GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Serena81 » 6 ago 2011, 13:38

ciao ragazze! scusate ma in questi giorni avevo un corso e facevo 8 ore di lavoro, poi ero tutta per Fabio....che ha unb raffreddore da cavallo e si sveglia 65748398229 volte....quindi sono un po' ko!

Megan, riposati taaaaanto! anche io mi imparanoiavo un sacco per i movimenti, ma stai tranquilla e se hai dubbi via di PS!

Golden, mannaggia per il ginocchio, io chiederei una sessione suppletiva a settembre col fisioterapista figo... :spiteful: cmq :incrocini per l'operazione, speriamo nn sia da fare!

Vanilla, che bello sentirti, tieni duro 3 gg e poi via in ferie, vedrai che lì andrà meglio! come mai così poco è rimasta tua mamma?

vado a riposare.... :impiccata:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 14:06

Ciao belle giugnette del mio cuor!

Notte orrida, tutti svegli dalle 2 alle 5 per colpa del solito reflusso di Andrea, povera stellina, ogni volta che ha un disturbo anche piccolo, basta un leggero raffreddore, gli ritorna in maniera pesante e dobbiamo ricominciare con la solita manfrina antiacido+gaviscon+in braccio in verticale...meno male che l'RGE dura al massimo fino ai 18 mesi :che_dici .
L'unica nota positiva dello stare tanto sveglia è che ho sentito Stefano muoversi un sacco il che mi ha tranquillizzata parecchio :ok
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 14:08

Serena: certo che la tua estate è un filino impegnativa, eh tesoro? :coccola

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 ago 2011, 14:20

Megan povero cucciolo... ma il pediatra che dice sul fatto che l'RGE dura così tanto? Non si può fare altro?
io chiederei una sessione suppletiva a settembre col fisioterapista figo... :spiteful:
:spiteful: mica male come idea....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 17:20

goldencat ha scritto:
io chiederei una sessione suppletiva a settembre col fisioterapista figo... :spiteful:
:spiteful: mica male come idea....
:maialino:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 17:26

goldencat ha scritto:Megan povero cucciolo... ma il pediatra che dice sul fatto che l'RGE dura così tanto? Non si può fare altro?
Che a volte succede.... che l'importante è che non ci siano malformazioni o ernie (e non ce ne sono), che a volte stanno meglio dopo i 4 anni, che a volte se lo portano dietro per sempre..... che bella prospettiva :che_dici intanto il mio pulcino sta male :buuu mi fa una pena quando mi si attacca al collo mentre pigola "Mamma, mamma, bua!"

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 ago 2011, 22:12

Megan ha scritto:
goldencat ha scritto:Megan povero cucciolo... ma il pediatra che dice sul fatto che l'RGE dura così tanto? Non si può fare altro?
Che a volte succede.... che l'importante è che non ci siano malformazioni o ernie (e non ce ne sono), che a volte stanno meglio dopo i 4 anni, che a volte se lo portano dietro per sempre..... che bella prospettiva :che_dici intanto il mio pulcino sta male :buuu mi fa una pena quando mi si attacca al collo mentre pigola "Mamma, mamma, bua!"
Megan, che tenerezza il tuo grandone... :emozionee cmq ti capisco, mio marito ne soffre, ma non l'aveva da piccolo, ora con una pastiglietta è a posto, ma anni fa che dolori!

Estate impegnativa si Megan, stamattina sono esplosa, dopo una notte schifosa e un inizio mattina peggiore, Fabio era piagnucoloso, non voleva niente, niente andava bene e poi avendo il naso chiuso abbiamo dovuto lavarglielo e piangeva piangeva...almeno 20 min di pianto continuo....e io sono un po' stanca in questi giorni, tiro tiro e non mi fermo e allora me ne sono andata nella sua cameretta e ho pianto io per 20 min.... :buuu mio marito se ne è accorto ovv dopo 20 min... :che_dici
non ero arrabbiata, non era irritata, sono solo esplosa....forse l'ho fatto perchè c'era mio marito e ho potuto sfogare, eran 3 giorni che non c'era a casa...
passerà, come sempre, anche questa fase complicata... :sorrisoo Fabio è impegnativo, richiede molto da me, non si accontenta del no, si incavola spesso perchè vorrebbe fare di più o perchè non capisce (tipico dell'età, ma mi chiedo Fabio di più :domanda ), insomma mi mette alla prova di continuo anche se è tenero, coccolone, tirabaci e stupendo, quindi va bene così!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 ago 2011, 19:54

non ero arrabbiata, non era irritata, sono solo esplosa
:spiteful: sicura sicura che non siano gli ormoni?
Comunque Serena, capita a tutti una giornata di nervosismo e il pianto è la via più veloce per sfogarsi. Hai fatto bene ed ora cerca di non arrivare a superare così il limite, concediti un pò di svago ogni tanto.
Fabio ormai è "grande" un pò di pianto o un pò di frustazione ogni tanto ci sta anche per lui, lo aiuta a capire che anche la mamma ha dei limiti.
E, purtroppo, i due anni sono un'età b@starda. Peccato perchè sarebbero adorabili, non tirassero fuori quella voglia di affermazione che li fa diventare insopportabili.L'unico consiglio, decidete insieme (tu e tuo marito) i no sui quali non volete cedere e manteneteli a qualunque costo. Per il resto contrattate....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 7 ago 2011, 21:23

