GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da Aradia » 9 ago 2011, 12:08

frab ha scritto:Camicina della fortuna mai presa :fischia
in teoria andrebbe regalata in seta rossa...a me l'ha regalata mia sorella :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 12:57

Chiacchieroneeeee!!!!!

Ma :thank_you: per la scelta del titolo...di chi sarà mai?? :prr :risatina:

Stamattina poi nn son passata...in studio ho trovato mio fratello e ho fatto da "arbitro" tra lui e nostro padre...niente di serio tranquille..solo che mi diverto troppo a sentirli discutere...
Alle 11 avevo l estetista e mi ha fatto entrare sul lettino dopo 45 min di attesa..insomma torno ora..il tempo di leggere ed eccomi..

Clara..il rigurgito è del cuore...mi hanno diagnosticato sto minimo rigurgito mitralico con l ecocardiogramma... prima tutto a posto ,mo la gine mi dice di farlo notare alla prossima visita..e poi (se magna sempre le parole) ho captato un "poi con questo rigurgito.." :domanda
Sono felice che hai riposato e che ti stai facendo coccolare dai tuoi... alla fine Elia resterà oltre il tempo previsto vedrai!

Oh stamattina bilancia... sono a +4 :urka nel giro di pochissimo...ma in verità sono entrata in un abito 46 taglia che non vedevo dalla notte dei secoli...boh.. :perplesso in effetti la panciona è cresciuta tant'è che Mattia mi guardava con due occhi così l altra mattina che giravo in canottiera e slip... "Oh mamma..ma come hai fatto a diventare così grossa"
La classica delicatezza maschile.... :che_dici

Nym siamo solo io e te ancora al posto di lavoro??

Pizzy..ciambellone..buoono.. io sto aspettando ancora mia madre .. ti faccio la mousse di cioccolato dietetica (con la ricotta)..ma tra il dire e il fare... meglio così.. devo stare attenta con l alimentazione anche se non sgarro di una virgola..anzi addirittura ho eliminato anche il pane..mah..

Camicina della fortuna..confermo che deve essere in seta o lino.. e va messa sotto il body.. Mattia l aveva con gli orli rossi, per Thomas è tutta bianca..

Frab credevo fossi tornata...sorry! Dai che oltre al rientro avrai anche il tempo di finire le ultime cose!! :incrocini :incrocini

Aradia bello il taglio corto.. a me anche paicerebbe ma 1) ho i capelli ricci e dovrei stare sempre li a metterli a posto con schiume cere ecc e non ne ho la pazienza...2) ho la testa piccola e con i capelli corti la ciccia del resto del corpo mi fa sembrare enorme.. al prossimo giro torno al mio taglio orginale..sfilato sul lungo davanti e più corto dietro..

Ora me ne vado a pappa... a dopo!
Buon pranzo! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 9 ago 2011, 13:14

Buongiorno tesore, anche oggi qui gran caldo insopportabile...
Stamattina piccolo giro di shopping, presi ciucci, portaciuccio, salviette, saugella, fantasmini bianchi per me, confetti rosa per i sacchetti nascita. Mancano ancora tante cose all'appello, tipo le pantofole, assorbenti e mutande a rete...ho fatto un pensierino sui Tena pants ma solo per l'h, cosa ne pensate?
Camiciola della fortuna, io nel sacchetto del primo cambio ho messo quella di Lele, rossa in seta, con la scritta "Buona Fortuna". Mi fu regalata dalla mia amata nonnina che ora non c'è più... poi ne ho altre 5 in cotone e lino ma mi sa che questa volta non le userò.

Frab anch'io stanotte un indurimento dopo l'altro, infatti oggi mi è venuta la frenesia da completamento valigia, che voglia uscire prima?? nooooooo, dai piccola Emma stai buoba buonina lì ancora qualche settimana.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 ago 2011, 13:23

Buongiorno ragazze!

evviva il nuovo post :yeee :yeee

devo andare a vedere indietro......

qui oggi un venticello fresco......che goduria.........

stam ho rifatto la carta d'identità.....scadeva il 23 agosto......dovevo farla prima di andare in ospedale :risatina: :risatina:

ieri comprato il fiocco da mettere qui a casa....è un orsacchiotto bianco e rosa :emozionee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 ago 2011, 13:45

