GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa fareste una settimana a casa da sole?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cosa fareste una settimana a casa da sole?

Messaggio da skritch » 3 ago 2011, 10:55

Ciao :-D
ti posso dire quello che sto facendo io in questa settimana!
premessa: mio marito è partito lunedì mattina x la montagna con mia suocera e mia cognata portandosi i bimbi (abbiamo una casetta là), io lavoro ancora x qs settimana e sabato ci riuniremo tutti e 5 direttamente al mare.
Ad onor del vero, non sono proprio sola sola, c'è mia figlia grande a casa, e così le nostre serate sono pianificate:
lun. giov e ven sera cinema all'aperto (tutti film passati nell'inverno che non siamo riuscite a vedere); ieri sera lei è uscita coi suoi amici ed io, dopo l'osteopata, mi sono data allo shopping sfrenato al centro comm.le, che era aperto fino alle 22.00, poi stasera forse di nuovo shoping e più tardi al pub con Ligabue tribute, che le piace tanto.
Giovedì prima del cinema andiamo anche al museo d'arte del XXI secolo a RM (il MAXXI) che pare sia molto bello, cafeteria architettura, e design... WOW! :ok domani mattina mi vado anche a fare delle analisi perchè non ho mai tempo altrimenti... e se riesco mi faccio anche la eco tiroidea, e un controllino dal dentista. Queste ultime cose... non sono il massimo, ma le ho rimandate troppo a lungo... cmq me la sto godendo!! Le mie amiche sono tutte già in vacanza altrimenti avrei fatto qualcosa anche con loro... ma tutto tutto non si può :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 ago 2011, 11:14

ah già... e la sera prima di addormentarmi FINALMENTE LEGGO UN PO'!!!
dovrei anche io sistemare i guardaroba. ma oggettivamente ........ :stuzzica questa la posso anche rimandare :fischia :spiteful:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 ago 2011, 11:18

Che pacchia....
Allora mi alzerei con comodo.....colazione, TV e divano e se mi va' esco.....però preferisco di gran lunga stare a casa in santa pace.....
Uscire con questo caldo significa sudare.......
Per pranzo e cena mi organizzerei sempre al volo senza stressarmi....a me piace da matti la panzanella....
Amo i miei due figli!!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 ago 2011, 11:24

personalmente non farei niente di niente, dormirei fino a tardi, la spesa la farei ogni giorno scegliendo al momento cosa mi piacerebbe mangiare, ma quasi sicuramente i fornelli non li accenderei per niente, e poi andrei in giro, e poi di nuovo a dormire.... si vede che non riesco a dormire da molto :fischia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 3 ago 2011, 12:37

Al momento sono a casa solo con mio marito perchè i bimbi sono distribuiti tra montagna coi nonni e scout. Io lavoro ancora questa settimana poi ci riuniamo tutti tranne il marito che resta a lavorare.
Per me è la settimana relax di mamma e papà e una volta alla'anno è bellissimo stare un po' soli: uscire la sera, chicchierare, guardare un film... non ricordo più come eravamo prima dei bimbi (10 anni fa) e se mi concentro non riesco proprio a ricordare come passavamo il tempo noi due, le cene, le domeniche ecc...
ormai i bimbi ci sono "da sempre" e hanno (piacevolmente) riempito le nostre vite, ma un po' di stacco una volta l'anno fa bene!
Da sola no, non ci starei, mi piace condividere le cose con mio marito e se vedessi un film da sola mi piacerebbe la metà. Durante l'anno non abbiamo mai tempo per fare nulla solo noi due, quindi ogni minuto libero vogliamo stare insieme!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ago 2011, 12:41

io da sola?? anche senza cane però :hi hi hi hi

gianna nannini a tutto volume :57_party1: :57_party1: :57_party1: (con mio marito non si può perchè per rispetto dei gusti musicali differenti abbiamo deciso di non mettere musica a tutto volume che possa piacere solo a uno di noi due :che_dici ) , mangiare coppa malù fino a farmi venire il cagotto. mangiare cinese,giapponese, indiano ad ogni pasto. cinema per vedere commedie stupide e film strappa lacrime con un cilindro jumbo di pop corn al formaggio , guarderei programmi trash di barbara d'urso e maria de filippi :risatina:

starei al telefono oreeeeeeeeeee :fischia e si perchè avrei il tempo di farlo non per altro :hi hi hi hi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 ago 2011, 12:45

Io sono a casa senza marito e figlia, loro sono al mare e io li raggiungerò la fine della prossima settimana.

Vorrei fare tante cose, tra cui mettere in bolla la casa (come dice la Robi :risatina: ), vedere le amiche e andare dall'estetista, però riesco a fare poco e niente :che_dici Sarà che esco la mattina alle 8,00 per andare a lavorare e rientro la sera alle 19,00 quindi il tempo non è che sia chissà quanto..

