereste che sono una vecchia carretta piena di acciacchi.. :fischia
più tardi allora fra mi accompagna dal medico (non riesco a guidare), anche se la mia dottssa di cui mi fido sicuramente sarà in ferie, però meglio di niente :incrocini

voi? ormai quasi tutte partite eh..... :sorrisoo

rob grazie per il consiglio :sorrisoo

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 11 ago 2011, 9:57

Ciao ragazze,
cavolo Uaina (ora capisco il perchè del nick e riassocio tante cose) che male devi avere :bacetto .
Anche io solitamente non vadoin ps per non intasare, ma "quando ce vo' ce vo!!" speriamo niente di grave e che passi in fretta :incrocini :incrocini

andarci mi piacerebbe un sacco...andarci insieme sarebbe meraviglioso :-D
anche se tutti i progetti di viaggio per il momento sono off limits viste le prospettive per il futuro prossimo..

con questo mi ricollego a chi di voi mi chiedeva del lavoro (scusate, ma non ricordo chi fosse :pensieroso ), purtroppo per il momento niente di nuovo all'orizzonete, ma d'altronde chi ci da retta ad Agosto? i curricula li ho mandati a diverse società (sia di informatica che non) ma nessuna ha risposto :buuu il mio problema fondamentale è HO ASSOLUTO BISOGNO del part-time e quasi tutti cercano full time :nonegiusto in tante ricerche ho anche tristemente notato che l'offerta era rivolta a persone "prive di legami familiari e/o animali". :bomba
ma io non ho la puzza sotto il naso, io andrei a fare anche le pulizie da qualche parte o la spazzina o quello che c'è..l'importante è che mi paghino per quello che valgo e non mi prendano con l'acqua alla gola!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 ago 2011, 16:41

Buongiorno settembrine
Finalmente riesco a connettermi dal mare; qui però non penso riuscirò a leggere gli arretrati perchè la mia connessione ad internet è veloce quanto un bradipo. Riesco solo a leggere solo quello che c'è in questa pagina
Per prima cosa voglio dirvi che continuo a pensarvi e che sono anche un pò' emozionata al pensiero del giro di boa per i primi settembrini

Buon compleanno nicolò di Phoebe

L'anno scorso avevo letto la notizia del primo settembrino nato in una mattina piovosa,collegata sempre qui dal campeggio...adesso i nostri settembrini sono in piena scoperta del mondo ed è bello pensarli che si affacciano verso il secondo anno della loro vita

Noi non abbiamo grandi novità,a parte che Giorgia ha iniziato a battere le manine ed essere più veloce ,fluida e sicura sia nel gattonamento sia nella camminata con appoggio. Me illusa che pensavo di riuscire a tenerla in veranda o fuori dove mangiamo,invece gattonando sale i due scalini e arriva tranquillamente anche nella zona notte. Peccato che i gradini sa solo salirli e non scenderli,quindi quando è di sopra va monitorata costantemente

Ha scoperto la sabbia ed è stato amore a prima vista.
Io non so come vi comportate voi ma io la lascio gattonare/muoversi tranquillamente facendo attenzione alle conghiglie,rametti,mozziconi,ecc... con cui s'imbatte. C'è chi mi guarda male e tiene i bambini seduti tutto il tempo sul lettino/sdraio ma a me personalmente non dispiace se mette le manine nella sabbia.... vero che non sono un'aliena e qualcuna di voi la pensa come me?

Cerco di non pensarci ma mi preoccupa l'inserimento di Giorgia al nido fra circa un mese/ due perchè lei è molto attaccata a me,molto più di quanto non lo fosse Desirée... mi cerca sempre e mi chiama continuamente Mammamamama... sta anche col papà ma con me ha un legame fortissimo.
E' vero che il distacco lo ha già avuto e con mio papà stava benissimo,però il nido è un cambiamento più ampio ...speriamo
Vi confesso che l'inserimento di Desirée lo aveva fatto il papà...credo che sarà un inserimento anche mio oltre che suo...già m'immagino ad andare via con i lacrimoni

Sono riuscita a leggere l'ultima pagina,ho letto di Lou e dei suoi progressi! Secondo me camminerà prestissimo !!!!UAINA, zahi è ancora apprensiva o si è calmata da quel punto di vista?

