GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spirale dopo cesareo
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Re: Spirale dopo cesareo
Il rame funge da spermicida cmq.....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma secondo voi se si sposta si deve prenderne una nuova?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
PErò la spirale la inserisce un MEDICO che ti spiega cosa sta facendo, fa le sue valutazioni, ti spiega come funziona la spirale e poi ti fa firmare un foglio di consenso informato, visto che tecnicamente quello che esegue è un piccolo intervento.
Quindi le tue mi sembrano informazioni non richieste, visto che in questo topic stanno discutendo persone che il ginecologo l'hanno già contattato.
Se poi vuoi andare a informare tutte quelle che usano la spirale perchè ritieni che molte abbiano a che fare con medici incompetenti, fallo pure.
Ma dopo che sei intervenuta una volta in un topic sulla spirale facendoci rendere conto di quello che stiamo facendo e ti è stato risposto che ne siamo consapevoli e acconsenzienti puoi spostare l'attenzione su altre utenti.
Quindi le tue mi sembrano informazioni non richieste, visto che in questo topic stanno discutendo persone che il ginecologo l'hanno già contattato.
Se poi vuoi andare a informare tutte quelle che usano la spirale perchè ritieni che molte abbiano a che fare con medici incompetenti, fallo pure.
Ma dopo che sei intervenuta una volta in un topic sulla spirale facendoci rendere conto di quello che stiamo facendo e ti è stato risposto che ne siamo consapevoli e acconsenzienti puoi spostare l'attenzione su altre utenti.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ora aspettiamo che qualcuno venga a dire che i rapporti sessuali analisi sono contronatura, ma giusto come informazione, non per fare polemica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
non penso, mica esce, penso che te la riposizionino.svevazoe ha scritto:Ma secondo voi se si sposta si deve prenderne una nuova?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Spero Sbu con quel che costa!
Cmq a me non ha fatto firmare nessun foglio il gine...
Cmq a me non ha fatto firmare nessun foglio il gine...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Io ho cominciato a chiedere al mio ginecologo, che per ora ha preso tempo. Dice che vediamo intanto come va questo parto e poi valutiamo se si può pensare di usarla o no, che il primo cesareo non è una controindicazione assoluta, ma comuqnue qualcosa da prendere in considerazione.
In tutto questo mi ha dato una brochure dell'ospedale (e non della casa farmaceutica) in cui spiegano come funziona la spirale e che rischi ci sono. Tra questi c'è un bassissimo rischio di gravidanza, che comunque ti porti dietro anche usando qualsiasi altro metodo.
Sulla questione concepimento, proprio perchè io gli domandavo delucidazioni, mi ha detto che è un mito da sfatare, nel senso che spesso le donne la rifiutano perchè credono che così avranno ogni mese un microaborto; non è così: esiste il rischio che un ovulo venga fecondato, ma soprattutto con le spirali di nuova generazione, che contengono anche una piccola dose di ormoni, non succede praticamente mai.
Ognuno poi pensa a cosa ritiene più o meno accettabile.
Personalmente, dal momento che a me vengono le mestruazioni spontaneamente circa 3 volte l'anno, non credo di andare incontro a nulla di sconvolgente. In ogni caso, credo che nessuno si approcci ad un metodo contraccettivo così a lungo termine (in genere la spirale si porta per 3-5 anni) senza le dovute informazioni.
Magari prima di parlare per sentito dire, si può provare a sentire il parere di un medico che qualcosa in più in genere lo sa...
In tutto questo mi ha dato una brochure dell'ospedale (e non della casa farmaceutica) in cui spiegano come funziona la spirale e che rischi ci sono. Tra questi c'è un bassissimo rischio di gravidanza, che comunque ti porti dietro anche usando qualsiasi altro metodo.
Sulla questione concepimento, proprio perchè io gli domandavo delucidazioni, mi ha detto che è un mito da sfatare, nel senso che spesso le donne la rifiutano perchè credono che così avranno ogni mese un microaborto; non è così: esiste il rischio che un ovulo venga fecondato, ma soprattutto con le spirali di nuova generazione, che contengono anche una piccola dose di ormoni, non succede praticamente mai.
Ognuno poi pensa a cosa ritiene più o meno accettabile.
Personalmente, dal momento che a me vengono le mestruazioni spontaneamente circa 3 volte l'anno, non credo di andare incontro a nulla di sconvolgente. In ogni caso, credo che nessuno si approcci ad un metodo contraccettivo così a lungo termine (in genere la spirale si porta per 3-5 anni) senza le dovute informazioni.
Magari prima di parlare per sentito dire, si può provare a sentire il parere di un medico che qualcosa in più in genere lo sa...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Poi è un post sull'uso della spirale non su temi etici....
Credo no?
Credo no?
- pem
- Silver~GolGirl®
credi giusto, vediamo di restare in tema.
elenaus: niente polemica.
non contringerci ad intervenire.
elenaus: niente polemica.
non contringerci ad intervenire.
M06 E07 amori di mamma
- katiam
- Active~GolGirl®
ciao ragazze...io ho avuto un parto naturale ma dopo 7 settimane, dato che non allattavo più, il ginecoloco mi ha consigliato la spirale in quanto non posso assumere anticoncezionali ormonali
...l'inserimento non mi ha fatto assolutamente male, ho avuto delle perdite perchè avevo partorito da poco e l'utero si doveva assestare.
Dopo due mesi ho fatto l'eco di controllo, tutto ok...è vero ho un ciclo un pò più abbondante ma ho preso la moon cup e passa la paura...la proverò questo mese...
Il gine mi ha spiegato come valutare l'efficacia della spirale: dopo il ciclo controllare di non sentire il filo validità 70%, prima di un rapporto sentire "che non si senta niente" scusate il giro di parole
validità 97% e ogni anno controllo...nel libretto della spirale viene indicato la data d'inserimento e va tolta dopo 5 anni...
Per il discorso info quoto Giulia
...l'inserimento non mi ha fatto assolutamente male, ho avuto delle perdite perchè avevo partorito da poco e l'utero si doveva assestare.
Dopo due mesi ho fatto l'eco di controllo, tutto ok...è vero ho un ciclo un pò più abbondante ma ho preso la moon cup e passa la paura...la proverò questo mese...
Il gine mi ha spiegato come valutare l'efficacia della spirale: dopo il ciclo controllare di non sentire il filo validità 70%, prima di un rapporto sentire "che non si senta niente" scusate il giro di parole