Anche a me ha chiamato la merceria per dirmi che il fiocco è pronto! :clap Sabato possiamo andare a ritirarlo e poi ve lo fotografo! (Manco l'avessi fatto io :risatina: )

La camicina della fortuna di Edoardo è in seta bianca, regalo della sorella di un mio zio acquisito, la quale è passata per il Veneto (lei abita a Torino) per andare a Vienna... E ci ha pensato lei! :sorrisoo Mi ha madre mi ha guardata come un'aliena quando le ho detto che mi consideravo a posto con quella perché secondo lei va ad ogni cambio! Io sono perplessa però! :perplesso Voi che dite?

FraB: un settembrino formenterino? :-D No dai, ormai ti manca pochissimo per tornare, tieni duro! :incrocini

Questione Tena Pants per il post partum: io ho sentito che non sono esattamente l'ideale in quanto non traspirano? Può essere? Cioé che non sono concepiti per far respirare l'eventuale sutura, ma solo per contenere perdite... Voi che avete più esperienza di me? No perché in effetti sarebbero comodi, invece dello sbattimento mutande che si arrotolano+assorbente che si muove... :pensieroso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 ago 2011, 13:52

Arieccomi veloce veloce che devo fare un paio di telefonate, poi arriverà mia madre e mi spiace stare al telefono quando lei è qui per farmi compagnia :sorrisoo

Camicina della fortuna....ho perso il conto di quante ne avevo per Iris. :fischia
Mai messa una, già povere stelle hanno il patello, il body e la tutina, ci manca la camicina della fortuna per farli sentire infagottati, erano così comodi nudi in panza che uno strato glielo risparmio volentieri. Non rinuncio al body per la camicina, è così comodo perché tiene bene il pannolino...
Le ho...cough...buttate tutte tranne una che è finita nel guardaroba del bambolotto di iris :fischia
Però nessuna sf**a nei suoi primi tre anni :risatina:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 ago 2011, 13:55

Finita la libertà! :buuu
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 9 ago 2011, 14:38

ciao ragazze già il nuovo post? qui in sicilia fa troppo troppo caldo e si desidera la pioggia.io ho le gambe che nonostante le calze sono pesanti e dolenti.vorrei riposarmi un pò a letto ma il bimbo piccolo rompe con il suo tentativo di scavalcare la culletta. mi sa che domani lo lascio 3 giorni dai miei e mi riposo un pò. leggo gli arretrati.
Immagine[/url]

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 ago 2011, 14:43

Ciao ragazzuole!

Giretto fatto... A parte che sono la solita svegliona! Sono andata a casa dei miei (che, ricordo, non ci sono) senza prendermi le loro chiavi :che_dici
PEr fortuna di fianco abita mia zia che ha i duplicati!

Cmq sia mia cugina ha lasciato 6 :urka scatoloni di cose che erano della figlia! Per ora ho svaligiato solo quello con le cosine più piccine (ed estive, è nata a maggio), poi guarderò con calma il resto! E' già tutto in lavatrice.
Poi spesa, mica poi tanto piccola, alla coop e ritorno.
Ora i pupi hanno mangiato come dei maialini :fischia Ogni tanto mi stupiscono.
Immaginando che avremmo fatto tardi per facilitarmi il pranzo avevo preso dei nuggets di pollo praticamente solo da scottare in padella, ho fatto la gramigna al ragù, avevo cotto 5 pezzettini di pollo e li avevo divisi tra i due.. Ed ho dovuto cuocere anche i 5 rimanenti..
Poi volevano il gelato, ma ho detto che potevano avere solo la frutta...
Gran lamentele poi uno ha scelto anguria ed uno albicocca. Do una fettina ed una albicocca...dopo 3 secondi: ancora! :urka
E bis di frutta...e per non farsi mancare niente hanno mangiato anche un biscott(one) di frolla con la marmellata (alla coop non si può uscire senza!) :ahaha

Secondo me a letto svengono !! :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 ago 2011, 14:54

Camicino della fortuna... Probabilmente la tradizione va di zona a zona..io li ho sempre visti bianchi o bianchi con i bordi rossi...

