GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quello Che Dice La Gente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Quello Che Dice La Gente

Messaggio da mariangelac » 8 ago 2011, 15:33

Con il primo figlio è facile sentirsi tutte le maestrine che ti illuminano con le loro perle di saggezza, non farti condizionare, vai dritta per la tua strada, e se ci riesci esprimi le tue giuste convinzioni a chi crede di saperne sempre una in più!
Naturalmente evita di lamentarti con queste persone....nn puoi ricevere suggerimenti di altro tipo vista la loro limitatezza :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 8 ago 2011, 15:53

In ogni caso penso che sia bene non lamentarsi con certa gente, mia figlia ha 3 mesi e quando mi lamento per la stanchezza dovuta ad una notte insonne, c'è chi mi ha risposto: "vabbè ma se tu l'abitui che ogni volta che piange la prendi in braccio è normale che faccia così" :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 15:58

Incerta mia figlia a 3 mesi si preparava il biberon da sola e si leggeva pure la favola da sola (e riponeva il libro of course).... MA NON TI VERGOGNI?????? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 8 ago 2011, 16:06

ishetta ha scritto:Incerta mia figlia a 3 mesi si preparava il biberon da sola e si leggeva pure la favola da sola (e riponeva il libro of course).... MA NON TI VERGOGNI?????? :ahah
che brava mamma che sei ad educare una figlia di soli 3 mesi così bene tanto da farti obbedire :ahaha :ahaha :ahaha

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 ago 2011, 19:06

Elenaus, scusa se sono molto diretta, ma io non credo che riuscirei a sopportare gente che,con tono da comandante, dice che sa come mettere in "riga" mia figlia o altra che si intromette sempre. Io credo che se avessi intorno persone così pesanti per un po' eviterei di vederle e, se per motivi di opportunità non potessi, direi chiaramente, sia pure educatamente, di farsi i fatti propri. Tua figlia la educate tu e tuo marito. I consigli, se proprio devono esserci, sono accettati se dati in modo amichevole e con finalità costruttive.
ma poi, mi chiedo, si fa fatica con i propri di figli, che a volte non si sa da che parte prenderli, come si può pensare di dare consigli su come educare i figli degli altri? Mia cognata, ad esempio, fa cose che io non farei, ma cosa ne so di cosa ha già provato? Di come ha reagito il bimbo? E per lei sarà lo stesso con me... Nessuno è uguale a un altro, nè noi, nè i bimbi. Se poi uno mi chiede un consiglio provo a esprimere un'opinione, ma educatamente e senza salire in cattedra.
ma poi, è importante dove uno si siede per mangiare un gelato ? Ma 'sta gente non ha altro a cui pensare? Badassero ai loro, di figli!!!
Coraggio, Elenaus, pian piano il tempo passa e le cose si sistemano...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 ago 2011, 19:28

Ops partito l'invio, io già stavo malissimo (ho preso un'infezione bast....), già ero impanicata perchè non sapevo nemmeno da che parte si prendesse un bambino, figuriamoci 2, già mi sentivo la schifezza delle madri........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Fatto sta che i miei figli hanno SEMPRE dormito, alla facciazza sua, tiè!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 8 ago 2011, 19:30

Oddio ma cosa ho combinato, manca un pezzo, che a sto punto non so dove ho postato!

Dicevo.....avevo la mia vicina di stanza dopo il parto che dall'alto dei suoi 4 figli mi diceva che i bambini non li dovevo prendere MAI in braccio, che dovevo farli piangere almeno mezz'oretta se no non avrebbero mai dormito, che sbagliavo a tirarmi il latte, che sbagliavo a fare tutto!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 21:31

lupikky ha scritto:Oddio ma cosa ho combinato, manca un pezzo, che a sto punto non so dove ho postato!

Dicevo.....avevo la mia vicina di stanza dopo il parto che dall'alto dei suoi 4 figli mi diceva che i bambini non li dovevo prendere MAI in braccio, che dovevo farli piangere almeno mezz'oretta se no non avrebbero mai dormito, che sbagliavo a tirarmi il latte, che sbagliavo a fare tutto!

mezzora di pianto? :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2011, 22:10

ishetta ha scritto:
lupikky ha scritto:Oddio ma cosa ho combinato, manca un pezzo, che a sto punto non so dove ho postato!

mezzora di pianto? :urka
buonaaaaaaaaaaa.... :ahah
mia figlia non stava in braccio, o meglio ci stava ma se la mettevi nella culla, restava lì. la mettevo nel lettino, lì stava. senonchè... non dormiva per tutta la notta. mai. mai mai mai mai mai mai mai mai mai maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e la gente "ma si che dorme, vai via e vedi che dorme" si certo... vado via e dopo mezz'ora sono lì perchè rogna, piange, grufola e altro ancora.. e sai che c'è? della gente me ne sono sempre fregata. ma sempre eh??? a partire dai 14 anni. figurati in quanto madre. mia figlia è mia, non loro. ergo.. rausssss for dai bai :fischia

p.s. io avrei sganciato il seggiolino e l'avrei portata con me. al primo che faceva commenti :sberla: :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 22:13

Io ricordo chiaramente la sigla di coda di una puntata di SOS Tata dove non mi ricordo quale tata diceva "mettete il vostro bambino nel seggiolino della macchina da quando nasce in questo modo sarà abituato e non piangerà".
Ecco io gli porterei il babbuino urlante. :nonegiusto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2011, 22:16

ecco, io a quella teoria potrei pure dare ragione.
mia figlia è tornata a 4 gg dall'ospedale nell'ovetto. ha rognato solo una volta e a seguito di seria minaccia, non l'ha più abbandonato.
ora si porta il booster da sola in ogni auto, dove deve salire.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 22:19

Questo è stato con Emma. Lei ama la macchina, legata, se per caso non la stringi bene ti avvisa. E' meglio del cicalino acustico della macchina.