Golden, hai ragione....sono in premestruo, quindi leggermente più irritabile del solito! :spiteful: anche oggi ho fatto fatica ma ho retto meglio, sono stata dai miei genitori al mattino e pranzo, poi a casa al pomeriggio...ma nn sopportavo la suocera, e per quella non servono ormoni!!!!!!!!!!!! :impiccata:

da domani io lavoro e Fabio è a casa con la nonna...ho già paura degli effetti collaterali della sua presenza.... :buuu

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 ago 2011, 22:22

buonaserata....ieri pomeriggio la mia Giulietta è partita con Andrea, inutile dirvi come mi sono sentita venerdì nel prepararle la valigia e anche ieri quando ci siamo salutate :buuu
io la raggiungerò sabato con il treno a lui verrà a casa...insomma che situazione del cavolo :nonegiusto oggi l'ho chiamata 2 volte ma lei era impegnata a giocare con gli altri bimbi che a mala pena mi ha salutato ... :buuu

Megan mi dispiace cerca di stare tranquilla...

Golden mannaggia x le rotule....però il fisioterapista :spiteful:
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:03

Chiara: davvero una situazione del cavolo, mi piange il cuore solo al pensiero, guarda :coccola Però il fatto che non abbia "avuto il tempo" di parlare al telefono è solo positivo, sta bene e si diverte :sorrisoo . Come va con il lavoro? Ti sei ambientata? Hai fatto amicizia con i nuovi colleghi?

Serena: un bel pianto ogni tanto ci vuole, sappiamo tutte che questi anni voleranno e che poi li rimpiangeremo, ma ora che li stiamo vivendo la stanchezza è davvero insopportabile a volte :impiccata: . devo dire che per quanto scassaminchi@ 'sti duenni riescano ad essere, a me divertono tanto :risatina: vedere questi nanetti che ci sfidano mi fa pensare a quanto bene li stiamo crescendo, sono capaci di prendere decisioni in autonomia, sono coraggiosi, riescono a tenerci testa, è una faticaccia stare sempre lì a sgridare, spiegare, contrattare (per questo adoro stare con mia nipote, con lei faccio la zia viziona e mi prendo una pausa dal fare la mamma strega :risatina: ) ma pensare a qual è il risultato finale mi gratifica tanto :emozionee

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 8 ago 2011, 10:07

Stamattina mi sono svegliata alle 5.30...non c'è stato verso di riprendere sonno. In più, da quando è ricominciato il caldo afoso Andrea si sveglia alle 6, invece delle 7.15-7.30 gentilmente concesse fino a qualche giorno fa :impiccata: Comunque non voglio lamentarmi troppo, quando non sta male per il reflusso si fa tutta una tirata, quindi...va bene così tutto sommato :sorrisoo

Ieri mattina io e Marito siamo andati a fare un giretto per il reparto maternità appena ristrutturato dell'ospedale in cui ho partorito e ripartorirò.....è bellissimo :-D . In realtà è ancora chiuso ma hanno 5 posti letto per le urgenze. Il mio gine mi ha detto di andare lì con dolori forti in modo da essere ricoverata ma di non spargere troppo la voce :fischia :risatina: c'erano solo tre mamme con i relativi pulcini, quindi una grande tranquillità :ok

Ieri sera, mentre vedevamo la tv a letto, quindi relax totale, ho iniziato ad avere contrazioni regolari ogni 5 minuti...di nuovo :che_dici non erano dolorose, solo pancia dura, ma erano di quelle forti che non mi permettono di parlare o muovermi, sono andate avanti un'ora, poi hanno diradato e infine smesso :domanda . Vediamo che dice il gine domani al controllo. A me basta arrivare a 37 settimane, poi può nascere quando vuole per quanto mi riguarda, anche perchè se continua a mettere su 3 etti a settimana per quell'epoca peserebbe già 3.400 kg :urka

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 ago 2011, 14:34

edere questi nanetti che ci sfidano mi fa pensare a quanto bene li stiamo crescendo, sono capaci di prendere decisioni in autonomia, sono coraggiosi, riescono a tenerci testa, è una faticaccia stare sempre lì a sgridare, spiegare, contrattare
:-D non l'avevo mai letta da questo punto di vista, la fase dei T2!
Megan, credo che già arrivare a 35 sia un bel traguardo, in teoria saresti fuori da ogni pericolo no? a 37 sei praticamente a termine. La vasosuprina la prendi ancora? Il piccolino si muove bene?
Chiara davvero una situazione di Cacca. con la C maiuscola, ecco. Solo a pensarci mi si stringe il cuore, per te, per voi, per la piccola.

