GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanta tv guardano i vostri figli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanta tv guardano i vostri figli?

Messaggio da pao pao » 4 ago 2011, 22:58

aleba ha scritto:
ha definito barbara d'urso una presentatrice disturbante :vaiii:
Io, per questa uscita, l'avrei all'istante premiata con raiyoyo!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 ago 2011, 23:01

Fabio guarda 10 minuti di cartoni al mattino (se finisce di fare colazione in tempo) e poi un cartone disney intero la sera. Può capitare che prima di cena mentre preparo lui si faccia la doccia e poi si metta un pochino sul divano a vedere Rai yoyo (boing e altri canali sono aboliti). Però adesso che siamo in vacanza diciamo che ne vede un po' di più al mattino e anche dopo pranzo.
PEr la sera come Aleba preferisco il film disney classico, con l'inizio e la fine, il buono e il cattivo, etc, etc perchè sono importanti per il bambino. PReferisco però sempre prima leggere la storia (tipo Cenerentola o la bella addormentata ma anche Harry Potter) e solo dopo vedere il cartone o film. PErchè volgio che mio figlio IMMAGINI i personaggi e i contesti, senza avere una fantasia deviata da ciò che viene imposto dal prodotto commerciale
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 ago 2011, 0:01

pao pao ha scritto:
aleba ha scritto:
ha definito barbara d'urso una presentatrice disturbante :vaiii:
Io, per questa uscita, l'avrei all'istante premiata con raiyoyo!!!!!
si nota che sono fiera della mia miss' :unghiette
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ago 2011, 0:11

sbu ha scritto:Fabio guarda 10 minuti di cartoni al mattino (se finisce di fare colazione in tempo) e poi un cartone disney intero la sera. Può capitare che prima di cena mentre preparo lui si faccia la doccia e poi si metta un pochino sul divano a vedere Rai yoyo (boing e altri canali sono aboliti). Però adesso che siamo in vacanza diciamo che ne vede un po' di più al mattino e anche dopo pranzo.
PEr la sera come Aleba preferisco il film disney classico, con l'inizio e la fine, il buono e il cattivo, etc, etc perchè sono importanti per il bambino. PReferisco però sempre prima leggere la storia (tipo Cenerentola o la bella addormentata ma anche Harry Potter) e solo dopo vedere il cartone o film. PErchè volgio che mio figlio IMMAGINI i personaggi e i contesti, senza avere una fantasia deviata da ciò che viene imposto dal prodotto commerciale
giustoo, che rabbia mi sentivo quando guardavo un film dopo aver letto il libro e no corrispondeva nulla con quel che io avevo immaginato. a partire dalle facce dei personaggi. :che_dici, luoghi, dialoghi semplificati o stravolti.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ago 2011, 0:18

Ad esempio le vostre figliole quando pensano alle principesse hanno in mente quasi esclusivamente quelle disney, cenerentola ha solo i capelli tirati sù con la fascetta nera, la bella addormentata quella cavolo di cotonatura anni '60, biancaneve ha solo il vestito blu con le bande rosse e la gonna gialla, etc. non esiste altra immagine nella loro fantasia. Quando ero piccola io non esistevano dvd o simili per vedere i film disney (se non quando li trasmettevano a Natale sulla Rai) e i miei libri erano pieni di cenerentole una diversa dall'altra
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 ago 2011, 13:20

Nicola fino a un po di tempo fa guardava più spesso la tv...
Ora la guarda 30 minuti prima del riposino pomeridiano e sempre 30 minuti la sera....
:ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 5 ago 2011, 13:39

Il mio guarda House of Mouse su rai2 la mattina mentre si prepare per il nido e un pò di cartoni la sera, ma sul PC, o you.tube con i Looney Toons oppure i "classici" Disney..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 ago 2011, 8:09

stellina.79 ha scritto:Il mio problema è che a mio figlio non interessa la TV :buuu
E ogni tanto, dico la verità che mi farebbe comodo :fischia

io uguale uguale!!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 0:21

Anch' io credo che la TV non sia quel maledetto elettrodomestico che ha rovinato generazioni, dipende da come è usato! Di tempo, specialmente durante l' anno scolastico non è molto tra scuola, compiti e sport. Durante le vacanze ne guarda di più ed ha imparato tante cose che confesso spesso non conoscevo nemmeno io( :bigvergognati )
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 7 ago 2011, 8:23

Mat guarda un po' di Disney Channel prima di dormire, durante il giorno non chiede mai TV, anzi. Le poche volte che glielo ho proposto (dovevo fare una chiamata per lavoro) mi ha detto che lui non ha tempo da perdere, ed è andato in giardino. Bene così.....
Comunque concordo con la TV filtrata dai grandi e non da demonizzare se usata adeguatamente è una fonte di stimoli.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 ago 2011, 9:47

Ecco questo era il topic che da un pò pensavo di aprire io!!! :yeee

Mia figlia, 2 anni e mezzo, è figlia di una teledipendente, (io :hi hi hi hi ), che da quando ha sky guarda le peggio cavolate........ovviamente quando non lavoro, non pulisco etc etc :fischia ....abitiamo in campagna, lontano dal centro per cui per uscire si deve prendere la macchina, almeno ora che è estate quando non fa troppo caldo si esce in giardino.....

