GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante con il cerchiaggio?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
kikka73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da kikka73 » 4 ago 2011, 13:17

marieclaire, grazie mille per le rassicurazioni!!!

sono un pò in ansia....
cmq, non ho ancora visitato e scritto nel gruppo con la mia DPP...perchè aspetto la visita di domai o dopodomani...
il mio gine mi ha detto che ho un'incontinenza cervicale durante una ISG...non sò se lui fa cerchiaggio...domani chiedo alla sua collaboratrice che mi visiterà...lui è in ferie!!!

la mia ansia è dovuta al fatto che io non seto assolutamente niente :domanda mi sento bene...solo un pò di sonnolenza...e dunque non sò cosa stia succedendo nel mio pancino, spero domani si veda qualcosa.. :incrocini :incrocini :incrocini

dovrei essere a 5+5...o 5+6 boh...concepimento intorno al 9 o 10 luglio, facevo i monitoraggi e so di preciso qs cosa...

Aradia
grazie mille...la Faber la conosco...ne parlano tutti bene...mi informerò dopo quello che mi diranno domani!!

un in bocca al lupo per tutte le cerchiate, per i tamponi, insomma...andrà tutto super benone!!! :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 4 ago 2011, 13:25

kikka73 ha scritto:grazie mille...la Faber la conosco...ne parlano tutti bene...mi informerò dopo quello che mi diranno domani!!
è un'ottima clinica io ci andrò a partorire :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

kikka73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka73 » 4 ago 2011, 13:37

aradia..tanti :incrocini

non trovo i topic delle DPP...ma dove sono?? :pensieroso :pensieroso

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 4 ago 2011, 18:07

:emozionee forza marieclaire!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 6 ago 2011, 18:01

marieclaire ha scritto:Ciao ragazze!

E tu Simova? Prossimo controllo? Situazione? :sorrisoo

Kikka, benvenuta su Gol e congratulazioni per la gravidanza tanto attesa!!! :festa
Sei già andata nel tuo "gruppo di appartenenza" in relazione al mese della DPP? Troverai tantissime altre ragazze con cui condividere questo percorso :sorrisoo
Purtroppo per le strutture di Roma non so aiutarti, sono di Milano, sicuramente ci sarà qualche gollina che avrà indicazioni da darti nel forum. Ma il tuo ginecologo cosa dice? Non esegue questo tipo di inervento? O non ti fidi. E' vero che è importantissimo che il cerchiaggio sia eseguito con tutti i crismi, è però altrettanto vero che i tratta di un intervento semplice, penso che andando in un buon ospedale pediatrico tutti siano in grado di fare un bel lavoro, è piuttosto di routine. Fra l'altro ti muovi per tempo e si tratta quindi di un cerchiaggio preventivo, quindi meno difficoltoso da mettere. :ok

Lasciamo perdere ho fatto il controllo che è andato discretamente....senza eco però...... :domanda ce l'ho a fine mese......una cosa che nn vanno sono le transaminasi....... rischio una bella colestasi gravidica.....ce mancava no???? tutte a me sono veramente esausta non ce la faccio più............ :nonegiusto
Immagine

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 6 ago 2011, 18:05

Per Kikka:

Ti consiglio il gemelli..... sono molto bravi io sono seguita nel reparto di Patologia Ostetrica.... ottimo :ok
Immagine

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 8 ago 2011, 12:36

Buongiorno a tutte...io sono ancora alle prese con la candida :aargh
il gine mi ha prescritto Gyno-canesten compresse vaginali...le metto la sera quando vado a letto ma ogni tanto mi succede una cosa strana...al mattino quando vado in bagno la compressa esce quasi integra :domanda :domanda :domanda
Bohhhhhhh....
per il resto và abbastanza...continuo con il miolene 6 volte al giorno e cerco di riposare il più possibile...però ho spessissimo la pancia dura e a volte anche il mal di pancia si ripresenta...e quando arriva mi sale un'ansia :urka
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 8 ago 2011, 12:37

Ma...Marieclaire????

Qualcuna ha notizie???

:incrocini :incrocini :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 13:03

LisaT79 ha scritto:Ma...Marieclaire????

Qualcuna ha notizie???

:incrocini :incrocini :incrocini
Lisa sono qui!!! :bacio
Questo we mi sono assentata perché è tornata la mia bimba dal mare, è stata via coi miei per un mese e 2 giorni, non la vedevo da un sacco e mi sono dedicata interamente a lei :cuore
Questa mattina è ripartita per la montagna e non tornerà finché il parassita non sarà nato, la facciamo rientrare in tempo perché venga col papà in ospedale a prenderci/prenderlo :sorrisoo
Mi manca il mio pacchettino postale, buuuuu!!! Ma lei è serena, va via coi nonni volentieri e non sembra accusare queste assenza prolungate, anzi :risatina:
Manca però a me: questi due giorni sono rinata, averla a casa mi ha fatto tornare il buonumore e le giornate sono volate. Ma mi sono resa conto di quel che già sapevo: starle dietro compromette moltissimo la gravidanza, non riesco a star ferma come dovrei quindi per il bene di tutti è meglio che stia in vacanza :emozionee

La notte scorsa ho faticato a dormire perché mi tiravano i punti, ieri sera infatti ho avuto una bella scarica di contrazionie e indurimenti; questa mattina invece va meglio e ho ripreso ad essere una balena allettata come mio solito :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 ago 2011, 13:15

Simova, e che cavoli, pure la colestasi!!! Che terapia ti hanno prescritto?
Se ti può consolare io all'incirca alla tua settimana di gravidanza ho scoperto di avere il diabete gestazionale :che_dici
Inutile, non abbiama il gene della gravidanza :che_dici ma siamo forti e ci battiamo, alla faccia di tutte le menate in cui incappiamo :ok
Strano niente ecografia, ma ti hanno sentito col dito se è tutto ok e il cerchiaggio in sede? Il mio gine non usa le cervicometrie ma fa tutto a tatto :sorrisoo

Lisa, dai che sei a 31 settimane!!!!!! :clap Manca pochissimo al primo traguardo certo, sii ottimista! :ok
Ma i dolori di pancia che senti sono indurimenti, braxton hick o contrazioni?
Dai, col cerchiaggio almeno un'infezione ci sta, è per fortuna solo la fastidiosa candida :incrocini
Ma usi "pastiglie"? Non ovuli? Di solito essendo gelationosi si sciolgono bene, fermo restando che rimangono sempre un po' di perdite ricottose. Hai provato a dirlo al gine? Magari c'è qualcosa di alternativo e più solubile...

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 9 ago 2011, 11:34

marieclaire ha scritto: Lisa, dai che sei a 31 settimane!!!!!! :clap Manca pochissimo al primo traguardo certo, sii ottimista! :ok
Ma i dolori di pancia che senti sono indurimenti, braxton hick o contrazioni?
Dai, col cerchiaggio almeno un'infezione ci sta, è per fortuna solo la fastidiosa candida :incrocini
Ma usi "pastiglie"? Non ovuli? Di solito essendo gelationosi si sciolgono bene, fermo restando che rimangono sempre un po' di perdite ricottose. Hai provato a dirlo al gine? Magari c'è qualcosa di alternativo e più solubile...
Mi viene spesso la pancia dura,poi però in certi momenti avverto quel fastidioso mal di pancia tipo mestruale che mi prende a livello dei reni e del basso ventre...le braxton hicks come sono?
Ora però credo che cominci a darmi fastidio anche il cerchiaggio...ho sempre la sensazione di peso sotto e a volte mi sembra che mi infilino degli spilli sotto...e a volte ho fitte al basso ventre che mi fanno spaventare ma poi passano!

