Nel 2005 ho fatto la mia quarta laparoscopia,dalla quale ho avuto una diagnosi di pelvicongelata, tuba dx chiusa e tuba sin aperta con anse. La gine, data la nostra giovane età (al tempo 26 anni io e 27 lui), ci ha consigliato la pma nel pubblico. Abbiamo fatto, a dicembre 2006 la nostra prima icsi,al policlinico, con 2 embrioni transferiti uno di 1° grado ed 1 di 3° ma è fallita. A maggio 2007, abbiamo fatto la seconda icsi, al pertini, con 3 embrioni transferiti uno di 1° grado, uno di 2° e uno di 3°, ma è fallito anche quello. Abbiamo deciso di prenderci una pausa dalla pma fino alla mia laurea (che dovrebbe avvenire a dicembre 2008), e di continuare a provare in modo naturale, senza però farcene una malattia. Abbiamo fatto, però una isterosalpingografia per verificare se la situazione delle tube era variata ed abbiamo scoperto che nella trascrizione del referto della laparo, hanno invertito le tube, ovvero la destra non è chiusa, ma aperta con anse e tutta attorcigliata a spirale, e la sinistra non è aperta ma è chiusa.
ora, la situazione è questa:
Questo mese ho fatto un'eco di controllo ed è risultato che ho ovulato a dx (che è l'unica tuba aperta aperta che ho), ed ho ovulato proprio bene, avevo litri di muco...abbiamo avuto i rapporti nel periodo giusto e tutto sommato pensavamo di essere sulla strada giusta...ho fatto altre due eco, dopo di quella, che hanno rilevato un corpo luteo di 31mm che la settimana dopo era diventato di 37mm, mi hanno prescritto un'eco al 5° pm dicendomi che probabilmente, il mio folly non si era comportato bene e non era scoppiato, nonostante il muco...e infatti ieri, con ben 4 giorni di anticipo, le malefiche si sono presentate con qualche macchiolina, che però oggi sono scomparse...
ma non è tanto questo, quanto il fatto che mi sto rendendo conto che questa gravidanza sta diventando più importante per gatto che per me (non che per me non lo sia, ma forse, dato che il problema è il mio, ho metabolizzato l'eventualità che potrei anche non rimanere mai incinta), mi lancia segnali in ogni modo ed io mi sento sempre più impotente....per farvi un esempio, siamo andati a trovare mia cugina che ha partorito da 1 mese e 15 giorni due gemelline, e abbiamo fatto delle foto. Ieri, tornando a casa, ho notato, che lui ha tolto una foto da una cornice in cui stavamo con un gruppo di amici e ci ha messo me che tengo in braccio una delle due piccole...oppure, lui sa perfettamente che per me il natale è un bruttissimo periodo e lui mi ha detto: "l'unico modo che ho per farti amare il natale e metterti incinta in modo tale che tu possa partorire in questo periodo"...oppure, ogni volta che andiamo in giro, e c'è un bambino lui mi chiama e mi dice: "Amore guarda, un cucciolo!" oppure "guarda che meraviglia!"...ragazze, aiutatemi, io non so più che fare...secondo voi sono io che voglio leggerci dei segnali, o lui me li sta mandando sul serio?