GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!

Bloccato
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!

Messaggio da carme70 » 3 ago 2011, 22:14

baloo ha scritto:Wow Marby che bei ricordi!
Io invece un anno fa mi stavo preparando...ultima serata a casa, perchè stavo per essere ricoverata per l'induzione. Mi piaceva tanto il mio pancione :cuore

sono cose che ci ricorderemo per sempre :emozionee
mamma mia che bei ricordi :cuore
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 4 ago 2011, 8:45

BUON COMPLEANNO BIANCA :congratulations:

Buona giornata ragazze :bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 ago 2011, 9:34

Buongiorno a tutte!

BUON COMPLEANNO BIANCA!

:majorette: :majorette:
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 4 ago 2011, 10:39

Buongiorno a tutte e grazie x gli auguri :cuore Ieri non mi sono collegata, sono stata impeganta con l'organizzazione della festicciola con gli amichetti e della cena con i parenti :festa . Bibi sembrava una principessa e nonostante cascasse dal sonno ha "retto" fino alle 11 passate.

Ragazze, anche io non ho fatto che rivivere il 3 agosto dello scorso anno e quando sono scoccate le 21.44 ho mangiato di baci la mia cucciola :emozionee

A proposito, AUGURISSIMI a GIULIA (anche se in ritardo) e a BIANCA

Non vedo l'ora di partire per le vacanze. Domenica si avvicina :vaiii:

Ho visto le foto di Carlotta e Billi. Bellissime!

Billi :ok per l'ecocardio. Sono proprio contenta. Maddalena è splendida.

Io sono in ufficio. Forse riesco ad avere lo stipendio di luglio :-D
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 ago 2011, 11:36

eccomi ricollegata dal lab, ho cinque minuti di attesa.

SAKER, :incrocini per lo stipendio e dai che manca poco per domenica.

BILLI, non so se Alberto mi somigli ma sentirmelo dire mi riempie di gioia, sarà che con Morgana non ho nessuna speranza (è un misto di mia suocera e marco) :risatina:

io lavoro ancora oggi fino alle 18 e domani fino alle 14. e purtroppo non riesco a finire le analisi che devo fare e quindi mi tocca rientrare una paio di giorni :nonegiusto :nonegiusto
e poi ho mal di testa!
bene, ora ho finito e non mi lamento più! :sorrisoo

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 4 ago 2011, 11:40

BUONGIORNO A TUTTE :bacio :bacio :bacio
AUGURI A TUTTI GLI AGOSTINI CHE HANNO COMPIUTO IL PRIMO ANNO DI ETA' :happy_birthady: :happy_birthady:
Sono stata latitante per un po' perche' abbiamo avuto un sacco di problemi che adesso si stanno piano piano risolvendo :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro sta bene ha 8 dentini pesa circa dieci chili ed e' lungo 78 cm, dalla scorsa settimana ha iniziato a camminare, tenuto per le manine, cosi' gli abbiamo comprato il suo primo paio di scarpine serie numero 21 :urka :urka :urka
Leggo che siamo tutte immerse nei ricordi dell'anno scorso anche io come voi penso a un anno fa e mi viene una dolcissima malinconia sono ancora oggi emozioni fortissime, ma leggo che la nostra Vale e' di nuovo incinta :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Noi siamo al mare da circa un mese e ci rimarremo fino alla fine di agosto pero' devo dire che Alessandro non e' particolarmente entusiasta del mare ma io almeno qualche ora la mattina cerco di portarlo adesso cerco di leggere un po di arretrati
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 ago 2011, 11:49

Ciao WONDER, bello rileggerti!
Spero che tutto si sia risolto per il meglio, questo è ciò che conta! :incrocini
Complimenti per Alessandro! è altissimo!
:sorrisoo

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 4 ago 2011, 11:52

Cia Carlotta si piano piano le cose si stanno sistemando, Alessandro e' veramente alto pensa che l'altro giorno gli ho comprato due body modello polo di petit b.... e gli ho dovuto prendere la taglia due anni