Per la candida: ho parlato sia con l'ostetrica che con il gine e queste pastiglie purtroppo sono così...sembrano supposte di gesso :urka
Ma non mi hanno proposto nessuna alternativa!
Però io mi sono ingegnata :hi hi hi hi ...ho comprato lo stesso farmaco in crema e prima di infilare su il siluro lo spalmo con un pò di questa crema in modo da renderlo più scivoloso e funziona!!! L'ostetrica mi ha detto che posso tranquillamente fare così!
Anche perchè non vi dico con quale difficoltà l'ho infilato su la prima volta :x: ...praticamente mi si era incastrato a metà via :che_dici
Certo che potrebbero farli un pò più scivolosi! Beati gli ovuli!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 ago 2011, 22:18

Ragazze, non vi ho aggiornate sull'ultima visita: il cerchiaggio tiene ancora, inizialmente si era pensato di toglierlo il 16 agosto, ma poi visto che potevo stare ancora molto tranquilla (mia figlia rientra domani) il gine ha deciso di azzardarsi e rimandare al 22 così sarò a 36+6 e non nascerà burocraticamente prematuro :sorrisoo

Quindi lunedì alle 7.30 ricovero per analisi, elettrocardiogramma e rimozione!!!
Mi faranno l'anestesia...credo almeno, così aveva abbozzato il gine già un paio di visite fa, non vedo infatti il motivo del pre-ricovero altrimenti e poi rimarrò in osservazione per qualche giorno.
Io sinceramente spero o che parta tutto subito (ma viste le vostre esperienze ne dubito, sigh) o comunque insisterò perché la sera mi mandino a casa, fosse anche solo per un giorno vorrei stare con mia figlia... :cuore

Mi raccontate la vostra esperienza di rimozione dei cerchiaggi? Così mi preparo, sinceramente eviterei un'altra anestesia, anche perché ogni volta che ne faccio una ne esco con la vista abbassata, ma temo sia indispensabile vista la cucitura da arrosto che ho... :che_dici

Agitazione!!!!!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 20 ago 2011, 10:48

Marieclaire :-D ...ce l'hai praticamente fatta!!!! :yeee
Io invece mi farei fare subito l'anestesia coraggiosa come sono :x:
Inizio già a pensare al male che farà...e spero di non svenire! Sono proprio una scamorza :che_dici

Io continuo ad avere male alla pancia e ai reni e stò cercando di riposare il più possibile!
La panza mi dà un fastidio incredibile e di notte dormo malissimo...mi alzo mille volte per fare pipì...se solo la tengo un pò di più inizio ad aver male :x:
Ogni tanto mi chiedo come farò, se tutto prosegue per il meglio, ad arrivare a fine settembre :impiccata:

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 20 ago 2011, 17:58

CarA marieclaire spero tu abbia partorito...... E ke sia tutto ok! A me invece st accadendo una cosa strana ogni volta che mi alzo in piedi partono le contrazioni..... Xk? Vi e mai capitato? Bacioni
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 18:08

Lisa, più che coraggiosa non vorrei diventare acciecata come una talpa :ahaha
5 anni fa, prima di gravidanze, aborti, parti, raschiamenti, ecc...ecc...avevo 12/10 per occhio, avevo già perso oltre 3 diottrie per occhio e dopo il cerchiaggio sono andati ulteriormente giù. Ho problemi di intolleranza all'anestesia e se potessi compromettere ancora la vista sarei felice, anche se anch'io sono terrorizzata dal dolore, per quanto possa essere breve :buuu

Pipì e dolori di pancia: esatto! Ma sai che fin dall'inizio della gravidanza mi accorgo che devo urinare non perché abbia lo stimolo ma perché la pancia duole e diventa di marmo? E' incredibile, non sento scappare la pipì ma male, mi sveglio di notte in contrazione, mi svuoto e torna tutto normale.
Mi sono quindi imposta di andare in bagno molto spesso anche senza necessità, più la vescica e l'intestino sono vuoti meglio sto :ok
Dai che domani sei a 33 settimane!!!!!!!!! E' fatta!!!!!!!!! :yeee
Stringi i denti anche se le ultime non passano proprio piùpiùpiù :bacetto

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 18:15

simova3 ha scritto:CarA marieclaire spero tu abbia partorito...... E ke sia tutto ok! A me invece st accadendo una cosa strana ogni volta che mi alzo in piedi partono le contrazioni..... Xk? Vi e mai capitato? Bacioni
Simova, ancora no :sorrisoo la rimozione del cerchiaggio è dopodomani e poi spero esca il prima possibile, anche se non è affatto detto sia cosa immediata.
Sembra una beffa ma è così, una si immola per mesi e poi, quando potrebbe essere il momento, tutto può rimanere in stand-by per giorni e giorni :impiccata:

