GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ago 2011, 12:24

Brava pepa!! è bellissimo il tuo lavoretto!!

Ho appena sentito la caposala del reparto..visita cardio e ecg fissati al 25 agosto h. 17,15.. ora mi domando....dato che il 1' devo stare in clinica per gli esami prericovero... nn potevano fare tutto insieme?? Naturalmente nn ho potuto parlare direttamente con la gine..era in sala operatoria..vabbe...pazienza..tanto sarò in ferie quindi di tempo a disposizione ne avrò a iosa..

Ma Ambra?? Risucchiata nell allestimento della nuova casina?? :risatina:

Oggi siamo solo io e il mio ometto..il marito è stato invitato a casa di mio padre a pranzo e visione della partita milan-inter delle 14... :che_dici almeno si prende un po' di tempo per lui visto che sta sempre con il bimbo e si distrae un pochino..e poi, piu tranquilla di così...con mio padre a casa sua :fischia :risatina:
e con lui fuori casa magari faccio qualche lavoretto che mi vieta di fare..tipo stirare o continuare a fare piazza pulita di cose inutili

vado a pappa.. a dopo! :bacetto
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ago 2011, 12:54

PucciBirba04 ha scritto: Fissarlo intorno alla 40' mi pare eccessivo..di solito almeno una settimana prima ma probabilmente è perchè ti dà la possibilità di fare il naturale :sorrisoo
eh si è proprio per quello che vuole fissarlo intorno alle 40........

ma io mi sto facendo tentare dal farla nascere ad agosto o primi di settembre..... :spiteful:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ago 2011, 12:56

pepa80 ha scritto:Dimenticavo...ho messo la foto del mio lavoretto a punto-croce...mi manca solo la cornice e poi posso mettere tutto in un bel quadrettino... NON E' ADORABILE IL MIO CIOCCOLATINO!!! Il disegno era rosa normale, ma non potevo fare un bambino bianco :ahaha
E visto che sono stata BRAVIZZIMA :unghiette ne farò uno simile anche per il futuro nipotino della mia vicina di casa...
E' bellissimo pepa :-D :emozionee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ago 2011, 12:58

Ragazze qui fa caldo :impiccata:

ieri 10 minuti di diluvio compresa grandine tutta contro le finestre grazie al vento e avevo la casa allagata :che_dici :urka

però è tornata l'afa......e l'umidità mi uccide :impiccata:

un bacione a Luisa di Dream :bacio spero vada meglio :incrocini prima mi sono dimenticata di scrivere :martello

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 ago 2011, 12:59

PucciBirba04 ha scritto:Brava pepa!! è bellissimo il tuo lavoretto!!

Ho appena sentito la caposala del reparto..visita cardio e ecg fissati al 25 agosto h. 17,15.. ora mi domando....dato che il 1' devo stare in clinica per gli esami prericovero... nn potevano fare tutto insieme?? Naturalmente nn ho potuto parlare direttamente con la gine..era in sala operatoria..vabbe...pazienza..tanto sarò in ferie quindi di tempo a disposizione ne avrò a iosa..
Io farò sta specie di pre-ricovero venerdi prox......spero mi facciano tutto e nn mi facciano tornare.......se nn per partorire :ahaha :ahaha

a questo punto mi sa che la visita dal mio gine che ho fatto ieri era l'ultima e non la penultima :ahaha :risatina:

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 ago 2011, 13:36

Pranzo pronto...polpettine al pomodoro e riso, io dopo il mio disturbo mi sa che me lo mangerò solo in bianco onde evitare spiacevoli inconvenienti...
PUCCI non ti strapazzare!!!
MARIE non sappiamo mai se il NON VEDERTI SU GOL sia una cosa bella o :perplesso spero che sia perché ti stai STRcoccolando Iris :emozionee
Il marito è venuto a prendere il fratello e sono andati a lavare la macchina...è un MANIACO della pulizia della sua auto...voglio vedere come farà quando la pulce iniziera a pienargliela di briciole e schifezze varie...voglio proprio ridere :caduta_sedia:
Qui le settembrine iniziano veramente a latitare... chi alle prese con traslochi, chi con sostitute da sostituire :risatina:
Il caldo inizia ad essere insopportabile, io sudo a stare ferma, in questi pomeriggi è stato ALLUCINANTE...per fortuna che la prox settimana ho in previsione un paio di giornate al lago, così me ne sto bella bella a molle nell'acqua fresca, con i pesciolini che mi fanno il solletico...AH CHE VISIONE CELESTIALE...avessi un lago sotto la finestra :bagnetto:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 14:05

Ciao a tutte!