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 4 ago 2011, 12:04

Wonder :congratulations: che pupone Alessandro. Pensa che Bibi è alta 73 cm e pesa 8 chili e 200 grammi, veste 9/12 mesi e porta il 19 di piedi. Ieri le hanno regalato dei pantaloncini 18 mesi ... penso che li metterà il prox anno, praticamente se li perde :hi hi hi hi
Sapete che le è presa la mania di togliersi il pannolino e stamattina ha fatto la pipì per terra e poi stava per scivolarci sopra? :ahaha
Carlotta chissà se riusciamo a rivederci?
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 4 ago 2011, 12:15

ciao Saker e brava Bibi che riesce a togliersi il pannolino :risatina: :risatina:

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 ago 2011, 12:18

SAKER, BIBI vuole liberarsi dal pannolino, come non capirla!
Per il vederci, speriamo, dai! in fondo saremo veramente a poche decine di km!

Alberto invece ha scoperto che può camminare appoggiandosi su una sedia e la trascina ovunque, per la gioia di chi mi abita sotto :risatina:

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 4 ago 2011, 12:30

Ha ricominciato a far caldo, già. Il pannolino deve essere tremendo, poveri :che_dici
Vi amo, amori miei!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 4 ago 2011, 13:22

Auguri Bianca!!! :happy_birthady:
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ago 2011, 14:13

AUGURI BIANCAAAAAA!!!

Mi arretro...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ago 2011, 14:27

Eccomi!
Allora: la ricetta dello yogurt è sul libro base, nella sezione delle salse. A memoria non ricordo i tempi e velocità, ma è qualcosa tipo:

versare 1 l di latte intero fresco nel boccale, cuocere 8 min 100° vel 2
Lasciar raffreddare fino a che non raggiunge la temperatura di 37°, quindi aggiungere un vasetto di yogurt (intero, con fermenti lattici vivi), mescolare 20 secondi a vel 5, poi mettere in un thermos sterilizzato, lasciar riposare tutta la notte e al mattino suddividerlo in vasetti e mettere in frigo.

Io aumento un po' il tempo di cottura per far "restringere" un po' di più il latte, poi, quando è il momento di inserire il vasetto di yogurt, tolgo la pellicola di panna che si è formata sopra, inserisco, mescolo e metto direttamente nei vasetti sterilizzati, dopodichè metto i vasetti caldi chiusi in una borsina frigo e li lascio lì almeno sei ore, anche di più, prima di metterli in frigo e gustarli bei freschi. :ok

Questione sorella di Michele... ora vi racconto! Vi anticipo che le cose vanno un po' meglio perchè mi sono sfogata con mio marito e, siccome per raccontarvi però andrò a copiare quello che scrissi di là nelle magike, lo troverete un po' "gonfio di epiteti", dato che a fatto fresco ero un po' arrabbiata... :hi hi hi hi

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ago 2011, 14:30

Puntata n.1

Ho fatto qualche giorno super inkazzosa (la sono ancora, in realtà) con mia cognata (la sorella di Michele) che si rivela sempre più stronza e falsa... e il bello è che con il suo modo di fare leccac#lo intorta amabilmente tutta la sua famiglia, mio marito compreso.

