ciao a tutte, ho bisogno di aiuto...
mia suocera ha comprato un frigorifero in un grande magazzino, alla consegna si accorge che il frigorifero che le hanno consegnato non è quello che voleva, anche se in realtà ordine, prodotto e bolla corrispondono...
come se non bastasse il frigo glielo hanno fatto strapagare rispetto ad un miliardo di altri punti vendita...
domandone:
può esercitare il diritto di recesso perchè il prodotto non le piace?
se si cosa dobbiamo fare?
grazie!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
diritto di recesso
- kykka
- Expert~GolGirl®
diritto di recesso
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: diritto di recesso
se è solo perchè non le piace no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- leda71
- Silver~GolGirl®
io credo di si, invece.
il consumatore ha diritto a cambiare idea entro 15 giorni dall'acquisto.
ti rimangono a carico, in questo caso, le spese di consgena.
il consumatore ha diritto a cambiare idea entro 15 giorni dall'acquisto.
ti rimangono a carico, in questo caso, le spese di consgena.
There must be some kind of way out of here ...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
uhmm... l'ha scelto in negozio, non su internet
VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+dir ... i_9652.php" onclick="window.open(this.href);return false;
VENDITE IN NEGOZIO O IN ALTRI LOCALI COMMERCIALI DEL VENDITORE
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+dir ... i_9652.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- leda71
- Silver~GolGirl®
certo che un DIRITTO DISCREZIONALE solo in Italia può esistere...
poi come è finita?

poi come è finita?
There must be some kind of way out of here ...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Se è in un negozio di solito è a discrezione del negoziante o secondo le direttive della catena. Il diritto di recesso c'è solo obbligatorio per le vendire online o corrispondenza. Però, se il modello NON è quello scelto, se è evidente un errore o un guasto o il prezzo nno corrisponde penso possa farsi valere. Se è solo perchè nno le piace più ma non ci sono scorrettezze non ha assicurato questo diritto.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
se ha comprato direttamente in negozio il diritto di recesso non esiste.
non può protestare se l'ha pagato più di altri posti (per la serie quando l'ha comprato l'ha visto, è piaciuto ed ha accettato il prezzo)
può protestare sicuramente se le hanno consegnato un frigo DIVERSO da quello scelto
non può protestare se l'ha pagato più di altri posti (per la serie quando l'ha comprato l'ha visto, è piaciuto ed ha accettato il prezzo)
può protestare sicuramente se le hanno consegnato un frigo DIVERSO da quello scelto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi