GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: insieme restiamo e la cika acciuffiamo

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Poliabortive: insieme restiamo e la cika acciuffiamo

Messaggio da guciola » 27 lug 2011, 14:26

kylie, eccomi.
L'aterofolin lo devo prendere "a vita" e non solo se programmo una gravidanza perchè la mia doppia mutazione del MTHFR riguarda problemi di coaugulazione, che possono creare problemi non solo in gravidanza, anche se spesso la si scopre solo per questo motivo...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 lug 2011, 18:54

no kylie nono ho fatto raschiamento in nessuno dei due casi... sono iniziati entrambi con perdite rosine o marroncine che poi sono diventate flusso e ciclo vero e proprio e quinid se ne sono scivolati via così...... :buuu :buuu :buuu :buuu
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 lug 2011, 14:25

guciola ok, meno male che c'è la soluzione al tuo problema :ok
silly dai torneranno gli angioletti :buuu :coccola
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 28 lug 2011, 15:46

Care ragazze, passo per dare un saluto a tutte. Sono appena rientrata dalle vacanze...un abbraccio a Kitty, ho letto i tuoi post....e un "benvenuta" a Silly.
Tanti saluti e :bacio a tutte le altre, spero che stiate passando delle belle vacanze......io sempre in compagnia delle mie "amichette" medicine :ahaha A presto!!!!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 28 lug 2011, 20:56

Kylie ha scritto:guciola ok, meno male che c'è la soluzione al tuo problema :ok
silly dai torneranno gli angioletti :buuu :coccola
guarda lo psero così tanto che se arrivassere anche tre gemelli sarei una pasqua!! "recupererei" i due e ne avrei già fato un'altro!!! probelma figlie e garvidanze risolto in un colpo solo!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 29 lug 2011, 23:11

Un bacio affettuoso a tutte voi....la bimba cresce, ma mi tiene super impegnata!!!!passo ogni tanto per vedere se ci sono news...ho letto di coccinellaaaaaaaaaaa!!! :cuore :cuore :cuore
ragazze non mollate maiiiiiii....MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :bacio
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 31 lug 2011, 19:26

buona sera ragazze!!
ieri è tornato il ciclo!! :yeee :yeee :yeee :yeee
sono tanto felice perchè così aspetto il prossimo e al 05/09 ho la visita da gine per fare accertamenti!!! chissà cosa mi prescriverà? :pensieroso :pensieroso
sapto cosa ho notato?? che la mia fase luteale è abbastanza corta. intorno a 12/13 giorni... che dite potrà essere questo che ha causato il tutto?? bohh comunque ho dato un occhio alla lista esami poliabortività e mi sono :impiccata: ma quanti sono???
si posso richiedere al medico di base e si deve per forza spendere una fortuna??
e poi spero tanto di essere nei tempi giusti per farli... vanno fatti in determinati giorni del ciclo o sbaglio??
mamma mia quante domande che sto facendo.... :martello :martello
:bacio a tutte
Immagine

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 4 ago 2011, 23:15

ciao ragazze, scusate la latitanza, ma tra malattie e vari impedimenti mi capirete. Ho avuto una brutta polmonite che mi ha tenuta in ansia per ben 2 mesi e ho dovuto rimandare anche la visita con la dr.ssa V. che per prendere un appuntamento ha tempi biblici... Comunque la diagnosi è fatta; insulinoresistenza, ipotiroidismo, 2 mutuazioni in eterozigosi, ipofibrinolisi ACE e PAI e un adenomiosi,,. Il quadro è bello!! Sto facebndo terapia preventiva per 2 mesi con eutirox 50 mg da aumentare a 75 a test positivo, cardioaspirina, fish factor da sostituire con seleparina 0,3 a test positivo e dieta a basso indice glicemico. Ora volevo chiedervi un pò di consigli.... Poichè sono stata male per forti crisi ipoglicemiche dovetti correre da un nutrizinista che mi equilibriò un pò il problema ,ora sto continando a seguire quella ma la dr.ssa V. me ne aveva data un'altra, che per il nutrizionisra è un pò squlibrata. Ora non so se sto facendo bene a seguire il nutrizionista al posto della ginecologa. Voi che mi consigliate? Mi farebbe piacere se qualcuna di voi si volesse confrontare con me su questo problema insulinoresistenza che mi angoscia un pò, poichè la V. ha detto che posso curare anche gli altri problemi, ma se non curo l'insulinoresistenza riabortisco un'altra volta...
Poi un'altro dubbio è quello sull'eutirox, poichè dopo un mese di cura ho fatto il TSH ed è 0,80, ed ho paura che sia troppo basso, poichè so che se troppo basso non va bene per il concepimento. Non vorrei passare in ipertiroidismo. Con quali valori si parla di ipertiroidismo? Come devono essere i valori prima e dopo la gravidanza? Se sapete qualcosa sull'argomento ve ne sarei grata.
Bacissimi a tutte