Per farla breve: i genitori di mio marito hanno una casa al mare, a Grado (OT: Kooky, noi saremo lì dal 13 al 26, se ti va di incontrarci...). Ogni anno per le ferie ci alterniamo e la sfruttiamo. Quest'anno ci eravamo accordati perchè lei facesse le prime due settimane di agosto e noi le ultime due. Una sera ha la bella faccia di chiedere a mio marito se, per evitare il traffico, invece di fare la solita partenza del sabato loro non potevano star lì... attenzione... voi direte: alla domenica! (se vuoi evitare il traffico ti sposti di un giorno, no?) (che poi potrebbero partire il venerdì, ma tergiversiamo...) No! Lei per evitare il traffico chiede di partire... il mercoledì!! Brutta str... che non sei altro, quando noi anni fa ti chiedemmo di spostare di un giorno per evitare il traffico tu ci dicesti "No!" e noi ci siamo prenotati un albergo per non stare in fila le ore... Ora tu con quale faccia ci chiedi di spostare la data per evitare il traffico??? Ti prenoti un albergo e taci! Ma no... e per di più, angelicamente, non ti sposti di un giorno ma ce ne vuoi rubare 5 (su due settimane!!!!!!), guardacaso passando dal 13 al 17 agosto! Tho, che caso... così tu ti fai lì ferragosto e noi a casa... :bomba Il bello è che mio marito, ingenuo, per non dire forse sc**o, che prende per oro colato tutto quello che gli dice la sorella, non le dice: ma vai a c@g@re brutta troi@, mi prendi per il c#lo??? No, lui le dice: vedremo.... Questo è successo un mese fa o più, poi l'argomento è andato nel dimenticatoio... fino all'altro giorno in cui, parlando con i genitori di Michele, salta fuori che lei sta lì fino al 17, e noi: ma no... sta di fatto che mia suocera la avvisa e lei fa una telefonata irosa, urlante, petulante, come se stesse chiamando un'agenzia e non suo fratello, dicendo che lei ormai ha prenotato altrove a partire dal 17, e che lei era stata chiara con i giorni e altre menate varie, con un tono da vecchia zitella. Io sono rimasta così :urka . Beh, alla fine sapete come è andata a finire: che noi se vogliamo andare su in tempo per far fare 15 gg di mare a Fede ce ne dobbiamo andare in albergo, lei ci darà la metà dei soldi e se ne lava le mani, senza spostarsi dalla sua bella casina e senza fare una piega. Chissenefrega se io dovrò cucinare le pappe in camera con un fornelletto elettrico (perchè l'unico hotel ancora disponibile e senza prezzi fuori dal comune)(che noi non possiamo permetterci) fa solo B&B, chissene frega di tutto. Lei non fa una piega e con i soldi pensa di comprare tutto (si è sposata un bel milionario... ha soprasseduto ad anni di tradimenti e varie ma alla fine s'è fatta sposare e ora fa la mantenuta...)... Vi dico solo che aveva cercato lei un hotel e alla fine, dopo che io via mail avevo già dato la conferma, mi hanno scritto indietro che la camera non ce la danno più perchè lei ha telefonato mille volte a rompere le scatole e loro mi hanno detto che per non avere delle storie loro non ci danno più la camera, che tanto in quei gg lì se la riempono lo stesso senza rompicogli@ni (non in questi termini, ma il concetto è quello...). E quando mio marito la avvisa di questa cosa lei mi chiama quasi piangendo dicendomi: ti giuro che non ho detto niente di male, figurati se faccio qualcosa per rovinarvi la vacanza...

:pistole

Lo sapete la considerazione di mio marito: Poverina l'enrica, dai, si sta sbattendo per cercarci un hotel...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ago 2011, 14:33

