GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE! Chi può dire i SEQUERIS per me? [Topic uniti]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: URGENTE! Chi può dire i SEQUERIS per me?

Messaggio da ema1 » 4 ago 2011, 15:54

ely66 ha scritto:perchè?
ely, ti ricordo quel topic? Tantoo tempo fa.

Dai chiamare il prete perche perdi acqua e terribile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 ago 2011, 15:55

Dani78 ha scritto:
perchè di cattivo gusto?

chiamare il prete perchè si ha una perdita d'acqua? mi sa che ha confuso i mestieri....aveva bisogno dell'idraulico.
Eh ma il prete si accontenta dell'offerta e ti lascia pure l'immaginetta, l'idraulico invece solo per l'uscita ti spara botte da capogiro e non ti lascia manco la fattura! :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 4 ago 2011, 15:55

zzz, ovviamente la preghiera a Sant'Antonio non sta scritta nel cateschismo che, invece, contiene i canoni (le leggi di diritto canonico) a cui un cristiano dovrebbe aderire per far parte della Chiesa Cattolica.
Le tradizioni popolari sono spesso a livello locale e si rifanno alla cultura contadina, nella quale era solito affidare al Cielo i fatti della vita quotidiana.

Io però non vedo il problema: se uno ci crede, prega e se viene esaudito ringrazia. Se uno non ci crede, o ritiene la pratica superstiziosa, blasfema o offensiva non lo fa... e magari ritrova lo stesso le cose perse.
Non è che il pensiero degli "agnostici" deve prevalere su quello dei "credenti" (e notate che ho virgolettato i termini), o viceversa, vero? Ognuno può restare tranquillamente sulle proprie posizioni senza ledere i diritti altrui di pensarla differentemente, spero.
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ago 2011, 15:57

Dani78 ha scritto:
perchè di cattivo gusto?

chiamare il prete perchè si ha una perdita d'acqua? mi sa che ha confuso i mestieri....aveva bisogno dell'idraulico.
e far benedire la casa dal .. niente?
una chiede preghiere in un forum l'altra chiama il prete. il perchè non si sa.
io le catalogo nel folkolristico entrambe.
una volta anche quando sgravava una mucca chiamavano il prete. capirai che roba se non era veterinario! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ago 2011, 15:58

magari non nel catechismo... ma era un sito di chiesa

ricordo che mia nonna aveva un libricino con dentro tuttotuttotutto quel che serviva alla cattolica "praticante", che è diverso dall'infarinatura che si dà ai bambini al catechismo

Credo ci sia una marea di cose che si possono trovare quantomeno "curiose" nella pratica della propria fede, cose che una volta era più comune fare ed al giorno d'oggi possono far sorridere... io credo (opinione mia da cattolica NON praticante) che in qualche modo, chi lo fa, lo faccia comunque come una forma di preghiera da praticante, non perchè in realtà si aspetti che realmente salti fuori la cosa persa.

Per la serie "per chi ci crede ogni scusa è buona per pregare" (detta in malo modo ma spero si capisca il senso)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ago 2011, 15:59

Zzz... ha scritto:
Dani78 ha scritto:
perchè di cattivo gusto?

Eh ma il prete si accontenta dell'offerta e ti lascia pure l'immaginetta, l'idraulico invece solo per l'uscita ti spara botte da capogiro e non ti lascia manco la fattura! :ahah

mi sa che sei rimasta indietro :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 4 ago 2011, 16:03

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Dani78 ha scritto:
perchè di cattivo gusto?

si ma...... il prete per l'immaginetta e qualche spicciolo, ha risolto il problema del rubinetto?? se è così è anche conveniente!!
Scherzo eh! Però è come ha detto prima helzbeth, se uno ci crede tutte le scuse sono buone per rivolgersi a Dio... (che se vuole, può davvero compiere ogni cosa) :ok

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 ago 2011, 18:20

ely66 ha scritto:
Dani78 ha scritto:
perchè di cattivo gusto?

e far benedire la casa dal .. niente?
una chiede preghiere in un forum l'altra chiama il prete. il perchè non si sa.
io le catalogo nel folkolristico entrambe.
una volta anche quando sgravava una mucca chiamavano il prete. capirai che roba se non era veterinario! :ahah