Edo invece... Edo è una tragedia. Lo metto in macchina legato DA SEMPRE, non l'ho mai e poi mai portato slegato e mai lo farò eppure sono urla. E' un pochino migliorato da quando abbiamo la macchina nuova xchè è vicino a sua sorella che lo tappa e io lo sento meno ma ti tira sc**a.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2011, 22:23

ma sta dietro vero?
ho Gaia che da un annetto rifiuta la macchina del padre. e ho scoperto il perchè, viene da vomitare anche a me.
ma è un fastidio proprio grande!!!!
prova i braccialettini, segui bene le istruzioni. con mia figlia hanno funzionato (io non li ho presi.. sono grande. IO :x: )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 22:27

Sì, sta dietro.
Nella Picanto per un paio di volte è stato anche davanti, ma nella macchina nuova non si può disattivare l'air bag quindi x forza dietro.

Ely secondo me non sta male, non ha nausea. Lui odia stare legato, anche nel passeggino. Nel box non ne parliamo proprio xchè scavalca ed esce.
Mi aveva illusa il signorino... sembravo calmo calmo e invece è una tempesta :ahaha :che_dici Voglio conoscere quello che ha scritto l'articolo "i bambini nati col tc sono più calmi". :fischia :fischia :fischia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 ago 2011, 23:34

Non ho letto le altre risposte. Secondo me tu ascolti troppo e parli troppo. :risatina:

Gli altri ci sono già passati quindi ti dicono (credo e spero in buona fede) quello che ha funzionato per loro spacciandolo per verità universale. Sta in te ascoltarli o meno, ma prendertela no! Dai! :coccola

Tu non devi spiegare o chiedere nulla a nessuno così gli altri non si prodigano a dire la loro.

Fai quello che sembra giusto a te per la vostra famigli e magari un giorno una mamma chiederà consiglio e tu le dirai cosa ha funzionato per te senz sapere che poimlei magari si lamenta del consiglio :risatina:

Per la macchina non so come consigliare, io abito lontano da mia suocera quindi la bimba da quando é nata si scofana ogni 15 giorni 300 e passa km... In più siamo sempre andati dappertutto quindi per noi non é un problema che si pone :domanda però non so, hai provato con un giochino apposta per l'auto? La musica che le piace?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 ago 2011, 23:36

elenaus ha scritto:boxerina, queste perle di saggezza mi piombano addosso soprattutto quando ad esempio mi chiedono: vieni stasera nel tal posto? io magari rispondo , no non riesco siamo stati al mare tutto il giorno la bimba è stanca... oppure non posso lasciare la bimba alla nonna e lì cominciano i sermoni, ma la devi abituare alla baby sitter, ma la devi far piangere sennò si vizia ma di qua ma di la.....
poi se mi vengono a dire che i capricci vanno ignorati lì ho colto il suggerimento e lo sto facendo perchè mi rendo conto anch'io che non posso farmi schiavizzare da lei e ho visto che funziona, se piange perchè vuole uscire a giocare mentre sto mangiando, lei piange e io mangio con la peste attaccata alle gambe, ma se piange per una cosa che posso evitare ( tipo ad esempio viaggiare) perchè devo costringerla?

p.s. fra un pò supero quella dei 200 messaggi in due gioni! :risatina:
Ecco vedi? Parli troppo! :ahaha
Vieni stasera? No grazie sono su gol :hi hi hi hi

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ago 2011, 9:23

OT:
ish ma è ancora nell'ovetto?
cmq anche M urlava tipo sirena verso i 5-6 mesi
ora è bravissimo.
dai mancano solo 5 anni :risatina:
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2011, 10:29

pem ha scritto:OT:
ish ma è ancora nell'ovetto?
sì, anche se mio marito vorrebbe fargli fare una dieta ingrassante per prendere quel 1,2kg che ci mancano per passare al seggiolino normale. :ahah :ahah :ahah
pem ha scritto: cmq anche M urlava tipo sirena verso i 5-6 mesi
ora è bravissimo.
dai mancano solo 5 anni :risatina:
ti odio. Faccina che manca.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 ago 2011, 11:15

ishetta ha scritto:Io ricordo chiaramente la sigla di coda di una puntata di SOS Tata dove non mi ricordo quale tata diceva "mettete il vostro bambino nel seggiolino della macchina da quando nasce in questo modo sarà abituato e non piangerà".
Ma poi secondo lei, abitano tutti di fronte all'ospedale e alle dimissioni se ne vanno a casa a piedi?

ishetta ha scritto:Voglio conoscere quello che ha scritto l'articolo "i bambini nati col tc sono più calmi".
Ovvio che non conosce mio figlio :che_dici
Dopo questa, se anche avessi avuto ancora qualche dubbio per provare un parto naturale con un eventuale secondo, rinuncio subito!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2011, 11:30

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ricordo chiaramente la sigla di coda di una puntata di SOS Tata dove non mi ricordo quale tata diceva "mettete il vostro bambino nel seggiolino della macchina da quando nasce in questo modo sarà abituato e non piangerà".
Ma poi secondo lei, abitano tutti di fronte all'ospedale e alle dimissioni se ne vanno a casa a piedi?
no ma ci sono tanti genitori che non mettono i figli nei seggiolini o ce li mettono senza legarli.

Guarda non più di 20 giorni fa. Parcheggio di Mirabilandia. Parcheggia di fianco a noi una Multipla. Il bimbo di circa 15/18 mesi in braccio alla mamma seduto davanti, secondo figlio in braccio al papà che guidava... la borsa frigo legata al seggiolino. :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”