GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE

Messaggio da sweet » 8 ago 2011, 17:45

mariangelac ha scritto:Ma l'amore è si fatto di affinità, ma ha anche bisogno di essere alimentato, tu che fai per nutrirlo questo rapporto?
adesso nessuno di noi due sta facendo qualcosa per alimentare il rapporto. Ogni discussione ci allontana un pò di più di quella precedente.
Io negli ultimi tempi mi chiudo tanto in me stessa.. perchè sono stanca perchè ho visto che parlare e riparlare non serve, torniamo sempre allo stesso punto. :buuu
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 ago 2011, 17:47

Ari ha scritto:
sweet ha scritto:
Ari ha scritto:ma alla domanda diretta "tu mi ami?" lui che cosa risponde?
è da tanto tempo che non glielo chiedo più. Si lo so non va bene ma la paura di soffrire tanto e di nuovo come 3 anni fa quando lui non era più sicuro di provare amore nei miei confronti mi ha scottata troppo..
mmmm...
lui ti ha ferito una volta e tu sei certa che accadrà di nuovo.
e se fosse solo la proiezione della tua immaginazione?
se non glielo chiedi non lo saprai mai e continuerai a roderti finendo per logorare definitivamente il vostro rapporto.
se glielo chiedi potresti nella migliore delle ipotesi essere rassicurata e nella peggiore avere conferma dei tuoi sospetti.

anche se con modalità diverse e soprattutto per motivi diversi io ho scoperto che chiedere è la cosa migliore.
Lui non rassicura. Non lo fa mai.
Felicemente Bis Mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 ago 2011, 17:56

a costo di sembrare indelicata te lo devo chiedere:
ma perchè ci hai fatto 2 figlie?

se lui è il mostro che dici tutti questi dubbi avresti dovuto porteli prima.

chiedigli se ti ama, cheidigli quello che sogni da lui...solo così capirai cosa fare.
ora ti struggi nell'idea che lui non ti renderà mai felice.
ma non fai nulla per cambiare la cosa.
M06 E07 amori di mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 8 ago 2011, 18:23

pem ha scritto:a costo di sembrare indelicata te lo devo chiedere:

chiedigli se ti ama, cheidigli quello che sogni da lui...solo così capirai cosa fare.
ora ti struggi nell'idea che lui non ti renderà mai felice.
ma non fai nulla per cambiare la cosa.
perchè ho sempre provato tanto sentimento per lui, perchè dopo ogni tempesta ci volevamo riprovare. Non è un mostro ma siamo molto diversi e questo ci ha sempre creato tante difficoltà.
E' invece vero che non faccio nulla per cambiare le cose. Sono come in blocco.
Felicemente Bis Mamma

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 ago 2011, 20:20

Magari hai paura di chiedere perché credi di sapere già la risposta ?

Non per essere cinica ma... Sicura che le altre coppie Non stanno insieme per i figli o per abitudine ? :pensieroso
Forse devi accettare tuo marito cosi com'e' e non pensarci più vai avanti con la vita familiare e cerchi di essere serena.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 ago 2011, 23:39

da ragazzina credevo nel principe azzurro...e prendevo solo del gran batoste...aspettavo la magia da quei rospi :risatina: e ottenevo solo lacrime...
poi ho conosciuto mio marito e in poco tempo insieme a lui ho realizzato TUTTO quello che in anni molti non erano stati capaci di darmi... :emozionee
io lo critico perchè sono un po' perfettina di mio ma rifarei tutto da capo..
adesso la favola non la scrivo più da sola ma con lui :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 9 ago 2011, 0:15

Ciao... Mi spiace x la tua situazione, ma devi reagire, devi cercare di capire cosa è meglio x te e x le bimbe ... Le piccole se tra te e tuo marito c'è qualche cosa che non va, lo percepiscono e ne soffrono. Se un giorno ( spero mai) si dovesse rompere qualche cosa nel nostro matrimonio preferirei stare sola che vivere male e infelice .
So che è facile parlare dal di fuori, ma x come sono fatta io non riuscirei a vivere nell'infelicità o senza sentirmi amata! Dopo 6 anni di matrimonio e due bimbe io lo amo ogni giorno di più e il sentimento è reciproco, c'è intesa in tutto, se qualche cosa si rompesse cercherei in ogni modo di farla tornare come prima, ma se non ci si riesce non ci si può obbligare a far finta di niente e sperare nel prima o poi.
Prova a ripensare a cosa vi ha fatto innamorare, perché tu avrai persola testa x lui, ma tu non potevi essergli indifferente, altrimenti il rapporto a senso unico è perdente da subito!
Pensate ai lati positivi e quello che vi piace l'uno dell' altra, pensate all'amore che vi univa quando avete deciso di avere le bimbe.....
Spero che vi ritroviate, ma non forzare i tuoi sentimenti!
Un abbraccio!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 ago 2011, 9:04

Me lo chiedevo anche io. Ok la prima bimba, ma la seconda???? Ormai la situazione era quasi palese........
Io andrei al sodo pur sapendo di ricevere nel 90% dei casi la risposta che non vorrei sentire. Non riuscirei a vivere nell'incertezza di un amore.
Come si fa a non dare o ricevere un bacio da chissà quanto tempo? :urka
Per me questa è già una risposta.....
Mi dispiace dirlo, ma la penso cosi. La realtà sarà anche brutta da accettare, ma tu non puoi vivere il resto della tua vita in questo modo. Come diceva Mariangela, la vita è una e nel limite del possibile bisogna godersela.