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 ago 2011, 15:04

ciao ludovico ..seguirei la dieta del nutrizionista..il tsh prima della grav deve stare sotto il 2..
50 mg vanno bene..in grav controlla e nel caso si aumenta
per il discorso insulimico non ti posso aiutare molto..segui una dieta..spes e altre ragazze che hanno avuto il tuo stesso problema potranno aiutarti..so che prendevano un farmaco il meteforal mi sembra ..non mi ricordo bene il nome ..anche durante la grav
nella tua citta' non c'e' un'ospedale con un centro diabetico che ti potrebbe seguire..anche durante la gravidanza.. prova ad informarti..tanti :incrocini :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 5 ago 2011, 17:48

Ludovico, di dove sei? Io a MI ero seguita da un diabetologo gestazionale...

Non penso, blu, (ma forse dico stupidaggini...) che la metformina si possa prendere in gravidanza, a me dissero, nel caso (ma per fortuna non ce ne fu bisogno perchè mi bastò la dieta adatta) che in gravidanza si può assumere solo insulina per regolare la glicemia! :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 ago 2011, 10:16

la metformina da bugiardino non si puo' assumere in gravidanza, ma al centro di via silone la prescrivono e giusy l'ha presa x tutta la gravidanza. io personalmente non l'ho presa ho detto al dott dopo le prime sett che l'avrei sospesa. l'ho assunta per un anno abboandante senza risultati, e' migliorata l'ovulazione di certo ma i miei valori non sono mai scesi fino a che non mi sono rivolta alla dietologa del centro diabete e mi ha fatto una dieta e prescritto attivita' fisica giornaliera. sono riuscita a riportare i miei valori nei range (tra l'altro in pochi mesi) e solo allora me la sono sentita di ritentare... marco e' qui :cuore
coraggio coraggio coraggio!!!
ripassero' con + calma x le miei considerazioni...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 6 ago 2011, 14:55

blu701 ha scritto:ciao ludovico ..seguirei la dieta del nutrizionista..il tsh prima della grav deve stare sotto il 2..
50 mg vanno bene..in grav controlla e nel caso si aumenta
per il discorso insulimico non ti posso aiutare molto..segui una dieta..spes e altre ragazze che hanno avuto il tuo stesso problema potranno aiutarti..so che prendevano un farmaco il meteforal mi sembra ..non mi ricordo bene il nome ..anche durante la grav
nella tua citta' non c'e' un'ospedale con un centro diabetico che ti potrebbe seguire..anche durante la gravidanza.. prova ad informarti..tanti :incrocini :incrocini :cuore
:caduta_sedia:
Grazie blu per i suggerimenti.Per il centro diabetico posso informarmi, ma non credo che mi sappiano seguire poichè bisogna essere esperti in campo poliabortivià per capire i gravi danni che può creare un'unsulinoresistenza! Pensa che il nutrizionista che mi segue mi ha detto che secondo lui i miei valori sono normali, ma comunque su diagnosi fatta dalla gine mi ha impostato la dieta! Mentre io con questa dagnosi ho capito cos'erano quelle crisi che mi prendevano in periodi di particolare stress( crisi ipoglicemiche) e quei sintomi da diabete avuti nelle gravidanze perse, e dopo assunzione di cortisone...
:bacio :cuore

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 6 ago 2011, 15:22

guciola ha scritto:Ludovico, di dove sei? Io a MI ero seguita da un diabetologo gestazionale...

Non penso, blu, (ma forse dico stupidaggini...) che la metformina si possa prendere in gravidanza, a me dissero, nel caso (ma per fortuna non ce ne fu bisogno perchè mi bastò la dieta adatta) che in gravidanza si può assumere solo insulina per regolare la glicemia! :ok
Cara Giucola, io sono di provincia di benevento. Mi sembra che qualcosa c'è all'ospedale di Benevento, ma non so, se sono esperti in campo poliabortività... Ma perchè tu dici che un ginecologo esperto come la V. non sappia gestire questo problema?
Io per adesso sto cercando di fidarmi del nutrizionista perchè dicono essere molto bravo a curare il diabete con l'alimentazione( ad alcune persone è riuscito anche a far sospendere l'inulina), anche se non è esperto in campo poliabortività. Ma io credo che una volta spiegatogli l'obbiettivo da raggiungere sappia aiutarmi anche lui! Tu che ne pensi?
Mica puoi dirmi che mangiavi nella tua dieta?
:bacio :cuore

