posso stare ancora un po' qui

Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:39
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:39
Si lo so.hamilton ha scritto:Posso chiederti quanti anni hai?EvaGreen ha scritto:Purtroppo non credo.hamilton ha scritto:Quindi da domani non ti colleghi piu?
Ma sparisco solo per dieci giorni poi torno (sempre che mi vogliate a questo punto).
Ho l'iPhone che funziona col wireless di casa non con l'abbonamento da gestore.
E poi al mare la figlia richiede attenzione 24 su 24 giustamente!
Ah, ma penso lo saprai gia': occhio che il mare innervosisce i bambini.
Io il mio al mare l'avrei affogato tra il flutti mentre nessuno mi guardava, altroche' sculacciata....
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:43
Aho ma che e' un interrogatorio?Kiara ha scritto:nella presentazione non l'hai scritto
che lavoro fai?
con chi sta la bimba mentre tu lavori?
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:43
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:44
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:45
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:45
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:49
Mio marito e' abbastanza sulla mia stessa lunghezza d'onda (ci ha messo un po' a capire che lo sculaccione non serve a niente ma poi ha capito e comunque per fortuna gli viene spontaneo non usarlo-scusate sempre mia opinione)Kiara ha scritto:no, volevo capire come viene trattata dalle persone con cui sta
tu la tratti così e gli altri?
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:51
Messaggio da topinaf » 5 ago 2011, 15:52
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:55
Beh mio marito e mia mamma sgridano.Kiara ha scritto:no beh, spero che a scuola non succeda nulla del genere
anche se ancora non capisco come facciano 2 maestre a "sopportare" 22 bambini (qui) indemoniati
erano proprio i parenti o "affidatari" a cui mi riferivo
e sull'uso della voce e delle punizioni verbali?
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 15:56
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 15:56
Paura nel senso che non so come andrà e che maestre troverò non conoscendole.topinaf ha scritto:beh, ma alla materna di che dovresti aver paura?
Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 15:59
si chiamano RICATTI.Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
con punizione verbale intendevo "se non fai questo..."
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:00
Beh mia madre ogni tanto esce fuori con frasi assurde tipo "se non mangi adesso poi non tornare a chiedere cibo che non te ne do" che per me e' assurdo così discutiamo possibilmente non davanti a Viviana ma per fortuna capitano di rado e comunque mia madre abita abbastanza distante e vede Viviana non regolarmente men che meno in maniera quotidiana.Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
Messaggio da hamilton » 5 ago 2011, 16:01
scusa, quindi da te sono concessi i fuori-pasto magari mezz'ora prima di cena??EvaGreen ha scritto:Beh mia madre ogni tanto esce fuori con frasi assurde tipo "se non mangi adesso poi non tornare a chiedere cibo che non te ne do".Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
Messaggio da pao pao » 5 ago 2011, 16:05
E questi ti basta? Se oggi sul menù della scuola c'è scritto passato di verdura (che tua figlia, inappetente, probabilmente manco avrà toccato) è sufficiente perchè a cena decida un treenne cosa mangiare? E, per curiosità, tua figlia cosa sceglierebbe? Mio figlio sempre e solo pasta al pesto e insalata che di per sè sono cibi sani, ma mica posso darglieli 365 giorni all'anno solo perchè al nido mangia variato, equilibrato e sano (io poi sulla mensa non ho neanche tutta la facoltà di controllo che hai tu)EvaGreen ha scritto: Beh uno dei requisiti che una scuola deve avere e' un'alimentazione sana ed equilibrata e visto che Viviana ci pranza devo per forza delegare con possibilità di controllo pero'.
Scusa eh, prima dici che i bimbi ci testano per vedere come reagiamo in determinate situazioni, poi dici che ti comporti a seconda delle situazioni. E questo come lo spieghi a una bimba di tre anni. Se oggi avete contrattato sui denti (e lei ha "vinto") e domani invece riceverà un no secco, motivato, ma inconfutabile, non credi che sarà spiazzata? Non pensi che alla lunga le vengano meno le poche certezze certezze di cui hanno bisogno, per lo più legate alla routine?Non credi che il fatto di poter fare oggi una cosa e dovermelo scordare domani possano si provocare frustrazione?EvaGreen ha scritto:Io non penso di confonderla,lei sa che c'e la regola e da che se c'e un'eccezione e' tale e non viene reiterata.
Lo sa perché se ci prova non ci riesce.
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 16:06
hamilton ha scritto:si chiamano RICATTI.Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
Inutile che indori la pillola, kiara![]()
Da noi usano...
Messaggio da EvaGreen » 5 ago 2011, 16:07
Uh questo sarebbe un discorso lunghissimo.hamilton ha scritto:scusa, quindi da te sono concessi i fuori-pasto magari mezz'ora prima di cena??EvaGreen ha scritto:Beh mia madre ogni tanto esce fuori con frasi assurde tipo "se non mangi adesso poi non tornare a chiedere cibo che non te ne do".Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
Messaggio da Kiara » 5 ago 2011, 16:08
hamilton ha scritto:scusa, quindi da te sono concessi i fuori-pasto magari mezz'ora prima di cena??EvaGreen ha scritto:Beh mia madre ogni tanto esce fuori con frasi assurde tipo "se non mangi adesso poi non tornare a chiedere cibo che non te ne do".Kiara ha scritto:si scusa, mi sono espressa male
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”