GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sport? da 6 anni?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sport? da 6 anni?

Messaggio da lalat » 4 mar 2011, 10:31

scarlet ha scritto:ecco credo infatti che se fosse la scuola a organizzare tutto nell'orario scolastico, come fanno per esempio alle elementari dova va la bimba di una ns amica, allora sì, anche perché lo spostamento o il cambio porta via tempo ed energie
Si sono d'accordo. Infatti Davide esce da scuola e va direttamente con i vari insegnanti di Judo o atletica a fare sport senza che nessuno debba andare a prenderlo, accompagnarlo, etc insomma la classica mamma taxista per intenderci :ahaha ... per lui poi è particolarmente istruttivo tutto ciò perché ha dovuto imparare a gestirsi la sua borsa sportiva a scuola, portarsela dietro, ... visto che ha sempre la testa fra le nuvole ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 mar 2011, 21:13

la penso come la maggior parte di voi...ho fatto iniziare a federica solo da quest'anno danza e vedo le piace molto...due volte a settimana...ma di più no soprattutto in previsione di settembre che inizierà la scuola e farà tempo pieno fino alle 16.30.....quindi per ora solo danza...o altre attività se vuole ma una sola non di più e massimo due volte a settimana...è vero si divertono ma non credo che per la maggior parte di loro sia solo un gioco...cmq credo che una qualsiasi attività impegni i bambini mentalmente anche se li diverte :ok
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 5 lug 2011, 11:53

Samuel a 6 anni, con l'inizio della scuola primaria l'ho iscritto ai corsi integrativi che la struttura scolastica propone perche' lui esce alle 18.00 tutti i giorni.

Per cui da Settembre scorso abbiamo scelto tra le proposte e ha iniziato Karate che gli piace tantissimo due volte a settimana e teatro-danza due volte a settimana.

Inizialmente prima dell'iscrizione vera e propria gli ho fatto fare delel prove e ad ogni incontro c'ero sempre io a "spiare" cosa facessero ... ho constatato che il corso di danza e' molto improntato sul divertimento, sull'apprendimento del corpo tutto molto soft e non stancante

Il corso di Karate invece e' piu' "serio" nel senso che il maestro insegna qeusta disciplina metodicamente.

Per cui l'ho iscritto senza remore, perche' con questo assortimento avrebbe fatto attivita' pomeridiane senza sfinirsi :ok

Negli anni precedenti solo piscina una-due volte a settimana.

Stéphanie.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 lug 2011, 13:15

Aurora ha 5 anni e mezzo e da un anno pratica hip hop 1 volta alla settimana. Andava anche a musica 1 volta alla settimana ma a maggio ha smesso perchè era troppo stanca. Da settembre ancora 1 volta a settimana hip hop e stop. Anche ALissia inizierà 1 volta alla settimana.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 11 lug 2011, 13:45

Michele ha 5 anni e quest'anno ha frequentato il corso di nuoto 2 volte a settimana; e devo dire che, nonostante avesse scelto lui cosa fare, è arrivato a termine soprattutto perchè andava insieme a diversi bambini della sua classe, per cui prevaleva l'aspetto dello stare insieme .. e data l'età ed il soggetto pigro, credo sia prevedibile. A settembre ricomincerà nuoto, forse una volta a settimana se volesse frequentare anche qualche altra corso (a turno mi ha chiesto tennis, calcio e pattinaggio .... boh!!!)

Chiara invece ha fatto tramite il nido un corso di psicomotricità (1 ora a settimana) ed un corso carinissimo di baby yoga; a settembre dovrò decidere se farle fare qualcosina dopo scuola. Lei chiede di poter fare danza e, dato che non ama molto la piscina, credo che la accontenterò. :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 lug 2011, 14:28

gloria fa nuoto al giovedì e ginnastica ritmica al sabato!
secondo me è già sufficiente così, nel senso che a parer mio due impegni a settimana sono l'ideale... per non caricarli troppo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 lug 2011, 14:32

Chiara ha iniziato ginnastica (propedeutica per l'artistica) a marzo .. due volte la settimana. Abbiamo gia' fatto la preiscrizione per settembre visto che le piace tantissimo!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 11 lug 2011, 15:22

Mio figlio 8 anni ha iniziato a frequentare judo un'ora per3 volte la settimana, però un pò si è stancato, forse infatti a settembre imposteranno per sole due volte, almeno per quelli più piccoli. Ora vorrebbe fare anche equitazione :urka una volta alla settimana per 1 ora insieme ad un suo compagno di scuola...ma temo che sia troppo, che si stanchi. Senza contare che dovrà andare pure a catechismo una volta la settimana. :che_dici ..Forse per la spesa un pò mi costa, :impiccata: ma se a mio figlio piace io glielo faccio fare volentieri, purchè non trascuri i suoi impegni scolastici.......
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 11 lug 2011, 15:51

