GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sculaccione, abitudine dura a morire.

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.

Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 22:09

EvaGreen ha scritto:Ha imparato che la madre non si impunta senza motivo.
Ha imparato che quella volta e' andata così e che e' l'eccezione ma non la regola.
E ha imparato che si agisce col buon senso e che visto che quella volta ho acconsentito mettendo ben in chiaro che e' l'eccezione quando dico no e' no per un motivo serio.
Miiiii io fossi in te la iscriverei domattina alla Bocconi perchè se capisce tutte ste robe qui in pochi secondi c'ha una testina che Einstein gli fa un baffo...
dai Eva....non c'è trippa per gatti...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ago 2011, 22:18

:risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ago 2011, 22:19

Ely rispiega la parte del chi/cosa/come ha detto perchè non ho capito una m azza

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 5 ago 2011, 22:28

Eva sono con te al 100% purtroppo le persone non si possono rendere conto del danno che fanno ai piccoli con la loro prepotenza e con la violenza...non solo ai loro piccoli, che dovrebbero essere la loro vita e il loro cuore, ma anche a tutta la società!!!! Dicevo non se ne possono rendere conto perchè nella maggioranza dei casi hanno loro stessi ricevuto maltrattamenti vari dalle persone che avrebbero dovuto amarli di più al mondo e quindi rimangono convinti di esserseli meritati, peggio ancora che gli abbiano fatto del bene! Dietro ai maltrattamenti c'è SEMPRE la più grave forma d'insicurezza (il genitore teme di non essere riconosciuto come 'superiore') e il complesso d'inferiorità....e questo è, molto semplificando, il cerchio che si chiude, ovvero una parte del carattere 'ereditata' dai modi educativi 'forti' ricevuti in tenera età. Saluti a tutte!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2011, 22:40

MAYRA ha scritto:Eva sono con te al 100% purtroppo le persone non si possono rendere conto del danno che fanno ai piccoli con la loro prepotenza e con la violenza...non solo ai loro piccoli, che dovrebbero essere la loro vita e il loro cuore, ma anche a tutta la società!!!! Dicevo non se ne possono rendere conto perchè nella maggioranza dei casi hanno loro stessi ricevuto maltrattamenti vari dalle persone che avrebbero dovuto amarli di più al mondo e quindi rimangono convinti di esserseli meritati, peggio ancora che gli abbiano fatto del bene! Dietro ai maltrattamenti c'è SEMPRE la più grave forma d'insicurezza (il genitore teme di non essere riconosciuto come 'superiore') e il complesso d'inferiorità....e questo è, molto semplificando, il cerchio che si chiude, ovvero una parte del carattere 'ereditata' dai modi educativi 'forti' ricevuti in tenera età. Saluti a tutte!

i tuoi saluti, te li rimando. non li voglio, portano un'acredine allucinante.
che cacchio ne sai di cosa c'è dietro il vissuto di ogni persona? come ti PERMETTI DI GIUDICARE UNA PERSONA DA COSA SCRIVE, soltanto dopo aver letto 3 o 4 messaggi????

dopo anni che conosco certe persone su questo forum, ancora non sono sicura di conoscerle. e TU ti permetti di esprimerti così?????? ma non ti vergogni????
no.
mi vergogno io per te. perchè IO ho una coscienza capace di valutare le persone anche quando scrivono.

si, sono modestina di secondo nome. embè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 ago 2011, 22:44

:urka
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ago 2011, 22:47

vado a prendere i popcorn e torno :ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 ago 2011, 22:56

helzbeth ha scritto:vado a prendere i popcorn e torno :ahaha
Mi hai tolto le parole dalla testiera!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2011, 22:58

topinaf ha scritto::urka
ok.. ho indovinato il lavoro di topillo. indovino il tuo?? :hi hi hi hi mamma, a tempo pieno, con velleità di rientro a livello 4 impiegati. :prr :prr :prr scherzooooooooooooooooooooooo

che c'è???

ehiiiiiiii li voglio anch'io. con .. vediamo, popocorn e ... uhmmm... si, nero d'avola. ce l'hai???
no, offro io __(ce l'ho davvero eh???) :bere: :bere: :bere:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2011, 23:01

preciso. i popocorn li sto facendo, il nero d'avola è aperto... mica me lo sono bevuto eh??? gradite??????? :hi hi hi hi

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 23:02

Mi spiace sono di fretta vorrei rispondere meglio ma non posso.
A helzbeth:se uno non si lava i denti una volta che accade?
Cioè se tuo figlio ti chiede "mamma cosa accade se non mi lavo i denti stasera?" non puoi che rispondergli la verità no?
E cioè che a lungo andare fa danno ma per una sera non succede niente.
E questa e' la verità.
Ecco perché dico che una sera non fa danno evitarlo perché vorrei che mia figlia capisse che io le dico la verità non invento tragedie dove non ci sono che la regola c'e e va seguita ma che l'eccezione può esserci in cerri caso proprio perché ti dico la verità.

Se non vuoi dare la mano per strada no invece.
L'eccezione non c'e perché e' pericoloso.