Girando pagina, noi praticamente siamo pannolino free. Lo mettiamo ancora di notte (ma solo per paura mia, mi sembra prestissimo) ma lei si sveglia asciutta. Se anche domani mattina ha il pannolino asciutto direi che anche questa tappa va fatta. Rimane solo l'ostacolo cacca. Per quello vuole il pannolino, anche perchè non è che sia stitica ma non va proprio tutti i giorni e quando la fa è un pò in ansia. Quindi non voglio crearle altro stress, le metto il pannolino per la cacca e via. Si sbaglia solo (con la pipì) se sta facendo giochi "a rischio" tipo annaffiare i fiori o giocare alle fontanelle...
Ho Valentino pieno di raffreddore e tosse. :bomba Speriamo tenga duro fino a venerdì, poi siamo una settimana al mare.
Anzi, vi chiedo consiglio, per andare a Rimini voi a che ora partireste? Calcolate che senza traffico ci si arriva in 4 ore, però quel sabato credo sia il peggiore in assoluto. (week end di ferragosto :impiccata: )
io pensavo verso le 3 3.30 di mattina...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 ago 2011, 16:05

MEGAN io con Lorenzo sto sclerando davvero!x ogni cosa e' un capriccio,una sfida!un continuo di dire no!e poi e' pigroooooooooo :che_dici sta senza pannolino,ma nonostante gli abbia spiegato in 1000 modi io,marito e nonni che deve farla nel vasino,non c'e' verso,si siede,ci sta un po' si alza e dice:non ce n'e' neanche una goccina,allora li bisogna tenerlo d'occhio x' e' facile che la faccia in giro..... :che_dici :risatina: idem x la cacca.......non so piu' come fare......consigli?????ed e' anche pauroso! :risatina: qui vicino a noi c'e' una sagra alla quale c'e' un gonfianìbile...bhe ieri sera ce lo abbiamo portato ma non c'e' stato verso di farlo salire,era interessato,guardava,commentava,e' x fino salito mio marito x fargli vedere che non succede niente,ma lui non ne ha voluto saprere,si e' aggrappato a me e non mi ha mollata :risatina: e stamattina a mia mamma fa:ieri sera sono salito in alto sul gonfiabile col papa'! :urka :risatina: ecco ultimemente e' anche un raccomta baòòe pazzesco!!!! :risatina: ma quello che mi snerva sono i capricci.......non vuole la mano e quando lo riprendo si sdraia x terra :che_dici cosi' anche quando lo devo lavare e vestire.....fa tutto l'opposto di quel che gli dico
SERE NON SAI QUANTO TI CAPISCO!ieri eravamo via col marito e il camper,x' e' andato in pista con la moto.....bene arriviamo e inizia a giocare con la bici,tutto ok,a un certo punto spinge la bici(se ci sale pedala all'indietro :risatina: ) e si arrabbia con tanto di strilli e capricci se non riesce a passare o mandarla dove vuole......mamma mia che mattina!a pranzo nel bar,finalmente c'e' mio marito cosi' lo tiene in braccio lui e io mangio senza la cozza al collo......il tempo di sedersi e arriva li uno che gli deve dare le gomme.....lui e gli amici,prendono ,vanno e io li col piccolo,che ovviamente faceva di tutto tranne che stare vicino a me buono buono......tornati l'ho lavato siamo andati col nonno a prendere il gelato e abbiamo fatto un giro in bici,intanto che lui guardava la moto ad un amico......non vi dico:in bici non voleva stare seduto!UNA FATICA! e alla fine ieri sera ho urklato e lui mi fa:sei nervosa? e io:direi che dopo una giornata di capricci e urla lo saresti anche tu! e lui:si vabbe' ma e' un bambino! e io non ho detto niente ma avevo addosso una gran voglia di dirgli:ok e' un bambino,ma se ci stassi di piu' saresti nervoso anche tu,e se io mi facessi i fatti miei una volta in piu' lo sarei sicuramente meno!!!!!ma uno sfogo ogni tanto ci sta!!!!non oso immaginare come sara' con due......aiutoooooooooooooo
GOLDEN io partirei presto!si le 3.30 va bene!!!!! :ok mni spiace x le tue ginocchia......cavoli l'operazione non e' simpatica........prova a sentire uh parere dal fisioterapista..... :spiteful: e :congratulations: x Michela!bravissima!!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 ago 2011, 21:17