Il principe azzurro??? Per me non esiste, non esiste l'uomo perfetto. Tutti abbiamo difetti e se si ama, si amano anche quelli :cuore
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 9 ago 2011, 10:27

cipi ha scritto:

Me lo chiedevo anche io. Ok la prima bimba, ma la seconda???? Ormai la situazione era quasi palese........
Io andrei al sodo pur sapendo di ricevere nel 90% dei casi la risposta che non vorrei sentire. Non riuscirei a vivere nell'incertezza di un amore.
Come si fa a non dare o ricevere un bacio da chissà quanto tempo? :urka
Per me questa è già una risposta.....
Mi dispiace dirlo, ma la penso cosi. La realtà sarà anche brutta da accettare, ma tu non puoi vivere il resto della tua vita in questo modo. Come diceva Mariangela, la vita è una e nel limite del possibile bisogna godersela.

Il principe azzurro??? Per me non esiste, non esiste l'uomo perfetto. Tutti abbiamo difetti e se si ama, si amano anche quelli :cuore
Sul principe azzurro quoto :ok
Per il resto può anche essere una crisi passeggera...ovvio che se si sta seduti sugli allori e non si fa niente per migliorare, la situazione può solo peggiorare.
Un rapporto bisogna coltivarlo!!! E a volte è necessario anche lottare!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ago 2011, 14:27

C'è sicuramente una parte di ragione e di verità in ogni vostro commento.

Ed è pure vero che alcune o molte coppie stanno insieme per i figli.

Rischierò di sembrare la sognatrice infantile di turno ma credetemi che nel profondo del mio cuore manca terribilmente quel "star bene insieme", quella complicità che alcune di voi dicono di avere col proprio compagno.
Perchè noi, crisi dopo crisi, giorno dopo giorno, anche impegnandoci, anche provandoci 1000 e più volte non riusciamo ad avere quella "vicinanza" emotiva e poi di conseguenza anche fisica? E' come se mancasse quell'ingrediente magico e segreto, come se mancasse sempre qualche pezzo per completare il puzzle..

Forse è vero, avrei dovuto fare una scelta molto tempo fa, ma ho lottato cosi tanto.. che adesso la stanchezza ha preso il sopravvento e mi chiedo se abbia senso inseguire un orizzonte troppo lontano, forse irrangiungibile o se veramente esista qualcosa che potrebbe farci prendere il volo...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ago 2011, 14:30

skyblue ha scritto:Magari hai paura di chiedere perché credi di sapere già la risposta ?

Non per essere cinica ma... Sicura che le altre coppie Non stanno insieme per i figli o per abitudine ? :pensieroso
Forse devi accettare tuo marito cosi com'e' e non pensarci più vai avanti con la vita familiare e cerchi di essere serena.
Ci provo da tanto tempo sai e per un pò ci riesco, non mi pongo domande cerco di essere serena.. poi immancabile arriva la discussione, le parole taglienti e il senso di inadeguatezza di tristezza di agitazione prendono di nuovo il sopravvento e mi tormentano.
Felicemente Bis Mamma

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 9 ago 2011, 15:18

Sweet, scusa se mi permetto, ma io potrei capire se tu parlassi di un rapporto in crisi da anni...però come qualcuna ha già scritto, se da questo uomo hai avuto una figlia da pochissimo tempo un motivo ci sarà....
Io penso che se una si sposa, e ha dei figli è perchè vuole costruire un futuro con l'uomo che ama.
Posso capire che un rapporto non sia rose e fiori, ma a meno che non ci sia un motivo veramente serio, bisogna cercare di recuperare quel rapporto che c'era quando vi siete conosciuti....
Hai due figlie piccole, non puoi permetterti di fare la principessa! Devi prenderti le tue responsabilità!!!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ago 2011, 15:27

Stellina io non intendo fare l'irresponsabile, prendere figlie e bagagli e tanti saluti... altrimenti l'avrei già fatto a quest'ora.
Però sto vivendo un momento in cui metto in discussione la nostra vita, la mia vita, la mia non felicità e i miei dubbi... dubbi anche vecchi di data che forse non ho mai voluto o non mi è stato concesso sanare. Trovi che questo sia sbagliato? Se non vivo bene, se non sono serena un motivo ci sarà? è solo la mia inquetudine o qualcosa di più? Voglio capirlo!
I motivi sono a mio parere gravi. Il dubbio che l'uomo che ho accanto non mi ami e mi "sopporti" per il bene delle ns figlie non è serio?
Il dubbio di aver commesso dei forti errori di valutazione e di essermi lasciata andare illudendomi non è grave?

