GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Messaggio da mamaman » 5 ago 2011, 10:54

Pizzy ha scritto: I suoi, dal primo giorno in cui sono entrata in quella casa, mi hanno detto: "Noi non abbiamo mai avuto aiuto da nessuno. Siamo stati "abbandonati" da suoceri e genitori nei momenti in cui avevamo bisogno. I figli non ce li ha mai tenuti nessuno e ci siamo arrangiati. Aspettatevi la stessa cosa da noi!"
Che discorsi del c@cchio! Ma è giusto far ricadere le stesse sofferenze che abbiamo vissuto sui figli?

Che dire, quoto, lo stesso mi è sempre stato fatto chiaramente capire pure a me.Ma SE c'è una giustizia, una qualunque legge del contrappasso, un Dio per chi ci crede o che so io, se la vita non è governata dalle legge del Caso spero che presto o tardi (parlo per i miei eh)comincino a ricevere quello che danno.

Pizzy ha scritto: Brutta str...a. adesso la vuoi la nipotina, eh! Sarebbe da non lasciargliela è che, non sono così cattiva e rancorosa e penso che i nipoti abbiano diritto di stare con i nonni, per cui non farò problemi.

Ti auguro sinceramente e con tutto i cuore :cuore che poi lo facciano davvero.Mio padre ha spergiurato durante tutta la mia gravidanza che non vedevano l'ora,che mia madre (lui non fa altro che raccontarsi balle per convincersi e convincere i mondo che lei è perfetta)non vedeva l'ora...il mio istinto mi ha sempre detto di non crederci,ed i lo dicevo a Carlo che sarebbe stata lontana ma tutti mi rispondevano"noooo, coi nipotini cambiano tutte"..tutte a parte lei.
Dal momento in cui è nato i processo di allontanamento ha subito una rapida accelerazione, non lo hanno voluto tenere quando sono tornata la lavoro e continuano a dire e proclamare che senza l'asilo che per loro è stata una BENEDIZIONE :urka "non so come avremmo fatto"
ndr: io faccio i turni e glielo lascio solo quando non ci sono materialmente e non c'è mio marito , cioè quando son di pomeriggio un gg su 5 e la notte quando son di guardia e non c'è carlo, sempre 1 su 5....mai lasciato per altre cose anche "ludiche", figuriamoci.
Non lo portano MAI ai parchi un'ora, O AL MARE O CHE SO IO; LO PARCHEGGIANO DAVANTI ALLA TV E SON FELICI SE LUI NON LI DISTURBA.
Mi viene da piangere solo a scriverlo.
Ti auguro cara con tutto, tutto il cuore che per te sia diverso, che si innamorino della nipotina come le persone NORMALI fanno.
Devo aver fatto davvero tante cose brutte nella vita per avere questo trattamento.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 ago 2011, 11:00

Pizzy ha scritto: Insomma, ecco, io sarò una VACCA, come la chiami tu, in un prossimo futuro.

Che c'entri tu? :pensieroso

Si lo so che la rabbia non serva ma è quella che sento adesso, è quella e non ci faccio niente. Vorrei poter scappare da tutti, non ricevere continue telefonate di gente come questa che non ci arriva proprio a capire che ci patisco a sentire dei suoi successi e delle sue fortune ,perchè per me anche solo l'essere sostenuti dai famigliari è una fortuna.
Mi crea disagio ma non lo posso dire a nessuno. nessuno che mi conosca, naturalmente, mentre qui non conosco nessuno, potete leggere come no, fa niente, a me serve come sfogo. E naturalmente nelle mie parole NON C'E' NIENTE DI NIENTE CHE VOGLIA NASCERE COME OFFENSIVO PER NESSUNA DI VOI quindi nessuna si senta chiamata in causa, e se ho offeso qualcuno chiedo scusa sinceramente.
Si, sono imperfetta, sono rancorosa, sono cattiva.
Io lo ammetto.
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 11:02

mamaman ha scritto: Ti auguro cara con tutto, tutto il cuore che per te sia diverso, che si innamorino della nipotina come le persone NORMALI fanno.

