GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Facebook facebook delle mie brame...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Facebook facebook delle mie brame...

Messaggio da laurap75 » 3 ago 2011, 20:17

Tanto demonizzato, tanto criticato...però su Facebook ho avuto il piacere di ritrovare tante persone: compagni di classe e di scuola, ex colleghi, amici del gruppo parrocchiale, primi amori e qualche fidanzatino, ragazzi che mi sono piaciuti ma con i quali non ho conlcuso nulla.
Così tra chiacchiere e scemenze, ci siamo ritrovati in tanti.
Voi cosa ne pensate?
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Facebook facebook delle mie brame...

Messaggio da Lilluna » 3 ago 2011, 20:32

io uso facebook TANTISSIMO per i giochini :risatina:

Poi è stato effettivamente un aggancio... ho trovato persone che non vedevo/sentivo da anni... ma dopo dei saluti iniziali, la maggior parte di loro sono tornati distanti come prima.
Non sono per niente contro facebook, è un "attrezzo" comodo per tenere tutti i contatti... però non trovo carino chi spiattella tutti i propri fatti personali "pubblicamente" :prr
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 ago 2011, 20:42

sinceramente? non lo sopporto
e mi sembra un nuovo metodo per scaldare i letti.
poi, oh, de gustibus, se si scrive così.
parto da un fatto pratico: se è per chattare con persone conosciute e vicine, preferisco vederle di persona
se è per ritrovare vecchi amici, colleghi e compagni... mi sembra il festival dell'ipocrisia. se non ci sentiamo e vediamo più da anni evidentemente non ci interessava mantenere il rapporto, altrimenti un numero di cell per un messaggio, un indirizzo per una cartolina, o l'email per scriversi anche solo una volta all'anno l'avrei conservata.
non solo mi sembra anche una spiaggia per nudisti: l'amico dell'amico del fretello del collega della tipa che ho incontrato quella volta al mare si legge tutto o quasi di me e dei miei contatti, no grazie!
vero puoi non dare le amicizie e attivare tutti i filtri ma alla fine lo usi per quella decina di persone che come ho detto perima puoi contattare anche in altro modo.

wow a rileggermi sembro mia nonna, anche se in realtà non sono così vecchia, ma tant'è.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 3 ago 2011, 21:48

io ho il cell perennemente scarico, se lo usassi per messaggiare così come riesco a fare su FB gratuitamente...sarei sul lastrico.
se è per ritrovare vecchi amici, colleghi e compagni... mi sembra il festival dell'ipocrisia.
Esageraaaaataaaaaaa :fischia

Ho ritrovato vecchi amici, che ai tempi in cui mi sono trasferita qui all'Elba, così come me non avevano né cellulare, né computer. Ci scrivevamo le classiche lettere o cartoline, ma tantissime non sono mai arrivate a destinazione.
Non avevo nemmeno il telefono fisso in casa e poi anche se a volte riuscivo a telefonare o loro mi chiamavano sul lavoro o non li trovavo in casa o io non avevo tempo di stare al telefono.

Quindi ben venga FB!

Poi ovviamente dipende anche dall'uso che uno ne fa :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2011, 21:53

laurap75 ha scritto:Tanto demonizzato, tanto criticato...però su Facebook ho avuto il piacere di ritrovare tante persone: compagni di classe e di scuola, ex colleghi, amici del gruppo parrocchiale, primi amori e qualche fidanzatino, ragazzi che mi sono piaciuti ma con i quali non ho conlcuso nulla.
Così tra chiacchiere e scemenze, ci siamo ritrovati in tanti.
Voi cosa ne pensate?

se erano EX un motivo c'era no?
quanto mi rompe fb. e il bello è che ce l'ho. ma non lo uso. :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ago 2011, 22:16

Per me FB è una gran cosa. Lo uso molto per tenermi in contatto con i molti amici che ho sparsi per il mondo, e anche per comunicare con alcuni vicini. Ci sono pagine interessanti che frequento e condivido link che mi interessano e potrebbero interessare altri. Scrivo a volte quello che faccio, a volte commenti a fatti di attualità, o citazioni... posto foto di mia figlia, o dei posti che visito. Non faccio mai giochini o test, non accetto mai inviti a questa o quella applicazione. E soprattutto non faccio mai discussioni su FB. Io dico la mia, se nascono discussioni semplicemente non continuo a scrivere. Perchè per me è assurdo.

Insomma FB non è perfetto ma è uno strumento simpatico per tenere i contatti. E mi dispiace ma l'argomento per cui non ci devono interessare persone che non frequentiamo da molto tempo non lo vedo, i contatti si possono essere persi per molte ragioni, e riallacciarli può far piacere. A volte no, altre invece sì e se FB lo permette ben venga!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 3 ago 2011, 22:19

l'avevo già detto nel 3d sulla dipendenza da pc...
detesto cellulari/chat/messaggistica istantanea/telefoni fissi/e spesso anche un giro in piazza :hi hi hi hi

ma Fb mi piace un sacco.
Mi piace farmi i fatti delle altre persone, mi interessa cosa fanno e soprattutto come si raccontano (deformazione professionale dell'antropologo :risatina: ?).