LAURA COmplimenti per la vendita della cintura. Io invece prima di partire ho acquistato da un gollina un primi passi usato in legno. Molto bellino anche se ,prima della mia partenza, Giorgia ancora non aveva capito il meccanismo per usarlo in modo corretto. Luca ? immagino che ormai saprà correre

LILY Fammi capire,assumono persone senza figli e senza animali? Non ho parole,davvero!Io posso capire la richiesta del tempo pieno ma non queste richieste,anche perchè la filosofia che ci sta dietro è quella della madre lavoratrice inaffidabile! E questa filosofia mi fa arrabbiare alquanto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 ago 2011, 16:57

eccomi ragazze..
sempre minuscola perchè braccio sempre uguale...

nicole bentrovata..ovviamente mi trovi concorde al 100% sul lasciargli esplorare la spiaggia o qualunque altro luogo...
zahi sempre apprensiva e ultimamente anche piuttosto irriverente ma ho scoperto che sembra essere una fase di quest'età , unita ad una certa "regressione"...

lily secondo me è profondamente illegale oltre che vomitevole che scrivano richieste di quel tenore :nonegiusto :nonegiusto io non ho mai nemmeno scritto, nè detto se non quando ho voluto, di avere figli, per non essere discriminata :che_dici
appena torniamo dal mare , intanto ti telefono (io che odio il telefono pensa coime ti voglio bene :hi hi hi hi ) e ti spiego di quel lavoro che ti dicevo perchè è un pò lunga...ovviamente per cambiare partiamo nello stesso periodo :ahaha ..e quando torni tu?
Alla fine con la sostituta ci ho quasi litigato, nè mi ha visitato, nè ascoltato, :aargh una vera defi..... :aargh ma vi racconterò appena non ci metto 2 anni a scrivere un messaggio con 2 dita..così mi son ricordata della rescue cream che hai detto e sono andata a prenderla..ma tu sai che le cambiano il nome? mi sembra assurdo che cambino il nome ad un fiore di bach :pensieroso ..ma tu dove la prendi? per ora l'ho messa prima e vediamo..

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 ago 2011, 18:32

nicole,anche Laura gattonava nella sabbia tranquillamente, ci mancherebbe!! ovviamente controllata a vista. e anche a lei è piaciuta molto!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 11 ago 2011, 19:19

anche Maia ormai se ne va IN GIRO PER LA SPIAGGIA (scusate le lettere piccole/grandi ma Maia mi schiaccia tutti i tasti!!) noncurante di sabbia e sassi :che_dici ma va beno così: piccoli esploratori crescono!

allora Uai, per metà ti ho risposto su FB.
mi ero dimenticata che la cremina (le cambiano nome ?!? ASSURDO!!!!)la compro alla farnacia sotto casa mia...ma con te ha funzionato ?
lo sper tasnto :incrocini :incrocini

ROB NICOLE bentrovate :bacio

vi lascio che Maia inizia a scalciare :urka

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 ago 2011, 22:45

Uh,stranamente la connesione è più veloce stasera...ne approfitto :spiteful:
Anche se rimpiango la chiavetta della TRE che avevo sul lago (qui ho una chiavetta Alice :pensieroso )

LILY la tua Maia che schiaccia tutti i tasti mi ricorda tanto mano . lesta - Giorgia :prr

UAINA Anche Desirée è nella fase della irriverenza ,nel senso che tende ad alzare un pò' la cresta e ad essere,talvolta,prepotente. Anche se,temo,che in realtà faccia parte del suo carattere:lei sa essere una bambina molto dolce ; è comunicativa e socievole,però al tempo stesso è una leader e ha sempre avuto un carattere molto forte e determinato
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”