GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino ('11) è la tua prima estate, e per le mamme son grandi sudate!

Bloccato
katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilino ('11) è la tua prima estate, e per le mamme son grandi sudate!

Messaggio da katiam » 7 ago 2011, 12:14

eccomi...oggi mi sono ridata al ricamo....io e i conti del punto croce nn andiamo molto d'accordo...e faccio un pò pursia (a casaccio ma il sisultato è simile :risatina: )

la famigliola di paperi abita sul bordo vasca...con il permesso di Marta...e anche la mamma rana con pargolo sono finiti vicino al doccino...lei ha pochi amici ma buoni Amico Topo, Amico Gatto e Amico Sorcio (da nn confondere con topo questo non lo bacia è appeso)...beh sì non hanno nomi deciderà lei quando vorrà...quindi sono Topo, Gatto e Sorcio...con questi fa dei gran discorsi e risate...fan delle battutone :ahah

Fruttina inizio dopo il 16 che abbiamo il secondo vaccino...poi verso settembre pappa...così mi è stato consigliato...a me però hanno detto di iniziare con l'omo e nn con la frutta fresca...voi come fate?

Tikkina...se permetti ti vorrei dedicare la mia ricetta preferita...la mangiavo sempre con il mio gatto Sclero...dolce cioccolato e amaretti...per me ha tanti ricordi e ogni volta che la mangio mi riporta a qualcosa... il gusto dolce e amaro della vita.. oggi la cerco poi la posto...poi magari ti fanno schifo gli amaretti e il cioccolato ti fa venire il mal di pancia... :stuzzica
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 7 ago 2011, 13:13

Buongiorno a tutte!
Sono in piedi dalle quattro! :urka
Non so come farò ad arrivare a stasera!
Leo è raffreddato e ha la tosse, da quando si è svegliato x mangiare stanotte non è più riuscito ad addormentarsi , sembrava una moka! Gorgogliava !
Non so quante volte gli ho aspirato il nasino , povero!
Certo che sto tempo infame!
Vado a scolare la pasta che le vongole sono pronte.
A dopo!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 7 ago 2011, 14:50

Buongiorno ragazze...
TIKKA un grandissimo saluto...ti aspettiamo quando vorrai.. :cuore

Noi stiamo bene, Manuel mercoledì scorso è andato dalla pediatra a fare il bilancio di salute...allora io arrivo tutta entusiasta perchè lo vedevo ben cresciuto....la pediatra lo pesa, lo misura e poi mi fa "eh ha rallentato un po' la crescita..lei è sicura di avere abbastanza latte?...E' stanca...perchè la vedo stanca...si fa aiutare?.." insomma tutta una serie di domande di questo tipo a raffica....premetto...Manuel a metà giugno era 6500 gr per 62 cm....al 3 agosto era 7600 gr per 65 cm...non mi sembra poco!..Calcolando che è nato di 3070 gr ed è sceso a 2800 col calo fisiologico...siamo ora a quasi 8 kg...insomma...4 mesi compiuti al 23 Luglio..comunque esco da lì demoralizzata...anche perchè non mi aveva dato un'alternativa al mio latte...le chiedevo "eh allora cosa facciamo, inizio un po' lo svezzamento?" e lei "mah no...quello a 6 mesi...anzi non le dia nemmeno la frutta che poi non si attacca più al seno!"....
Dato che a me tutto sto discorso è sembrato un po' assurdo...tenendo poi conto che Manuel non si è mai lamentato del latte o urlato perchè avesse fame...ho chiamato il pediatra privato..gli ho raccontato tutto e lui mi ha invece tranquillizzata dicendomi che il peso per 4 mesi andava più che bene e che all'anno i bimbi dovrebbero essere tra 9.5 kg e 10.5....
Poi per scrupolo il giorno dopo ho fatto una doppia pesata....morale da un solo seno Manuel prende 180 gr di latte!

Per il discorso frutta io gliela dò un pochino...omogenizzata...la pera perchè sembra non dia acidità, a lui piace e ieri ne ha quasi finito un vasetto! :sorrisoo
Ho iniziato a 3 mesi e mezzo con pochissime punte di cucchiaino...solo che non gliela dò tutti i giorni...tipo un paio di volte a settimana...preferisco andare avanti ancora col latte..

