GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da campanara80 » 4 ago 2011, 18:00

ciao!!!

anche io voglio iscrivermi al gruppo di Facebook!!!! :-D
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 18:26

campanara80 ha scritto:ciao!!!

Si trova facilissimamente, si chiama "Biblios"... :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ago 2011, 18:32

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Grrrr è arrivato ora il codice sconto Amazon... e io ho comprato ieri. Ma dovevo per forza, perchè mi serve il tutto per sabato. :nonegiusto
ma a me non è arrivato nessuno sconto a amazon...eppure compro regolarmente (anche le birkenstock
x me, mia mamma e la suocera :fischia :fischia )!!! :nonegiusto in cosa consiste???
su buyvip un po' di gg fa c'era una vendita Amazon. Con 10 euro acquistavi un buono da 20 euro per comprare su Amazon. Quindi avevi 10 euro gratis da spendere. Io e Michy l'abbiamo preso ma non era ancora arrivato il codice da usare.
aaaaaaaaah. ecco!! pensavo che amazon avesse mandato dei buoni ai clienti in previsione dei futuri tagli agli sconti!!!
su buy vip non ho mai comprato....in compenso ho fatto il mio primo acquisto su groupalia: cena calabrese x 2 (6 portate-assaggi presumo + calice di vine + caffe)a 15 euro (-5 di buono di ingresso= 10euro)!!!
anche se ci daranno solo il vino avremo cmq risparmiato!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ago 2011, 18:42

Ciuk ha scritto:riecchime un attimo...
leggevo nel salottino un post su FB e il commento di YASHO, quindi mi sono ricordata di una cosa: chi di voi new entry ha un profilo su FB? Noi tutte, o quasi, ci siamo e abbiamo anche un gruppo (anche se poco usato)... se volete unirvi. Ovviamente non è obbligatorio e nessuna si offenderà se preferite non condividere l'amicizia. :bacio

'notte veramente ora.
ehi, del gruppo non sapevo nulla neanche io....ora lo cerco!!! :ok
e sono disponibile a dare "amicizia " alle biblios nuove e vecchie....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ago 2011, 18:46

Yashodara ha scritto:
campanara80 ha scritto:ciao!!!

Si trova facilissimamente, si chiama "Biblios"... :hi hi hi hi
trovato!!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ago 2011, 18:51

domani ultimo giorno di lavoro poi 3 settimane di ferie!!!! non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

scappo, vado a fare la doccia a bimbo prima di cena....

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 ago 2011, 19:39

Ciuk ha scritto:LDM Agosto: l'ho finito oggi sui mezzi. Non metto ancora il commento, ma il voto si aggira sui 7-7,5.
Francescas, appena riesco personalizzo e passo in posta.

Domani sono a casa coi pargoli perchè mio suocero ha ancora febbre alta. Io aspetto i puntini. :fischia
Ciuk, sono contenta che il libro ti sia piaciuto!!! E, ripeto, non c'è fretta per la ri-spedizione :bacio !
Grazie per la foto del libro con i pieduzzi dei bimbi in secondo piano :emozionee :cuore ! Che carina e che bellini!!!
:bacetto

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 ago 2011, 20:01

Fioriblu ha scritto:- Legoland: proprio bello, divertente e fa impazzire vedere praticamente tutto fatto con i lego!
è adatto a bambini, più che a ragazzini, perché le attrazioni sono soprattutto adatte dai 3 ai 10 anni. Poi ci sono un paio di montagne russe e due o tre altri giochi per grandi. Bella anche la fabbrica con la spiegazione di come vengono fatti i lego. Ci siamo divertiti tutti, Anna vede le foto e chiede di tornare... lei è stata brava, paziente nelle code e abbastanza obbediente, controllava sempre dove eravamo. Poi... potrei raccontare mille aneddoti!
Fiori, io sono stata al Legoland di Billund diverse volte e mi son sempre divertita come una pazza! L'anno scorso ci abbiamo portato anche i miei e anche loro ne sono rimasti entusiasti :ok .
Magari potremmo organizzarvi un raduno coi fiocchi!!! Per il vitto e l'alloggio no problems: tutti da mia suocera!!!! :mangia_mai: :bast_ins

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 ago 2011, 22:23

Prima di andare a vedere Quark (parleranno dell'ospedale pediatrico Meyer di Fi -campanilista io-) vi scrivo due cose:

1- Mi è venuto in mente un titolo per un futuro post di cui vado molto fiera :stuzzica :

Sulle Cime tempestose o su L'isola in fondo al mare la Biblios deve avere un libro da sfogliare

2-ho rivisitato, dopo mesi e mesi e mesi, il mio profilo Anobii. Ciuk, se hai tempo e voglia, io sono pufFRAgola. Ho anche provato a cliccare i vostri profili per calcolare la compatibilità: una tristeeeeeezza :buuu !!!
Ecco l'elenco:

Ciuk: 22,1 %
Kuma: 6 %
Mais: 40%
Fiori: 17,6
Ily: 5,4
Raggetto: 4,9
Cance: 14,8

Però devo aggiungervi un sacco di titoli e magari, a cose fatte, siamo fette dello stesso cocomero... :bacetto

P.S. per Paola-Ciuk: non hai considerato il mio severissimo 5 per Collodoro...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ago 2011, 22:38

Questa sera ho finito La scatola dei calzini perduti . Molto molto bello con un finale triste ma azzeccato... tutto il libro ha un'impronta allo stesso tempo realistica e leggendaria, sospeso com'è tra la realtà italiana e i ricordi dell'Africa. Solo alla fine il presente prende il sopravvento in tutta la sua durezza. Lo consiglio a tutte.

Per altro, poi quando si dice i casi della vita, finito il libro ho iniziato a leggere l'ultimo numero di Internazionale (la mia rivista preferita) e il primo articolo è giusto giusto sul Sud Sudan, e grazie al libro l'ho letto con interesse particolare. Estremamente interessante questo nuovo Stato creato pacificamente attraverso un referendum, senza che questo abbia dato il via a (nuovi) conflitti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2011, 23:12

Hola!
Oggi vi chiedevo consiglio sul mandare o meno i bimbi dai miei suoceri. Non serviva la risposta, Maxim mi ha detto che mia suocera preferisce che vadano là. :bomba Spero vivamente che mio suocero oggi non avesse NEMMENO UNA LINEA di febbre, altrimenti mi incavolo. Già io, JT e un po' JJ siamo raffreddati, se poi si devono beccare altro... :pistole
Sabato abbiamo ancora un pomeriggio piscina-merenda-cena dai soliti amici e ci tengo ad andare... :incrocini

Stasera ho chiamato una delle baby sitter che mi hanno suggerito, domani la vedo. La signora che doveva rispondermi non mi ha ancora chiamata, intanto mi metto avanti in caso di risposta negativa. Ma quella che ho sentito stasera mi ha già detto che cerca un lavoro fisso quindi è stata sincera e mi ha detto che a lei va bene quello che chiedo ma se trova altro... :buuu Vediamo domani.

Biblios FB io ho trovato la richiesta di Ily, e credo di vedere solo quella perchè lei è già mia amica su FB. Può essere? Se le altre vogliono scrivermi in MP i loro nomi, poi le cerco le faccio diventare mie amiche (se vogliono) e le accetto sul gruppo segreto Biblios... oppure aspettiamo Raggetto.

Francescas per le medie sto aspettando Michy perchè le tiene lei ed ha un po' di robetta da sistemare. Appppproposito, Michy??? Where are you?
Beh, dai, come affinità su Anobii, sono la seconda in classifica. E anche a me mancano molti titoli da inserire.

Yasho
io non lavoro da casa coi bimbi in casa. Loro vanno al nido/materna, quindi lavoro solo quando non ci sono. Se sono malati vanno dai nonni, oppure vengono qui i nonni e io mi nascondo in camera a lavorare. Oppure in casi estremi come oggi, che non avevo nessuno, non ho lavorato tranne fare una cavolata o due mentre dormivano. Non credo, per come sono fatta io e per come è il mio lavoro, di poter lavorare con loro in giro. Forse quando sono piccoli piccoli che dormono spesso e in genere dove li metti stanno, ma poi...
Per me il telelavoro (che poi non ho un contratto vero e proprio di telelavoro, e infatti a settembre rientro...) è stato salvifico perchè mi sono evitata 4 ore di viaggio (almeno) al giorno e così ho potuto accompagnare/riprendere i bimbi in quasi completa autonomia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ago 2011, 23:17

Yashodara ha scritto:Perchè ha postato due volte?? Qualcuno sa se si può eliminarne uno?
purtroppo no
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 ago 2011, 9:03

Domani partiamo :clap non vedo l'ora, spero di rilassarmi, con il telefonino vi leggerò e spero anche di riuscire a scrivervi, sempre che ne avrò il tempo :prr
Quindi vi mando un forte abbraccio!

