GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto! ho appena sbagliato la prenotazione dei voli

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

aiuto! ho appena sbagliato la prenotazione dei voli

Messaggio da aleba » 5 ago 2011, 0:48

sono nera, mio marito lo è con me.
ho usato edreams per prenotare dei voli aerei.
com'è come non è solo dopo aver pagato mi accorgo nella pagina della prenotazione di aver completamente cannato gli aeroporti, diversi nella partenza e nel ritorno.
posso ancora fare qualcosa?? l'operazione è stata fatta 10 min fa... magari non posso far niente con le compagnie aeree ma posso annullare il pagamento della visa??
e si che ho già prenotato decine di voli prima d'ora, ma mai con questo sito :nonegiusto
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aiuto! ho appena sbagliato la prenotazione dei voli

Messaggio da clizia » 5 ago 2011, 1:26

azz non lo so, se online no riesci no puoi provare a telefonare domattina? Per le prenotazioni online non esiste un lasso di tempo per disdire?

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 ago 2011, 1:40

clizia ha scritto:azz non lo so, se online no riesci no puoi provare a telefonare domattina? Per le prenotazioni online non esiste un lasso di tempo per disdire?
è quello che spero, domattina alle 7 apre il call center :che_dici
che bella giornata che mi aspetta.
grazie, buonanotte :sorrisoo
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 ago 2011, 8:59

niente da fare, o meglio il volo sull'areoporto "sbagliato" è con ryanair, che non prevede la cancellazione.
:martello a me
2007 2010

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 ago 2011, 9:15

aleba ha scritto:niente da fare, o meglio il volo sull'areoporto "sbagliato" è con ryanair, che non prevede la cancellazione.
:martello a me

Oddio, strano.
La data è vicinissima all'attuale? Personalmente con ryanair mi è capitato di cambiare la prenotazione, ho pagato la differenza per il volo che mi serviva e amen.
Non ti hanno mandato una mail con la prenotazione?
Provare a chiamare direttamente la compagnia? (cosa lunga e noiosa ma si fa)
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2011, 16:16

si che puoi!! devi pagare ma puoi

CAMBIAMENTI DI VOLI E DI NOMI

Non è possibile apportare modifiche a una prenotazione una volta che il passeggero ha effettuato il check-in per il volo.

È possibile apportare modifiche alla data, all'orario e alla destinazione del volo (in base alla disponibilità dei posti) fino a 4 ore prima dell'orario di partenza del volo sia online che tramite un centro prenotazioni (soggetto ad orari di apertura). Non è possibile prenotare con le tariffe internet/web quando i cambi di volo vengono effettuati tramite aeroporto o centro prenotazioni.

Se la prenotazione viene effettuata online verrà applicato un supplemento per la modifica pari a £40/€40 a tratta/a persona; se la prenotazione viene effettuata in aeroporto o tramite un centro prenotazioni verrà applicato un supplemento pari a £60/€60 a tratta/a persona. In aggiunta a questi costi, dovrà essere pagata la differenza di prezzo tra il costo sostenuto in origine e il costo totale più basso disponibile al momento del cambio del volo. Si noti che nel caso in cui la tariffa totale del nuovo volo sia più bassa, non si avrà diritto ad alcun rimborso.

http://www.ryanair.com/it/termini-e-con ... amechanges" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 ago 2011, 16:37

Ciao Aleba,mannaggia..io lavoro con Ryan.
Quanto hai pagato il biglietto? te lo chiedo perchè spesso è piu' convenietne economicamente riacquistare un biglietto exnovo piuttosto che fare tutte le modifiche del caso. cambio tratta piu' adeguamento tariffario..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 ago 2011, 23:33

