E fu cosi che facemmo un bel PRRRRRRRRRRR!!!!!! alla mia endometriosi e a tutti gli esami e operazioni che avrei dovuto affrontare.
E' stata una gravidanza come dice l'ostetrica "fisiologica" ho vomitato fino a tre mesi e mezzo e ho avuto acidità dall'8° in avanti e tu....MAMMA MIA QUANTO SCALCIAVI!!!!
MA ARRIVIAMO AL DUNQUE
Giovedì 14 luglio
Ultima visita dalla gine.
N.B Lei voleva darmi appuntamento per il 18, ma io le ho detto:" no, no che questo Nasce con la luna del 15!!!

Cmq mi visita ....mi fa un male cane e mi dice che il collo si è accorciato del 50% allora le chiedo se è possibile che nasca nel week end, ma sono incredula anche io a quello che dico e lei mi risponde che è possibile

Venerdì 15 luglio
Mi sveglio per le 7 e ho delle fitte strane, ma non dico niente a mio marito e lo mando a lavorare.Le fitte continuano ma non capisco neanche io cosa sono, so solo che sono regolari ogni 5 minuti, allora faccio come mi disse l'ostetrica......FAI CON CALMA FINISCI DI FARE LE TUE COSE E POI VIENI IN OSPEDALE.
Allora mi doccio, mi lavo i capelli e mi depilo, insomma mi faccio bella per l'ostetrica

Ci avviamo verso l'ospedale e intanto sento intensificare le contrazioni, perche adesso sono sicura sono contrazioni e fanno male
P.S. :ahah PENSAVO CHE QUELLE CONTRAZIONI FACESSERO MALE :ahah che illusa, solo verso le 6 del pomeriggio mi accorgo che quelle erano solletico!!!

arriviamo in ospedale mi visitano e mi dicono che il collo dell'utero non si è ancora accorciato e che non c'è ancora dilatazione

Delusissima vado a casa dei miei perche piu vicino all'ospedale, nel frattempo sono arrivate anche le mie sorelle avvisate dal mio sms che diceva "sto andando in ospedale ci sentiamo quando nasce"

Faccio il bagno e le contrazioni non si fermano, nel frattempo mi viene una fame allucinante e pranziamo.
PARTE COMICA 1: SIAMO TUTTI A TAVOLA, io ,Luca, le mie sorelle ,i miei e il mio nipotino Gabriele di due anni. Mentre mangiamo continuo ad avere le contrazioni, quindi mi ripiego su me stessa , respiro profondamente ed emetto gemiti di dolore. Mio nipote la prima volta mi guarda dall'alto del suo seggiolone impaurito e preoccupato e guardando gli altri a tavola dice:
"zia ale male pancia"
alla seconda contrazione scatta la parodia, io mi piego in due per il dolore , mio nipote mi guarda e comincia a fare la respirazione da travaglio, scoppiamo tutti a ridere compresa io ,anche se ero presa dal dolore, era impossibile non ridere, quindi continuiamo il pranzo cosi con io che soffro e mio nipote che mi fa il verso!!! ahaha
Il pomeriggio continua con contrazioni sempre piu intense come dolore, ma sempre ogni 5 minuti e tra l'altro io gia stanca mi addormento tra una contrazione e l'altra,Verso le 5 le contrazioni diventano piu frequenti ogni 3 minuti...Basta andiamo in ospedale !!!! Mi visitano 2cm di dilatazione

mi attacano il monitoraggio...2 ORE perche saltava il contatto e perdevamo il tracciato

superata la parentesi tracciato arriva quella che sarà poi la mia ostetrica :Laura. Lei mi spiega come gestire ste maledette contrazioni ed effettivamente da quel momento sento meno dolore e comincio anche a dilatarmi per bene . Luca è sempre al mio fianco e grazie a dio che c'è perche senza di lui mi sarei sentita persa, siamo gia verso mezzanotte e mi mandano a fare una doccia, ma resisto poco perche fa troppo caldo, la doccia è piccola e non riesco a trovare sollievo. Quindi torno in sala travaglio con le contrazioni buone e la voglia di spingere. Da qui in poi ricordo le mie urla , il dolore e l'ostetrica e il ginecoloco che mi cazziano perche non faccio quello che dicono loro, il bello è che io sono convinta di fare quello che mi dicono!!!!
Luca dice che ad un certo punto aveva paura che mi scoppiassero le vene per lo sforzo

Samuele
Ho immaginato tante volte quel momento e per come sono fatta pensavo che sarei scoppiata in un pianto , come d'altronde facevo ogni volta che in tv guardavo reparto maternità, e invece no, ero lucida e forse tlalmente esausta da non riuscire neanche a piangere,ma ho guardato subito in faccia il mio ciucciolotto che uscendo ha urlato com un pazzo ed ho subito riconosciuto in lui le corde vocali della mamma. Poi me l'hanno messo addosso tutto sporco e grassoso...ma quanto è stato bello quel primo contatto, non piangevo , ma non smettevo neanche di dire “quanto sei bello amore mio!!!”
Poi lo hanno dato in braccio a papà e li è stato amore a prima vista. Da li in poi Luca che mi aveva sostenuto fino a quel momento e si era occupato di me...NON MI HA PIU CACATO!! AVEVA OCCHI SOLO PER SUO FIGLIO!!
PARTE COMICA 2: Finito il parto era il momento dei punti, peccato che mentre mi cucivano mi è preso un crampo al piede da paura, cosi avevo il dottore che mi metteva i punti tutto innervosito, l'ostetrica che lo aiutava e un infermiera che mi teneva il piede a martello per farmi passare il crampo. :ahah
Cmq il mio cucciolo è nato il 16 luglio, 10 giorni prima, all'1,19 pesava 2920gr ed era lungo 48 cm.
Vorrei ringraziare mio marito per il supporto che mi ha dato perche è stato decisivo e mi ha dato una prova d'amore non da poco e poi senza lui non avrei potuto dare alla luce questa meraviglia.
Ma anche grazie alle mie care Luglioline con le quali ci siamo aiutate a vicenda in tuti questi mesi.