Ilary, gioia, che giornatina da manicomio!!! :urka

Megan, dai tieni duro almeno 2 settimane, poi va tutto bene dall 35 in poi...certo se fosse la 37....però è un mese intero e dai tuoi racconti non saprei proprio che previsioni fare... :domanda

Chiara, davvero, che situazione di c....più che altro per la vs separazione, e il cambio della guardia, pare proprio brutto...ma ora tra di voi com'è? rapporti allo stretto necessario per Giulia e basta? :bacetto

io ero proprio in premestruo :pistole , oggi mi sono venute e sono già meno irritabile, ma per evitare ansie e incazzature, oggi pomeriggio ce ne siamo andati ad un parco in città, con papere, oche, giochi (tantissimi) giochini con i gettoni, trenino, fontana...ci siamo divertiti un mondo per 2 ore, ci siamo pure fermati in un negozio di giocattoli in legno e gli ho preso un set coltello, pane e tagliere: il pane è già diviso ma tenuto insieme dal velcro, col coltello dividi le fette come fa la mamma...gli piace da matti, lo metterà nella casetta in giardino...lì ha già la moka e le tazzine, ieri faceva il bar (pls vedere fb per le foto!)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 9 ago 2011, 14:58

Ciao a tutte!

Stamane ho fatto la visita con il gine e fortunatamente è andata piuttosto bene! Ovviamente il collo è sempre accorciato (e certo, mica si riallunga :risatina: ), ma è tale e quale a due settimane fa, e soprattutto ben chiuso (questo mi rincuora perchè stamattina ho avuto un bel po' di dolorini mestruali), il liquido è sempre nei limiti inferiori ma nella norma e comunque un po' di più rispetto alla scorsa settimana, la placenta è effettivamente più vecchia di quello che dovrebbe essere ma funziona benissimo visto che il mio vitellino ha preso anche questa settimana 300 grammi, ora pesa 2.500kg. Devo sempre prendere due vasosuprine e stare a riposo, meglio distesa che seduta, ma senza strafare, per una ventina di giorni, quello che mi basta per arrivare alle 37 settimane, poi posso riprendere una vita normale, anzi, mi ha pure fatto la battuta:"Tutto sommato se nasce prima della dpp per te è meglio perchè se continua a crescere con questo ritmo a 40 settimane sarà più di 4kg" :risatina:

Adesso vado a distendermi perchè ho la pancia di marmo, se riesco passo più tardi per aggiornarmi su di voi :bacio

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 9 ago 2011, 18:38

megan :vaiii:

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 ago 2011, 15:56

Buongiorno .... manca poco ancora 3 giorni e vedo la mia piccolina... Andrea dice che mi cerca tanto la sera, lui la rassicura dice che sto bene e che le voglio tanto bene e tra poco arrivo... :cuore

i nostri rapporti sono ancora molto complicati, in fin dei conti non riusciamo a staccarci definitivamente e a vederci solo come genitori della Giulia :pensieroso :pensieroso diciamo che io cerco continuamente il litigio :spiteful: che vi devo dire... sono ancora ink@ nera :bomba non mi passa proprio...

Megan fila sul divano ... :prr
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 ago 2011, 10:47

Chaira penso che il tempo ti aiutera' a vedere le cose con piu' obbiettivita',passera' la rabbia,sarai consapevole che meriti di piu'!!!!!ne sono certa :cuore dai ancora poco e vedrai la tua principessa :emozionee
MEGAN bene x la visita :vaiii: ma miraccomando:RIPOSO! :ok
io ieri visita:ho sentito quel cuoricino galoppante e.....me ne sono innamorata! :emozionee questo cuoricino arrivato cosi' senza cercarlo poi troppo,ci ha sconbussolati non poco,almeno a me.....ma ieri ho capito quanto sia gia' importante!e' 1 cm giusto giusto e la mia dpp e' il 27 marzo 2012..... :sorrisoo
Domani mattina partenza x il mare!faremo 3 giorni a S.Benedetto del tronto!!!! :spiteful: :yeee
a presto e un bacione grosso a tutte e ai vostri piccoli!!!! :bacio :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 ago 2011, 22:15

questo cuoricino arrivato cosi' senza cercarlo poi troppo,ci ha sconbussolati non poco,almeno a me.....ma ieri ho capito quanto sia gia' importante!e' 1 cm giusto giusto e la mia dpp e' il 27 marzo 2012..... :sorrisoo
:bacetto Ilary che bella emozione... Buon mare allora!
Noi ultimi preparativi e poi si parte, non sapete che voglia ho di questa settimana di mare :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Giugno”