Cmq sia mai messi e nessuno li ha mai regalati con i primi due..
Con questa mia suocera mi ha passato quelli che erano stati dei suoi figli e ne ha anche acquistato uno nuovo :domanda
L'ho messo nella borsa dell'h ma non so mica se glielo metterò...anche a me sembra scomodo sotto al body!

IO oggi mi sento benino, anche se ad ogni scala o piegamento la pancia prende la conformazione di un cocomero!

Frab sai che con Fran ho avuto per giorni e giorni contrazioncine di schiena che non portavano da nessuna parte.. Poi il travaglio è stato solo di contrazioni di pancia (come per michele), un dolore proprio diverso!

Cmq sia dai, speriamo che riesci a rientrare, sarai sicuramente più serena a casa anche se dovesse arrivare qualche dolorino!

Cmq sapete che con l'esperienza degli altri due mi sento sempre più a "rischio parto" quando sto bene?

Michele è nato il 1/1, venivo da un capodanno di insolita energia. NOn ho fatto niente di speciale ma cena a casa di amici e, visto che mi sentivo bene, abbiamo raggiungo anche altri amici sempre a casa... Nanna alle 5, alle 8 ho rotto le acque :fischia

Con Francesco, come dicevo prima, sono stata piena di dolori ed acciacchi e stanchezza per 15/20 gg... tanto da illudermi che avrebbe anticipato molto (ed invece è nato solo 3 gg prima). Poi l'1/11 mi sono svegliata stranamente in forma, tanto che mi sono alzata presto a stirare..poi ci siamo preparati e siamo andati alla cresima della figlia di mia cugina(quella dei vestiti)...
E dopo la messa sono partite le prime contrazioni!
Il bello è stato che siccome sono state progressive, ci siamo cmq fermati un po' al rinfresco, io ho smangiucchiato appena, ma rompevo l'uomo che LUI mangiasse visto che con Michele ha digiunato un giorno intero!
Poi verso le 3 abbiamo deciso di andare in h ed avevo tipo 50 persone che ci guardavano nei saluti a genitori e zii e cugini... un po' più plateale no?!?! :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 ago 2011, 14:57

Ciao a tutte!

Stamane ho fatto la visita con il gine e fortunatamente è andata piuttosto bene! Ovviamente il collo è sempre accorciato (e certo, mica si riallunga :risatina: ), ma è tale e quale a due settimane fa, e soprattutto ben chiuso (questo mi rincuora perchè stamattina ho avuto un bel po' di dolorini mestruali), il liquido è sempre nei limiti inferiori ma nella norma e comunque un po' di più rispetto alla scorsa settimana, la placenta è effettivamente più vecchia di quello che dovrebbe essere ma funziona benissimo visto che il mio vitellino ha preso anche questa settimana 300 grammi, ora pesa 2.500kg. Devo sempre prendere due vasosuprine e stare a riposo, meglio distesa che seduta, ma senza strafare, per una ventina di giorni, quello che mi basta per arrivare alle 37 settimane, poi posso riprendere una vita normale, anzi, mi ha pure fatto la battuta:"Tutto sommato se nasce prima della dpp per te è meglio perchè se continua a crescere con questo ritmo a 40 settimane sarà più di 4kg" :risatina:

Adesso vado a distendermi perchè ho la pancia di marmo, se riesco passo più tardi per aggiornarmi su di voi :bacio
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 ago 2011, 15:02

Megan...a sto punto direi "meno male" che hai la placenta invecchiata :fischia :risatina:

Considerando che così prende una volta e mezzo il peso che dovrebbe prendere!! Bello il cicciottino delle zie :prr Ci vuole qualcuno a far concorrenza a CHiara e Lisa :fischia

Cmq dai, 3 settimane passano veloci e poi ti metti in piedi e faccia quel che vuole!!!

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 9 ago 2011, 15:09

MEGAN :ok per la visita
CAMICINA FORTUNA io per i primi due bimbi ho usato 2 camicine della fortuna di colore rosso che erano state di mia nipote (risalgono a 18 anni fa e sono ancora nuove visto l'uso che se ne fa).le metterò in valigia e le userò solo col primo cambio, poi andrò di body. non me ne hanno mai regalate.
Immagine[/url]

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 ago 2011, 15:49

ciao ragazze, io niente camicina della fortuna. Non l'ho avuta neanche per Massi ma qui non sento molti che le prendono......dipenderà davvero dalle zone.

