GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
- clizia
- Silver~GolGirl®
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
Ah invece qui si sta promuovendo la violenza ed il maltrattamento dei bambini, vero? Sei ottusa, hai letto solo gli interventi che ti facevano comodo o cosa???MAYRA ha scritto:Ah fantastico! Solo perchè vorrei che nessun bambino debba ancora subire maltrattamenti verbali e fisici dalle persone che lo devono amare di più in assoluto al mondo?Notte.....
Se parli a tua figlia con lo stesso tono che usi qui.....povera piccola!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- ile1979
- Master~GolGirl®
[quote="Iolanda"]Dai, è chiaramente un troll!
MAYRA Certo che se insegni a tua figlia gli stessi principi che hai tu e lo stesso modo di esprimere i concetti......che Dio salvi mio figlio dall' incontrare la tua
Pienamente d'accordo !
Ma sai, non capisco mica il perché c'è gente con la mania dell' onnipotenza e del so solo sempre tutto io e chiaramente solo ed esclusivamente io facciola cosa giusta! Tutti gli altri sono delle caccole!
Però ci sono e che dobbiamo fare?
Però magari vista la loro enorme e infinita saggezza ci illumineranno !
MAYRA Certo che se insegni a tua figlia gli stessi principi che hai tu e lo stesso modo di esprimere i concetti......che Dio salvi mio figlio dall' incontrare la tua

Pienamente d'accordo !
Ma sai, non capisco mica il perché c'è gente con la mania dell' onnipotenza e del so solo sempre tutto io e chiaramente solo ed esclusivamente io facciola cosa giusta! Tutti gli altri sono delle caccole!
Però ci sono e che dobbiamo fare?
Però magari vista la loro enorme e infinita saggezza ci illumineranno !

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- clizia
- Silver~GolGirl®
Azz in due ore?EvaGreen ha scritto:Ho staccato dalle sei fino ad ora.
Sono uscita con Viviana siamo andate dal parrucchiere ho preso due cose al supermercato sono passata in farmacia abbiamo preso un gelato e sono passata alla Chicco.
Sono tornata ho aperto una valigia ho messo via quasi tutte le cose di Viviana ora mancano le cose nostre ho dato una sistemata in giro al volo e ho messo in forno il pesce per cena.
E son tornata qui ma posso stare poco.

Streghettasaetta
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Quando leggo gente così frustrata mi risolleva un pò l' animo! 

*80ina*
*80ina*
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
vabbè ho scritto da 

*80ina*
*80ina*
- loren71
- Basic~GolGirl®
Giusto giustissimo.ile1979 ha scritto:
Sai invece che penso? Penso che la maggior parte di quelli che fanno risse o altro siano persone annoiate che non danno che fare e vogliono vedere che cosa si prova a fare certe cose, ma non per questo sono stati malmenati da piccoli, al contrario, sempre secondo me, sono quelli cresciuti nella bambagia e non appena aprivano la bocca avevano già quelli che chiedevano!!!!
Essere genitori è il mestiere più difficile del mondo.
Nessuno nasce imparato.
Anche io ho dato uno sculaccione a mio figlio. Ma non per questo mi sento una madre degenere.... amo mio figlio con tutti i suoi capricci, urla , e pianti. Non sopporto le madri che si credono "professoresse"....
Ai tempi dei miei nonni oltre allo sculaccione, c'erano le "cucchiare di legno" la cintura, il gli schiaffoni...Erano di un'educazione più rigida.Non volava una mosca....Io ne ho presi di schiaffi e sculaccioni. Ma me le sono meritate.
Posso solo dire che questo forum è forte e meno male che esiste, siamo tutte madri, ognuna con i suoi pregi e difetti. Nessuno è perfetto, e nessuno ha la pretesa di insegnare qualcosa, ma semplicemente di aiutare.
Ps: Ely66 non ti conosco, ma sei troppo forte!!!!!!!!

Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- clizia
- Silver~GolGirl®
su questo dai, ZZZ è stata più diretta di Eva. o no?ile1979 ha scritto:insomma......EvaGreen ha scritto:Ile io non ho mai equiparato lo sculaccione ad una violenza feroce.