A proposito volevo chiedere a chi ha detto che approfitterebbe della singlitudine per dormire : ma quando ? se state a casa da sole presumo che lavoriate...quindi o lo fate nel we oppure ... quando ? :domanda
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 ago 2011, 13:17

farei i primi due/tre giorni una full immersion di pulizie, in modo da avere casa perfetta

poi svacco totale, una montagna di libri, pc sempre acceso, tutto il giorno in mutande

mangiare se e quando ne ho voglia e dove mi pare senza nessuno che rompa...ohhh che sogno!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 ago 2011, 13:52

Lorena ha scritto:Solo io ne approfietterei per pulire/sistemare casa??? Sono messa maleeeeeeeeee :x:
anche io, ma solo perché ho appena traslocato. :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 ago 2011, 14:05

io starei in mutande tutto il giorno a leggere, trascinandomi tra letto e divano. Mi butterei addosso qualcosa per uscire di casa per comprarmi vario cibo da asporto da ingollare davanti alla tv
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 3 ago 2011, 15:43

L'anno scorso mi è successo...la famiglia al mare e io a casa per particolari esigenze lavorative...
A parte lavorare non ho cenato a casa neanche una sera...svacco completo...non ho fatto neanche le pulizie di rito... :ok :ok
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 ago 2011, 15:53

bicy73 ha scritto:L'anno scorso mi è successo...la famiglia al mare e io a casa per particolari esigenze lavorative...
A parte lavorare non ho cenato a casa neanche una sera...svacco completo...non ho fatto neanche le pulizie di rito... :ok :ok
:perplesso un conto è ipotizzare di non fare un caxxo, un conto è spiattellarlo così...
C'è il ban per queste cose, vero? :spiteful:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2011, 16:10

phoeka ha scritto:
bicy73 ha scritto:L'anno scorso mi è successo...la famiglia al mare e io a casa per particolari esigenze lavorative...
:perplesso un conto è ipotizzare di non fare un caxxo, un conto è spiattellarlo così...
C'è il ban per queste cose, vero? :spiteful:

eh, stavo pensandoci...
in effetti però sarebbe ban da invidia e basta. non sarebbe corretto.. (acc.. a me e al mio senso dell'onestà) :che_dici

bicy scherzooooooooooo :ahah che kiulll!!! :clap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 ago 2011, 16:22

io ci sono stata a casa da sola a giugno :vaiii: :vaiii: :vaiii: (non proprio una settimana, ma 4 giorni alla settimana per 2 settimane :congratulations: )

Ho lavorato moltissimo, NON HO MAI MANGIATO A CASA, ho visto amiche che non vedevo da molto, ho letto tantissimo, ho dormito tutte le notti senza interruzione, mi sono svegliata con la sveglia (non succedeva da 2 anni!), non ho fatto nè lavatrici nè lavastoviglie, la casa era sempre in ordine e pulita...INSOMMA LO RIPETEREI IMMEDIATAMENTE :hi hi hi hi :vaiii: :clap
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 ago 2011, 16:26

pensavo fosse il mio personale sogno proibito ma vedo che non sono mica tanto sola :prr

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 ago 2011, 18:37

niente! potessi, mi metterei pure in ferie per potermi svaccare ancora meglio.
tv trash, lettura, pc, mangiare sul divano...uscirei il inimo indispensabile credo.

Qaundo mi capiterà???? :buuu
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 ago 2011, 19:40

20 giorni fa suppergiù...

5 giorni a casa da sola....

MA, in piena ed estenuante scadenza lavorativa che ormai dura da inizio maggio senza stop, in pieno ottavo mese di gravidanza, con le stesse scadenze per i miei clienti a casa...

Cosa ho fatto?
Lavorato e basta :buuu :buuu MI aspettavo almeno di riposare, o riordinare, o cazzeggiare...

Il massimo della vita è stato cenare in 10 min (tipo pomodoro e mozzarella per non sporcare molta roba), mettendo su qualche dvd da guardare a pezzettini...

Insomma ho raggiunto i miei 3 uomini al mare che ero più stanca di quando sono partiti....

:che_dici

Anche ora sono qua a tirare gli ultimi giorni di lavoro con una pancia che scoppia ed ora mi sciroppo una quarantina di km per andare a casa....

Io sì che so godermi la vita :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 ago 2011, 20:04

skritch, che bello anche il duo mamma e figlia grande! :emozionee
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 3 ago 2011, 20:12

Rischierei di saltare la dieta e di stare ore al pc a chattare con un caro amico che non vedo da 22 anni e che ho ritrovato da poco...con una sinergia assai pericolosa!!!
:fischia :fischia :fischia
Ed ho detto tutto!!!!!!!!!!!! :risatina: :spiteful: :risatina: :spiteful:
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 ago 2011, 20:19

ishetta ha scritto:ecco giusto ieri la mia migliore amica mi ha chiamata per dirmi che è "single" fino a venerdì.
Ieri è andata dall'estetista, oggi niente, domani va a far l'aperitivo con le colleghe, giovedì parrucchiere e venerdì va a riprendersi la birra.
Per un momento ho creduto che tu fossi una mia collega! Sono single fino a venerdì, ieri sono andata dall'estetista, oggi niente,... domani vado a Serravalle! Non sono io :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”