ely, ti ricordo quel topic? Tantoo tempo fa.ely66 ha scritto:perchè?
Dai chiamare il prete perche perdi acqua e terribile.

Messaggio da ema1 » 4 ago 2011, 15:54
ely, ti ricordo quel topic? Tantoo tempo fa.ely66 ha scritto:perchè?

Messaggio da Zzz... » 4 ago 2011, 15:55
Eh ma il prete si accontenta dell'offerta e ti lascia pure l'immaginetta, l'idraulico invece solo per l'uscita ti spara botte da capogiro e non ti lascia manco la fattura! :ahahDani78 ha scritto:perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?
chiamare il prete perchè si ha una perdita d'acqua? mi sa che ha confuso i mestieri....aveva bisogno dell'idraulico.

Messaggio da karamel » 4 ago 2011, 15:55

Messaggio da ely66 » 4 ago 2011, 15:57
e far benedire la casa dal .. niente?Dani78 ha scritto:perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?
chiamare il prete perchè si ha una perdita d'acqua? mi sa che ha confuso i mestieri....aveva bisogno dell'idraulico.

Messaggio da helzbeth » 4 ago 2011, 15:58

Messaggio da helzbeth » 4 ago 2011, 15:59
Zzz... ha scritto:Eh ma il prete si accontenta dell'offerta e ti lascia pure l'immaginetta, l'idraulico invece solo per l'uscita ti spara botte da capogiro e non ti lascia manco la fattura! :ahahDani78 ha scritto:perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?

Messaggio da karamel » 4 ago 2011, 16:03
si ma...... il prete per l'immaginetta e qualche spicciolo, ha risolto il problema del rubinetto?? se è così è anche conveniente!!helzbeth ha scritto:Zzz... ha scritto:Eh ma il prete si accontenta dell'offerta e ti lascia pure l'immaginetta, l'idraulico invece solo per l'uscita ti spara botte da capogiro e non ti lascia manco la fattura! :ahahDani78 ha scritto:perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?
mi sa che sei rimasta indietro

Messaggio da phoeka » 4 ago 2011, 18:20
ely66 ha scritto:e far benedire la casa dal .. niente?Dani78 ha scritto:perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?
una chiede preghiere in un forum l'altra chiama il prete. il perchè non si sa.
io le catalogo nel folkolristico entrambe.
una volta anche quando sgravava una mucca chiamavano il prete. capirai che roba se non era veterinario! :ahah

Messaggio da Enjoy » 4 ago 2011, 19:11
phoeka ha scritto: Così come il rubinetto che perdeva forse perdeva acqua santa[/color]

Messaggio da ci610 » 4 ago 2011, 19:21
sarà che sono un'inguaribile romantica, ma io spero che quelli che credono veramente non stiano lì a pregare per ritrovare le chiavi di casakaramel ha scritto:si ma...... il prete per l'immaginetta e qualche spicciolo, ha risolto il problema del rubinetto?? se è così è anche conveniente!!helzbeth ha scritto:Zzz... ha scritto:Eh ma il prete si accontenta dell'offerta e ti lascia pure l'immaginetta, l'idraulico invece solo per l'uscita ti spara botte da capogiro e non ti lascia manco la fattura! :ahahDani78 ha scritto:perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?
mi sa che sei rimasta indietro
Scherzo eh! Però è come ha detto prima helzbeth, se uno ci crede tutte le scuse sono buone per rivolgersi a Dio... (che se vuole, può davvero compiere ogni cosa)

Messaggio da Zzz... » 4 ago 2011, 19:34
E cosa avrei leso io?karamel ha scritto:zzz, ovviamente la preghiera a Sant'Antonio non sta scritta nel cateschismo che, invece, contiene i canoni (le leggi di diritto canonico) a cui un cristiano dovrebbe aderire per far parte della Chiesa Cattolica.
Le tradizioni popolari sono spesso a livello locale e si rifanno alla cultura contadina, nella quale era solito affidare al Cielo i fatti della vita quotidiana.
Io però non vedo il problema: se uno ci crede, prega e se viene esaudito ringrazia. Se uno non ci crede, o ritiene la pratica superstiziosa, blasfema o offensiva non lo fa... e magari ritrova lo stesso le cose perse.
Non è che il pensiero degli "agnostici" deve prevalere su quello dei "credenti" (e notate che ho virgolettato i termini), o viceversa, vero? Ognuno può restare tranquillamente sulle proprie posizioni senza ledere i diritti altrui di pensarla differentemente, spero.

Messaggio da mina79 » 4 ago 2011, 23:36
Enjoy ha scritto:phoeka ha scritto: Così come il rubinetto che perdeva forse perdeva acqua santa[/color]

Messaggio da neobe » 5 ago 2011, 1:45

Messaggio da karamel » 5 ago 2011, 8:16

Messaggio da Zzz... » 5 ago 2011, 11:32
Ma infatti gli attacchi li hai visti solo tu eh?karamel ha scritto:zzz, tu non hai leso niente!![]()
Era un discorso generale sulla possibilità di scambiarsi opinioni in maniera costruttiva, anche attraverso un forum dove a volte i discorsi vengono travisati e le persone attaccate perchè hanno pensieri diversi.
A me pare che su questo post ognuno civilmente stia dicendo la sua.... e la cosa mi fa felice

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 13:54

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 13:56

Messaggio da Zzz... » 5 ago 2011, 14:19
Infatti! Skyblu non fare confusione, se chiedi a Sant'Antonio ti fa RItrovare il marito di prima, evitaaaaa!! :ahah :ahah :ahahsbu ha scritto:PEr skyblue che vorrebbe trovare marito: per quello serve la novena.
Mio marito da piccolo fu costretto assieme a tutta la banda di cugini a fare la novena per far trovare marito alla zia che era ancora zitella e........ tempo due mesi ha trovato il fidanzato. Il caso? chissà.....

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 14:21
Zzz... ha scritto:Infatti! Skyblu non fare confusione, se chiedi a Sant'Antonio ti fa RItrovare il marito di prima, evitaaaaa!! :ahah :ahah :ahahsbu ha scritto:PEr skyblue che vorrebbe trovare marito: per quello serve la novena.
Mio marito da piccolo fu costretto assieme a tutta la banda di cugini a fare la novena per far trovare marito alla zia che era ancora zitella e........ tempo due mesi ha trovato il fidanzato. Il caso? chissà.....

Messaggio da skyblue » 6 ago 2011, 14:38
va bene anche la novenasbu ha scritto:PEr skyblue che vorrebbe trovare marito: per quello serve la novena.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”