Io non sto vivendo in una favola ma in un brutto sogno, è cosi che mi sento, ma questo non fa di me un'irresponsabile verso la mia famiglia, verso le mie bambine.
Felicemente Bis Mamma

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ago 2011, 15:31

il fatto che tu voglia delle risposte è sacrosanto.
il fatto che ti lambicchi il cervello incattivendoti senza parlarne con il diretto interessato ti rende colpevole quanto se non più di lui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 9 ago 2011, 15:35

Sweet, non volevo darti dell'irresponsabile...

quoto quanto scritto da Ari. :ok

Come avevo già scritto prima, l'importante è parlare, parlare, parlare!!!!!!!!!!!!
Avete provato magari a prendere un week-end libero solo per voi? Ne avete la possibilità???

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 ago 2011, 15:35

Sweet ... anche io continuo a credere nelle favole e a pormi milioni di domande ...
Ti abbraccio! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 ago 2011, 15:37

Posso chiedere cosa significa per voi credere nelle favole?
:pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ago 2011, 15:43

sweet ha scritto:Perchè noi, crisi dopo crisi, giorno dopo giorno, anche impegnandoci, anche provandoci 1000 e più volte non riusciamo ad avere quella "vicinanza" emotiva e poi di conseguenza anche fisica? E' come se mancasse quell'ingrediente magico e segreto, come se mancasse sempre qualche pezzo per completare il puzzle..
ecco, di tutto quello che hai scritto io mi soffermerei su questo.

qui tante ti hanno parlato del fatto che è normale avere dei momenti di stanca nei rapporti di lunga durata, che non sempre c'è la magia del primo periodo, ecc...
tutto verissimo, ma (perché c'è sempre un ma) l'affinità di base deve esserci.
affinità non significa non essere diversi, ma significa amare le diversità dell'altro e viverle come qualcosa di imprescindibile dal proprio rapporto di coppia.

è vero che ci sono momenti brutti e che non sempre è tutto rose e fiori, ma non deve essere la normalità.
la normalità è andare d'accordo, essere complici ed essere sereni.
se, a parte sporadici periodi, si fa proprio fatica a far durare questa serenità, allora secondo me si è incompatibili e sì, bisogna accettare il fatto di aver commesso un errore di valutazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ago 2011, 15:43

Ari ha scritto:il fatto che tu voglia delle risposte è sacrosanto.
il fatto che ti lambicchi il cervello incattivendoti senza parlarne con il diretto interessato ti rende colpevole quanto se non più di lui.
Lo so, hai ragione. Credo di essere una persona intelligente e non posso darti torto.
Ho paura, non è e non vuole essere una giustificazione, ho tanta paura a parlargliene perchè tutte le volte che l'ho fatto in precedenza non ho mai ottenuto risposte chiare, risposte che mi tranquillizzassero e che mi togliessero i dubbi, c'è sempre stato un divagare, un filosofizzare.. forse mi sono autoconvinta che sia semplicemente una sua incapacità a dimostrare il sentimento, che non sappia per carattere dare delle conferme, delle rassicurazioni, ho sbagliato lo so, ma la paura mi rimane.. perchè se lui mi dovesse dire, no non ti amo più, allora si che tutto sarebbe irremidiabilmente finito...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ago 2011, 15:49

Ari ha scritto:
sweet ha scritto:Perchè noi, crisi dopo crisi, giorno dopo giorno, anche impegnandoci, anche provandoci 1000 e più volte non riusciamo ad avere quella "vicinanza" emotiva e poi di conseguenza anche fisica? E' come se mancasse quell'ingrediente magico e segreto, come se mancasse sempre qualche pezzo per completare il puzzle..
ecco, di tutto quello che hai scritto io mi soffermerei su questo.

qui tante ti hanno parlato del fatto che è normale avere dei momenti di stanca nei rapporti di lunga durata, che non sempre c'è la magia del primo periodo, ecc...
tutto verissimo, ma (perché c'è sempre un ma) l'affinità di base deve esserci.
affinità non significa non essere diversi, ma significa amare le diversità dell'altro e viverle come qualcosa di imprescindibile dal proprio rapporto di coppia.

è vero che ci sono momenti brutti e che non sempre è tutto rose e fiori, ma non deve essere la normalità.
la normalità è andare d'accordo, essere complici ed essere sereni.
se, a parte sporadici periodi, si fa proprio fatica a far durare questa serenità, allora secondo me si è incompatibili e sì, bisogna accettare il fatto di aver commesso un errore di valutazione.
Credo tu abbia centrato il punto. Temo che il problema sia proprio un incompatibilità di fondo che non siamo mai riusciti a "sorpassare". Il modo dell'altro è sempre inadatto, ci accusiamo delle stesse cose come fossimo davanti ad uno specchio. Nonostante gli sforzi niente da fare, non ci si riesce.
Ma ci sono due bimbe stupende, volute desiderate cercate entrambe... eppure mi rendo conto che questo non fa di noi una famiglia, perlomeno non una famiglia felice..
Ma se io fatico a sopravvivere in questa situazione e mi manca l'aria quando alla sera mi stendo a letto.. lui come fa?
Tutte cose da chiarire lo so..
Felicemente Bis Mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”