GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LISTA TUTTO PRIMA ELEMENTARE
-
- Master~GolGirl®
LISTA TUTTO PRIMA ELEMENTARE
Cosa è indispensabile che un remigino abbia già acquistato il primo giorno di scuola? Attendo i suggerimenti di chi ha già un bimbo alle elementari. Grazie!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: LISTA TUTTO PRIMA ELEMENTARE
aspetta che ti dia l'elenco la scuola, perchè magari tu prendi il quadretto da 5 mm e loro lo volgiono da 7, prendi i quaderni col margine e loro li volgiono senza, prendi i pastelli e i pennarelli fini della caran d'ache nell'astuccio a 8 piani e loro dicono che volgiono quelli grossi del discount in un barattolo del caffè, etc, etc.
Quindi aspetta
Quindi aspetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti io di cancelleria non ho preso ancora niente. Più o meno so che vorranno i quadernoni a quadretti di 1 cm, tohh posso comprarne un paio adesso, idem una confezione di colla stick e qualche matita. In caso di errore me li tengo e li useremo a casa. Ma aspetto di fare la riunione con le maestre i primi di settembre. Per adesso ho grembiule, zaino e astuccio. Non so se useranno il diario, non so ancora quanti quaderni serviranno e se vogliono dividerli in colori particolari o se bisogna comprare le foderine, bohh. Sono però passata in libreria per prenotare i libri in dotazione.
Streghettasaetta
- mery_1
- Original~GolGirl®
concordo con sbu...aspettiamo l'inizio della scuola....il primo giorno faranno consocenza noooo?
io per ora ho preso zaino, astuccio appena posso prendo i grembiulini...e che ne so se trovo offerte prendo dei colori , delle matite e colla (sui consigli letti nei vari post..) per il resto aspetto.
io per ora ho preso zaino, astuccio appena posso prendo i grembiulini...e che ne so se trovo offerte prendo dei colori , delle matite e colla (sui consigli letti nei vari post..) per il resto aspetto.
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi solo zaino, per adesso.
Comprero' tutto quello che serve a settembre, dopo la riunione scolastica.
Comprero' tutto quello che serve a settembre, dopo la riunione scolastica.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
Ehm... io avevo chiesto un consiglio alle già esperte
Comunque grazie lo stesso. Anch'io non comprerò ora, ma mi interessava avere un'idea.

Comunque grazie lo stesso. Anch'io non comprerò ora, ma mi interessava avere un'idea.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aspetta.
a grandi linee puoi prendere spunto da qui forum/viewtopic.php?f=78&t=36079" onclick="window.open(this.href);return false;
a grandi linee puoi prendere spunto da qui forum/viewtopic.php?f=78&t=36079" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Per il primo giorno di scuola è sufficiente avere zaino, astuccio completo (matita, gomma, temperino con serbatoio è meglio, pastelli, colla, forbici) e un quaderno a quadretti da 1cm. Se poi non dovesse andare bene lo userà a casa.
Per il resto aspetta le indicazioni che verranno date il primo giorno.
Consiglio personale: fai una scorta di colla se le trovi in offerta, da noi se ne usano tante.
Per il resto aspetta le indicazioni che verranno date il primo giorno.
Consiglio personale: fai una scorta di colla se le trovi in offerta, da noi se ne usano tante.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
-
- Master~GolGirl®
Grazie ad Ely e Sissi erano proprio i tipi di suggerimento che cercavo 

- teacher
- Bronze~GolGirl®
Quoto sissi
In più:ricordati di mettere l'etichetta con nome e cognome di tuo figlio sul materiale scolastico.Così non si perde nulla

In più:ricordati di mettere l'etichetta con nome e cognome di tuo figlio sul materiale scolastico.Così non si perde nulla

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Sì, magari....teacher ha scritto:Quoto sissi![]()

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ODDIO!!
E' appena venuta a trovarmi una signora che mi ha portato un regalo per Giorgio!!!!!!!!!!!!!
Ha detto che non si e' azzardata a comprargli l'astuccio e i quaderni, ma mi ha riempito di una valanga di cancelleriaaaaaa: che profumo di scuola!!!!!
Io mi sono commossa come una sciocca, ho realizzato tutto in una volta l'inizio prossimo dell'avventura!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora dentro le sporte ci sono:
matite, gomme da cancellare, stick di colla, Paper mate nere blu e rosse, temperino con raccoglitore, matite per colorare sottili, matitone per colorare grosse, pastelli a cera, pennarelli sottili, pennarelloni grossi.
Ora non ci capisco piu' nulla....cosa mi manca??????
Mi stampo la lista nel topic postato da Ely....