Streghettasaetta
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
magari tu sì ma da quello che ho letto Zzz non la pensa allo stesso modo e se permetti proprio non mi va passare per una madre violenta che PICcHIA il figlioclizia ha scritto:su questo dai, ZZZ è stata più diretta di Eva. o no?ile1979 ha scritto:insomma......EvaGreen ha scritto:Ile io non ho mai equiparato lo sculaccione ad una violenza feroce.Ma ripeto, è il gesto che è brutto, poi tutte sappiamo che c'è differenza tra un buffetto e la scarica di legnate di un pazzo criminale o rissoso.
*80ina*
*80ina*
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io penso che sia una contraddizione in termini propugnare la pace e concetti come dialogo inforcando un bastone e Mayra ha fatto questo. Per il resto poi mi tengo i miei giudizi sui miei difetti, su quel che riesco o non riesco a fare, sulel debolezze, gli strilli e la perdita di pazienza quando avrei potuto far diversamente ma pure la soddisfazione di quando sono riuscita meglio a capire e parlare o a dare un motivo al suo capriccio come del resto alle mie reazione. Come tutte, senza esagerare.
Streghettasaetta
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
clizia ha scritto:Io penso che sia una contraddizione in termini propugnare la pace e concetti come dialogo inforcando un bastone e Mayra ha fatto questo. Per il resto poi mi tengo i miei giudizi sui miei difetti, su quel che riesco o non riesco a fare, sulel debolezze, gli strilli e la perdita di pazienza quando avrei potuto far diversamente ma pure la soddisfazione di quando sono riuscita meglio a capire e parlare o a dare un motivo al suo capriccio come del resto alle mie reazione. Come tutte, senza esagerare.
Il bello è che sto personaggio invecie che prendersela con le sue pari si è messa ad offendere un bambino.
Ho ancora le dita che mi tremano guarda... ne ho sentite e lette tante di stronz@te in vita mia ma certe cose lette qui le batte tutte.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- kik
- Bronze~GolGirl®
a mayra ricordo che la forza delle proprie idee non si misura nella violenza e nella prevaricazione con cui si espongono
alle altre dico di lasciarvi scivolare di dosso certe provocazioni: non vale nemmeno la pena rispondere a interventi che si commentano da soli.
alle altre dico di lasciarvi scivolare di dosso certe provocazioni: non vale nemmeno la pena rispondere a interventi che si commentano da soli.
permettimi di dire una cosa: hai ragione nel dire che nessuna ha il diritto di giudicare e di tirare conclusioni ma non cadere anche tu nello stesso errore.ile1979 ha scritto:Beh, Mayra, mi sembra che tu sto giusto un pelo esagerando, non ti pare ? Come ti permetti di giudicare chi nemmeno conosci???? Non è nè educato nè sensato! Non puoi dire e sostenere ( come se TU E SOLO TU) che chi da una sfilacciata da piccolo ha subito chissà che razza di maltrattamenti e, non puoi nemmeno dire che chi provoca risse o si accoltella fuori dalle discoteche sono ragazzi che da piccoli le hanno prese! Ma chi sei per dire ciò e credere anzi avere la certezza di ciò che sostieni? Forse sei andata tu personalmente da ogni singolo ragazzo dopo una rissa a chiedere se da piccolo ha preso una sculacciata? No, sai perché se fosse così allora se ne potrebbe discutere, ma non penso proprio tu abbia fatto questo censimento!
Sai invece che penso? Penso che la maggior parte di quelli che fanno risse o altro siano persone annoiate che non danno che fare e vogliono vedere che cosa si prova a fare certe cose, ma non per questo sono stati malmenati da piccoli, al contrario, sempre secondo me, sono quelli cresciuti nella bambagia e non appena aprivano la bocca avevano già quelli che chiedevano!!!!
Saluti vado a nanna!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Beh tu picchi tuo figlio, lo hai detto tu stessa e sei pure convinta di fare bene. Mica me lo sono inventato io!Iolanda ha scritto:magari tu sì ma da quello che ho letto Zzz non la pensa allo stesso modo e se permetti proprio non mi va passare per una madre violenta che PICcHIA il figlioclizia ha scritto:su questo dai, ZZZ è stata più diretta di Eva. o no?ile1979 ha scritto:insomma......EvaGreen ha scritto:Ile io non ho mai equiparato lo sculaccione ad una violenza feroce.Ma ripeto, è il gesto che è brutto, poi tutte sappiamo che c'è differenza tra un buffetto e la scarica di legnate di un pazzo criminale o rissoso.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
quindi equipariamo un buffetto a una scarica di legnate? è na domanda eh...tanto per capire dove arriva sta follia...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Fanno entrambi parte del "picchiare". Non vedo dove sia la follia, basta prendere il dizionario: sculacciare è percuotere con le mani, dare legnate è percuotere con un bastone. Chi è convinto che picchiare i bambini sia giusto non cerchi eufemismi, se si è convinti di far bene non c'è bisogno di nascondersi dietro un dito.Ecca79 ha scritto:quindi equipariamo un buffetto a una scarica di legnate? è na domanda eh...tanto per capire dove arriva sta follia...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ile1979
- Master~GolGirl®