Noi abbiamo iniziato proprio quest'estate a fare equitazione :ok Al momento solo luglio, ogni sabato, se poi si trova bene che vuole tornarci, faremo anche da settembre. Vedremo :fischia
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 12 lug 2011, 19:46

Quanto costa fare equitazione?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 lug 2011, 21:47

Francesco, 5 anni e mezzo. Ha cominciato a maggio di quest'anno a fare nuoto 2 volte la settimana per mezz'ora. Prima ho evitato soprattutto per paura che si ammalasse d'inverno con gli sbalzi di temperatura. A lui piace tantissimo (è sempre stato un pesciolino).
A settembre inizierà le elementari e vorrei anche fargli continuare la piscina, l'abbiamo iscritto al tempo potenziato (3 rientri) in modo che ci sia anche il tempo per altre attività. Sicuramente lo iscriverò, poi durante l'anno si vedrà, se lo vedo stanco o se lui non vuole, no problem.
Io non sono mai stata una gran sportiva, quindi per me non è fra le cose basilari lo sport. Fran è maschio e ha sicuramente bisogno di muoversi e sfogarsi ma andiamo anche tanto al parco e in bicicletta, anche d'inverno almeno un'oretta dopo l'asilo stavamo fuori.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 lug 2011, 9:55

Anastasia ha scritto: Fran è maschio e ha sicuramente bisogno di muoversi e sfogarsi
ma perchè, le femmine, non hanno bisogno di muoversi e di sfogarsi ? :che_dici
secondo te sono tutte belle statuine ?

sai a mia figliA (femmina, ed esattamente coetanea del tuO) cosa le farebbe mezz'ora di nuoto per 2 volte alla settimana (totale 1 ora) ???
il solletico !!!
ovvero: farebbero giusto in tempo a "riscaldarla" al movimento, pronta poi ad "esplodere" nel VERO movimento dopo la mezz'ora :che_dici
lei ha fatto da settembre a tutto giugno 1 ora e 1/2 di ginnastica ritmica (con salti, capriole, corse, slanci, divaricate, ponti, palla e corda eccecc) per 3 volte alla settimana (totale 4 ore e 1/2) ....e non le sarebbe bastato :che_dici :che_dici
oltre naturalmente al parco, ai giochi, bicicletta, pattini eccecc

sarebbe ora di smetterla con questi luoghi comuni .. lui è maschio e ha bisogno di muoversi
e poi noi adulte ci lamentiamo dei nostri uomini, e di come li hanno educati le nostre suocere ... quando siamo "noi" ad inculcare ai nostri piccoli questi luoghi comuni sessisti

alcuni bambini maschi hanno bisogno di muoversi e sfogarsi, mentre alcuni bambini maschi preferiscono fare cose più sedentarie e rilassanti
alcune bambine femmine hanno bisogno di muoversi e sfogarsi, mentre alcune bambine femmine preferiscono fare cose più sedentarie e rilassanti
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 3 ago 2011, 17:20

micettapr ha scritto:Quanto costa fare equitazione?
Mi sono informata, mio figlio ha già fatto una prova :-D però non costa tanto poco....mi sembra 13/15 euri a lezione, + 100 euri per l'assicurazione annuale.....60 euro al mese per una volta a settimana..... :urka
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 4 ago 2011, 8:06

Io sono contraria all'eccessivo carico.
I bambini devono anche riposare, giocare, anche annoiarsi!
Riempire ogni minuto per me è dannoso, oltre al fatto che si toglie un mare di tempo alla possibilità di stare insieme e ci sono un sacco di studi che dimostrano di quanto i bimbi abbiano bisogno di stare con i genitori.

Non esiste, Viviana inizierà nuoto quest'anno, ed ha 3 anni compiuti, sempre che le piaccia. Punto. Dopo i 5 anni (prima solo il nuoto è idoneo a livello fisico per i bimbi) se le piacerà ancora il nuoto ok se no sceglierà lei quello che vuol fare. UNA cosa.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 4 ago 2011, 8:08

Lidia ha scritto:no scuola tempo pieno.... escono prima a seconda delle necessitá sennó fino alle 17.....
Lidia non che siano affari miei ma tu sti figli quando li vedi?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”