Notte orrida, tutti svegli dalle 2 alle 5 per colpa del solito reflusso di Andrea, povera stellina, ogni volta che ha un disturbo anche piccolo, basta un leggero raffreddore, gli ritorna in maniera pesante e dobbiamo ricominciare con la solita manfrina antiacido+gaviscon+in braccio in verticale...meno male che l'RGE dura al massimo fino ai 18 mesi :che_dici .

L'unica nota positiva dello stare tanto sveglia è che ho sentito Stefano muoversi un sacco il che mi ha tranquillizzata parecchio :ok

Pucci: come va lo stomaco adesso?

Fiorellino: complimenti per il peso della vitellina :clap

Dream: come sta la tua piccolina :coccola ?

Pepa: ma è davvero carino :-D Brava!

Marie: spero tanto che tu stia meglio, un bacio grande!

Spero di non aver scordato nessuna, ma il caldo mi sta facendo sciogliere quei tre neuroni che mi rimangono :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 14:09

Mi sembra che Ambra dovesse fare qualcosa in questo w.e. :perplesso però mi potrei sbagliare con qualcun'altra.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 ago 2011, 14:45

Pepa ma sei bravissima!!!!! :-D
E' davvero bellissimo!!!!!! Io sono negata con queste cose ... :buuu non ci sono proprio portata!!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 14:59

Ah, ecco chi mi ero scordata :risatina:

Stellula: come sta andando la preparazione della cena?

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 ago 2011, 15:08

Passo anch'io a spizzichi e bocconi. Ancora nessun settembrino all'orizzonte? :-D chissà chi sarà il primo....
Ma l'ultimo mese non dovrebbero muoversi meno? Io qui ho un toro scatenato :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ago 2011, 15:25

Megan che notte! Povero Andrea spero stia meglio ora! :coccola
Il mio stomaco ha bisogno di stare buono.. X 8 mesi ho evitato i dolci era scontato che nn mi facesse bene abbuffarmi.. :fischia
Cmq ora sto sul letto cn Mattia .. E' l unico posto dove gira un po' d' aria.. Calda ma tira.. Meglio di niente.. Mi sa che mi faccio la pennichella.
Ma Aradia?? Oggi aveva l eco.. :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 ago 2011, 15:33

Buongiorno ragazze! :bacio

La mia bimba è tornataaaa!!! Era eccitatissima, per tutto il giorno ha saltellato in giro per la casa, in camera sua c'erano un po' di novità carine che l'hanno resa una cameretta più da grande ed è stata felicissima, poi era tutta coccolosa e non ha fatto che rimpirmi di baci. :cuore

E' cresciuta proprio tanto, in un mese a questa età fanno dei progressi notevoli, inoltre al mare ha vissuto un'esperienza talmente particolare per libertà ed indipendenza concessa che gli stimoli l'hanno propro trasformata.

Oggi è ancora una molla carica, ammetto che non sono bravissima ma del resto fra la borsa da svuotare, lavatrci da far andare, darle un minimo di soddisfazione, come si fa a fare la mummia? :fischia Appena esce però mi stendo orizzontale e riposo per defaticare le...interiora.

Lunedì riparte e starà via almeno una decina di giorni, il rientro poi dipende dal parto: se partorisco ma poi il parassita deve rimanere in ospedale la faccio rimanere in montagna, averla qui sarebbe problematico, se invece partorisco e poi ci rimandano a casa insieme la faccio tornare così viene anche lei per le dimissioni e iniziamo la nostra vita a 4. :-D

Mi sento male a farla ripartire, ma sarà una bella esperienza: andrà via coi miei suoceri, è la seconda volta in tutto che la portano in vacanza, e fra l'altro andranno in campeggio!
I miei suoceri sono dei patiti della roulotte, ne hanno una enorme con casetta di legno annessa sotto Cervinia. E per i bimbi è un'esperienza divertentissima, anche lì Iris sarà libera, dormirà nella "casa delle bambole" e sono sicura che da tutte queste esperienze non può che uscirne stimolata e arricchita.

So che pensate tutte sempre, sono senza parole per il vostro affetto e la vostra vicinanza :cuore
Approfitto di questo momento di tranquillità in cui Iris è fuori per leggermi almeno le ultime due videate...mi aggiorno e torno! :bacio :bacio :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 ago 2011, 16:11

Rieccomi!!! Fra l'altro il mio spazio di solitudine sta finendo: sta arrivando mia madre. Appena ha sentito che mauro ed iris erano fuori si è infilata i saldali per correre qui, del resto sono la sua bimba e non mi vede da oltre un mese :emozionee
Visto che abitiamo a 300 m di distanza sarà qui in due secondi... :emozionee

Dream!!! Ma :nonegiusto mi spiace per Luisa!!!! Povera stella, come sta oggi? Speriamo eviti l'esperienza del PS, mai bella per nessuno a maggior ragione per i bimbi.

Megan, come ti senti? Cerca di non farti condizionare per i movimenti, anche se so che è impossibile. E manca pochissimo alla prossima eco, anche se la placenda dovesse essere peggiorata non ci sarebbe nemmeno tempo perché Stefano ne risenta seriamente. Mille :incrocini

Aradia!!! Notizie di Sibilla? Hai fatto l'eco? Com'è andata? :bacio

Nympha raccontaci della prima lezione del corso preparto!!!
Per la sostituta....anch'io non oserei mai fare tante assenze anche se capisco i motivi familiari. O quantomeno in sede di colloquio avrei avvisato del periodo particolare che avrebbe portato ad assentarmi frequentemente.
Immagino la gioia del tuo capo. Però almeno capisce che non tutti si immolano come qualcun altro... :fischia e che pertanto deve ritenersi doppiamente fortunato di averti in ufficio.

Pucci, ti stai godendo il we? Ogni tanto penso a quella foto dolcissima di Mattia che dorme sul tuo pancione, è veramente un manifesto all'affetto :emozionee

Pepa, sono d'accordo con le altre, il maritino sarà un po' intimorito, dopotutto credo che la maggior parte dei nostri partner a questo punto inizi ad accontentarsi di coccole soft, ci sarà tempo per recuperare :ok

Pizzy! Ma sei un catalizzatore di psicopatiche!! Mmmm....sicura di non aver la sindrome da crocerossina? Io un tempo ero così, tutti gli sfigati sembravano appiccicarmisi addosso come cozze perché ero quella che ascoltava ore, aveva sempre la pacca di consolazione, ecc...poi mi sono accorta che anche per il mio benessere dovevo scremare meglio le "amicizie" (che in fin dei conti non erano nemmeno tali, erano conoscenze) e fregarmente di piacere sempre a tutti. La maternità mi ha aiutato molto a "potare rami secchi" e sono rimasti solo gli amici veri e ne ho scoperti tante altre sinceri con cui ho molte più affinità.
Vedrai che con Giada ti si aprirà un mondo nuovo :sorrisoo

Ambraaaaa!!! Sbaglio o ieri hai latitato? Giustamente devi dedicarti alla casa, immagino che starete tarellando di brutto e secondo me sarà tutto a posto prima che mai. Buon lavoro!!!! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 ago 2011, 16:24

SteLulla, evviva Alessandro e la sua folta chioma!!!! :-D
Mi piacciono un sacco i bimbi capelloni :hi hi hi hi

Fiorellino, siamo in due a non dormire di notte perché indecise per che tipo di parto fare, io ogni tanto vengo assalita dal panico, poi razionalizzo e mi riprendo, ma veramente sono nel dubbio più amletico.
Che faremo? Aiut! :x:

Lau, dai anche tu traguardo delle 32 w!!! :clap
Ma i tuoi cuccioli grandi come stanno? Ne parli sempre così poco... :emozionee

Frab, sei in procinto di rientrare? Ah ecco, almeno hai finito di farci morire di invidia :prr
La nostra vacanziera top, hai fatto non bene, benissimo!!!! :sorrisoo

Samsam, sono d'accordo con Megan: lavare qualcosa di nuovo e impacchettato (abbigliamento a parte)? Giammai!!! :fischia :hi hi hi hi

Hope anche tu oggi controllo? Ci è scappata l'eco? :incrocini

Miriana sempre super mattiniera!!! :bacio

Ma notizie di Dada? Ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro, speriamo abbia retto e che questo we stia a doveroso riposo; è vero che Chiara è bella pronta ma almeno avere una tregua fra un lavoro e...l'altro :bacio

Ecco, mamy arrivata, se riesco mi riaffaccio per la buonananna a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ago 2011, 16:34

ciao care..ieri poi non sono passata perchè mi sono messa a mettere ordine la camera delle bimbe e gli armadi...adesso è davvero tutto pronto! :-D
sarà stato il caldo o che ho strafatto,ma ieri sera avevo dolori al basso ventre tipo mestruali... :x:
mi martello da sola... :martello
ma ambra...? :pensieroso spero tutto ok!
dream la tua bimba come sta? :bacio
per tutte quelle che hanno avuto mal di pancia...(pucci, pepa)io vi seguo a ruota :che_dici sto mangiando un mare di schifezze..non oso immaginare quanto sto prendendo... :impiccata:
in più, complice il caldo da paura ritornato,si è aggiunto il gonfiore ai piedi.. :buuu
voglio che arrivi presto un bel settembre mite!
fiore bene per l'eco! :ok
megan anch'io farò un controllo in settimana(giovedì)...a fine gravidanza è sempre meglio essere più monitorate secondo me...abbiamo faticato tanto..io preferisco essere più prudente che toccarne! comunque vedrai che sarà tutto ok :incrocini
frab anche la mia ultimamente è più scatenata del solito.. :perplesso e pure io mi chiedo spesso chi sarà la prima ad aprire le danze :emozionee
un bacione a tutte :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ago 2011, 16:35

Ciao Care... il mio marito ancora non torna .. la sua squadra ha perso.. io ho provato a far riposare Mattia ma è stato un buco nell'acqua... sto di un rimbabito unico.. :x:

Clara sono felice di sentirti!! Ora, dopo aver coccolato la bimba, tocca a te farti coccolare dalla mamma.. :cuore

:bacio :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 17:19

Oh Claire! Sono contenta del ritorno della tua Iris e hai fatto bene a coccolartela tutta! E poi all'alba delle 35 settimane qualche (piccolo) sforzo in più te lo puoi pure concedere :fischia

Silvietta: anche a me è presa una gran fame, anche perchè lo stomaco mi si riempie subito e faccio praticamente solo spuntini, per fortuna ho una gran voglia di frutta, verdura e pesce, almeno dovrei evitare di diventare una balena :impiccata:

Oggi Stefano si muove come un matto, sento i suoi piedini che schiacciano i polmoni, non è un gran bel sentire ma lo preferisco di gran lunga alla calma di ieri :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 ago 2011, 17:19

Bentornata Frab :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 ago 2011, 18:08

Silvietta..si speriamo davvero in un settembre un po' più fresco... :incrocini

Quante saremo in settimana a fare le eco? Megan,Silvietta, io poi? :pensieroso

Frab sei rientrata alla base?? Anche Thomas è un terremoto.. non sta fermo un attimo :emozionee

Io postavo il messaggio precedente e il marito appariva dalla scala interna... complice il fatto che in 48 h ne ha dormito 2 sta torto peggio di me.. ora è andato a vedere di la tra un po mi affaccio che se si addormenta ora poi sta daccapo..

insomma un sabato un po' così..tuttii buoni propositi faccio questo e quello sono andati persi.. vediamo domani...

però..fa troooppo caldo... vabbe che queste dovrebbero essere le settimane clou dell estate..ma mica possiamo schiattare :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”