GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanta tv guardano i vostri figli?
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Quanta tv guardano i vostri figli?
Vista la discussione che ho aperto sullo sculaccione magari vi aspetterete un'estremista contraria anche sulla tv......e invece no!
Incontro spesso persone che demonizzano la tv rifiutandola come fosse il male del secolo, e invece io penso che ci voglia il buon senso, e che la tv non sia un elettrodomestico maledetto, ma solo un mezzo da usare con coscienza.
Viviana adora i cartoni della disney, e a parte quelli che un pò baipasso perchè non amo certi concetti di cattivo (la strega di Biancaneve è proprio brutta), le lascio vedere la tv, complessivamente....un'ora scarsa al giorno, divisa per tutta la giornata, 10 minuti la mattina prima di uscire, un quarto d'ora dopo pranzo, un pò la sera, ma senza forzature, ci son giorni in cui la guarda solo la sera, una decina di minuti scarsi prima di addormentarsi.
Pensate che quando aveva 5 mesi il pediatra mi consigliò di farle vedere un canale su sky per i piccinissimi per 5 minuti al giorno perchè i suoni e i colori (tutto molto soft e al rallentatore) le erano da stimolo!
Incontro spesso persone che demonizzano la tv rifiutandola come fosse il male del secolo, e invece io penso che ci voglia il buon senso, e che la tv non sia un elettrodomestico maledetto, ma solo un mezzo da usare con coscienza.
Viviana adora i cartoni della disney, e a parte quelli che un pò baipasso perchè non amo certi concetti di cattivo (la strega di Biancaneve è proprio brutta), le lascio vedere la tv, complessivamente....un'ora scarsa al giorno, divisa per tutta la giornata, 10 minuti la mattina prima di uscire, un quarto d'ora dopo pranzo, un pò la sera, ma senza forzature, ci son giorni in cui la guarda solo la sera, una decina di minuti scarsi prima di addormentarsi.
Pensate che quando aveva 5 mesi il pediatra mi consigliò di farle vedere un canale su sky per i piccinissimi per 5 minuti al giorno perchè i suoni e i colori (tutto molto soft e al rallentatore) le erano da stimolo!
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Quanta tv guardano i vostri figli?
Sei partita in quarta eh!!! 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
uh scusa
non mi sono resa conto

non mi sono resa conto
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Il mio problema è che a mio figlio non interessa la TV
E ogni tanto, dico la verità che mi farebbe comodo

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No, figurati, non ti curar di me, ma guarda e passa!! :ahahEvaGreen ha scritto:uh scusa![]()
non mi sono resa conto

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
quanto ha tuo figlio?stellina.79 ha scritto:Il mio problema è che a mio figlio non interessa la TV![]()
Magari è nella fase in cui vuole coinvolgerti in tutto quello che fa