Per rispondere a ely:non sono certo stata l'unica ad usare toni convinti.
Anche zzz clizia e anche chi sostiene di sapere (te per prima) come sono e come crescerà mia figlia.

Il che e' ridicolo.
Sai quante persone quando lei aveva un anmo mi avevano predetto che con i miei metodi avrei avuto una bimba che a tre anni darebbe stata indisciplinata e ingestibile?
Eppure e' una bimba tranquilla e buona.
Non e' aggressiva e ascolta al massimo al secondo colpo nel 90% dei casi.
E questo a detta di tutti maestre comprese.
Perciò io alle previsioni apocalittiche altrui non credo.Mi ci faccio una risata.
Perché io solo conosco mia figlia e so cosa le si adduce e cosa funziona.

Se riesco ad ottenere un buon risultato senza ricorrere a metodi coercitivi o facendolo il meno possibile sarò felice di essermi fatta tanti studi e paranoie.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ago 2011, 23:05

azz... tutte con le mani nella ciotola? :caduta_sedia:

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 ago 2011, 23:08

ely66 dell'ultimo post ho solo intuito...segno che ho VERAMENTE bisogno di ferie, ma com'è la cameretta di tua figlia? :domanda
Comunque, io di manuali ne ho ricevuti 2: Uno sulla nanna (lo avrei bruciato volentieri!) e I NO CHE AIUTANO A CRESCERE.....beh, diciamo che io preferisco navigare a vista.....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 23:10

Sam72 ha scritto:ely66 dell'ultimo post ho solo intuito...segno che ho VERAMENTE bisogno di ferie, ma com'è la cameretta di tua figlia? :domanda
Comunque, io di manuali ne ho ricevuti 2: Uno sulla nanna (lo avrei bruciato volentieri!) e I NO CHE AIUTANO A CRESCERE.....beh, diciamo che io preferisco navigare a vista.....
Mamma mia quello e' brutto proprio!
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ago 2011, 23:11

EvaGreen ha scritto:Mi spiace sono di fretta vorrei rispondere meglio ma non posso.
A helzbeth:se uno non si lava i denti una volta che accade?
Cioè se tuo figlio ti chiede "mamma cosa accade se non mi lavo i denti stasera?" non puoi che rispondergli la verità no?
E cioè che a lungo andare fa danno ma per una sera non succede niente.
E questa e' la verità.
Ecco perché dico che una sera non fa danno evitarlo perché vorrei che mia figlia capisse che io le dico la verità non invento tragedie dove non ci sono che la regola c'e e va seguita ma che l'eccezione può esserci in cerri caso proprio perché ti dico la verità.
Se non vuoi dare la mano per strada no invece.
L'eccezione non c'e perché e' pericoloso.

Per rispondere a ely:non sono certo stata l'unica ad usare toni convinti.
Anche zzz clizia e anche chi sostiene di sapere (te per prima) come sono e come crescerà mia figlia.

Il che e' ridicolo.
Sai quante persone quando lei aveva un anmo mi avevano predetto che con i miei metodi avrei avuto una bimba che a tre anni darebbe stata indisciplinata e ingestibile?
Perciò io alle previsioni apocalittiche altrui non credo.Mi ci faccio una risata.

Se riesco ad ottenere un buon risultato senza ricorrere a metodi coercitivi o facendolo il meno possibile sarò felice di essermi fatta tanti studi e paranoie.
e allora perchè la fai tanto lunga con 100 spiegazioni? dopo 3 volte lasciala stare no?
(ora non venirmi a dire che ti chiede cosa succede ai denti solo DOPO la 100ma spiegazione)

comunque, ribadisco, a mio modestissimo parere puoi fare così perchè ha 3 anni.
Poi ti accorgerai da sola che dovrai spostare il tiro

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 23:38

MAYRA ha scritto:Eva sono con te al 100% purtroppo le persone non si possono rendere conto del danno che fanno ai piccoli con la loro prepotenza e con la violenza...non solo ai loro piccoli, che dovrebbero essere la loro vita e il loro cuore, ma anche a tutta la società!!!! Dicevo non se ne possono rendere conto perchè nella maggioranza dei casi hanno loro stessi ricevuto maltrattamenti vari dalle persone che avrebbero dovuto amarli di più al mondo e quindi rimangono convinti di esserseli meritati, peggio ancora che gli abbiano fatto del bene! Dietro ai maltrattamenti c'è SEMPRE la più grave forma d'insicurezza (il genitore teme di non essere riconosciuto come 'superiore') e il complesso d'inferiorità....e questo è, molto semplificando, il cerchio che si chiude, ovvero una parte del carattere 'ereditata' dai modi educativi 'forti' ricevuti in tenera età. Saluti a tutte!

