GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Re: Lo sculaccione, abitudine dura a morire.
Topillo e mama ma si bene che i bimbi possono subire questi attimi istintivi di sovraeccitazione senza chissà che dietro se non stanchezza o semplicemente il fatto che fosse eccitata per la situazione nuova (era la prima volta che la lasciavo sola dalla mia amica).
Spero che non ricapiti.
Se lo fa in casa la riprendo e la lascio sbollire.
Se lo fa fuori e posso aspettare aspetto.
Se no devo capire cosa funziona con lei.
Con alcuni funziona l'abbraccio contenitivo.
Io ad esempio non l'ho mai provato.Chissà.
Comunque il rimprovero e lo sguardo deciso e il tono deciso se li e' comunque beccati.
Ha capito che ero contrariata e infatti ha chiesto scusa.
Spero che non ricapiti.
Se lo fa in casa la riprendo e la lascio sbollire.
Se lo fa fuori e posso aspettare aspetto.
Se no devo capire cosa funziona con lei.
Con alcuni funziona l'abbraccio contenitivo.
Io ad esempio non l'ho mai provato.Chissà.
Comunque il rimprovero e lo sguardo deciso e il tono deciso se li e' comunque beccati.
Ha capito che ero contrariata e infatti ha chiesto scusa.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ma com'è che un capriccio per te non è un capriccio ma chissà dietro cosa c'è da andare a vedere.... mentre se tua figlia ti prende a calci e morsi liquidi il tutto con un "era stanca" ?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ma se tu parti dal presupposto che sei sempre tu a doverti migliorare, quali margini di miglioramento avrà tua figlia come persona?EvaGreen ha scritto:Dovrò migliorarmi.
anche lei deve imparare a gestire le emozioni e adattarsi alle situazioni.
non ti puoi adattare sempre e solo tu.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
La ho abbracciata e consolata anche io e le cose gliele ho spiegate dolcemente.Topillo ha scritto:E, per inciso, io avrei fatto lo stesso. L'avrei presa di peso e portata fuori. ma una volta calmata, le avrei solo chiesto "sei calma, adesso?" e l'avrei abbracciata. Non avrei speso fiumi di parole per spiegarle che da sovraeccitati e stanchi non si morde.....
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Per lo stesso motivo per cui, fra qualche anno, se il prof di storia mette 3 in fondo al tema scritto di mio figlio è il professore che non capisce un cacchio, che c'ha le preferenze per il figlio dell'architetto, che mio figlio studia tanto è bravissimo quando lo interrogo le cose le sa perchè noi sai a casa parliamo tanto è che il prof lo traumatizza coi suoi medodi e poi ci ha le preferenze, ci ha!helzbeth ha scritto:ma com'è che un capriccio per te non è un capriccio ma chissà dietro cosa c'è da andare a vedere.... mentre se tua figlia ti prende a calci e morsi liquidi il tutto con un "era stanca" ?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma cosa le hai spiegato? cosa c'era da spiegare?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
Spero che non abbia bisogno di far cose grosse alle mie spalle.
Spero di lavorare bene prima.
So che spero di averle insegnato a gestire la paghetta in maniera non scriteriata già prima.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
L'abbraccio contenitivo lo conosco.
Sempre per l'esempio che facevi tu,immagino la situazione tra me e il mio compagno..
Cioè io arrabbiata nera e lui che mi tiene ferma a forza,per contenere le mie emozioni.
Probabilmente lo mordo,se gli va bene.
Odio essere tenuta ferma se non voglio.Preferisco mi dia uno schiaffone guarda..
Alla fine è,come dice Ari ,usare la forza fisica.Un'alternativa moderna del vecchio sculaccione bistrattato.
E con mio figlio che ha dieci anni ed è alto un metro e quaranta?Non ho fisicamente la forza per l'abbraccio contenitivo,si conterrà con lo schiaffone..
Scusate a me vien da ridere..sdrammatizzo..
Sempre per l'esempio che facevi tu,immagino la situazione tra me e il mio compagno..

Cioè io arrabbiata nera e lui che mi tiene ferma a forza,per contenere le mie emozioni.
Probabilmente lo mordo,se gli va bene.
Odio essere tenuta ferma se non voglio.Preferisco mi dia uno schiaffone guarda..
Alla fine è,come dice Ari ,usare la forza fisica.Un'alternativa moderna del vecchio sculaccione bistrattato.
E con mio figlio che ha dieci anni ed è alto un metro e quaranta?Non ho fisicamente la forza per l'abbraccio contenitivo,si conterrà con lo schiaffone..