Forse battezzava i vitellini :perplesso
Così come il rubinetto che perdeva forse perdeva acqua santa :perplesso
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 4 ago 2011, 19:11

phoeka ha scritto: Così come il rubinetto che perdeva forse perdeva acqua santa :perplesso [/color]
:caduta_sedia:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ago 2011, 19:21

karamel ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Dani78 ha scritto:
perchè di cattivo gusto?

si ma...... il prete per l'immaginetta e qualche spicciolo, ha risolto il problema del rubinetto?? se è così è anche conveniente!!
Scherzo eh! Però è come ha detto prima helzbeth, se uno ci crede tutte le scuse sono buone per rivolgersi a Dio... (che se vuole, può davvero compiere ogni cosa) :ok
sarà che sono un'inguaribile romantica, ma io spero che quelli che credono veramente non stiano lì a pregare per ritrovare le chiavi di casa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 ago 2011, 19:34

karamel ha scritto:zzz, ovviamente la preghiera a Sant'Antonio non sta scritta nel cateschismo che, invece, contiene i canoni (le leggi di diritto canonico) a cui un cristiano dovrebbe aderire per far parte della Chiesa Cattolica.
Le tradizioni popolari sono spesso a livello locale e si rifanno alla cultura contadina, nella quale era solito affidare al Cielo i fatti della vita quotidiana.

Io però non vedo il problema: se uno ci crede, prega e se viene esaudito ringrazia. Se uno non ci crede, o ritiene la pratica superstiziosa, blasfema o offensiva non lo fa... e magari ritrova lo stesso le cose perse.
Non è che il pensiero degli "agnostici" deve prevalere su quello dei "credenti" (e notate che ho virgolettato i termini), o viceversa, vero? Ognuno può restare tranquillamente sulle proprie posizioni senza ledere i diritti altrui di pensarla differentemente, spero.
E cosa avrei leso io?

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 ago 2011, 23:36

Enjoy ha scritto:
phoeka ha scritto: Così come il rubinetto che perdeva forse perdeva acqua santa :perplesso [/color]
:caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 5 ago 2011, 1:45

Ma quanti gradi ci sono li da voi? :perplesso
Marò , nun c'a faccio!
P.s. se funziona potete dire i se... etc etc, per me che ... se nun me stong accorta... perdo pure la capa?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 5 ago 2011, 8:16

zzz, tu non hai leso niente! :bacio
Era un discorso generale sulla possibilità di scambiarsi opinioni in maniera costruttiva, anche attraverso un forum dove a volte i discorsi vengono travisati e le persone attaccate perchè hanno pensieri diversi.
A me pare che su questo post ognuno civilmente stia dicendo la sua.... e la cosa mi fa felice :sorrisoo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 ago 2011, 11:32

karamel ha scritto:zzz, tu non hai leso niente! :bacio
Era un discorso generale sulla possibilità di scambiarsi opinioni in maniera costruttiva, anche attraverso un forum dove a volte i discorsi vengono travisati e le persone attaccate perchè hanno pensieri diversi.
A me pare che su questo post ognuno civilmente stia dicendo la sua.... e la cosa mi fa felice :sorrisoo
Ma infatti gli attacchi li hai visti solo tu eh?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 13:54

io sapevo che quando perdi qualcosa in casa è stato "o' munaciello" che ti fa i dispetti e per riavere le cose devi essere disposta a farti toccare il sedere da quest'individuo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 13:56

PEr skyblue che vorrebbe trovare marito: per quello serve la novena.
Mio marito da piccolo fu costretto assieme a tutta la banda di cugini a fare la novena per far trovare marito alla zia che era ancora zitella e........ tempo due mesi ha trovato il fidanzato. Il caso? chissà.....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 ago 2011, 14:19

sbu ha scritto:PEr skyblue che vorrebbe trovare marito: per quello serve la novena.
Mio marito da piccolo fu costretto assieme a tutta la banda di cugini a fare la novena per far trovare marito alla zia che era ancora zitella e........ tempo due mesi ha trovato il fidanzato. Il caso? chissà.....
Infatti! Skyblu non fare confusione, se chiedi a Sant'Antonio ti fa RItrovare il marito di prima, evitaaaaa!! :ahah :ahah :ahah

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 14:21

Zzz... ha scritto:
sbu ha scritto:PEr skyblue che vorrebbe trovare marito: per quello serve la novena.
Infatti! Skyblu non fare confusione, se chiedi a Sant'Antonio ti fa RItrovare il marito di prima, evitaaaaa!! :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 ago 2011, 14:38

va bene anche la novena :spiteful:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”