N'altra qua che ha la Verità Assoluta in tasca, e che usa parole CHE NON C'ENTRANO NULLA in questo contesto. Guarda, non ti rispondo come meriteresti perchè Ely mi banna a vita.
Sciacquati la bocca, vah, che non sai quello che dici.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ago 2011, 23:42

EvaGreen ha scritto: Sai quante persone quando lei aveva un anmo mi avevano predetto che con i miei metodi avrei avuto una bimba che a tre anni darebbe stata indisciplinata e ingestibile?
E allora? mio figlio di anni ne ha quasi due, quando ha fatto il furbetto lo scappellotto se l'è preso, quando potevo ho spiegato, quando non potevo non ho spiegato, conosce il significato del "no" e spesso è ubbidiente, altre volte no, ma è un bambino TRANQUILLO E BUONO, assolutamente non aggressivo.
Che vuol dire?
Vuol dire tutto e niente. Metodi opposti, stesso risultato. I conti NON tornano.

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 5 ago 2011, 23:46

Ahahaha come immaginavo...cosa ci si può aspettare da un gruppetto di mamme che maltrattano i loro figli (che per di più sono ancora bambini)? Figuriamoci che fate dietro una tastiera e con degli sconosciuti! Non mi stupisco ovviamente e, permettemi, la vera psicologia è ben diversa da quella che create a vostro piacimento per alleviare i sensi di colpa e i rimorsi con cui convivete....vi basta fare 'gruppetto' e a consolarvi è l'errore comune, commesso da tanti, quindi che male può fare? Non vi giudico, credetemi provo solo pena per i vostri bambini, mi si stringe il cuore...una piccola riflessione (poi non voglio sprecare niente di più, perchè cara Ely, il mondo e l'esperienza sono ben oltre i tre o quattro messaggi di un forum banalissimo): immaginate di osservare come spettatrici dietro un vetro il vostro bambino che fa i 'capricci' (ah per precisione, vizi e capricci non esistono sono solo invenzioni di quei genitori che non hanno Voglia, Forza e Cuore di soddisfare i bisogni dei loro piccini) con una qualunque altra persona che non siete voi ma che questa persona reagisca, come fate voi, a sculacci, maltrattamenti fisici e verbali, urla, voi che fareste? Non interverreste e direste il piccolo se li merita? Allora siete da galera. Oppure a voi è concesso e perdonato ed ad altri no? Spero, tra i due mali, quest'opzione, il che vorrebbe dire che forse avete ancora una speranza.......magari chissà con le letture giuste, visto che non riuscite a seguire il vostro cuore magari serve qualcosa che vi 'illumini', mi vengono in mente due titoli 'Amarli senza se e senza ma' di Alfie Khon oppure 'Genitori con il cuore' di Jan Hunt.....avrei molto altro da dire ma mi rendo conto che ognuno ha la sua strada segnata e c'è poco da fare, sempre se ci arriverete, dovrete farlo secondo i vostri tempi e dopo i vostri errori...tendendo sempre presente però che non siete sole e che qualcun altro ne paga le consueguenze: qualcuno che non vi ha chiesto niente ma che ha bisogno solo del vostro amore incondizionato. Nel frattempo che posso dire? Ely non disturbarti ad invitarmi ad andarmene o a sbattermi fuori direttamente solo perchè sostengo idee diverse dalle tue (sai come si chiama anche questo vero? A a che fare con il nero nella storia...)perchè tanto ho di meglio da fare e se a volte capito qui è proprio un caso.... Mi auguro solo che i miei figli (tre, quasi quattro) non abbiano contatti nella loro vita con gente come voi perchè di persone che muoiono per un parcheggio o per risse in discoteca ce ne sono già abbastanza (e sono tutti figli di quelli che hanno insegnato a far rispettare le loro idee con la violenza) buona vita a voi e ai vostri piccoli.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2011, 23:55

Sam72 ha scritto:ely66 dell'ultimo post ho solo intuito...segno che ho VERAMENTE bisogno di ferie, ma com'è la cameretta di tua figlia? :domanda
no ho capitooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
lo so, il copriletto messo così fa schifffff, ma ha avuto dei buoni aiuti. e d'altronde era quello che ho trovato (ora ne ha uno migliore eh???)
perciò io alle previsioni apocalittiche altrui non credo.Mi ci faccio una risata.
vedi, di previsioni apocalittiche nessuno mi aveva avvertito.
ma ne ho avute. e tante.
tu PENSI di sapere cosa funziona con tua figlia. beh... visto le convinzioni granitiche, AUGURI. E a differenza di altre., spero che TU ci sbatta il muso. e .... conoscendo i bambini, TU ti farai TANTO TANTO MALE. ma tanto eh? perchè le tue convinzioni raccimolate discutendo e disquisendo in svariati forum non ti hanno preparato ad una cosa: la crescita di tua figlia.
mazza quante ne prenderai.... maròòòòòòòò
non lo ammetterai mai, ma fa lo stesso. facevo anch'io così... ma ne ho prese molto meno, giuro. :ahah :ahah :ahah però ero preparata, avevo dei fratelli....zò botte!

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 5 ago 2011, 23:55

Ecca 79 la tua aggressività lampeggia come la luce di un faro in mezzo al mare e questo solo in poche righe! Povero il tuo piccolo io lo vedo non tranquillo e buono ma rassegnato e vittima pronto per essere divorato dalla società quando sarà adulto insicuro, avrà sempre bisogno di qualcuno che gli dica cosa e come fare, potrà considerarsi solo incapace eredità del tuo modo di fare. Spero per lui di sbagliarmi.

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”