Guarda, io so già che lo dicono ora, ma NON LO FARANNO MAI! :fischia
Ci sono abituata. Ogni tanto hanno queste uscite "Vi aiutiamo, facciamo, ci siamo"...ma poi quando si arriva al dunque si ritirano prontamente! E' questa storia da 15 anni! :che_dici
Quindi, non mi sono illusa di nulla! :ok
mamaman ha scritto: Devo aver fatto davvero tante cose brutte nella vita per avere questo trattamento.
:urka
Non dirlo nemmeno per scherzo! :martello
Mio marito cos'ha fatto di male nella vita? :pensieroso NULLA! E' sempre stato studioso, non ha mai dato problemi a casa, si è laureato in medicina in 5 anni e 1/2 con il massimo dei voti, appena è entrato in specialità si è mantenuto da solo, non ha mai chiesto un soldo ai suoi, ecc.
Eppure lo trattano da una vita a pesci in faccia e lo fanno...CI fanno...soffrire. :x:
E' ma la legge del contrappaso ESISTE! :spiteful: :spiteful:
Spetta che abbiano bisogno loro! :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 ago 2011, 11:03

Ecco,voglio dire che sono stanca in questo momento di continuare ad essere un appoggio per tutti, adesso dell'appoggio ne avrei bisogno io ma nessuno è abituato e dunque disposto a darmelo.
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 ago 2011, 11:05

Pizzy ha scritto: Guarda, io so già che lo dicono ora, ma NON LO FARANNO MAI!
Dai non è detto, magari i tuoi suoceri rientrano nelle persone che tornano normali!! :prr
E poi se ho capito bene avrai tua madre, e credimi la madre (per chi ce l'ha)per una figlia è un'altra cosa. :cuore
Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 11:07

mamaman ha scritto:E naturalmente nelle mie parole NON C'E' NIENTE DI NIENTE CHE VOGLIA NASCERE COME OFFENSIVO PER NESSUNA DI VOI quindi nessuna si senta chiamata in causa, e se ho offeso qualcuno chiedo scusa sinceramente.
Si, sono imperfetta, sono rancorosa, sono cattiva.
Io lo ammetto.
Non volevo dire che ce l'hai con me, testona! :martello :risatina:

Voglio dire che, ci sono persone, come me, che ad esempio saranno aiutate dai genitori, ma non per questo ne hanno "colpa". E certamente quella tua amica, non lo fa apposta per farti soffrire nel raccontarti le cose belle della sua vita! (sempre che sia veramente tua amica! :perplesso Altrimenti potrei pensare il contrario :spiteful: )
Tu hai tutte le ragioni del mondo per sentirti così male e per sfogarti con noi. Io ti sto ascoltando e sono qui per te! :emozionee :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 11:16

mamaman ha scritto: Dai non è detto, magari i tuoi suoceri rientrano nelle persone che tornano normali!! :prr
:ahah :ahah :ahah E' una barzelletta!

:che_dici

Sul resto hai ragione! :ok
La mia famiglia è l'unica certezza della mia vita.( e in questa comprendo mia zia - che è morta da poco- , suo marito -che mi ha fatto e continua a fare da padre- e mia cugina -che per me è "mia sorella"-) Loro mi hanno sempre sostenuta moralmente e con affetto e io sono disposta a tutto per loro! :cuore
Da tutto il resto del mondo non ho mai avuto nulla. Suoceri, amici, parentado vario...non sono mai esistiti, non si sono mai preoccupati di me, non hanno mai mosso un dito...si sono solo divertiti nel momento in cui le cose andavano male! :che_dici
Beh, da me SOLO la mia famiglia riceverà TUTTO: amore, sostegno, li accudirò (come ho fatto sinora) nei momenti anche più terribili! :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 11:23

Mamaman, ho iniziato a legger il salvamamy! :-D E' fortissimo! :ahah :ahah :ahah
E' scritto sullo stesso stile ironico e fantastico del libro "Di materno avevo solo il latte", scritto da una gollina.
Quel libro l'ho divorato...e pure mio marito l'ha letto di gusto! :risatina:

Vado e continuo la lettura! :spiteful: :spiteful:

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 ago 2011, 11:56

buongiorno :bacio
come va?
ancora niente super mega :lettone: col socio..perchè abbiamo litigato :che_dici
va beh...cmq oggi è il suo compleanno....llo perdono va :permaloso:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 5 ago 2011, 11:58

Pizzy ha scritto: E' ma la legge del contrappaso ESISTE! :spiteful: :spiteful:
Spetta che abbiano bisogno loro! :fischia

