Ieri è andata così:
Era menosetto e stanco. Per forza! La sera prima si è addormentato alle 23!!! Anzi sono due/tre sere che va a letto tardi per mille motivi tra cui anche che non ci vuole andare!
Alle 20.30 vedendolo mezzo distrutto lo porto a nanna col latte e ci mettiamo giù.
Dopo un'ora di calci, pugni, tirate di capelli, manate, dita negli occhi mi girano un pò e mi alzo con lui in braccio per stare un pò sul divano. Gli racconto 3 dico 3 volte la storia di babbo natale partendo dalle letterine dei bambini fino all'apertura del regali tutto sotto voce e in penombra. Sbadiglio almeno 780 volte... IO! Lui resiste!!!!
Lo riposto a letto dopo un pò e ricomincia la solfa...
Dopo due ore e mezza sull'orlo di una crisi vado dal socio: AIUTO! Non so cosa fare!
Memore della sera prima ci mettiamo sul divano, sintonizziamo la tv su Matrix (c'erano Bonolis e Laurenti che facevano schiattare!!!) e in 5 minuti sviene. Sì perchè a quel punto sviene davvero. L'altro ieri da vispo ad addormentato di ha messo 1 secondo!!!
Ci è venuto in mente solo che ieri e l'altro ieri ha mangiato del cioccolato al pomeriggio.
E su questo stendiamo un velo pietRoso... io gli do i fermenti lattici, mangia in bianco all'asilo, io e la maestra parliamo solo di cacca e il papà gli da la cioccolata?!?!?!?!?!?
Cooooomunque... il cioccolato agita e magari ha anche il pancino disturbato.
Ma non mi viene in mente altro...