Le notti vanno meglio..in genere fa 22-2.00 e poi le sei....stanotte però aveva forse sete ha fatto 21.30-00.30 e poi 3.30 dinuovo sveglio....boh vai a capire...
Noi dovremmo tornare al mare a fine agosto per una decina di giorni...solo che sto tempo al nord fa pena...speriamo si riprenda un po' a settembre!

Un bacione!
:ciaociao
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 ago 2011, 14:55

melissa, io inizierò con la frutta tra qualche giorno...giulia compie 4 mesi domani e pensavo di iniziare a farle assaggiare un cucchiaino di mela/pera verso il fine settimana!

katia, a me il pediatra (quello provato, ovviamente) ha consigliato i vasetti di frutta...dice che secondo lui sono molto più sicuri, ma comunque mi ha detto di sentirmi libera di decidere come meglio credo...io seguirò il suo consiglio!

domanda: come si iniziano gli assaggi?
il primo giorno le faccio assaggiare un cucchiaino intero la mattina e uno il pomeriggio e poi il giorno dopo aumento un po'? voi come farete?
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 7 ago 2011, 15:14

Simo potresti iniziare per la merenda del pomeriggio, ne metti un pochino nel cucchiaino e inizio il primo giorno, poi il secondo giorno sempre x merenda magari provi con un pò di più...la abitui così piano piano al nuovo sapore...senza metterla ad ogni pasto, altrimenti si stranisce...

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 7 ago 2011, 15:14

ciao a tutte!

peso? beh Caterina è sempre sui 6 kg, non cresce molto di peso e so già che a metà agosto quando torna la pediatra mi farà una gran solfa! però cresce in lunghezza, ormai veste 6 mesi.

Katiam io vorrei iniziare lo svezzamento a 6 mesi, quindi diciamo fine settembre/inizio ottobre e vorrei fare autosvezzamento. La mia ostetrica ha consigliato di iniziare con un po' di frutta.

Ultimamente caterina non si tiene (nel vero senso) inarca sempre la schiena e punta i piedi, sta praticamente dritta.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 ago 2011, 17:43

qui grigliata sotto l'acqua! uffa
quindi cuciniamo fuori e si mangia dentro!
uffi!!!!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 7 ago 2011, 17:51

ho finito di ricamare...mi si intrecciano gli occhi :urka

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 7 ago 2011, 17:57

anche io anche io vorrei la grigliata!!!!!!

Vane sempre la sua amichetta gemella fa la stessa cosa...infatti le piace stare nel lettino che gira libera o nel tappetone.... :yeee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 7 ago 2011, 18:05

Siam riusciti a fare la grigliata :yeee il tempo ha retto anche se ci sono di quei nuvoloni neri neri :buuu ora i bimbi stanno facendo merenda con ciambella alla nutella e io faccio loro compagnia :hi hi hi hi
Dopo partitona di calcio :sorrisoo

Io vado contro corrente perche' ho deciso di rimandare la frutta a settembre quando torno a Verona e siamo piu' tranquilli la mattina io e Pietrino da soli. Qui probabilmente spesso saremo in gita e visto che faro' come per gli altri nani e gli iniziero' a dare la frutta a meta' mattina (io ho smpre dato frutta fresca di stagione grattuggiata) preferisco aspettare un po'. Domani se non andiamo in camminata provo ad andare in farmacia e pesare il mio campioncino. Sono proprio curiosa di vedere quanto pesa. :cuore

Il pallone da calcio mi aspetta, stasera spero di riuscire a leggervi meglio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 7 ago 2011, 18:26

Niente calcio, ha iniziato a piovere :nonegiusto
Pietro prima si e' addormentato con il pollice in bocca, lo so che poi sara' un guaio toglierglielo pero' e' cosi' carino adesso :cuore

Continuando il discorso di prima, lo svezzamento vero e proprio con le pappine comincieremo credo verso inizio/meta' ottobre cosi' da iniziare il nido completamene svezzato.