Non ho grossi segreti né un'alta concezione della privacy: se qualcuno dovesse nutrire un interesse ossessivo per le mie vacanze o per le vicissitudini amorose del mio cane non ne sarei per nulla preoccupata.
R. E. , 18.11.2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ago 2011, 8:32

Ce l'ho dal 2006 e per un bell' anno e mezzo avrò avuto una ventina scarsa di contatti. Poi c'è stato il boom e pure gli animali domestici hanno il loro profilo.
Continuo ad usarlo, mi piace ed è pratico. In primis mantengo contatti e condivido foto con mio fratello e mia mamma, che abitano in città diverse dalla mia, poi comunico perchè soldi sul cellulare non ce ne sono mai!!
Ho ritrovato le amicizie universitarie, contatti che erano andati persi perchè se io sto in piemonte e tu in sicilia, se io sono mamma lavoratrice e tu manager in carriera è difficile trovare il tempo per una bella chiaccherata. O meglio, lo trovi, ma un paio di volte all'anno + sms per natale e compleanno. Con fb ti senti più vicino, il rapporto sembra un pochino più quotidiano.
Se non fosse per fb, i miei amici inglesi che vivono a Pechino non avrebbero visto come stava a mio figlio il pagliaccetto che mi hanno spedito, le amicizie della mia infanzia che ho lasciato in montagna le frequenterei solo 10 giorni d'estate all'anno...
E poi la comitiva del mare, con cui ho condiviso i momenti più spensierati della mia vita, ora sono chi in Spagna, chi in Svizzera, chi dov'è sempre stato.
Insomma, sarà perchè ho pezzi di cuore un po' sparpagliati nel mondo, ma a me fb piace e telefonicamente non riuscirei (perchè non ci riuscivo) a gestire questi contatti.
Per la privacy, a parte che non ne sono ossessionata, ho messo tutti i filtri che potevo mettere.
Ma soprattutto dico: LE RICHIESTE DI AMICIZIA SI POSSONO NON ACCETTARE. Io tra i miei contatti ho solo chi consideravo amico PRIMA di fb, ex, gente di passaggio (tipo chi per vie traverse frequentava la compagnia al mare, per es), fidanzati/e di amiche/i non sono tra i miei contatti. Tutti rifiutati. Ex compagni di scuola mai calcolati allora? No grazie. Non è che perchè ho il profilo devo accettare l'amicizia da chi a stento ti saluta per strada...
Comunque lo guardo anche relativamente poco, do una sbirciata al mattino e al pomeriggio, appena arrivo in ufficio. Nel week end sono più le volte che il pc manco lo accendo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ago 2011, 9:00

Sono su Facebook ma non lo uso. :hi hi hi hi
Perche' non mi piace sprecare il mio tempo chiusa dentro ad una stanza con la faccia incollata ad un monitor.
L'unico tempo che concedo al computer e' per Gol.
Il resto mi annoia terribilmente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 4 ago 2011, 9:54

a me le vite delle altre persone non annoiano mai, mi piace leggere anche i profili di gente sconosciuta... per questo trovo avvincenti anche i forum.

sono pazza :hi hi hi hi ?
R. E. , 18.11.2011

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ago 2011, 10:01

canirbas ha scritto:io ho il cell perennemente scarico, se lo usassi per messaggiare così come riesco a fare su FB gratuitamente...sarei sul lastrico.
:ok
lo uso tantissimo per mettermi d'accordo con le mie amiche per le uscite!
Erendira ha scritto:ma Fb mi piace un sacco.
Mi piace farmi i fatti delle altre persone, mi interessa cosa fanno e soprattutto come si raccontano (deformazione professionale dell'antropologo :risatina: ?).
:ahaha :ahaha :ahaha
anche a me! Mi faccio molto i fatti altrui... :risatina: però spiattello poco i miei, in realtà!
pao pao ha scritto:pure gli animali domestici hanno il loro profilo.
questo lo trovo esagerato, personalmente :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ago 2011, 10:08

Erendira ha scritto:a me le vite delle altre persone non annoiano mai, mi piace leggere anche i profili di gente sconosciuta... per questo trovo avvincenti anche i forum.