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
x quanto poca sia, quella che guarda la mia per me è sempre troppa. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il mio non la guarda perchè non la abbiamo, però si scofana la sua buona dose di cartoni, film o giochi al computer.
Streghettasaetta
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ci sono giorni che alla mia grande la tv non interessa proprio, giochiamo insieme, impariamo canzoncine o facciamo " opere d'arte"col didò....
Ma ci sono i giorni in cui magari é meglio che stiro altrimenti mi viene il monte rosa di vestiti in camera o devo pulire un pochino che lei si mette sul divano e dopo un po' che gioca da sola si rompe le pelotas e vuole la tv... Ecco, quelli sono i giorni dove poi non la vuole più spegnere e ogni volta dono urla e pianti. Non le interessa se le dico di giocare con me che ho finito le faccende, mi dice che vuole vedere i bimbi in tv.
Purtroppo poi noi abitiamo in una zona dove non ci sono bimbi della sua età da far giocare con lei e i parchetti che ci sono in zona sono frequentati da ragazzetti che bevono e fumano e poi buttano tutto a terra.... Quindi non ce la porto! Rimane il giardino di casa, ma dopo un po' si stufa anche di giocare con le galline e l'anatroccolo.... Vuole me e solo me, ma a volte non posso e allora solo tv!
Ma ci sono i giorni in cui magari é meglio che stiro altrimenti mi viene il monte rosa di vestiti in camera o devo pulire un pochino che lei si mette sul divano e dopo un po' che gioca da sola si rompe le pelotas e vuole la tv... Ecco, quelli sono i giorni dove poi non la vuole più spegnere e ogni volta dono urla e pianti. Non le interessa se le dico di giocare con me che ho finito le faccende, mi dice che vuole vedere i bimbi in tv.
Purtroppo poi noi abitiamo in una zona dove non ci sono bimbi della sua età da far giocare con lei e i parchetti che ci sono in zona sono frequentati da ragazzetti che bevono e fumano e poi buttano tutto a terra.... Quindi non ce la porto! Rimane il giardino di casa, ma dopo un po' si stufa anche di giocare con le galline e l'anatroccolo.... Vuole me e solo me, ma a volte non posso e allora solo tv!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
ecco questo un pò mi metterebbe paura, capisco benissimo tua figlia, io pure da piccola avevo un amore infinito per i cartoni, all'epoca tramsettevano bim bum bam e io volevo sempre vederlo tutto (durava due ore!).ile1979 ha scritto:Ci sono giorni che alla mia grande la tv non interessa proprio, giochiamo insieme, impariamo canzoncine o facciamo " opere d'arte"col didò....
E oggi poi coi canali 24 h su 24 di sky o simili davvero non ci sarebbe alcun limite...per fortuna non sono arrivata mai a questo punto perchè se dico a Viviana di far qualcosa con me molla subito la tv....
- daneb81
- Expert~GolGirl®
il mio non la guarda proprio.
Ho la tv accesa quando siamo in casa...lui gioca con i suoi giochi nella stessa sala dove io e mio marito magari guardiamo la tv...ma lui non la fila proprio per niente...
Ho la tv accesa quando siamo in casa...lui gioca con i suoi giochi nella stessa sala dove io e mio marito magari guardiamo la tv...ma lui non la fila proprio per niente...

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Dani78
- Gold~GolGirl®
la guardano la sera prima di andare a dormire.
ma in questo periodo di no scuola, e zero infrastruttre dalle mie parti, ne vedono forse un pò troppa....
ma in questo periodo di no scuola, e zero infrastruttre dalle mie parti, ne vedono forse un pò troppa....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Kimik
- Original~GolGirl®
I miei ne vedono un po'; io non impongo un tempo, anche perchè dopo un paio di programmi (quindi una mezz'ora circa su disney junior) si scocciano. Preferiscono giocare fra loro.
Magari a volte mi chiedono un dvd; ma dato che non li vedo accaniti davanti alla tv, in genere non mi oppongo.
L'importante è che non diventi una fissa e che la loro giornata sia completa di tante altre cose; in primavera ed in estate poi è più il tempo che passiamo fuori casa per parchi che quello che stiamo in casa. Per cui spesso, quando rientriamo è ora di cena e ninna ...
Magari a volte mi chiedono un dvd; ma dato che non li vedo accaniti davanti alla tv, in genere non mi oppongo.
L'importante è che non diventi una fissa e che la loro giornata sia completa di tante altre cose; in primavera ed in estate poi è più il tempo che passiamo fuori casa per parchi che quello che stiamo in casa. Per cui spesso, quando rientriamo è ora di cena e ninna ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
- Expert~GolGirl®
mia figlia la guarderà 10 minuti al giorno, ride come una matta guardando pocoyo su rai yoyo...(e solo quello)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Il mio, per fortuna, si stufa presto. Quindi si guarda magari una puntata dei fantagenitori oppure una dei barbapapà, ma un cartone disney intero non lo regge (a meno che non sia cars).
Abbiamo la fortuna di abitare in campagna e lui vivrebbe fuori, appena ha imparato a camminare, una prime cose che ha fatto è andare alla porta e battere i pugni per uscire!
In compenso si spara una ventina di nintendo ds al giorno: 10 minuti dopo pranzo e 10
minuti dopo cena sul trono mentre...scarica
Abbiamo la fortuna di abitare in campagna e lui vivrebbe fuori, appena ha imparato a camminare, una prime cose che ha fatto è andare alla porta e battere i pugni per uscire!
In compenso si spara una ventina di nintendo ds al giorno: 10 minuti dopo pranzo e 10

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Lady
- Master~GolGirl®
D'INVERNO LA GUARDANO DI PIU'...FORSE UN'ORETTA........
ORA CHE E' ESTATE, A VOLTE NON LA GUARDANO PROPRIO, OPPURE AL MASSIMO 40 MINUTI!