FB: io non è che me la voglia tirare e non fare amicizia con voi: è che credo di essere una delle poche terrestri rimaste a non essersi mai iscritta! :risatina:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2011, 9:22

Adesso mi avete fatto venire voglia e mi sono iscritta a Anobii... sono ancora in alto mare con l'aggiungere i libri (voglio mettere quelli che ho letto e non quelli che ho, quelli li ho catalogati con un altro sistema ma non tutti i libri che ho letto sono miei...) comunque sono Yashodara80.

Ciuk grazie per le info, alla fine mi sa che prenderò l'asilo, e per il telelavoro... boh... il fatto è che fino all'anno scorso nella mia divisione erano molto flessibili, il direttore era un grande e telelavoravamo quando ci pareva (conveniva anche a loro, perchè con il telelavoro non si possono segnare straordinari, che però facevamo come tutti gli altri giorni anzi da casa forse di più). Adesso invece c'è uno nuovo, e se in gravidanza ho fatto come volevo lo stesso perchè ero incinta :hi hi hi hi quando torno mi toccherà regolarmi. E tra tutte le regole che ha messo c'è che il telelavoro è permesso un solo giorno, fisso, a settimana. Il che non mi conviene per niente perchè a me serve se è flessibile.

Mo ti mando un MP per FB.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 9:45

Buondì!
Nottata difficile qui, Luisa non riusciva a dormire...denti???? mah...io son distrutta...
Ieri ho fatto anche la crostata, oggi ultimo giorno di lavoro, finalmente, son davvero stanca ora!
Son riuscita forse a risolvere il problema telefonico/internet a casa...vedremo nei prossimi giorni ma alla fine è probabile che sia un problema del sistema e non mio... :incrocini
Kuma fai buon viaggio!
Francesca: ci sono pure io su anobii ma sai che non mi ricordo neanche più come mi chiamo??? Non appena torno dall'abruzzo aggiorno la mia scheda e ti cerco!!! Che hanno detto del Meyer...mannaggia me lo sono perso!!!!!!! :nonegiusto
Ily: buone vacanze anche a te!
Fiori: il giro che hai fatto deve essere stato davvero bello e immagino solo la gioia di Anna a vedere e fare tutte quelle cose nuove!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 9:57

Yasho...magari, anzi sicuramente lo avevi già spiegato, ma i miei ricordi sono fumosi ultimamente...che lavoro fai??? Mi ricordo solo che ha molto a che fare con viaggi in Asia... :fischia :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ago 2011, 11:05

uffi nn mi posta quel che scrivo che nervosooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 11:20

Buongiorno a tutte!
Dream buon ultimo giorno di lavoro!!! Che effetto!!!
:coccola per la nottataccia, se sta mettendo i canini potrebbe essere che le facessero molto male!
Per quanto riguarda il giro.. io sono convinta che ad Anna andrebbe bene anche il parchetto vicino a casa, si diverte anche lì; forse è ancora piccola per apprezzare i viaggi, ma il fatto di portarla a vedere cose diverse e interessanti può essere uno stimolo soprattutto per il futuro!
La vacanza "viaggio" è fondamentalmente per noi adulti, ci si adatta reciprocamente... finche anche a lei piacerà andare in giro. Poi in realtà lei chiede di andare al mare, per fortuna riusciamo a fare una settimana!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2011, 11:39

Dream78 ha scritto:Yasho...magari, anzi sicuramente lo avevi già spiegato, ma i miei ricordi sono fumosi ultimamente...che lavoro fai??? Mi ricordo solo che ha molto a che fare con viaggi in Asia... :fischia :martello
Io sono nei servizi trasferibili del Ministero degli esteri svizzero, quindi in realtà il lavoro lo cambio ogni quattro anni. Adesso mi occupo di diritti umani in Asia... beh adesso adesso sono in congedo maternità ma diciamo che quando torno farò quello :ok . E nell'estate del 2012 sarò trasferita all'estero.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 11:55

Kuma buon viaggio!!

Yasho ho provato a cercarti su anobii e non ti ho trovato... io sono SaraD, magari mi trovi tu!

Ciuk quindi alla fine bambini dai suoceri?

Michy come non ti posta?

Ily buon ultimo giorno di lavoro anche a te!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”