ragazze, grazie a tutte!
in realtà non dovevo cambiare giorno, orario o altro, dovevo/volevo proprio cancellare l'acquisto: perchè mi sono resa conto di partire da un areoporto con lufthansa e di tornare in un altro con ryanair... questo è quello che accade a prenotare i voli all'una di notte :sberla:
come suggerivate, e questo lo sapevo, ryanair permette variazioni... dietro lauto pagamento come ha detto roberta, ma non la cancellazione. accettando le condizioni contrattuali si rinuncia al fantomatico "diritto di recesso".
lufthansa invece permette la cancellazione con una penale di 37€ a passeggero se non ricordo male la cifra e ti rifonde interamente il costo del biglietto, peccato che perdi tasse, spese di gestione ecc.
alla fine risolviamo facendoci accompagnare e venire a prendere, per fortuna gli areoporti sono almeno nella stessa regione :che_dici
anche il maritino si è rassegnato... almeno finchè non sa quanto ci costa in più il taxi da stansted rispetto a heathrow :impiccata:
roberta com'è lavorare con ryanair? io se posso la evito ma alla fine la usiamo sempre perchè è conveniente, ma mi fa venire sempre l'ansia: quando ero incinta di valentina, con la panzotta enorme arrivai con 5 min di ritardo al check in e nota bene che i passeggeri si stavano avviando all'imbarco, stavano ancora camminando per l'areoporto, ma non hanno sentito ragioni e mi sono passata la notte a stansted e pagato un altro biglietto. :freddo
2007 2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ago 2011, 13:06

roberta ha scritto:Ciao Aleba,mannaggia..io lavoro con Ryan.
Quanto hai pagato il biglietto? te lo chiedo perchè spesso è piu' convenietne economicamente riacquistare un biglietto exnovo piuttosto che fare tutte le modifiche del caso. cambio tratta piu' adeguamento tariffario..
anche io una volta ho fatto così, mi costava meno un bilgietto nuovo che il cambio di data
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 6 ago 2011, 13:56

aleba ha scritto::
roberta com'è lavorare con ryanair? io se posso la evito ma alla fine la usiamo sempre perchè è conveniente, ma mi fa venire sempre l'ansia: quando ero incinta di valentina, con la panzotta enorme arrivai con 5 min di ritardo al check in e nota bene che i passeggeri si stavano avviando all'imbarco, stavano ancora camminando per l'areoporto, ma non hanno sentito ragioni e mi sono passata la notte a stansted e pagato un altro biglietto. :freddo
Sinceramente lavorare con loro è pesante.
Sono molto rigidi nelle regole, che ci sta( uno paga il biglietto 30 euro e pretende di portarsi dietro la casa)pero' ovviamente capita quella volta che c'è la studentessa erasmus (tutti abbiamo fatto l'erasmus e capiamo cosa significa)con mille kg e qualkcuno lo si abbona, o la nonna che va a trovare il nipote, o la madre con l'infant che viaggia sola ed è un pelo in ritardo e dove si puo' si viene incontro a questo target di pax. ma c'è anche il passeggero che 5 minuti prima del rullaggio in pista, quindi con l'aeromobile coi motori gia accesi fa scenate melodrammatiche urlando che tutte le altre compagnie lo hanno sempre fatto partire anche se era in ritardo.
ecco ryanair pretende 25 minuti di transito tra atterraggio sbarco dei pax e reimbarco dell'altro volo, per questo se l'aereo è gia a terra e il ck in è chiuso si fa piu' fatica ad accettare dei last.
cronometrano l'atterraggio, mandano dei mister x a controllare ai check in che tutto avvenga secondo le loro regole e se arrivi in ritardo c'è una penale, detta irop, con la quale pagando una tassa, vieni riprotetto sul primo volo disponibile.
insomma ..ah! se noi accettiamo pax , chesso' per il regno unito, e questi hanno bisogno del visto o non sono graditi oltreoceano o qualunque altra bega abbia a che fare con l'immigration tutte le multe (belle salate) loro le rigirano alla società di gestione.
detto questo, i loro voli sono sempre strapieni.
:sorrisoo
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 7 ago 2011, 16:20

roberta ha scritto:detto questo, i loro voli sono sempre strapieni.
:sorrisoo
questo è vero, e se prenotati con un certo anticipo sono anche i più convenienti, comunque... ansia!
2007 2010

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”