Io non cerco eufemismi. E' un argomento troppo serio, e qui si tirano in ballo troppi luoghi comuni.Zzz... ha scritto:Fanno entrambi parte del "picchiare". Non vedo dove sia la follia, basta prendere il dizionario: sculacciare è percuotere con le mani, dare legnate è percuotere con un bastone. Chi è convinto che picchiare i bambini sia giusto non cerchi eufemismi, se si è convinti di far bene non c'è bisogno di nascondersi dietro un dito.Ecca79 ha scritto:quindi equipariamo un buffetto a una scarica di legnate? è na domanda eh...tanto per capire dove arriva sta follia...
Stiamo o non stiamo parlando di violenza sui bambini?
Ci rendiamo o non ci rendiamo conto di che razza di buco nero apriamo se parliamo VERAMENTE di questo?
Lo vogliamo capire che non possiamo, non dobbiamo generalizzare su un argomento simile?
Non ho bisogno di qualcuno che insinui che io cerchi di nascondermi dietro ad un dito o roba simile, ma stiamo scherzando? Ma come si fa a dire certe bestialità? Solo a pensarle?
Non ho bisogno di venire qui a convinvere nessuno che io non sono una persona violenta, che picchio mio figlio, che lo traumatizzo, che ho partorito una vittima delle mie violenze che ne porterà il segno tutta la vita.... ma io mi VERGOGNO di chi le ha scritte queste cose!
Ma avete letto qual'era il mio pensiero sull'argomento sì o no?
Ho parlato di BUONSENSO. Dov'è il buonsenso in tutto questo?
Ho detto di aver dato uno scappellotto sulla manina del mio bambino, e qualcuno si è arrogato il diritto di offendere mio figlio in una maniera che, lo dico senza mezzi termini, se la conversazione fosse avvenuta faccia a faccia io sarei già in caserma.
Lo so io che madre sono per mio figlio, cosa faccio per lui, come ho plasmato la mia vita intorno a lui... non sono ne un'eroina ne una criminale, non ho bisogno di venire qui a spiattellare quante faccende domestiche so fare in due ore o quanti libri di pedagogia ho letto (neanche uno, tra l'altro) per imparare a fare il mestiere più difficile del mondo.
Cerco di farlo col buonsenso che il padreterno mi ha dato, ma di sicuro non tollero che vengano perpetrate offese di quella portata NON A ME, MA AL MIO BAMBINO, da una persona che si professa la regina della pace poi!
In realtà, non ho mai visto tanta violenza verbale messa insieme tutta in una volta, qua dentro.
VERGOGNA.