Uhm....già messa così a 13 settimane? :urka
Cavoli, spero che più che contrazioni siano indurimenti e dolori dovuti al fatto che in questo periodo l'utero si sta ingrossando molto molto velocemente e quindi fitte e dolori sono all'ordine del giorno. Perdonami, non ricordo : da quanto hai fatto il cerchiaggio? Perchè io per le 3 - 4 settimane successive non sono stata affatto in forma, anzi, poi la situazione è migliorata. :incrocini

simova3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simova3 » 21 ago 2011, 10:06

Maa nooooo nn sn di 13 settimane! Mancano 13 sett x arrivare alle famose 40 ( dv nn arrivero mai) ora sono di 26+4 diciamo 27! La situazione sta peggiorando questi ultimi giorni! Ho fatto il cerchiaggio a 21 settimane! Venerdi ho l ecografia! Nn ce la faccio piu a viverla cosi! Inoltre mi sembra che il cerchiaggio tiri.... Nn arrivero mai a 30 settimane.....
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 ago 2011, 17:19

simova3 ha scritto:Maa nooooo nn sn di 13 settimane! Mancano 13 sett x arrivare alle famose 40 ( dv nn arrivero mai) ora sono di 26+4 diciamo 27! La situazione sta peggiorando questi ultimi giorni! Ho fatto il cerchiaggio a 21 settimane! Venerdi ho l ecografia! Nn ce la faccio piu a viverla cosi! Inoltre mi sembra che il cerchiaggio tiri.... Nn arrivero mai a 30 settimane.....

Ahhhhhh!!!!!! Mi sembrava infatti di ricordare tutt'altro ma la mia memoria è andata in vacanza negli ultimi mesi!!! :martello
Perdono, i miei due neuroni rimasti ultimamente fanno corto circuito :che_dici
Più svampita che mai, ussignur....andiamo bene; ma si può essere più stordita? Il ticker "al contrario" mi ha tratta, ehm...in inganno :fischia

27 settimane, cavoli cavoli cavoli, che dice il gine? prossima visita? :incrocini

Io spero ti accada come è successo a me: ogni attimo sembrava catastrofico imvece ironia della sorte da qualche giorno, circa 4-3, va molto meglio, come se nell'ultima settimana si fosse assestato. In effetti da podalico si è messo cefalico e ne ho tratto un gran beneficio, oppure sono meno tesa io per cui do meno peso ai sintomi, però mi sento meglio...

Forza, tieni duro arriva alle 30, manca pochissimo!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 ago 2011, 18:04

marie i miei :incrocini di tutto :cuore per la rimozione comincio a farteli qui! :bacio
naturalmente a tutte :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 ago 2011, 23:05

kikka73 ha scritto:marieclaire, grazie mille per le rassicurazioni!!!

sono un pò in ansia....
cmq, non ho ancora visitato e scritto nel gruppo con la mia DPP...perchè aspetto la visita di domai o dopodomani...
il mio gine mi ha detto che ho un'incontinenza cervicale durante una ISG...non sò se lui fa cerchiaggio...domani chiedo alla sua collaboratrice che mi visiterà...lui è in ferie!!!

la mia ansia è dovuta al fatto che io non seto assolutamente niente :domanda mi sento bene...solo un pò di sonnolenza...e dunque non sò cosa stia succedendo nel mio pancino, spero domani si veda qualcosa.. :incrocini :incrocini :incrocini

dovrei essere a 5+5...o 5+6 boh...concepimento intorno al 9 o 10 luglio, facevo i monitoraggi e so di preciso qs cosa...

Aradia
grazie mille...la Faber la conosco...ne parlano tutti bene...mi informerò dopo quello che mi diranno domani!!

un in bocca al lupo per tutte le cerchiate, per i tamponi, insomma...andrà tutto super benone!!! :ok
Kikka, tutto bene? La visita sarà stata fatta, spero sia andato tutto ok! :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”