Scusate a me vien da ridere..sdrammatizzo..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Perdonami, ma dietro ai tuoi "dogmi" ci vedo tanta, tanta insicurezza.EvaGreen ha scritto:Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
La riconosco, perche' ce l'ho anche io.
Con una differenza: io lo ammetto e ne sono consapevole.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
No Ecca mia figlia non era in se non perché stasera saltando e divertendosi ma perché ha tentato di picchiarmi e mordermi.
Quello non e' duvertirsi e' uno stato di sovreccitazione.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
a me fai tenerezza sai?EvaGreen ha scritto:Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
sei una mamma imperfetta come tutte noi che maschera le sue insicurezze dietro regolette ferree e che alla fine spera solo di fare un buon lavoro.

- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Non ho mai detto che dietro a tutti i comportamenti irrequieti ci sia chissà cosa ma ho detto che c'e sempre qualcosa,un motivo.helzbeth ha scritto:ma com'è che un capriccio per te non è un capriccio ma chissà dietro cosa c'è da andare a vedere.... mentre se tua figlia ti prende a calci e morsi liquidi il tutto con un "era stanca" ?
Anche semplice stanchezza come nel caso di mia figlia (per disagio intendo anche un disagio minimo).
- Ari
- Platinum~GolGirl®
toh guarda!hamilton ha scritto:Perdonami, ma dietro ai tuoi "dogmi" ci vedo tanta, tanta insicurezza.EvaGreen ha scritto:Ari non so come faro' a gestire un'adolescente.
La riconosco, perche' ce l'ho anche io.
Con una differenza: io lo ammetto e ne sono consapevole.
abbiamo interpretato allo stesso modo!

OT: perché non mi hai risposto all'SMS che ti ho mandato dalla sicilia?

- Ecca79
- Expert~GolGirl®
E che c'è di male in un po' di adrenalina da divertimento? Tu la chiami sovraeccitazione, io la chiamo "nnnuuuo ma proprio adesso sei venuta a prendermi, che mi stavo divertendo come una matta? mo ti azzanno!!!"EvaGreen ha scritto:No Ecca mia figlia non era in se non perché stasera saltando e divertendosi ma perché ha tentato di picchiarmi e mordermi.

Eddai Eva, i bambini usano le mani e i denti esattamente come le parole, se quest'ultime non gli vengono. Ma sono in sé....non essere in sé è un'altra cosa per l'amor del cielo...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
oppure era arrabbiatissima perchè tu la stavi portando via.EvaGreen ha scritto:No Ecca mia figlia non era in se non perché stasera saltando e divertendosi ma perché ha tentato di picchiarmi e mordermi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Ma infatti lei impara.Ari ha scritto:ma se tu parti dal presupposto che sei sempre tu a doverti migliorare, quali margini di miglioramento avrà tua figlia come persona?EvaGreen ha scritto:Dovrò migliorarmi.
anche lei deve imparare a gestire le emozioni e adattarsi alle situazioni.
non ti puoi adattare sempre e solo tu.
Impara perché non le lascio fare quel che vuole (tipo mordermi o picchiarmi).
Impara perché da sola si calma e trova il suo modo.
Io devo imparare a vedere se c'e un altro modo a lei adatto che non preveda l'uso della forza fisica.
Devo almeno provarci.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Evagreen io capisco comunque la buona fede che metti nel perseguire la tua idea.Piacerebbe anche a me nella vita risolvere tutto senza mai tirare fuori la parte dura e aggressiva di me.Se posso lo faccio,se l'unica strada è impormi con la forza,faccio anche quello.
Questo vale sia con i miei figli,se impormi oggi significa farlo per il loro bene domani,sia nella vita in generale.
Questo vale sia con i miei figli,se impormi oggi significa farlo per il loro bene domani,sia nella vita in generale.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Uh mamma mia non farei mai una cosa simile!Ecca79 ha scritto:Per lo stesso motivo per cui, fra qualche anno, se il prof di storia mette 3 in fondo al tema scritto di mio figlio è il professore che non capisce un cacchio, che c'ha le preferenze per il figlio dell'architetto, che mio figlio studia tanto è bravissimo quando lo interrogo le cose le sa perchè noi sai a casa parliamo tanto è che il prof lo traumatizza coi suoi medodi e poi ci ha le preferenze, ci ha!helzbeth ha scritto:ma com'è che un capriccio per te non è un capriccio ma chissà dietro cosa c'è da andare a vedere.... mentre se tua figlia ti prende a calci e morsi liquidi il tutto con un "era stanca" ?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Perche' l'ho letto, ti ho immaginata beata nella descrizione bellissima che hai fatto, mi sono ripromessa di risponderti....e poi m'e' passato l'attimoooooAri ha scritto:OT: perché non mi hai risposto all'SMS che ti ho mandato dalla sicilia?

Ti leggo, Ari, nelle risposte che dai in questo post in particolare, e ancora una volta penso che Sara sia una bambina molto, molto fortunata!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra