krogiolina ha scritto: però per il tuo grande ti consiglio di prendere un taglia unica...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma sono reduce dalle ferie.... un po' movimentate ma sono tornata....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- lory75
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!
sono tornata entrando nel club delle mooncup-portatrici e mi sono trovata benissimo, certo era il primo ciclo ma sono più che soddisfatta, di là ho inserito la mia esperienza!
sono tornata entrando nel club delle mooncup-portatrici e mi sono trovata benissimo, certo era il primo ciclo ma sono più che soddisfatta, di là ho inserito la mia esperienza!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno... io sono rientrata dalle ferie.
Prima cosa Krogiolina
Seconda cosa. Avete visto che la Lidl ha dei detersivi eco? In vacanza ho preso pavimenti, piatti e sgrssatore ma io gli inci non li so leggere
Prima cosa Krogiolina
Seconda cosa. Avete visto che la Lidl ha dei detersivi eco? In vacanza ho preso pavimenti, piatti e sgrssatore ma io gli inci non li so leggere
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Io uso sempre le w5 eco pastiglie per lavastoviglie. Funzionano, costano poco, non lasciano odori chimico.limonosi e l'INCI è ok. Anche detersivo piatti a mano uso quello.
2008
2011
2011
- elfo
- Expert~GolGirl®

I
BICARBONATO!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
- Luci75
- Expert~GolGirl®

mammakoala ha scritto:Io uso sempre le w5 eco pastiglie per lavastoviglie. Funzionano, costano poco, non lasciano odori chimico.limonosi e l'INCI è ok. Anche detersivo piatti a mano uso quello.
Io oltre al detersivo per piatti uso anche il "pulisci water"!
Peccato che qui in Italia non si trovi il detersivo eco W5 per lavatrice come in Germania...chissà perchè...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Allora l'hanno fatto!!!!Luci75 ha scritto: Peccato che qui in Italia non si trovi il detersivo eco W5 per lavatrice come in Germania...chissà perchè...
Sapevo che doveva entrare sul mercato, ma tutte le volte che controllavo alla LIDL non c'era... sì, chissà perchè in Germania sì e qui no
2008
2011
2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

KROGIOLINA ho visto il ticker! COngratulazioni!!!
per fortuna avevo preso un po' di tutto per provare e adesso dandogli il giro riesco a starci dietro abbastanza bene, se no avrei rischiato di mandare tutto a monte per aver sbagliato tipo di pannolino.
i veli cattura pupù a me non piacciono, lo posso dire? mi sembrano troppo carta, troppo rigidi, mi sembra che possano dargli fastidio. per ora poi la cacca è ancora liquida e al massimo metto un velo di micropile quando ho da usare i pannolini in cotone, forse cambierò idea tra qualche mese.
per quando siamo in giro ho una wet-bag, ma ho constatato che anche una comunissima busta di plastica (e visto che siamo in eco/bio aggiungo che era in mater-bi :D ) va benissimo. infilo dentro tutto com'è e poi a casa lavo. non so come farò quando farà una pupù "vera", magari scarterò il grosso in un wc prima di impacchettare il pannolino usato.
giusto da poco ho azzardato l'uscita coi lavabili e mi sono trovata bene sia dal pediatra che al ristorante che in ospedale (per dei controlli al grande, il piccolo non posso ancora lasciarlo a casa perchè allatto a richiesta)
avrei voglia di comprare qualche altro pannolino, ma non mi va di comprarli nuovi, costano troppo
ELFO sicuramente ingombrano di più degli usa-e-getta, inutile negarlo, ma A non sembra darci troppo peso
e poi non ricrdi di aver mai visto Y con le gambine strette da piccolissimo, e con lui usavo gli usa-e-getta, quindi non credo faccia molta differenza
poi crescendo vedo che gli vestono sempre meglio, forse per quando dovrà camminare la differenza di vestibilità sarà minima
ad A. invece danno fastidio i naturali. quando gli metto la spugna di cotone a contatto con la pelle gli diventa il sederino rosso, mentre col micropile no. vacci a capire qualcosa...Luci75 ha scritto:i tessuti tecnici creano più irritazioni...
per fortuna avevo preso un po' di tutto per provare e adesso dandogli il giro riesco a starci dietro abbastanza bene, se no avrei rischiato di mandare tutto a monte per aver sbagliato tipo di pannolino.
i veli cattura pupù a me non piacciono, lo posso dire? mi sembrano troppo carta, troppo rigidi, mi sembra che possano dargli fastidio. per ora poi la cacca è ancora liquida e al massimo metto un velo di micropile quando ho da usare i pannolini in cotone, forse cambierò idea tra qualche mese.
per quando siamo in giro ho una wet-bag, ma ho constatato che anche una comunissima busta di plastica (e visto che siamo in eco/bio aggiungo che era in mater-bi :D ) va benissimo. infilo dentro tutto com'è e poi a casa lavo. non so come farò quando farà una pupù "vera", magari scarterò il grosso in un wc prima di impacchettare il pannolino usato.
giusto da poco ho azzardato l'uscita coi lavabili e mi sono trovata bene sia dal pediatra che al ristorante che in ospedale (per dei controlli al grande, il piccolo non posso ancora lasciarlo a casa perchè allatto a richiesta)
avrei voglia di comprare qualche altro pannolino, ma non mi va di comprarli nuovi, costano troppo
ELFO sicuramente ingombrano di più degli usa-e-getta, inutile negarlo, ma A non sembra darci troppo peso
e poi non ricrdi di aver mai visto Y con le gambine strette da piccolissimo, e con lui usavo gli usa-e-getta, quindi non credo faccia molta differenza
poi crescendo vedo che gli vestono sempre meglio, forse per quando dovrà camminare la differenza di vestibilità sarà minima
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Luci75
- Expert~GolGirl®

farfalla...in effetti ho sentito anch'io diverse mamme i cui piccoli hanno avuto diverse irritazioni con lavabili in cotone ,mentre nessun problema con i tessuti tecnici...io mi riferivo al mio caso personale ovviamente.
Credo che molto dipenda dal tipo di pannolino oltre che dalla conformazione del pupo e dalla sua pelle.
Condivido l'opinione sui veli cattura pupù : servono a poco con la pupù liquida e a niente con quella più solida , visto che basta scrollarla...
E anch'io non ritengo indispensabile la wet bag...a me sa che si è creato un mercato molto florido e poco bio-eco sostenibile
attorno ai lavabil ( tipo secchi porta pannoli sporchi,wet bags appunto,sacchetti lavabiancheria , spazzoline leva popò...etc etc che oltretutto hanno prezzi doppi o triplli rispetto a quelli che si trovano nei grandi magazzini!
).
Se ti interessano lavabili di seconda mano c'era Krogiolina che vendeva i suoi a 5 euro nella sezione pannolini lavabili, poi non so se ha già combinato e adesso è in vacanza fino a fine mese circa.
Credo che molto dipenda dal tipo di pannolino oltre che dalla conformazione del pupo e dalla sua pelle.
Condivido l'opinione sui veli cattura pupù : servono a poco con la pupù liquida e a niente con quella più solida , visto che basta scrollarla...
E anch'io non ritengo indispensabile la wet bag...a me sa che si è creato un mercato molto florido e poco bio-eco sostenibile
Se ti interessano lavabili di seconda mano c'era Krogiolina che vendeva i suoi a 5 euro nella sezione pannolini lavabili, poi non so se ha già combinato e adesso è in vacanza fino a fine mese circa.
- mammakoala
- Master~GolGirl®

veli cattura pupù prima dello svezzamento, concordo,non servono a molto
mentre dopo lo svezzamento io mi sono trovata bene con quelli della popolini in scatola, non il rotolo. Erano morbidi e leggeri e risultavano soprattutto comodi al nido per le tate, che lo prendevano e buttavano e io non mi ritrovavo a sera il pannolino troppo imbrattato.
mentre dopo lo svezzamento io mi sono trovata bene con quelli della popolini in scatola, non il rotolo. Erano morbidi e leggeri e risultavano soprattutto comodi al nido per le tate, che lo prendevano e buttavano e io non mi ritrovavo a sera il pannolino troppo imbrattato.
2008
2011
2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

le ho già mandato un mp, grazieLuci75 ha scritto: Se ti interessano lavabili di seconda mano c'era Krogiolina che vendeva i suoi a 5 euro nella sezione pannolini lavabili, poi non so se ha già combinato e adesso è in vacanza fino a fine mese circa.
aspetterò settembre per una risposta, allora
il tempismo non è mai stato il mio forte
credo anche io che attorno ai lavabili si stia creando un mercato di cose assolutamente non indispensabili, a prezzi elevati per giunta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Buonasera care Eco/Bio!
Mi riallaccio al discorso Mooncup.... io purtroppo non posso usarla a causa di una conformazione personale non idonea... così ha detto il gine....
Mi consolo con gli assorbenti lavabili.... costano un occhio ma ne vale decisamente la pena....
Mi riallaccio al discorso Mooncup.... io purtroppo non posso usarla a causa di una conformazione personale non idonea... così ha detto il gine....
Mi consolo con gli assorbenti lavabili.... costano un occhio ma ne vale decisamente la pena....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

campanara80 ha scritto:Mi consolo con gli assorbenti lavabili.... costano un occhio ma ne vale decisamente la pena....
buonasera a tutte!!!
dal rientro a oggi non ho avuto tempo di passare xché ho lo gnomo a casa e una marea di faccende in arretrato! spero di riuscire a raccontarvi con calma della settimana in fattoria, lì dai pannelli fotovoltaici e solari al sistema di fitodepurazione hanno creato una piccola realtà eco/bio autoportante!
tanto devono fare ancora per le piccole cose (come i prodotti per l'igiene e la differenziata...), ma sulle grandi stanno avanti di decenni!!!
infatti la prima cosa che ho chiesto alla titolare è se le andava di tenerci in contatto...
poi ho conosciuto la gufetta's family... che spettacolo!!!
beh, per ora buona serata a tutte, ci sentiamo più in là!!!
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lin bentornata 
Un link carinissimo. Mi è arrivato tramite fb e magari lo avete già visto
http://pinterest.com/morenar/for-the-home/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuna di voi ha bisogno di un vapordry? L'ho comprato sull'onda dell'entusiasmo ma poi causa pigrizia non lo uso... (è il modello precedente).
http://www.puntoshop.tv/ita/prodotti.as ... o=Vapordry" onclick="window.open(this.href);return false;
Un link carinissimo. Mi è arrivato tramite fb e magari lo avete già visto
http://pinterest.com/morenar/for-the-home/" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuna di voi ha bisogno di un vapordry? L'ho comprato sull'onda dell'entusiasmo ma poi causa pigrizia non lo uso... (è il modello precedente).
http://www.puntoshop.tv/ita/prodotti.as ... o=Vapordry" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Ecco... pare che in Italia non si trovino più nemmeno le pastiglie per la lavastoviglieLuci75 ha scritto:mammakoala ha scritto:Io uso sempre le w5 eco pastiglie per lavastoviglie. Funzionano, costano poco, non lasciano odori chimico.limonosi e l'INCI è ok. Anche detersivo piatti a mano uso quello.anch'io!!!! Le pastiglie per lavastoviglie funzionano benissimo!!!!!!!
![]()
Peccato che qui in Italia non si trovi il detersivo eco W5 per lavatrice come in Germania...chissà perchè...
Sono passata alla LIDL giusto ieri per fare mega scorta e SURPRISE lo scatolone non c'era, chiedo alla commessa e mi risponde: "No, quelle non arriveranno più"
Perchéééééé??????????? Risulta anche a voi?
Basta, torno a vivere in Germania
Benrientrata Lin!
2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

mammakoala no, veramente non mi risulta... noi le abbiamo ricomprate meno di un mese fa, gli scaffali erano normalmente forniti...
quando ci ripasso per l'aceto ci ributto un occhio, va!
x la vapordry... io a suo tempo (sempre sull'onda dell'entusiasmo anch'io...) avevo comprato il triplosimac. sì, ok, avendo fatto 3 traslochi in 7 anni, sempre in case appena finite di costruire, ma lasciate piene (piene, eh! a tappeto!) di polvere, calcinacci e vernice, devo dire che sti cosi funzionano.
ma... ecologico? consumano uno sfracello, per fare vapore e aspirazione seri si arriva a 2000 watt e a meno di avere il fotovoltaico non credo sia una roba sensata. io miro al cuore del folletto e al mio solito aceto, ma mi sa che devo aspettare di trovare un lavoro decente...
x la vapordry... io a suo tempo (sempre sull'onda dell'entusiasmo anch'io...) avevo comprato il triplosimac. sì, ok, avendo fatto 3 traslochi in 7 anni, sempre in case appena finite di costruire, ma lasciate piene (piene, eh! a tappeto!) di polvere, calcinacci e vernice, devo dire che sti cosi funzionano.
ma... ecologico? consumano uno sfracello, per fare vapore e aspirazione seri si arriva a 2000 watt e a meno di avere il fotovoltaico non credo sia una roba sensata. io miro al cuore del folletto e al mio solito aceto, ma mi sa che devo aspettare di trovare un lavoro decente...
♥G♥ 28/08/08
- Luci75
- Expert~GolGirl®

...mammakoala ha scritto: Ecco... pare che in Italia non si trovino più nemmeno le pastiglie per la lavastoviglie![]()
Sono passata alla LIDL giusto ieri per fare mega scorta e SURPRISE lo scatolone non c'era, chiedo alla commessa e mi risponde: "No, quelle non arriveranno più"
![]()
![]()
![]()
Perchéééééé??????????? Risulta anche a voi?
Basta, torno a vivere in Germania![]()
Benrientrata Lin!
Vi saluto , ci risentiamo dopo il 21 agosto!
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze passo per augurare a chi non è partita buone vacanze, salutre chi è rientrata. Anch'io sono molto occupata............a preparare le valigie perchè andiamo in ferie e quand torno ho alcune domande sui detersivi pr ilo bucato, nel frattempo vi lascio questo consiglio" per appiccicare un francobollo o una busta da lettera o qualsiasi altra cosa di piccolo, sbucciate uno spicchio d'aglio tagliatelo a metà e strofinatelo nella parteda utilizzare".
Lin interessante la tua esperienza
a tutte, ci vediamo a fine ferie 
Lin interessante la tua esperienza
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!
ieri con mia sommissima soddisfazione ho potuto ammirare il risultato di mille fatiche: 15 kg di pesche (del mio orticello) trasformate in marmellata!!!
La ricetta della nonna funziona sempre!!!
ieri con mia sommissima soddisfazione ho potuto ammirare il risultato di mille fatiche: 15 kg di pesche (del mio orticello) trasformate in marmellata!!!
La ricetta della nonna funziona sempre!!!