Per il discorso info quoto Giulia

Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Puoi spiegare meglio che non si senta niente????
Io sento i fili e la plastica.....
- katiam
- Active~GolGirl®
ecco proprio il filo non si dovrebbe sentire...il mio gine mi disse che se sentivo il filo dovevo chiamarlo che mi faceva un'eco per vedere se era scesa o mal posizionata...svevazoe ha scritto:Puoi spiegare meglio che non si senta niente????

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io sapevo che il filo deve sentirsi, è posizionato lì proprio per controllo. Io però non mi sono mai ravanata e quindi non so dire dov'è
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Anche nel foglietto c'è scritto che si deve sentire....
Invece non riesco a trovare informazioni sul fatto se si sposta se va sostituita...
Invece non riesco a trovare informazioni sul fatto se si sposta se va sostituita...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Sempre con il dubbio che si sia spostata....secondo voi se vado in PS mi fanno una visita?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
svevazoe in ps ci si va se si ha dei problemi gravi, dei dolori forti, se si fa un'incidente, etc, etc. Se hai solo un dubbio dovresti andare dal tuo ginecologo e farti controllare da lui.
Perchè fino a quando ci sarà il malcostume di andare in ospedale in un reparto deputato alle URGENZE per affari per cui basterebbe prendere un appuntamento dal proprio medico curante è inutile lamentarsi che quando ci si fa male (magari in maniera non grave) si aspetta 8 ore al pronto soccorso.
Perchè fino a quando ci sarà il malcostume di andare in ospedale in un reparto deputato alle URGENZE per affari per cui basterebbe prendere un appuntamento dal proprio medico curante è inutile lamentarsi che quando ci si fa male (magari in maniera non grave) si aspetta 8 ore al pronto soccorso.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma bhè ti mandano dritta in ginecologia almeno qui da noi.....e il mio medico di base non sa visitarmi e da quello privato non ho proprio soldi!
- katiam
- Active~GolGirl®
ma un giretto al consultorio?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Non so da voi com'è il consultorio,qui hanno tempi d'attesa lunghissimi....cmq ho deciso aspetterò il 16 settembre la visita e spero non si sia spostata!
- katiam
- Active~GolGirl®
...organizzazione diversa...la ginecologa e l'ostetrica hanno giorni di ricevimento libero senza appuntamento...oppure chiamando e spiegando il problema ti vedono...sorry!svevazoe ha scritto:Non so da voi com'è il consultorio,qui hanno tempi d'attesa lunghissimi....cmq ho deciso aspetterò il 16 settembre la visita e spero non si sia spostata!