zoe_b ha scritto:Gentile pubblico,
oggi é andata in onda l'ultima puntata della soap opera 'Il peso di Giorgina'.
Ecco il riassunto: in procinto di essere pesata per l'ennesima volta, Giorgina viene apostrofata dalla dottoressa 'Cosciotte cicciotte'. Tolta la tara, la bilancia decreta un +310 gr in 10 gg, per un totale di 5460 gr a tre mesi e mezzo.
La pediatra, sostituta di quella ufficiale che l'aveva già visitata tempo fa, sentenzia 'Vede? Passando al latte artificiale tutto si é risolto'.
La mamma di Giorgina, gonfiando fiera il petto, risponde 'veramente, l'80% del latte che prende é il mio.'
Risposta 'ah!'.
E calò il sipario.
Nota per il gentile pubblico: sull'onda di questo entusiasmo mangereccio, i genitori hanno provato a riproporle la tettarella con foro ZERO mesi. Niente da fare, la piccola si ostina a mangiare con la sua amata tettarella da PREMATURI ormai fuori commercio...e continua imperterrita per la sua strada.
La mamma é molto felice.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: NON MANGIA!
- katiam
- Active~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Bene però che si è risolto tutto, quanta pazienza però!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- zoe_b
- Master~GolGirl®

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- lory75
- Expert~GolGirl®

è passato un po' di tempo, ora come va?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Grazie lory per aver ripescato il post e quindi interessarti a noi
La situazione...va. Se il mio primo figlio era una strada in discesa, lei é una montagna russa
Mangia, ma é particolare e mi devo (ancora) abituare alla sua originalità.
Col tempo é venuto fuori che avesse problemi di digestione, soprattutto in termini di digestione rallentata, e di stitichezza. Se non le stiamo 'addosso' iniziano le difficoltà a far la cacca, e se non fa la cacca non mangia.
Abbiamo iniziato un trattamento osteopatico e sembra aver dato qualche beneficio, unito al fatto che ha iniziato a star seduta a quattro mesi.
A cinque mesi e mezzo ha rifiutato il seno e non c'é più stato verso di allattarla.
Adesso che ha quasi sei mesi, alle pappe preferisce la pastasciutta, il pollo da mordicchiare e il cibo solido. Peccato che poi si tappi
Lei non é 'da manuale' per quanto riguarda il cibo, provo a tenerla nei binari ma tende a sgusciar via...era ed é Anarchica!
La situazione...va. Se il mio primo figlio era una strada in discesa, lei é una montagna russa
Mangia, ma é particolare e mi devo (ancora) abituare alla sua originalità.
Col tempo é venuto fuori che avesse problemi di digestione, soprattutto in termini di digestione rallentata, e di stitichezza. Se non le stiamo 'addosso' iniziano le difficoltà a far la cacca, e se non fa la cacca non mangia.
Abbiamo iniziato un trattamento osteopatico e sembra aver dato qualche beneficio, unito al fatto che ha iniziato a star seduta a quattro mesi.
A cinque mesi e mezzo ha rifiutato il seno e non c'é più stato verso di allattarla.
Adesso che ha quasi sei mesi, alle pappe preferisce la pastasciutta, il pollo da mordicchiare e il cibo solido. Peccato che poi si tappi
Lei non é 'da manuale' per quanto riguarda il cibo, provo a tenerla nei binari ma tende a sgusciar via...era ed é Anarchica!
- lory75
- Expert~GolGirl®

di che, ti avevo seguito all'epoca e nn avendo più letto di te immaginavo che tutto si fosse finalmente risolto, però era bello sapere a distanza come fosse andata esattamente!!!
in pratica con il cibo ha un rapporto tutto suo, sia latte che altro!!!
anche a me è finita così, ricky stava sempre alla tetta e cresceva il minimo indispensabile, ora sta sempre a mangiare (di tutto di più, pozzo senza fondo, ma dico sul serio!!!) e la crescita si mantiene regolare nn è per niente ciccio.
anche lui nn andava proprio daccordo con le pappe, rimaneva insoddisfatto, infatti all'inizio dello svezzamento finito di mangiare andavo subito di tetta e nn mi riuscivo a spiegare, poi dandogli a pezzetti teneva di più, secondo me quelle cose molli molli gli sembravano antipasti
quindi i nostri sono i classici esempi di bimbi che nn seguono le "regole"
per la cacca hai provato, prugne e kiwi? simona ci ha sofferto particolarmente, e questi frutti l'aiutavano tanto, però se prendi omo di prugna, attenta agli ingredienti, alcuni dichiarano prugna, ma poi c'è una forte componente di mela!
in pratica con il cibo ha un rapporto tutto suo, sia latte che altro!!!
anche a me è finita così, ricky stava sempre alla tetta e cresceva il minimo indispensabile, ora sta sempre a mangiare (di tutto di più, pozzo senza fondo, ma dico sul serio!!!) e la crescita si mantiene regolare nn è per niente ciccio.
anche lui nn andava proprio daccordo con le pappe, rimaneva insoddisfatto, infatti all'inizio dello svezzamento finito di mangiare andavo subito di tetta e nn mi riuscivo a spiegare, poi dandogli a pezzetti teneva di più, secondo me quelle cose molli molli gli sembravano antipasti
quindi i nostri sono i classici esempi di bimbi che nn seguono le "regole"
per la cacca hai provato, prugne e kiwi? simona ci ha sofferto particolarmente, e questi frutti l'aiutavano tanto, però se prendi omo di prugna, attenta agli ingredienti, alcuni dichiarano prugna, ma poi c'è una forte componente di mela!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- zoe_b
- Master~GolGirl®

la prugna è la sua migliore amica
prugna pera e da oggi kiwi. La banana la tappa solo a guardarla! Ahahah
È vero, tanti omo alla prugna sono fatti all' 80% di mela! Ma noi usiamo hipp o prugne cotte.
Col senno di poi...non so. Ho fatto bene a preoccuparmi, ho fatto male? Potevo lasciar perdere la bilancia? Boh, forse. Certo è che ho avuto dei momenti di grossa difficoltà, in cui mi sono sentita sinceramente incapace. Però poi la guardo e adesso sono più fiduciosa, di me stessa e di lei. È che hai sempre delle aspettative, degli schemi mentali e se ne esci non sai mai se stai facendo bene o male. Però le mie sensazioni su di lei si stanno rivelando esatte: lei va avanti come un Ariete e nessuno la ferma!
È vero, tanti omo alla prugna sono fatti all' 80% di mela! Ma noi usiamo hipp o prugne cotte.
Col senno di poi...non so. Ho fatto bene a preoccuparmi, ho fatto male? Potevo lasciar perdere la bilancia? Boh, forse. Certo è che ho avuto dei momenti di grossa difficoltà, in cui mi sono sentita sinceramente incapace. Però poi la guardo e adesso sono più fiduciosa, di me stessa e di lei. È che hai sempre delle aspettative, degli schemi mentali e se ne esci non sai mai se stai facendo bene o male. Però le mie sensazioni su di lei si stanno rivelando esatte: lei va avanti come un Ariete e nessuno la ferma!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

comunque son solidale coi bambini che non van d'accordo con le pappe, volete mettere che schifezza in confronto alla pastasciutta? 
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ah su quello non c'è dubbio!! :ahah