E' appena venuta a trovarmi una signora che mi ha portato un regalo per Giorgio!!!!!!!!!!!!!
Ha detto che non si e' azzardata a comprargli l'astuccio e i quaderni, ma mi ha riempito di una valanga di cancelleriaaaaaa: che profumo di scuola!!!!!

Io mi sono commossa come una sciocca, ho realizzato tutto in una volta l'inizio prossimo dell'avventura!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora dentro le sporte ci sono:
matite, gomme da cancellare, stick di colla, Paper mate nere blu e rosse, temperino con raccoglitore, matite per colorare sottili, matitone per colorare grosse, pastelli a cera, pennarelli sottili, pennarelloni grossi.
Ora non ci capisco piu' nulla....cosa mi manca??????

Mi stampo la lista nel topic postato da Ely....
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Sì, la lista fatta da Ely è ottima, tieni però conto che ogni scuola (e ogni maestra...) hanno le loro richieste, quindi direi che hai già una buona base da cui partire che eventualmente integrerai con le cose più particolari che ti verranno indicate.
OT: l'altra sera su DoveTv ho visto una puntata di una trasmissione dedicata a Ferrara, e anche se non ci conosciamo, mi sei venuta in mente tu! Penso che durante le ferie ci porterò le bimbe a fare un giro.

OT: l'altra sera su DoveTv ho visto una puntata di una trasmissione dedicata a Ferrara, e anche se non ci conosciamo, mi sei venuta in mente tu! Penso che durante le ferie ci porterò le bimbe a fare un giro.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Queste associazioni mi piacciono da morire, perche' anche a me capita di farle!!!!!!!!!
OT:
Se capiti a Ferrara la settimana che va dal 19 al 28 agosto, troverai in citta' una manifestazione che ormai e' famosa in tutta Europa: il Buskers Festival(http://www.ferrarabuskers.com/it/programma/" onclick="window.open(this.href);return false;), dove si riuniscono a suonare per tutte le vie della citta' i migliori musicisti di strada del mondo.
Una manifestazione caotica, ma anche molto suggestiva.
Se invece preferisci la tranquillita', allora ottobre e' il mese migliore: le prime nebbie rendono la citta' magica e molto romantica, silenziosa e ancora piu' antica se vogliamo, prima di inghiottirla nel muro di nebbia che e' la carattistica dei nostri mesi invernali.
In qualsiasi caso, se ti fa piacere, mandami un mp quando arrivi!!!!!!!!!
Ciao, e grazie per i suggerimenti sulla scuola!!!!!!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
sulle matite va benissimo il pennarello che si usa sulle sim card. indelebile, sottilissimo, non va via praticamente con niente. e dura moltissimo.teacher ha scritto:Quoto sissi![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
hamilton,ti serviranno le forbici, i copriquadernoni del colore scelto dalla maestra (quindi non comprarli prima) e può darsi che chiedano una risma di carta fotoc o album schizzi e carpette per contenere i disegni. Poi dipende dalla maestra.
Dai,dai che tra poco inizia!!!
Dai,dai che tra poco inizia!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Qui da noi faranno la riunione il 17/09, peccato che la maggior parte delle offerte sugli articoli scolastici sarà già finita.... o no?????
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ROB68 ha scritto:Dai,dai che tra poco inizia!!!

ROB, non sto piu' nella pelle. Si vede, eh?!?!???!?!
-
- Master~GolGirl®
si, hamilton, si vede...ah, forse ti chiederanno i regoli, quei bastoncini con cui dovrebbero imparare a contare...ma mi raccomando, aspetta la lista delle maestre!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e soprattutto
NON COMPRATE I REGOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai visto niente di più incasinante per un bambino di 6 anni
NON COMPRATE I REGOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai visto niente di più incasinante per un bambino di 6 anni