Comunque, fino a che non sono andata in maternità emma stava dai miei e lì ha iniziato a vedere cartoni a gò-gò, anche tutta la mattina, nonostante abbia detto a mia madre che non vorrei :che_dici .....ogni tanto la porta al parchetto (lei ce l'ha comodissimo, adiacente al suo giardino), ma capisco che faccia fatica perchè mia madre ha problemi alle gambe...

A casa cerco di fargliene vedere solo un'oretta scarsa (di solito 3 cartoni, le piacciono "Fragolina Dolcecuore", "Angelina Ballerina" e "Oso"), o un dvd e poi basta, ma non è facile, vorrebbe vederne sempre!!! :urka
L'unica cosa positiva è che quando le dico basta è basta, lei non protesta, per ora.....

Mi sentivo tanto in colpa, mi sembrava veramente fosse troppo, ma in fondo vedo che più o meno siamo lì.....anche se lei effettivamente, è un pò piccola.....SCUSATE IL PAPIRO!!!! :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 ago 2011, 9:52

...al momento stiamo guardando una tristissima versione con disegni giapponesi di Biancaneve su Boomerang.....lei ha detto che le piace tanto tanto... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 12:51

Anche Mattia guardAVA Angelina Ballerina e la canzone la canticchiavo anche io :fischia quando adesso gliela ricordo, lui mi guarda così :che_dici

*80ina*

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 7 ago 2011, 14:52

i miei grandi ( 4 anni e mezzo ) la guardano un pò nel primo pomeriggio, quando la sorellina di 10 mesi fa il pisolino e quindi non più di 40 min circa e poi una mezzoretta la sera prima della nanna che avviene alle 8:30...ma il maschietto chiede i cartoni anche in altri momenti ma il mio no è no...lui ci prova...
mamma di tre " meraviglie "

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 21:14

1 ora massimo al giorno., mai mentre si mangia e mai di mattina (si impigrisce). I cartoni disney non le interessano e dopo poco si scoccia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ago 2011, 21:29

quanta ne vuole. e di ogni genere
diseny channel
discovery world
bbc knoweld
boing
k2
crime
tutto l'impossibile che mi va di farle vedere e che a lei piace. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 ago 2011, 21:31

Cartoni.... Alex ha i suoi gusti, noi per un bel pò non abbiamo visto raiyoyo e quindi guardavomo qualche Disney insieme, rigorosamente insieme, soprattutto le prime volte perchè aveva bisogno di rassicurazioni, come diceva qualcuna non mi dispiace che Alex veda ed elabori attraverso i cartoni le cose "brutte" per esempio adora "Alla ricerca di Nemo" dove la mamma viene mangiata nei primi cinque minuti di film... :che_dici :buuu
Ora che vediamo raiyoyo, come dicevo ha i suoi gusti, non ama tutti i cartoni e tanto meno le trasmissioni per bambini, la melevisione e l'albero azzurro, ama i cartoni dove c'è il concetto di famiglia che per lui sono fonte di rassicurazione e così da un full immersion dei primi tempi per la novità dove si farticava a spegnere la tv ora spegne da solo dopo il cartone. E comunque generalmente decidiamo prima quanti guardarne, di solito sono 3 dopo pranzo o la mattina dopo colazione!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 ago 2011, 12:11

ely66 ha scritto:quanta ne vuole. e di ogni genere
diseny channel
discovery world
bbc knoweld
boing
k2
crime
tutto l'impossibile che mi va di farle vedere e che a lei piace. :hi hi hi hi
Io ho dovuto per forza dargli un limite ai cartoni che più gli piacciono, giuro che sarebbe stato anche l' INTERA davanti la TV, a volte mi faceva storia anche se gli proponevo una passeggiata :che_dici

*80ina*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ago 2011, 12:44

Cerco di non farla vedere perché è dannosa e per certi bambini (affetti da autismo o cose simili) può essere causa di crisi epilettiche. Non è indicata nemmeno per mio figlio che ha un deficit di attenzione perché è uno svago esclusivamente passivo. Poiché è sempre più difficile mettere un freno (mio figlio grande ha 7 anni) la eliminerò quando ci sarà il digitale terrestre; la mia tv è ancora a tubo catodico. Invece ha accesso a quanti fumetti vuole e ha il suo pc in cameretta da usare col controllo parentale, ma non per i videogiochi ... che sono in maggioranza troppo ripetitivi e con gli stessi effetti collaterali della tv.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 ago 2011, 13:33

lalat ha scritto: Poiché è sempre più difficile mettere un freno (mio figlio grande ha 7 anni) la eliminerò quando ci sarà il digitale terrestre; la mia tv è ancora a tubo catodico.
ma cosa centra il tubo catodico? anche io fino all'anno scorso avevo la tv vecchia di 15 anni, ci avevo messo il suo bravo decoder e vedevamo tutto

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”