Anche Pietro vuole stare in piedi, ha una forza nelle gambe incredibile, e poi fa morir dal ridere perche' tira su la testa perche' vorrebbe alzarsi e sembra fare gli addominali :ahaha
Inolt nelle ultime settimane e' molto piu' consapevole delle sue manine e della capacita' di acchiappare gli oggetti, quindi si concentra tutto, prende la mira e poi afferra l'oggetto(non sempre e', pero' ci stiamo lavorando :ahaha ), in modo particolare ama prendere e tirare la mia collana :che_dici
E poi ha scoperto anche i piedini e che bello e' sbatterli dentro l'acqua della vasca quando gli faccio il bagnetto, non vi dico come mi allaga il bagno ogni volta, pero' si fa di quelle risate che e' un gusto guardarlo e allora chiudo un occhio!

Stasera Zeno vorrebbe fare il bagno con lui, vediamo se me lo affoga oppure riesco a salvarlo :fischia

Pietro si e' svegliato, vado :ciaociao
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 7 ago 2011, 20:58

Eccomi!
Dormito un'oretta con la complicità del maritino che ha curato le due pesti dalle tre alle quattro!
Discorso frutta: Leo la mangia già da quasi tre settimane. Gliela do all'ora della merenda e gli do la mousse alla mela, mela e banana e mela e prugna. Gliene do finché gli va, quando non ne vuole più mi fa il verso del vomito, allora gli do un po' d'acqua da bere e vai di mega rutto ! :hi hi hi hi
Dall'undici di agosto partiamo con lo svezzamento. Chissà che pasticci! Leo è arrivato a sette kg e ha la cellulite sul sedere e sulle cosce! :risatina:
Avrà preso il metabolismo della mamma. :ahaha
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 7 ago 2011, 21:07

pamela73 ha scritto:Eccomi!
Dormito un'oretta con la complicità del maritino che ha curato le due pesti dalle tre alle quattro!
Discorso frutta: Leo la mangia già da quasi tre settimane. Gliela do all'ora della merenda e gli do la mousse alla mela, mela e banana e mela e prugna. Gliene do finché gli va, quando non ne vuole più mi fa il verso del vomito, allora gli do un po' d'acqua da bere e vai di mega rutto ! :hi hi hi hi
Dall'undici di agosto partiamo con lo svezzamento. Chissà che pasticci! Leo è arrivato a sette kg e ha la cellulite sul sedere e sulle cosce! :risatina:
Avrà preso il metabolismo della mamma. :ahaha
:caduta_sedia:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:20

...e per fortuna avevo detto che c'ero :che_dici
stamattina abbiamo sistemato il giardino ...tagliato l'erba...spostato il dondolo e la casina di gabri per stanare il posto per una piscinina per i bimbi....non vi dico babi...è impazzito....
poi pranzo dai nonni e al ritorno lungo palughino per tutti...dalle 14.30 dormivano tutti e ci siamo svegliati tutti verso le 17.30 :-D una figata!!!
pomeriggio quindi bagnetti...doccine...sistemazione e ora marco è andato a portare gabri a letto...ma sento che son la che sbraitano...gabri toglie l'anima eh :impiccata:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:22

mamma mia io con sto tempo non ci capisco niente...wiky si fa di quella sudate da urlo...poi vento poi sole...di notte forse ha caldo...ma se lascio la finestra aperta poi verso le 4 viene un freschino ...che per me è una goduria ma per lui...non va tanto bene forse :perplesso

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:22

nooooooooooooooooooooooooooo gabri vuole meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:25

questione frutta....anche io solo fresca e frullata o grattugiata...comincieremo in questi giorni con mela pera e vbanana...poi al controllo di settembre partiremo con le pappe...

ve l'ho detto che adesso la sera abbiamo inserito una poppata di artificiale?
il mio latte sta calando...in maniera direttamente poroporzionale alla mia voglia di allattare :fischia
quindi per ora una poppata...poi si vedrà :fischia

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:28

l'allarme pare rientrato ...è andato il papà...

io voglio mettermi a dieta...non ne posso proprio piu di vedermi cosi....però sarà la mazzata finale al mio latte....
....me ne faro una ragione....ahahahahah
simo78... :perplesso :fischia :perplesso :fischia temo di non averti mai dato il benvenuto....mi sono persa il tuo arrivo...

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:30

vado a mettere richi a nanna...torno a darvi la buonanotte...

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 7 ago 2011, 21:38

ehi...siete sparite tutte :buuu :buuu :buuu
:martello :martello :martello
ho fatto una lavatrice bianca...con un lenzuolo azzourro...che ha lasciato il colore ed è venuto tutto blu :buuu

Bloccato

Torna a “Aprile”