ORA CHE E' ESTATE, A VOLTE NON LA GUARDANO PROPRIO, OPPURE AL MASSIMO 40 MINUTI!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lidia
- Original~GolGirl®
40 minuti al giorno e 1 volta a settimana un cartone lungo......
per il resto si gioca si legge si esce..... mica ci possiamo barricare in casa.... a parte il fatto che manco ci siamo in casa..... e nemmeno loro fanno tanto fuori casa.... da settembre credo che nemmeno quei 40 minuti avranno con tutti i compiti da fare prima di cena.....
per il resto si gioca si legge si esce..... mica ci possiamo barricare in casa.... a parte il fatto che manco ci siamo in casa..... e nemmeno loro fanno tanto fuori casa.... da settembre credo che nemmeno quei 40 minuti avranno con tutti i compiti da fare prima di cena.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- aleba
- Expert~GolGirl®
io invece faccio al contrario:EvaGreen ha scritto:Vista la discussione che ho aperto sullo sculaccione magari vi aspetterete un'estremista contraria anche sulla tv......e invece no!
via libera a film, prima filtrati da me e il papà (nel senso che decidiamo noi cosa metterle a disposizione), e con mamma vicino per spiegare almeno le prime 50 volte

trovo i cartoni disney e co molto belli e utili per affrontare certi argomenti: il cattivo, la morte, la malattia... ovviamente tutto in base all'età e alla ricettività del bimbo, del resto se leggi le fiabe più popolari, soprattuttonelle loro versioni originali, sono ben più crude (pollicino, raperonzolo, cappuccetto rosso...)
per la quantità diciamo che nel periodo in cui ha scuola ne vede 1 al giorno magari prima di cena, ma molti pomeriggi rientriamo tardi e allora diventa una mezz'oretta, magari una puntata di heidi o i barbapapà, dopo cena per relax, alcuni giorni proprio non vede nulla.
adesso che è a casa da scuola me lo chiede anche alla mattina ma il più delle volte abbiamo delle commissioni importantissime da fare e allora si esce

discorso tv, intesa come programmi televisivi.... di mio non tengo la tele accesa se ci sono i bambini ma quando è arrivato il digitale mi è sempreto carino proporle rai yoyo come alternativa al film.
esperimento non riuscito perchè un film ha un inizio e una fine e una durata ben determinata, in genere meno di 90min, e lei sa che ne può vedere 1 quindi quando finisce, stop, si spegne senza che abbia mai fatto storie, al limite ci prova a chiedermi di rivederne un pezzettino ma finisce lì.
con i cartoni in tv no: uno dietro l'altro, sempre continuamente, con la pubblicità del successivo quando sta finendo quello in onda... per lei era come una droga, anche se ci accordavamo prima di vederne 2 e poi basta erano sempre questioni e lacrime.

tanto parlare, tanti discorsi, ma dopo l'ennesima scenata è partito il ban di un anno

severa? devi vedere come ha imparato bene i mesi del calendario che la separano da capodanno!
per il resto non è che la demonizziamo anche perchè dalle nonne è sempre accesa, se so che è l'ora di paint your life, lo guardiamo insieme, così come qualche documentario, conosce gerry scotty e ha definito barbara d'urso una presentatrice disturbante

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
e adesso cerco il topic dello sculaccione 

2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
anche questo: l'alternativa al film è una mezzoretta di giochini per lei sul pcclizia ha scritto:Il mio non la guarda perchè non la abbiamo, però si scofana la sua buona dose di cartoni, film o giochi al computer.
2007 2010