Io vado di body maniche corte e tutine cotone.

Per me pensavo di prendere ( come ha suggerito l'ostetrica) i PANT della TenaLady ( peccato che al supermercato NON ci siano della mia misura ma solo grandi per cui mi toccherà andare in farmacia...dove costano di più ovviamente) . Li terrei solo in H perchè a casa vado di mutanda e assorbente normale come ho fatto per la prima grav. Comunque da noi in H passano pannolini per bimbi oltre che tutto il necessario per lavarli e creme cambio. Per le mamme passano gli assorbenti giganti che vanno da matà schiena alla pancia!! :che_dici e in sala parto ti rilasciano con quell'assorbente e la mutanda di rete. Io la scorsa volta ho trovato comodissima la mutanda di rete e comunque il pannolo gigante NON si sposta fidatevi....è talmente giga che ti prende tutta :x:
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 16:21

Ciao panciotte!!
Megan bene per la visita..e per Stefano! 300gr in una settimana... un maschietto che tiene testa alle cuginette!!
ancora un po' di cura e riposo!! :bacio

Io ho l eco giovedi pome..spero che mi prenda le misure perchè l ultima che ho fatto lì misurò solo il femore :che_dici ma ci parto prevenuta e glielo dico appena entro.. :fischia

Oggi ho rivisto la moglie di un cugino di mio padre che ho visto l estate scorsa l ultima volta (si è fermata a salutare di ritorno dalle vacanze)... ci salutiamo,mi domanda come sto e mi fa..."ma l anno scorso già aspettavi?? Quanto ha il primo? 2 , 3 anni?" :che_dici Cerrrto.. 12 mesi di gravidanza! :risatina:

Confermo quanto detto da eire in quanto a comodità delle mutande a rete e al fatto che l'assorbentone postparto non si muove da lì :ok

Sto chiudendo l iva a rate... stamattina mi sono arrivate 2 fatture, nel pome altre 3.. insomma a smozzichi..chi porta i corrispettivi e NON le fatture e viceversa... quest'anno è un pianto amaro... colpa del caldo??
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 ago 2011, 16:35

una curiosità: ma se si fa il TC servono lemutande usa e getta e gli assorbenti post parto?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 16:40

Aradia ha scritto:una curiosità: ma se si fa il TC servono lemutande usa e getta e gli assorbenti post parto?
Ciao Aradia..sì sì servono lo stesso .. io ricordo che mi riportarono in camera con il catetere e dopo un po' vennero a rimettermi la camicia da notte con le mutan-rete e l'assorbente.. a differenza del parto normale in cui espelli la placenta, nel TC dovrebbero pulirti loro prima di ricucire tutto..

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 ago 2011, 16:48

il catetere :x:

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 9 ago 2011, 16:59

ciao belle!! tutto bene? nuovo post ma quanto avete parlottato? :risatina: ho avuto dei problemi con il pc e sono sparita per cui non so le vostre ultime vicende!

Marie vado che stai bene con i tuoi a casa! è un sollievo sentirti così serena!! :clap

ieri mattina preso cucina e camera da letto!! evvai!! era ora, mi sento molto più sollevata e con molti molti pensieri in meno!! :yeee

questione tampone, devo farlo il 31 e sinceramente mi farà un certo che, aiuto :urka

ho già messo il camicino nel corredino!! regalato da mia mamma, come buon auspicio, sicuramente glielo farò indossare :yeee
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 ago 2011, 17:09

Aradia ha scritto:il catetere :x:
Non tutti operano allo stesso modo.. a me lo misero da sveglia prima di entrare in sala operatoria..ma mi sembra di aver letto che possono metterlo anche dopo l anestesia.. però non è nulla di che...come un tampone o il paptest per intenderci (per lo meno a me non ha dato fastidio nè metterlo nè toglierlo)...

Ora mando una mail minatoria a un cliente..mi ha spedito il 2 agosto , documenti controllati oggi per scrupolo perché "Sono sicurissimo che non c'è nessun documento al 30/6/11", una fattura della Repubblica di San Marino soggetto a compilazione modello Black List che scadeva il 31 luglio! :che_dici :pistole :pistole

Bloccato

Torna a “Settembre”