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 6 ago 2011, 17:15

Spes ha scritto:la metformina da bugiardino non si puo' assumere in gravidanza, ma al centro di via silone la prescrivono e giusy l'ha presa x tutta la gravidanza. io personalmente non l'ho presa ho detto al dott dopo le prime sett che l'avrei sospesa. l'ho assunta per un anno abboandante senza risultati, e' migliorata l'ovulazione di certo ma i miei valori non sono mai scesi fino a che non mi sono rivolta alla dietologa del centro diabete e mi ha fatto una dieta e prescritto attivita' fisica giornaliera. sono riuscita a riportare i miei valori nei range (tra l'altro in pochi mesi) e solo allora me la sono sentita di ritentare... marco e' qui :cuore
coraggio coraggio coraggio!!!
ripassero' con + calma x le miei considerazioni...
Grazie Spes, Ti ho mandato un MP. A ch settimana hai sospeso metformina? Quanta attività fisica facevi?
:bacio :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 ago 2011, 22:16

ludovico ora rispondo con calma al tuo mp :sorrisoo
in generale io mi fido + di un nutrizionista esperto che di un ginecologo dovendo curare diabete
in ogni caso, ti ripeto che contattere un centro diabete e malattie metaboliche, te lo raccomando perche' io prima ero stata da una dietologa a cui avevo spiegato tutto nei minimi dettagli e... sono dimagrita 3 kg ma le mie analisi era di molto peggiorate!!
tanti :incrocini
la metformina l'ho presa x un anno 2 al di ma i miei esami e il mio peso la snobbavano proprio :risatina: da 2 sono passata a 1 quando ho sentito che potevo essere incinta e l'ho sospesa verso la 10/11ima. a via silone all'inizio mi dissero che me la prescrivevano fino alla 14esima poi invece fino a fine gravidanza, secondo me non sapevano bene neanche loro
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 ago 2011, 22:52

e' arrivato un altro miracolino :emozionee :yeee
forum/viewtopic.php?f=21&t=54693&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 8 ago 2011, 11:01

guciola ha scritto:Ludovico, di dove sei? Io a MI ero seguita da un diabetologo gestazionale...

Scusa guciola, ma tu hai scopeto in gravidanza di avere il diabete gestazonale, ma prima nella fase preconcepimento non seguivi nessuna dieta? Cioè non sapevi di avere problemi legati all'insulina o glicemia?
E a che settimana hai scoperto i diabete gestazionale?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 ago 2011, 17:51

Ludovico, prima non avevo diabete, infatti io ho avuto solo diabete gestazionale, per questo io sono stata seguita direttamente da un diabetologo gestazionale e non da uno "normale". Nella mia dieta mangiavo un po' di tutto (ovviamente, esclusi dolci...) devo cercarla, ho il file da qualche parte, se vuoi te la mando, ma tieni conto che era fatta per una gestante e col mio dolce peso... :fischia non so se è adatta a tutti :ok

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 9 ago 2011, 14:35

ludovico scusa se mi permetto tu abiti a benevento..perchè non sie andata dal dr S a solofra?
era più vicino a te...molto bravo ..esperto anche in questo campo insulimico..molte di noi si sono fatte 1000 km per andare d a lui..non so come ti segue la V..ma lui per me segue meglio.. :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 10 ago 2011, 17:19

guciola ha scritto:Ludovico, prima non avevo diabete, infatti io ho avuto solo diabete gestazionale, per questo io sono stata seguita direttamente da un diabetologo gestazionale e non da uno "normale". Nella mia dieta mangiavo un po' di tutto (ovviamente, esclusi dolci...) devo cercarla, ho il file da qualche parte, se vuoi te la mando, ma tieni conto che era fatta per una gestante e col mio dolce peso... :fischia non so se è adatta a tutti :ok
Non so se è facile trovarene di diabetologi gestazionali dalle mie parti, ma a te forse era un centro esperto in poliabortività? Per adesso io sto seguendo una dieta a struttura diabetica così il mio fisico è già preparato per affrontare eventualmente un diabete gestazionale. E si perchè nelle ultime due gravidanze ho avuto tutti i sintomi del diabete(in famiglia abbiamo la predisposizione) e quindi se non faccio una dieta preventiva è tutto inutile. Ma speriamo bene, so solo che da quando faccio questa dieta non ho più i picchi di fame, sono scomparsi i brufoli(la V. dice che sono dovuti all'iperisulinemia).
certo cara mi farebbe piacere se puoi avere la tua dieta così posso fare un confronto.
Ma a che settimana hai avuto il diabete gestazionale e con quali sintomi?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”