No, pazza non credo! :ahaha
Curiosa, magari!
Io no, non lo sono per nulla, difficilmente mi lascio coinvolgere dalle storie degli altri, degli sconosciuti men che meno!!!
Un'altra cosa, credo di essere una persona molto comunicativa, nonostante tutto, e scrivere (o leggere) le mezze frasette di Fb lo trovo molto limitativo.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ago 2011, 10:09

Lilluna ha scritto:
pao pao ha scritto:pure gli animali domestici hanno il loro profilo.
questo lo trovo esagerato, personalmente :fischia
Non i MIEI animali domestici (a parte il socio :fischia ), intendiamoci!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 ago 2011, 10:22

Io francamente non lo sopporto proprio..... come non sopporto chi mi dice "ma come!! non hai un profilo su FB?" e mi guarda così :urka
neanche fossi un troglodita....
Comunque trovo che chi vuole contattarmi (persone vicine e lontane) abbia tutti i modi per farlo: telefono, mail e skype (che adoro) mi sembrano più che sufficienti... non ho voglia di essere eventualmente contattata da persone di cui non me ne importa una cippa.....
E poi lasciamo stare il discorso privacy, i cavoli miei sono solo miei, e se voglio li condivido con le persone che dico io.... (intendo foto, interessi, hobby, luoghi che frequento ecc.....)
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 ago 2011, 10:23

Erendira ha scritto:a me le vite delle altre persone non annoiano mai, mi piace leggere anche i profili di gente sconosciuta... per questo trovo avvincenti anche i forum.

anche a me piace conoscere qualcosa delle vite di chi conosco. Insomma mi piace scoprire di conoscenti o amiche che non ho più occasione di frequentare che aspettano un bimbo o cose così... e poi fb io lo uso molto per tenermi aggiornata su quello che accade nel movimento per la vita di cui faccio parte, perchè fra i miei contatti ci sono molte persone che fanno parte anche dei vertici e pubblicano articoli e notizie. E siccome è tutto su fb non perdo tempo a spulciare siti e giornali... e poi lo trovo comodo per acchiappare al volo una persona da cui ho bisogno di un'informazione ad es. l'altro giorno mi servivano alcune infoormazioni e non sapevo a chi chiederle, i è venuto in mente che un mio amico di fb poteva saperne qualcosa, mi son collegata e l'ho trovato addirittura in chat, e così in tre minuti ho ottenuto quello che cercavo. Nella vita reale sto ragazzo lo conosco perchè era cliente della libreria dove lavoravo prima ora non ci vediamo più quindi uno direbbe perchè averlo fra i contatti di fb? bè mi è tornato utile!!
e a chi diceva che non le piaccioni le discussioni: io ne ho fatte a decine , per me è un mezzo come un altro per sensibilizzare la gente su certi argomenti e per far capire le cose come stanno!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 4 ago 2011, 10:24

Il mio cane ha il profilo :hi hi hi hi

ha un sacco di amici, ma è un cane speciale (OVVIAMENTE :emozionee ): sta con noi 24h su 24, viene all'università con me (i miei prof antropologi sono abituati ad assurdità ben più balorde), conosce tutti i nostri amici e addirittura un nostro amico designer gli ha preparato un avatar ad hoc :ahaha

il profilo su facebook è il minimo che potessi fargli... c'è gente che ha chiesto l'amicizia a lui e non a me :buuu

hamilton, dentro le frasette su fb... ci sono mondi in cui solo un pettegolo professionale si può addentrare :-D :spiteful: :ahaha
R. E. , 18.11.2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ago 2011, 10:29

Erendira ha scritto: hamilton, dentro le frasette su fb... ci sono mondi in cui solo un pettegolo professionale si può addentrare :-D :spiteful: :ahaha
:ahaha Bella questa!!!

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 4 ago 2011, 10:40

Io da fb mi sono cancellata, ci passavo troppo tempo.
e poi un altro aspetto inquietante è quello che NOI PENSIAMO DI CONTROLLARE GLI ALTRI, INVECE FB è UN MEZZO PER CONTROLLARE NOI.

e la cosa mi disturba non poco.
DIETOLINA

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ago 2011, 11:12

lisotta ha scritto: NOI PENSIAMO DI CONTROLLARE GLI ALTRI, INVECE FB è UN MEZZO PER CONTROLLARE NOI.
Io non credo di controllare proprio nessuno, ma sono di essere controllata, di certo non da fb...
Di noi sanno tutto, quanto guadagniamo, dove lavoriamo, quanto paghiamo di mutuo, dove facciamo la spesa e dove andiamo in vacanza.
Se anche vedono che metto "mi piace" su "che afa ad agosto in città" sai che mi frega...

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 4 ago 2011, 11:43

PER " CONTROLLARE GLI ALTRI " INTENDEVO LA NORMALE CURIOSITA' NEL VEDERE I PROFILI ALTRUI.

CMQ A SECONDO DEI NOSTRI DATI CHE CONTINUAMENTO METTIAMO AL PC...I MOTORI DI RICERCA, QUANDO NOI FACCIAMO UNA QUALSIASI RICHIESTA, FANNO UNA SCHIUMATURA PER PROPORCI RISULTATI A SECONDO DEI NOSTRI GUSTI.

SINCERAMENTE LO TROVO INQUIETANTE E FASTIDIOSO, PERCHE NON SO FINO A CHE PUNTO VENGO CONTROLLATA.
NON CI POSSO OVVIEMETE FARE NULLA..... CERCO DI LIMITARE CMQ LA COSA.
DIETOLINA

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”