E non sai come sto aspettando al varco mia suocera ... oh arriverà il giorno in cui avrà bisogno, e io sarò lì pronta!! :che_dici :ahah :ahah
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 ago 2011, 12:02

mamama, ho letto con calma tutto il tuo sfogo, la rabbia, la cattiveria che ti esce da dentro, che almeno con noi riesci a sfogare....
C'è qualcosa nelle tue parole che mi colpisce profondamente, ed è quel che tu hai messo in fondo, in fondo al barile coperto da mille altre faccende, delusioni, illusioni, desideri, mortificazioni... queste sono solo l'effetto di un disagio che ha le radici molto in profondità.
Tu riuscirai a riprenderti in mano la tua vita, a realizzare il tuo desiderio di allargare la famiglia, ad appagare il desiderio di maternità che hai nel cuore, a farti bastare quello che hai, ad essere felice, soddisfatta ed appagata della tua vita e della tua famiglia e di te stessa quando....
Quando avrai chiuso i conti col passato. Non basta tagliare i ponti, non è nemmeno necessario, devi attraversarlo quel ponte, girare pagine, passare OLTRE, non passare sopra.
C'è una parola alla quale tu dovrestio dare importanza. Ti è scivolata fuori in mezzo alla rabbia, non ha acquisito molto peso nel tuo discorso, eppure la chiave è lì "abbandono". E non mi riferisco all'abbandono nel senso della mancanza di appoggio o aiuto da parte dei tuoi. Mi riferisco all'abbandono che hai vissuto da piccola, da bambina, da adolescente, da giovane, come figlia, non già come madre.L'abbandono che porti nel cuore come un lutto, che finchè non avrai elaborato ti condizionerà la vita, i sentimenti e le emozioni che vivi.
Parlavo di una chiave: tu da sola, secondo me, in questo momento non sei in grado di farla girare bene nella toppa quella chiave e la porta non si apre. Armeggi con la chiave in mano, poi pensi che sia quella sbagliat, provi con un'altra... non riesci, ti arrabbi, sei sempre più nervosa e incazz@ta perchè la porta non si apre e tu hai necessità e urgenza di uscire da quella stanza in cui sei rimasta rinchiusa....
Fatti aiutare! Qualcuno quella chiave è in grado di insegnarti ad usarla!
Sono mesi (fores più?) che giri intorno a questa cosa, che ci cadi, che ti sfoghi con noi, e il tuo sfopgo e un grido di aiuto, stai chiedendo aiuto! Il nostro aiuto è questo: raccogliere la tua richiesta e invitarti a girarla a chi è davvero in grado di aiutarti. Secondo me una chiacchierata con uno psicologo potrebbe spalancare la porta e aiutarti a cambiare la tua vita, partendo dall'accettare ciò chè è stato, ciò che è passato, sciogliendo le briglie che ti tengono legata al passato, e aiutandoti a spingerti oltre! Fallo mamaman! Fallo!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 ago 2011, 12:08

ciao dida! :bacio
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 ago 2011, 12:12

ciao Luna!

sono felice che tu sia tornata! ...ti ho pensato tanto :cuore

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 ago 2011, 12:13

pizzy sei in linea...sono rinco non me ne ero accorta! :fischia

grazie del messaggio :bacio

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 5 ago 2011, 12:15

Dida77 ha scritto:ciao Luna!

sono felice che tu sia tornata! ...ti ho pensato tanto :cuore
:emozionee grazie! :bacio
come va oggi?

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 12:15

Dida , ti sei espressa magnificamente ti quoto in tutto! E' quello che intendevo dire io: il malessere non si risolve riversando la rabbia su chi ci circonda e non ne ha colpa, ma scavando in profondità dentro noi stessi, per riuscire a passare oltre!
Solo che io ultimamente, non so perché :fischia , non so più ne parlare ne scrivere. Che siano gli ormoni che mi rimbecilliscono?! :ghigno: :sono_sc**a: :sc**o:

Mamaman, ho finito il salvamamy! bellissimoooo! :yeee Ma cos'è il "Kit di sopravvivenza della Zia Cicci"? Un altra cosa del genere? Lo voglio! :hi hi hi hi

Ciao LUNA :emozionee :yeee !

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 ago 2011, 12:17

LUNAROSSA84 ha scritto:
grazie del messaggio :bacio
prego! :cuore Ti ho pensata tanto tanto!

Raiaka81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Raiaka81 » 5 ago 2011, 12:19

:quoto_1: DIDA in pieno

LUNA un bacino :bacetto
Che cosa ce' di piu' celeste... Di un cielo che... ha vinto mille tempeste...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 ago 2011, 12:19

Grazie Pizzy! parlo con il :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 ago 2011, 12:20

LUNAROSSA84 ha scritto:come va oggi?
Oggi è l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie :yeee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”