Puntata n.2

Mio marito ultimamente mi fa venire i nervi. La storia di sua sorella ci "divide": lui sostiene che io esagero, che ormai la cosa dovrebbe essere superata, che lei ha sbagliato ed ha rimediato quindi basta. Serve dire che non sono proprio d'accordo? :bomba Lui se la prende con me (badate ben, io a lui non dico niente, rispondo solo quando ne parla lui!)(anche perchè ho capito che più dico qualcosa più lui sta dalla sua parte) e dice che ormai così facendo ( :domanda ) sono passata dalla parte del torto. Vi giuro che ho un nervoso dentro che non riesco nemmeno a spiegare, e purtroppo so che se dico qualcosa lui va sempre più verso di lei che verso di me. Non ha la minima idea della differenza della gestione del bimbo, specialmente per i pasti, tra l'essere in una casa (nella quale, per altro, potrei portare, e poi comprare tutta la verdura e le varie cose che ho in frigo per preparargli le sue minestrine) o dover fare tutto con delle bustine con un fornelletto elettrico in una camera d'albergo, lavare i suoi piatti nel lavandino del bagno dell'hotel ecc... Ma sì, cosa vuoi mai che sia come disagio? No, niente, figurati, sono le mie uniche ferie da due anni a questa parte...
E poi odio il fatto non le abbia detto di no subito quando lei le ha accennato al fatto che voleva partire il mercoledì invece del sabato :bomba : devo ammetterlo, mio marito è proprio cre**no! Non ci sono altre parole, non è che è buono, è proprio sc**o. Per lui (glielo ho chiesto anche stasera) è una cosa normale, ci sta che lei per evitare il traffico si sposti di 5 giorni. Non lo ha fatto in mala fede, lo faceva solo per evitare il traffico... cioè, vi rendete conto??? Lui ci casca, è sc**o!!! E la cosa che mi fa più rabbia è che non è che ha pensato al suo bambino che così ci lasciava 5 giorni su 15 di mare... vi giuro, questo mi fa una rabbia incredibile. La sua famiglia dovrebbe essere questa, non quella di origine. Ok, la famiglia è tutta, allargata, ma prima dovrebbe venire questa e dovrebbe essere al suo primo posto nei pensieri, e invece non è così.
Intendiamoci, è una brava persona e io mi sono innamorata di lui anche per quello. La pensiamo allo stesso modo per tutte le cose più importanti della vita e anche più, spesso anche per quelle futili. Noi nella nostra storia (quindi da 12 anni e più a questa parte) abbiamo litigato praticamente SOLO per la sua famiglia. Non abbiamo litigato per il matrimonio, per la casa, per il bimbo... solo per i suoi. A volte per qualcosa per i miei (come ripicca sua per dimostrare che non sono solo i suoi a fare "danni"). Ora sto arrivando a un punto in cui non dico che mi dà sui nervi ma quasi... per questa storia senz'altro. Lo amo, nessun uomo potrebbe essere un marito migliore per me (ognuno ha dei difetti, si sa), ma ultimamente il mio "unicoveroamore" è Fede... Da quando è nato è come se le cose verso mio marito siano cambiate... non so come spiegarmi: il mio uomo è Fede.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ago 2011, 14:40

Ecco.

Intendiamoci: io non penso che per una cosa del genere si debba litigare con la propria famiglia, ci mancherebbe!!! Son ben altre le cose importanti, e 4 o 5 gg in più o in meno di ferie non cambiano la vita a nessuno.
Ma penso anche che non sia sempre mio marito a dover soccombere. E' sempre stato così: ogni volta che c'è stato qualcosa su cui discutere, lei andava avanti per la sua strada, tutt'al più (non sempre) pensando di riuscire a risolvere le situazioni dando dei soldi, ma non cambiando di una virgola i suoi piani, e lui invece ha sempre modificato il proprio comportamento in modo da lasciarle fare quello che voleva. I suoi, manco a parlarne, sembra quasi che abbiano paura a dirle qualcosa, non si permettono di farle un'osservazione manco morti (anche perchè lei risponde con toni non proprio sereni ad ogni minima cosa che le viene detta) e poi li convince, con parole che sono tutte diverse dai fatti che poi attua, che stravede per il fratello e per loro e che la cosa più importante per lei sono loro, e loro se ne gongolano, convinti di avere la figlia e la sorella migliore del mondo...
Semplicemente sono stufa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sia nei confronti di Enrica che di Michele, perchè ora che è padre di famiglia la prima cosa a cui dovrebbe pensare è al suo bambino, solo dopo deve venire chiunque altro. Io compresa.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 4 ago 2011, 14:45

Dimenticavo... bentornata Wonder!!! :clap

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 4 ago 2011, 15:12

patrizia, capisco benissimo come ti possa sentire e non hai torto ad essere un pò arrabbiata con michele. in questi casi, infatti, credo che tutta la questione debba essere risolta tra "fratelli" . spero che dopo averci parlato, abbia capito che disagi avrete (certo, nulla di irreparabile ma che stress per te!). se è così (cioè se ha capito i disagi) e se non è un problema di soldi: perchè non ci va lei in hotel? che le costa fare questo "sacrificio" per far star meglio il nipotino? :hi hi hi hi
a questo punto devi giocare anche tu di furbizia e fare leva sul fatto che devi necessariamente avere un cucinino...

guarda, vorrei saperti dare un consiglio vincente che faccia girare tutto come vuoi tu ma purtroppo sono una frana anche nelle mie questioni, avendo un marito sempre molto accomodante con gli altri e intransigente con me.
:pensieroso

Bloccato

Torna a “Agosto”