Non voglio fare polemiche, non è il caso, ma quello che ho scritto come pensiero l'ho scritto in seguito a quelli che spesso, anzi spessissimosi sente nelle cronache o si legge sui giornali: ragazzo di famiglia bene ha fatto questo, ragazzo di famiglia bene ha fatto quello e poi quando riportano le motivazioni molto spesso sono: era annoiato e allora x combattere la noia....kik ha scritto:a mayra ricordo che la forza delle proprie idee non si misura nella violenza e nella prevaricazione con cui si espongono
permettimi di dire una cosa: hai ragione nel dire che nessuna ha il diritto di giudicare e di tirare conclusioni ma non cadere anche tu nello stesso errore.ile1979 ha scritto:Beh, Mayra, mi sembra che tu sto giusto un pelo esagerando, non ti pare ? Come ti permetti di giudicare chi nemmeno conosci???? Non è nè educato nè sensato! Non puoi dire e sostenere ( come se TU E SOLO TU) che chi da una sfilacciata da piccolo ha subito chissà che razza di maltrattamenti e, non puoi nemmeno dire che chi provoca risse o si accoltella fuori dalle discoteche sono ragazzi che da piccoli le hanno prese! Ma chi sei per dire ciò e credere anzi avere la certezza di ciò che sostieni? Forse sei andata tu personalmente da ogni singolo ragazzo dopo una rissa a chiedere se da piccolo ha preso una sculacciata? No, sai perché se fosse così allora se ne potrebbe discutere, ma non penso proprio tu abbia fatto questo censimento!
Saluti vado a nanna!
Ripeto, non è un giudicare o voler avere la verità in tasca, è soloun'idea in base alle cronache, lungida me il giudicare !
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- kik
- Bronze~GolGirl®
tu quindi sai come è stato cresciuto quel ragazzo? Sai che tipo di genitori ha avuto e che tipo di educazione gli è stata data? "famiglia bene" non è sinonimo di famiglia che non ha mai dato un ceffone al proprio figlio.ile1979 ha scritto: Non voglio fare polemiche, non è il caso, ma quello che ho scritto come pensiero l'ho scritto in seguito a quelli che spesso, anzi spessissimosi sente nelle cronache o si legge sui giornali: ragazzo di famiglia bene ha fatto questo, ragazzo di famiglia bene ha fatto quello e poi quando riportano le motivazioni molto spesso sono: era annoiato e allora x combattere la noia....
Ripeto, non è un giudicare o voler avere la verità in tasca, è soloun'idea in base alle cronache, lungida me il giudicare !
E comunque (sempre che non stia sbagliando nell'interpretare quello che volevi dire) non è che condividere l'uso dello scapaccione come metodo educativo ti garantirà di avere un figlio che non commetterà stronzate. Sarebbe troppo facile eh?!
Sono più portata a pensare che il problema possa essere il vuoto educativo e l'assenza di figure genitoriali "forti", nonché il disinteresse di tanti genitori che non seguono affatto i figli, o per i quali il significato di seguire corrisponde al massimo all'inviar loro tot sms al giorno per sapere dove sono.
Ce ne sarebbe da dire e da sviscerare...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®
beh, in realtà niente garantisce niente
Ho visto genitori assolutamente presenti, "bravi" e tutto quello che ci va dietro... e poi i ragazzi hanno preso strade non proprio ortodosse...
Si cerca di fare il meglio che si può/crede... e poi... che Dio ce la mandi buona (come modo di dire, ora non si offendano le atee & co.)
Ho visto genitori assolutamente presenti, "bravi" e tutto quello che ci va dietro... e poi i ragazzi hanno preso strade non proprio ortodosse...
Si cerca di fare il meglio che si può/crede... e poi... che Dio ce la mandi buona (come modo di dire, ora non si offendano le atee & co.)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- kik
- Bronze~GolGirl®
Helz, "visto" non vuol dire nulla. Tu non puoi veramente sapere che tipo di genitori fossero, come abbiano cresciuto i figli giorno dopo giorno da quando sono nati dentro le 4 mura di casa loro. NOn lo sai. Tu vedi la facciata.helzbeth ha scritto:beh, in realtà niente garantisce niente
Tu puoi parlare solo per quello che riguarda il rapporto tra te e tua figlia. Per questo dico che a certe frasi provocatorie di chi pensa di sapere in che tipo di situazioni si troverebbero i nostri "poveri" figli si può solo sorridere se non ridere e tirare dritto.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Daje su, dopo averle ribattuto il giusto facci una risata, . Gente che offende ce n'è a iosa e pure che trattano male i bimbi. Una volta una mamma litigò con un padre in un negozio perchè i figli di 1 anno e mezzo/due si facevano i dispetti e si erano dati un morso. Sto padre andò fuori di testa e cominciò ad offendere il bambino, dicendo che era un cane, che ci voleva la museruola. Ma robba da matti. Le commesse lo mandarono via.Ecca79 ha scritto:clizia ha scritto:Io penso che sia una contraddizione in termini propugnare la pace e concetti come dialogo inforcando un bastone e Mayra ha fatto questo. Per il resto poi mi tengo i miei giudizi sui miei difetti, su quel che riesco o non riesco a fare, sulel debolezze, gli strilli e la perdita di pazienza quando avrei potuto far diversamente ma pure la soddisfazione di quando sono riuscita meglio a capire e parlare o a dare un motivo al suo capriccio come del resto alle mie reazione. Come tutte, senza esagerare.
Il bello è che sto personaggio invecie che prendersela con le sue pari si è messa ad offendere un bambino.
Ho ancora le dita che mi tremano guarda... ne ho sentite e lette tante di stronz@te in vita mia ma certe cose lette qui le batte tutte.
Streghettasaetta